Informazioni TIM SMART CASA

Boh fatto stare che lunedì mando un fax di annullamento della Tim Smart, tornando alla vecchia e costosa offerta. Non mi piace essere minacciato, e tra 40 giorni, dato che non mi risolveranno mai il problema, saluterò Tim anticipatamente e senza pagare penali. E questa volta non mi vedranno più...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Forse nelle nuove attivazioni tim smart è previsto utilizzare il loro modem??
Cmq questi hanno rotto il caxx... troppo arroganti e monopolisti. MA quando la smetteranno un po'?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Addirittura da Marzo.. io ho ricevuto ieri la chiamata da un call center romeno che si lamentava che avevo la Tim Smart senza modem (solo linea) e sono caduto dal pero. Ha detto che l'operatore che mi ha fatto questo, ha fatto un procedimento non permesso dall'azienda, e mi devo adeguare..Quindi me lo manda per forza, nonostante abbia detto, mandatelo quando volete e quante volte volete, io rifiuto il pacco.
Mi ha risposto "signore, non è certo un problema mio, se ne assumerà lei le conseguenze, molto probabilmente gli annulleranno tutta l'offerta e pagherà delle penali"
Quando hai attivato la TIM SMART (MOBILE o CASA)?

Come detto già raccontato a shoxblackify, richiamando qualche giorno fa a seguito del reclamo della violazione contrattuale del misura internet, dato che a loro dire questi reclami vanno a lungo, mi ha proposto per venirmi incontro il passaggio dalla mia attuale TUTTO a 39.90€ + 5€ di super internet, alla Tim Smart. Passaggio gratuito, mantenimento del 20 mega a 34,90€ per 4 anni oppure 29,90€ per un anno poi 39,90€ per sempre.
Ho fatto presente più volte del fatto che dalla TUTTO a 39,90€ non potevo svincolarmi prima dei 2 anni, ma lei mi ha garantito, ed ha anche fatto la scheda, che NON avrei dovuto restituire gli 89€ di sconti fruiti fino a tale data, proprio perché cambio fatto da lei a seguito di reclamo.
Ieri mattina mi chiama uno del 187 e mi minaccia con il modem (confermandomi però che non avrei dovuto restituire quegli sconti), mentre questa mattina mi richiamano dall'Albania o Romania per non ho capito cosa, ma mi ha garantito che nessuno dal call center commerciale ha tale potere, ma solo l'amministrativo ce l'ha. Mi ha invitato a mandare un fax di annullamento entro 15 giorni, perché a suo dire, quegli sconti li avrei dovuti restituire.
Davvero senza parole. A Roma ho Fastweb da 10 anni, prima anche qui avevo Vodafone casa, e non mi sono mai e ripeto mai trovato in situazioni imbarazzanti quali queste continue di Telecom-Tim.
Ogni giorno ce n'è una nuova, e NESSUNO sa dirti come stanno le cose. Il settore amministrativo è irrintracciabile, e l'unico modo è la fattura, che quando arriva però molto spesso è troppo tardi...

Fidati c hanno ragione gli albanesi e rumeni, manda quel fax di annullamento, perché i call center italiani son tutti na massa d' ipocriti, anche perché non ti hanno manco informato che con la tim Smart mi sa che dovresti usare il loro modem , mentre il callcenter straniero ti h messo in guardia in merito. Scusate i termini ma questa gente va chiamata così.
Non ne se può davvero più, stiamo in mano a degli incompetenti a livelli vergognosi .

Allora. Quello che mi ha avvisato del modem era italiano, ma ha confermato che per lo sconto era ok...quella di oggi straniera del modem non sapeva nulla, ma mi ha messo in guardia sugli sconti.. ognuno dice la sua...

ANNULLA TUTTO . Poi vedi tu.

Manda FAx al numero 800000187
Usa Faxator , è gratis.

