Inter-Milan, derby a rischio su Sky causa sciopero

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho sentito Guadagnini e... non è che mi abbia convinto molto :eusa_think: :eusa_think:
forse è un'impressione non agitatevi.
Per quanto riguarda il diritto di sciopero, è un diritto sacrosanto e su questo non si discute; con questo, ripeto ancora una volta, non mi schiero, perché non so i "veri termini e la vera Situazione a SKY"
In Italia spesso i sindacati sono andati oltre le lecite richieste (Alitalia dovrebbe insegnare); qui si parla di contratti a termine non rinnovati; non ci sono conferme precise, solo accenni vaghi.
Prima di dire che hanno ragione i sindacati e torto SKY vorrei capire.
Se sono contratti a termine, non potrà mica confermarli tutti...
In questo sciopero "improvviso" ci sono cose che non mi quadrano... da guerra fredda televisiva.:eusa_think:

Speriamo ci sia lo sciopero e che vada avanti ad oltranza, basta speculare sulla pelle dei lavoratori!

=Matteo82= ha scritto:
Speriamo ci sia lo sciopero e che vada avanti ad oltranza, basta speculare sulla pelle dei lavoratori!
Chissà perchè tutti i Mediaset-Fan (3 in tutto) che hanno postato in questo thread sono a favore dello sciopero.:doubt:
Mi sorprende la loro preoccupazione a riguardo del destino dei dipendenti di Sky.
Gia, molto strana...:eusa_whistle:

goldsun ha scritto:
Ma dai per favore; e come dovrebbero scioperare contro l'azienda senza danneggiare gli abbonati.
Non posso credere che tu dica simili cose.
leggi qualche post indietro perchè è già stato spiegato che se anche loro non vogliono produrre la partita (e quindi scioperare nella fattispecie) basta che prendano il feed della partita e la rendano disponibile, stop, cioè non devono fare nient'altro, spero che ti sia chiaro il concetto...:eusa_wall:

forzagranata ha scritto:
leggi qualche post indietro perchè è già stato spiegato che se anche loro non vogliono produrre la partita (e quindi scioperare nella fattispecie) basta che prendano il feed della partita e la rendano disponibile, stop, cioè non devono fare nient'altro, spero che ti sia chiaro il concetto...:eusa_wall:
Ma nessuno ha detto che le partite sono a rischio o cosa del genere (si parlava solo del Derby) ad oggi tutte le partite andranò in onda e io non credo che ti devi preoccuparti per il tuo calcio al massimo a perdere qualche evento saranno basket e volley essendo che una soluzione non c'e' in quei casi

secondo me non si tratta di sky o mediaset o rai
qua siamo tutti i lavoratori, ed io sono dalla parte dei lavoratori
se sciopereranno è perchè anche a sky la situazione lavorativa/contrattuale sta diventando "difficile"

cmq mai stato pro-DTT

forzagranata ha scritto:
Caro Forzagranata come al solito ti agiti e vuoi leggere oltre le righe.
Il mio era un discorso generale; dici "basta che prendano il feed della partita e..."
Certo e questo lo fa qualcuno (un tecnico); in linea teorica se questo qualcuno poi decide di scioperare anche lui?
Lo ridico, c'è qualcosa di strano in questa protesta improvvisa e violenta; chi vuol capire capisca.

forzagranata ha scritto:

non è legale "aggirare" uno sciopero usando il "lavoro" degli altri

altra cosa sarebbe per esempio dare la partita senza commento se fossero solo i telecronisti in sciopere, ammesso che sky la produca (ma non è questo il caso)
nell'esempio in questione diventerebbe "non legale" far fare la telecronaca a qualcun altro

Massima solidarietà ai lavoratori precari.

