Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Cosa intendi per automiscelante tv/sat?silva.na ha scritto:Scusate vi chiedo un aiutino anche per me.
Ho un modulatore VHF-UHF Lem elettronica MX300s con queste caratteristiche:
- doppia presa scart
- livello Rf 90 db regolabile
- automiscelante TV/SAT
Ho un impianto TV/SAT condominiale con calata di un unico cavo; sulla prima presa c'è un demiscelatore TV/SAT, da cui tramite un derivatore (partitore?) il segnale TV viene trasmesso ad altre due TV. Come devo collegare il modulatore per vedere il SAT sulle altre tv?
Si, ma c'è il digitale che ti farà vedere l'effetto neve sul canale analogico del modulatore, dovresti vedere se il modulatore consente l'uscita sul canale/i "A"/"B", non più usati, oppure, meglio, in banda "S", meno soggetta ai disturbi impulsivi.tony2k ha scritto:Chiedo lumi anch'io per il mio Laem MAVST2.
Il problema è che nonostante da ieri sia cessato l'analogico continuo ad avere disturbi. Il segnale viene portato a monte del partitore sfruttando un cavo sat già in uso.
Dal momento che vorrei evitare di passare al setaccio tutti i canali sapreste indicarmi quale frequenza potrebbe essere più pulita rispetto le altre? In teoria una qualsiasi dovrebbe andare bene visto che non c'è più segnale analogico nell'etere.
Visto che è possibile, usa un canale della banda "S" magari l'S7 / l'S8 o l'S9, i tv se sono abbastanza recenti (meno di 10 annitony2k ha scritto:Grazie per la risposta! Qui c'è la scheda del modulatore con tutti i canali supportati: Trovi sensato applicare un filtro in cascata all'antenna in modo da tenersi un canale completamente libero da disturbi esterni?
Ottimotony2k ha scritto:Grazie per il consiglio, ho impostato il canale s7 e ora vedo davvero bene!!
areggio ha scritto:Magari se ci fai vedere cosa c'è lassù...perchè di indovini in giro non ce n'è...![]()
Non sei fortunato, anzi direi proprio che, parafrasando una vecchia canzone emiliana, è il massimo dello sfigamento possibilelodogg ha scritto:Ho controllato bene.. spero di non scrivere cavolate![]()
Dal tetto viene giù un'unico filo (sul palo è montato il mixer). Questo filo entra nell'alimentatore e da questo si va al partitore per il collegamento delle varie prese di casa.
Sì, ma devi cercare di tenere il cavo più corto possibile, perchè inutile andare fin su, se non c'è niente...lodogg ha scritto:e io che pensavo che fosse facile facile...
L'amplificatore da palo non ha ingressi liberi...
Visto che provo a fare il lavoro domani mattina, cosa mi consigli? Vado a comprare un derivatore?
areggio ha scritto:Sì, ma devi cercare di tenere il cavo più corto possibile, perchè inutile andare fin su, se non c'è niente...
Il cavo che scende dall'alimentatore dove/in che modo si divide?