Forse nelle nuove attivazioni tim smart è previsto utilizzare il loro modem??
Cmq questi hanno rotto il caxx... troppo arroganti e monopolisti. MA quanto la smetteranno un po'?

Sì, ora il modem è obbligatorio. E pensare che prima lo regalavano o lo davano in noleggio gratis per un anno. Da quello che ho capito, solo per i già clienti TIM, con questa nuova politica commerciale ora il modem ha la garanzia anche oltre i due anni e quindi fino a che si mantiene l'offerta. la seguente descrizione è riportata sul sito solo per le offerte TIM-Sky, mentre la medesima descrizione è riportata anche nel catalogo ed è riferita ai già clienti nella descrizione della sola TIM SMART. Ma nulla di tutto ciò viene riportato nei prospetti della trasparenza tariffaria.

Pg. 9 del catalogo casa settembre 2016

- per i già Clienti TIM Fisso con qualsiasi offerta attiva: in vendita a 57,12€ (rateizzabile in 48 rate mensili da 1,19€), purché l’offerta sia mantenuta attiva per almeno 24 mesi. In caso di cessazione prima dello scadere del 24° mese, il cliente sarà tenuto a corrispondere l’importo delle eventuali rate mancanti in un unica soluzione a completamento del prezzo di vendita di 57,12€ dello Smart Modem. In tutti i casi di vendita dello Smart Modem abbinato all’offerta TIM SMART, pagato sia in 48 rate sia in unica soluzione, la garanzia dell’apparato per vizi/difetti o malfunzionamenti non imputabili ad uso improprio del cliente, sarà estesa da TIM anche oltre il periodo di due anni previsti dalla garanzia legale di conformità e fino a che il cliente mantiene attiva l’offerta TIM SMART.

Smart Modem Wi-Fi in vendita abbinata

3,90 € per 48 mesi Per i nuovi clienti

1,19 €/mese per 48 mesi per i già Clienti TIM.

Trasparenza tariffaria

...> l'importo variabile, a seconda dei mesi trascorsi fino alla data di cessazione, a completamento del prezzo di vendita del Cordless fino ad un massimo di 59,90€.
Se invece i suddetti clienti, a cui è possibile eseguire il passaggio a TIM SMART con collegamento in Fibra con l'autoinstallazione, chiedono comunque l'intervento del tecnico a casa, pagheranno per tale intervento un UT di 49€. Il tecnico gli consegnerà sempre in abbinamento all'offerta TIM SMART scelta il modem Fibra (fatti salvi i casi in cui i clienti lo abbiano già nella loro consistenza d'offerta) in vendita a 57,12€ (anche rateizzabile in 48 rate mensili da 1,19€), ma non riceveranno il Cordless in vendita promozionata. Anche in questo caso il cliente dovrà mantenere attiva l'offerta TIM SMART scelta per almeno 24 mesi. In caso di cessazione prima dello scadere del 24° mese, il cliente sarà tenuto a corrispondere in un unica soluzione l'importo delle eventuali rate mancanti a completamento del prezzo di vendita di 57,12€ del modem Fibra.

Qui quello riportato sul sito:

FACILE Mini Duo 59,90 € 38,4 € (0,8 €/mese per 48 mesi)

La promozione è dedicata ai soli clienti che scelgono di attivare la linea Fibra senza l’ausilio del Tecnico al proprio domicilio; in tale caso il Cordless è parte integrante dell’offerta Fibra ed è in vendita promozionata. In tutti i casi di attivazione con Tecnico a domicilio, il telefono cordless è opzionale a prezzo pieno. Spese di consegna pari a 10,98 €

