Installare un terzo decoder my sky hd

installare un terzo decoder my sky hd

:eusa_naughty: :eusa_naughty: Mi dispiace, ricettazione proprio no! Semmai, incauto acquisto e poi c'è sempre il programma di protezione degli acquirenti, atteso che il decoder l'ho acquistato su ebay.

Si forse il termine più esatto è "incauto acquisto".
Alla base ci sta un motivo: il mysky viene concesso soltanto in comodato d'uso. Pertanto è sempre associato ad un nominativo e ad una card (con lo stesso nominativo).
In sostanza chi te lo ha venduto, ha venduto roba non sua.

;)

relop.ing ha scritto:
Si forse il termine più esatto è "incauto acquisto".
Alla base ci sta un motivo: il mysky viene concesso soltanto in comodato d'uso. Pertanto è sempre associato ad un nominativo e ad una card (con lo stesso nominativo).
In sostanza chi te lo ha venduto, ha venduto roba non sua.

;)
quindi chi vende roba non sua è un ladro... chi compra da un ladro è un ricettatore..... ;)

:eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: Caro amico mio, la terminologia usata in ambito giudiziario, per reati criminosi, presume conoscenza del codice penale e tu, mi devi perdonare, fai uso di tali termini in modo del tutto inappropriati.
1) Si definisce ladro colui che commette un furto. Per furto si intende, in genere, la sottrazione indebita di un bene di proprietà altrui, in danno del legittimo proprietario. Nel caso di specie non si può definire, assolutamente, furto, in quanto Sky dovrebbe pretendere la restituzione del decoder e nel caso questi non lo restituisce nei previsti termini, Sky dovrebbe procedere per il risarcimento oneroso.
2) Si definisce ricettatore colui che acquista e/o detiene, in modo consapevole o occulta, a scopo di lucro merci o denaro di provenienza illecita.
Quindi, amico mio, prima di usare questo tipo di terminologia cerca di essere certo di quello che dici.
Un saluto

Io non sono un avvocato.
Non ho a portata di mano un testo del C.P.
Penso che il ricettatore è tale se è cosciente di comprare merce rubata.
Una breve voce su Wikipedia.
Al contrario, chi si fida del venditore (il quale fra l'altro reclamizza apertamente il prodotto) ed acquista senza chiederne la provenienza compie un "incauto acquisto".

Mi sembra che anche il valore intrinseco del prodotto o del bene acquistato faccia da discrimine fra le due ipotesi.

Rimaniamo in tema:Installare un terzo decoder my sky hd

Grazie

Infatti, non a caso ho definito il mio incauto acquisto, purtroppo, landtools, non capisco il perché, si ostina a definirmi ricettatore e questa per me, se permetti, è un offesa!
Scusa Ercolino, non era mia intenzione uscire fuori tema.

cirta ha scritto:
Infatti, non a caso ho definito il mio incauto acquisto, purtroppo, landtools, non capisco il perché, si ostina a definirmi ricettatore e questa per me, se permetti, è un offesa!
Scusa Ercolino, non era mia intenzione uscire fuori tema.
sinceramente, se leggi bene ho fatto solo un appunto ... e non ti sto accusando di ricettazione perche non so se sei un angelo o un diavolo.... per tornare in tema, la cosa piu semplice da fare è mettere 2 parabole con scr e con 2 cavi si risolve il tutto....

Ciao landtools, volevo chiarire che, se avessi saputo di tutti i problemi connessi all'installazione di questo terzo decoder, non mi sarei mai azzardato ad acquistarlo. Nella mia assoluta ignoranza, l'ho acquistato, come ho precedentemente detto, su ebay pensando che la cosa fosse stata semplice, così come lo è stato quando ho comprato il decoder "Ondemand" con tanto di marchio " Mediase Premium". Stendiamo un velo pietoso.
Passiamo al problema, secondo te, con l'installazione di un'altra parabola con scr e con 2 cavi si risolve il tutto? Anche il problema pairing?

cirta ha scritto:
Ciao landtools, volevo chiarire che, se avessi saputo di tutti i problemi connessi all'installazione di questo terzo decoder, non mi sarei mai azzardato ad acquistarlo. Nella mia assoluta ignoranza, l'ho acquistato, come ho precedentemente detto, su ebay pensando che la cosa fosse stata semplice, così come lo è stato quando ho comprato il decoder "Ondemand" con tanto di marchio " Mediase Premium". Stendiamo un velo pietoso.
Passiamo al problema, secondo te, con l'installazione di un'altra parabola con scr e con 2 cavi si risolve il tutto? Anche il problema pairing?
il problema del pairing, come gia detto qui non è un problema di segnale ma di autorizzazioni presenti sulla card e che cambiando decoder si resettano.Se hai 3 my con 2 schede abilitate al my+Hd, ogni volta che devi usare al 100% il decoder in cui metti la scheda, devi chiamare il 19910400 tasto 3....Se poi hai 3 my con 3 chede oppure non il decoder dove vai a mettere la card, lo usi solo per vedere e basta, non hai nessun problema.

Ok, quindi, installando questo benedetto decoder, ogni qualvolta lo utilizzo devo chiamare il 199...... giusto?

cirta ha scritto:
Ok, quindi, installando questo benedetto decoder, ogni qualvolta lo utilizzo devo chiamare il 199...... giusto?
se ti serve il servizio my si... se devi solo vedere i canali no....;)

esatto.
il decoder lo puoi utilizzare comunque per vedere tutti i canali dell'abbonamento e i servizi interattivi annessi, TRANNE i servizi avanzati mysky (pausa, rec, registrazione, ssod) che sono attivi solo tramite il famoso "pairing" scheda/decoder.
comunque valuta anche la soluzione dell'scr con i due ingressi universali... se riesci a far passare i 2 cavi per il 3°decoder, mi sembra la soluzione ottimale per evitare di avere 2 parabole ;)

;) Si, credo che installerò l'Unicable Quad 40mm LNB, 2 Legacy (1 splitter*), sia per la spesa che per la comodità di non dover installare una nuova parabola.
Ringrazio tutti quanti voi per aver contribuito alla risoluzione del problema da me posto.
Un saluto :happy3:

Indietro
Alto Basso