Latitudeil motore è questo:
-> 44
forse sull'altro lato -> Elevation
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Latitudeil motore è questo:
Lui sta sulla latitudine 44 N. Io e bobbys gli abbiamo consigliato 44. Probabilmente avrà scritto male, voleva scrivere 44 anziché 40.a me sembra che quel motore sia sui 44 gradi
Salve, io ho questo motore,
non riesco a fargli seguire lì'arco dei satelliti, se seguo il manuale puntando a "0" su HotBird 13°, man mano che mi sposto ad est ovest perdo i satelliti, diciamo che così vedo quelli tra i 23,5 est e 1 ovest, poi il nulla.
Problema di montaggio motore o è il decoder? Zgemma H7S impostato su USUAL con le coordinate LAT e LONG di dove si trova l'impianto.
https://mega.nz/#!xThAgYgb!FPHPjXmjLNZxbC9kOub8RhMrD5T1UZMarSBO5qJzsd0
Ho seguito questi passi per il montaggio.
Monto il motore sul palo a piombo, lo collego al decoder, seleziono un CH sul dec di HotBird, il braccio del motore fa un lieve spostamento .
Regolo l'elevazione sul motore a 47° come indicato da tabella.
Monto parabola dritta al palo, punto il satellite hotbird 13° E per il massimo segnale, LNB dritto.
Serro la bulloneria.
Fine.
Lui sta sulla latitudine 44 N. Io e bobbys gli abbiamo consigliato 44. Probabilmente avrà scritto male, voleva scrivere 44 anziché 40.
@Tuco, ma stai a Mercatale in Val di Pesa?
Su Dishpointer:
Address: Mercatale in Val di pesa
Latitude: 43.6344°
Longitude: 11.2318°
Quando hai finito di impostare il 44 sul motore cerca il satellite di riferimento (0°) su una qualsiasi frequenza del 10 est. Dovrebbe andare bene un BBC (anche se criptato) o un Kurdistan. Occhio a Zimbo TV che è un pò complicato.
Mi auguro che non abbia una parabola da 60... mi sembrava una 80...tv zimbo la vedo molto dura con la telesystem da 60
Lui sta sulla latitudine 44 N. Io e bobbys gli abbiamo consigliato 44. Probabilmente avrà scritto male, voleva scrivere 44 anziché 40.
@Tuco, ma stai a Mercatale in Val di Pesa?
Su Dishpointer:
Address: Mercatale in Val di pesa
Latitude: 43.6344°
Longitude: 11.2318°
Il palo mi sembra ok, parabola idem (non una qualunque). Quando cerchi di puntare la parabola sul 10 est hai qualcuno a casa che ti aiuta? O guardi il segnale tramite uno smartphone?
Mi sembra che ci sia una scala graduata dietro la parabola. Hai provato a regolare?
Aiuto... Io con una 115 cm, parabola seria (eliminato quella da 85 un pò storta), ho risolto tutti i problemi ed evitato ulteriore mal di testa al forum.Parabola da 60CM !
SkyStad HD sul PC, Prog Finder, realVNC e smartphone
Che devo regolare?
ti ho detto prima
1 mettere in linea parabola motore , da dietro devi vedere allineato il tutto, tutto in fila non il disco che tende a sx o dx ma dritto in asse
2 metti 44 sulla scala graduata
3 accendi l decoder e tramite i parametri di settaggio usals fai in modo che il motore si sposti leggermente a sx
4 adesso prendi in mano il blocco more parabola ( sempre dal dietro ) e sposti a sx o dx il tutto leggermente, in contemporanea dovresti spostare anche l'elevazione del disco, so che farlo senza strumenti non è facile ma si fa con calma
queste sono le 4 operazioni basilare x mettere in liea un impianto diseqc usals
sicuramente il disco che hai non ti aiuta molto, cmq una volta centrato il tutto puoi sostituire il disco senza spostare il motore visto che l'allineamento di base è fatto
Ho fatto come sopra e nulla da fare, ad est si vede sino ad astra 28,5, a ovest sino a Thor 0,5 W.. poi il buio..
Visto che sul motore è riportata la scala LATITUDE, l'elevazione dove la potrei misurare? Così da controllare che quella scala non sia sballata ?
CMQ nel manuale la scala riporta l'elevazione, solite cinesate!
![]()