INSTALLAZIONE TIM SMART FIBRA SENZA L’AUSILIO DEL TECNICO A DOMICILIO

Esclusivamente per i clienti già TIM fisso con Linea di Casa e ADSL illimitata o a consumo (escluso Alice Casa e Alice Voce), che intendono passare ad un'offerta TIM SMART con collegamento in Fibra (solo di tipo FTTC/E) senza servizi Sky, è possibile eseguire tale passaggio in autonomia, senza l'ausilio del tecnico a domicilio (autoinstallazione). Ai clienti sarà spedito gratuitamente sempre in abbinamento all'offerta TIM SMART scelta:

un modem Fibra (fatti salvi i casi in cui i clienti lo abbiano già nella loro consistenza d'offerta) in vendita a 57,12 € (anche rateizzabile in 48 rate mensili da 1,19 €);
un Cordless in vendita promozionale a 38,4 € (anziché 59,90 €) in 48 rate mensili da 0,8 €.
Il cliente dovrà mantenere attiva l'offerta TIM SMART scelta per almeno 24 mesi. In caso di cessazione prima dello scadere del 24° mese, il cliente sarà tenuto a corrispondere in un unica soluzione:

l'importo delle eventuali rate mancanti a completamento del prezzo di vendita di 57,12 € del modem Fibra;
l'importo variabile, a seconda dei mesi trascorsi fino alla data di cessazione, a completamento del prezzo di vendita del Cordless fino ad un massimo di 59,90 €.
Se invece i suddetti clienti, a cui è possibile eseguire il passaggio a TIM SMART con collegamento in Fibra con l'autoinstallazione, chiedono comunque l'intervento del tecnico a casa, pagheranno per tale intervento un UT di 49 €. Il tecnico gli consegnerà sempre in abbinamento all'offerta TIM SMART scelta il modem Fibra (fatti salvi i casi in cui i clienti lo abbiano già nella loro consistenza d'offerta) in vendita a 57,12 € (anche rateizzabile in 48 rate mensili da 1,19 €), ma non riceveranno il Cordless in vendita promozionata. Anche in questo caso il cliente dovrà mantenere attiva l'offerta TIM SMART scelta per almeno 24 mesi. In caso di cessazione prima dello scadere del 24° mese, il cliente sarà tenuto a corrispondere in un unica soluzione l'importo delle eventuali rate mancanti a completamento del prezzo di vendita di 57,12 € del modem Fibra.

Come detto già raccontato a shoxblackify, richiamando qualche giorno fa a seguito del reclamo della violazione contrattuale del misura internet, dato che a loro dire questi reclami vanno a lungo, mi ha proposto per venirmi incontro il passaggio dalla mia attuale TUTTO a 39.90€ + 5€ di super internet, alla Tim Smart. Passaggio gratuito, mantenimento del 20 mega a 34,90€ per 4 anni oppure 29,90€ per un anno poi 39,90€ per sempre.
Ho fatto presente più volte del fatto che dalla TUTTO a 39,90€ non potevo svincolarmi prima dei 2 anni, ma lei mi ha garantito, ed ha anche fatto la scheda, che NON avrei dovuto restituire gli 89€ di sconti fruiti fino a tale data, proprio perché cambio fatto da lei a seguito di reclamo.
Ieri mattina mi chiama uno del 187 e mi minaccia con il modem (confermandomi però che non avrei dovuto restituire quegli sconti), mentre questa mattina mi richiamano dall'Albania o Romania per non ho capito cosa, ma mi ha garantito che nessuno dal call center commerciale ha tale potere, ma solo l'amministrativo ce l'ha. Mi ha invitato a mandare un fax di annullamento entro 15 giorni, perché a suo dire, quegli sconti li avrei dovuti restituire.
Davvero senza parole. A Roma ho Fastweb da 10 anni, prima anche qui avevo Vodafone casa, e non mi sono mai e ripeto mai trovato in situazioni imbarazzanti quali queste continue di Telecom-Tim.
Ogni giorno ce n'è una nuova, e NESSUNO sa dirti come stanno le cose. Il settore amministrativo è irrintracciabile, e l'unico modo è la fattura, che quando arriva però molto spesso è troppo tardi...

A parte che la Super Internet è gratis per tutti sino al 30/6/2017, ci marciano sopra alla grande.