Chi baratta una partita per dei posti di lavoro è un cretino e al 99% non sa cosa significa mantenere una famiglia. Imbecille

Terlizzi6 ha scritto:
P.S.: Avete finito di difendere i lavoratori? Voglio vedervi nei panni dell'imprenditore... :eusa_wall:
Da imprenditore che sono, io vorrei esserci nei panni dell'imprenditore proprietario di Sky Italia :icon_cool:

Keith Rupert Murdoch
Forbes stima nel 2008 il suo patrimonio in 8,3 miliardi di USD, questo fa di lui il 109esimo uomo più ricco del mondo

http://it.wikipedia.org/wiki/Rupert_Murdoch

Netboss ha scritto:
Massima solidarietà ai lavoratori precari.

Chi baratta una partita per dei posti di lavoro è un cretino e al 99% non sa cosa significa mantenere una famiglia. Imbecille

ciao con il mio primo posti ti quoto in pieno!!!!
w e sempre i lavoratori!!!!!
se sky vuole investire in italia è la ben venuta, ma devi rispettare le leggi e diritti dei lavoratori!!!!!! (e a quanto mi risulta non lo fa per nulla):crybaby2:

mucca_pazza ha scritto:
se sky vuole investire in italia è la ben venuta, ma devi rispettare le leggi e diritti dei lavoratori!!!!!! (e a quanto mi risulta non lo fa per nulla):crybaby2:
Concordo.
Oltretutto, se è vero, è allucinante mettere in difficoltà lavoratrici appena rientrate dalla maternità :sad:

dado88 ha scritto:
Ma nessuno ha detto che le partite sono a rischio o cosa del genere (si parlava solo del Derby) ad oggi tutte le partite andranò in onda e io non credo che ti devi preoccuparti per il tuo calcio al massimo a perdere qualche evento saranno basket e volley essendo che una soluzione non c'e' in quei casi
ma, francamente, per me (e tutti i calciofili che in Italia sono la stragrande maggioranza) gli altri sport possono anche scioperare non solo domenica...:lol: In ogni caso chi ha parlato della questione con termini fuori luogo (non mi riferisco a te) dovrebbe dimostrare poi che con lo sciopero si ottenga sicuramente qualcosa, cosa tutta da dimostrare tra le altre cose...:eusa_wall:

blino ha scritto:
Concordo.
Oltretutto, se è vero, è allucinante mettere in difficoltà lavoratrici appena rientrate dalla maternità :sad:

concordo anchio non si vive di solo calcio.....

Bravo Netboss!
Qui in effetti in pochi hanno inteso che se scioperano, scioperano in primis i dipendenti per solidarietà con i contratti a termine (tempo determinato, co.co.pro., occasionali) che sono serviti all'azienda per pagare meno il "costo del lavoro" e quindi guadagnare di più. Poi, nel comunicato, si parla di dipendenti di ritorno dalla maternità "messe ai margini" quindi "mobbizzate" perchè se ne sono "andate" e, grazie a questo, sicuramente non faranno carriera. Purtroppo questo è un problema veramente grave soprattutto in Italia nelle medie e grandi aziende.
Comunque se scioperano i tecnici non credo che riescano a mandare in onda la trasmissione perchè manca colui che schiaccia fisicamente un bottone :) , non è un "servizio essenziale" e non esiste la precettazione e le immagini non le possono prendere da un'altra emittente per "soddisfare i propri abbonati" (anche se io pago 2 abbonamenti full e non poter vedere la partita della mia squadra del cuore che gioca al pomeriggio o un posticipo probabilmente interessante come domenica mi fa arrabbiare).
Ricordo due fatti:
1- il sorteggio dei gironi finali dei mondiali 2006 fatto in un giorno con lo sciopero dei giornalisti italiani ma quelli di Sky hanno continuato a lavorare dicendo che loro erano solidali con la FNSI ma che non scioperavano per gli abbonati :confused2: ;
2- qualcuno tempo fa su questo Forum aveva parlato del suo problema personale (rinnovo dei contratti) e dell'abuso di Sky sull'utilizzo degli stessi e c'era chi ha risposto che questo non era il luogo.
Lo sciopero, perché venga all'attenzione dell'opinione pubblica, deve essere fatto proprio nel momento di maggior incidenza e comunque sono, per un lavoratore dipendente (impiegato o operaio), circa 100€ in meno sulla busta paga.
Chi dice che con gli scioperi "è tutto da vedere che si ottenga qualcosa" vuol dire che non ha rispetto per il lavoro altrui e gli auguro di non essere mai un lavoratore dipendente altrimenti dovrebbe tollerare qualsiasi abuso venga fatto a lui.
Infine, per chi parlava di mancate sovraimpressioni, ricordo che vengono messe da studio, mai da stadio (vale per tutti i broadcaster, tranne Fifa e Uefa).
Max