In effetti da quello che ho capito ti hanno proposto la SUPER PROMO TIM SMART (LOCAL)

- "SUPER PROMO TIM SMART": sconto aggiuntivo di 5€/mese per 48 mesi sull'abbonamento mensile per i clienti con una offerta "TIM SMART" (*) che mantengono l'offerta attiva per almeno 24 mesi. La cessazione dell'offerta oppure l'eventuale passaggio verso un’offerta con o senza ADSL non "TIM SMART", prima della scadenza di 24 mesi dalla data di attivazione della promozione, comporterà l’addebito degli sconti d i 5€/mese già fruiti.
La "SUPER PROMO TIM SMART" è applicabile solo ai Clienti:
1) con ubicazione impianto telefonico in uno dei comuni tra Milano, Torino, Genova, Bologna, Padova, Firenze, Cagliari, Bari, Palermo, Catania, Roma
2) che attivano un Nuovo Impianto o che passano a TIM Fisso da altro operatore o che sono già TIM Fisso con Linea di Ca sa senza ADSL/Fibra illimitata.

La "SUPER PROMO TIM SMART" è incompatibile con l'Opzione "DUETTO".
La "SUPER PROMO TIM SMART" è compatibile con la Promozione "PROVA GRATUITA SMART FIBRA".
La "SUPER PROMO TIM SMART" non è attivabile da canale WEB ed è incompatibile con la Promozione "Limited Edition da WEB".
(*) Le offerte “TIM SMART” su cui è applicabile lo sconto aggiuntivo di 5 €/mese della "SUPER PROMO TIM SMART" sull'abbonamento mensile sono: "TIM SMART CASA", "TIM
SMART MOBILE", "TIM SMART, FIBRA", "TIM SMART CASA+MOBILE", "TIM SMART FIBRA+CASA", "TIM SMART FIBRA+MOBILE", "TIM SMART FI BRA+CASA+MOBILE
(PROMOZIONE 3X2)". Lo sconto è aggiuntivo anche se l' offerta "TIM SMART" è in promozione sull'abbonamento mensile nei prim i 12 mesi o se è attivata con SKY.
- Costi di disattivazione per SUPERPROMO TIM SMART (ai sensi dell'art. 1, comma 3 della Legge 2 aprile 2007 n. 40): 0 €

No. La Superinternet è NON gratis, bensì IN PROVA GRATUITA, che è diverso, quindi solo PER TUTTI QUELLI CHE NON CE L'AVEVANO.
Chi ce l'ha sempre avuta e l'ha sempre pagata la continua a pagare.. Figurati, quando mi dicevano se volevo risparmiare quei 5€ dato che la sera non navigavo, mi invitavano a disattivarla e tornare al 7 mega....

PPS "non Tim Smart"... Quindi l'eventuale passaggio da Tim Smart (casa) a Tim Smart (fibra) sarebbe lecito? Comunque anche quì, non aveva minimamente accennato al vincolo dei 24 mesi.. ma va be...

Allora. Quello che mi ha avvisato del modem era italiano, ma ha confermato che per lo sconto era ok...quella di oggi straniera del modem non sapeva nulla, ma mi ha messo in guardia sugli sconti.. ognuno dice la sua...

Se accetti spera solo che non ti combinino altri guai tipo che ti fanno pagare i costi di attivazione della TIM SMART, costi variabili in base alla modalità di pagamento utilizzata.

No. La Superinternet è NON gratis, bensì IN PROVA GRATUITA, che è diverso, quindi solo PER TUTTI QUELLI CHE NON CE L'AVEVANO.
Chi ce l'ha sempre avuta e l'ha sempre pagata la continua a pagare.. Figurati, quando mi dicevano se volevo risparmiare quei 5€ dato che la sera non navigavo, mi invitavano a disattivarla e tornare al 7 mega....

PPS "non Tim Smart"... Quindi l'eventuale passaggio da Tim Smart (casa) a Tim Smart (fibra) sarebbe lecito? Comunque anche quì, non aveva minimamente accennato al vincolo dei 24 mesi.. ma va be...
Disattiva la Super Internet gratis e pretendi di non pagarla sino al 30/6/17. Io Alice Tutto Incluso e la Super Internet Plus (ma vado a 13 Mega) è gratis sino al 30/6/17, poi si disattiva in automatico senza costi.

Io gliel'ho sto dicendo di lasciare perdere tutto, ora spetta a lui decidere. Gli inghippi lo attendono....

e9355

Ma nell offerta tim smart, i profili ADSL fino 20 M( col binocolo che ci arriviamo) ma li paghiamo?? Non è incluso nell'offerta?

La TIM SMART CASA ha la velocità fino a 20 mega, ma dipende chiaramente dalla situazione del singolo utente. Io per esempio ho il profilo 10 mega, perché non posso avere di più, un mio amico addirittura ha il profilo 7 mega. non ho capito a chi è dedicata l'opzione super internet, se la linea non la supporta.

Non servono a NULLA tutte ste opzioni che offrono anche gratis .. fino ad un tot di periodo se poi quasi tutte le centrali della TIM sono tutte da buttare giù perché sature e fatiscenti. Ma che simpaticoni eh

Disattiva la Super Internet gratis e pretendi di non pagarla sino al 30/6/17. Io Alice Tutto Incluso e la Super Internet Plus (ma vado a 13 Mega) è gratis sino al 30/6/17, poi si disattiva in automatico senza costi.

Non funziona così. La attivano gratuitamente fino a tale data SOLO CHI NON L'HA MAI AVUTA IN PROVA. Io ho già fruito di tale promozione, solo che ai miei tempi era solo il primo mese gratis.
Ho sempre dalla mia parte il misura Agcom, quindi per prima cosa annullo tutto con il fax, poi tra 30 giorni cambio operatore in maniera totalmente gratuita, senza pagare costi di disattivazione e sconti. E Tim non mi vedrà più

e9355

Ma nell offerta tim smart, i profili ADSL fino 20 M( col binocolo che ci arriviamo) ma li paghiamo?? Non è incluso nell'offerta?

Io da 7 Mega sono arrivato a 13 Mega e upload a 0,80 Megabit/s, altri invece sfiorano magari i 20 Mega, dipende logicamente dalle zone.
Io ho Alice Tutto Incluso e quell'offerta fino a poco tempo fa non era compatibile con la Super Internet (10 Mega) o con la Super Internet Plus (20 Mega). Invece ora l'hanno resa compatibile.

Non funziona così. La attivano gratuitamente fino a tale data SOLO CHI NON L'HA MAI AVUTA IN PROVA. Io ho già fruito di tale promozione, solo che ai miei tempi era solo il primo mese gratis.
Ho sempre dalla mia parte il misura Agcom, quindi per prima cosa annullo tutto con il fax, poi tra 30 giorni cambio operatore in maniera totalmente gratuita, senza pagare costi di disattivazione e sconti. E Tim non mi vedrà più
Non essendoci nessun riferimento, non sapevo. Per il resto fai bene, pagherai comunque i costi di disattivazione? Da qualche giorno però hanno tolto dal sito la seguente descrizione che era presente qui e che ora ho recuperato e che leggi qui:

Costi di disattivazione
Si ricorda che in caso di cessazione del rapporto contrattuale, anche oltre i primi 12 mesi, a fronte dei costi di disattivazione sostenuti da Telecom Italia,
il Cliente sarà tenuto a pagare i seguenti importi:

- 35,18 € (IVA inclusa) nel caso di cessazione della linea telefonica di casa con o senza ADSL
- 35,18 € (IVA inclusa) nel caso di cessazione della sola offerta con ADSL, mantenendo attiva la linea telefonica di casa senza la componente ADSL
- 99 € (IVA inclusa) nel caso di cessazione della linea telefonica di casa con collegamento in Fibra.

Indietro
Alto Basso