Ultima modifica:
Conosco un paio di ragazzi che lavorano lì e mi hanno spiegato alcune cose, praticamente lo sciopero è indetto per vari motivi...
le donne in maternità che una volta rientrate a lavoro sono state mobbizzate...
i lavoratori con contratti a termine, sfruttati in ogni modo...
e molti altri motivi anche se più "banali"

Essendo anche io un lavoratore dipendente li capisco e li appoggio in pieno, poi chiaramente il derby andrà in onda ugualmente,
però se fossi in voi se fossi dalle parti di Rogoredo andrei a fare un giro alla sede Sky domenica:D :D

=Matteo82= ha scritto:
Ad oltranza no (non siamo in Francia), ma che ci sia, se le condizioni sono quelle descritte, un giorno qualsiasi ma che ci sia.

elvisca ha scritto:
io penso che sky lavori nel termine della legge italiana quindi non penso che faccia sopprusi... la colpa non e' di sky ma di chi gli permette queste cose.. vedi i contratti confindustria governo e sindacati se ci sono le leggi loro tornaconto le applicano e chi non lo farebbe in primis nei loro panni... chi li ha volute le leggi sulla maternita'? chi ha voluto le leggi sui lavori a tempo determinato? certo che in periodo di crisi succede questo... come mai i sindacati non lo fanno lo sciopero nella mia ditta dove i contratti non vengono rinnovati? poi mi fa ridere il giornale di berlusconi c e' una protesta a sky subito lo risaltano ma a casa sua non guarda mai... noi siamo una repubblica delle banane e ci govenra king kong
sky lavori nel termine della legge italiana Non ne sono sicurissimo, ma senz'altro non sono così stupidi da fare "porcate".

i contratti confindustria governo e sindacati se ci sono le leggi loro tornaconto le applicano e chi non lo farebbe in primis nei loro panni giusto, ma SKY a differenza di altre aziende che le applicano "fa notizia" e quindi...

Come ho già detto, questo sciopero non mi convince, sento puzza di bruciato; qualcuno, che può, spinge.

mucca_pazza ha scritto:
invece tu di chi sei amico?...ma principalmente di chi sei figlio?:D
Qui non si tratta di parteggiare per l'imprenditore o per il lavoratore; si tratta prima di sapere veramente come stanno le cose; ci sono delle leggi.
Non ci sono santi da nessuna delle due parti; ognuno fa il suo interesse; l'importante è che lo si faccia rispettando le regole.
Vedo che ti sei ambientato in fretta nel forum. :D :D

goldsun ha scritto:
sky lavori nel termine della legge italiana Non ne sono sicurissimo, ma senz'altro non sono così stupidi da fare "porcate".

i contratti confindustria governo e sindacati se ci sono le leggi loro tornaconto le applicano e chi non lo farebbe in primis nei loro panni giusto, ma SKY a differenza di altre aziende che le applicano "fa notizia" e quindi...

Come ho già detto, questo sciopero non mi convince, sento puzza di bruciato; qualcuno, che può, spinge.

certo come no!!!! pensi che tutti i dipendenti che aderiranno allo sciopero sono così imbecilli da farsi manipolare dal primo che passa!!!!!:eusa_wall:
pensi di essere l'unico che sente odori strani? pensi d'essere l'unico a pensare con la testa propria????
invece di annusare prova a ragionare, riflettendo sul fatto che probabilmente avranno indetto sciopero perchè hanno delle valide ragioni....addirittura più importanti di una stupida partituccia!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso