Interferenza Ch H1 STAZIONE CAMALDOLILLI- [NAPOLI]

Volevo aggiungere che lo squadrettamento di MDS2 su canale 56 si avverte con maggiore frequenza nelle ore serali, tant'è vero che per caricare le applicazioni MHP ci si mette una vita. Penso che anche questo può essere molto utile.

Ragazzi forza aiutiamo Ercolino ad aiutarci armatevi tutti di deco e pazienza, e scatenatevi con le percentuali.

E che Dio ce la mandi buona:D .... e pure con na cosa e sold direbbe qualcuno!!

Leggete l'ultimo di Ercolino

:evil5: :evil5: :evil5:

anche io con problemi ricezione solo premium calcio

...Ragazzi...anche io ho dei problemi, ho l'antenna orientata verso i camaldoli un tizio gentile del forum mi ha detto che ricevo su H1 dai Camaldolilli in banda VHF3 (io non ne capisco 1 tubo)...bene o male sono sempre riuscio a vedere i canali mediaset anche se con il livello qualità segnale pari a 0...da 1 settimana CONTINUO A VEDERE TUTTI I CANALI MEDIASET PREMIUM MA NON VEDO PIU' I CANALI PREMIUM CALCIO :mad: che a me interessano visto l'abbonamento!!!!!...all'inizio si vedevano solo dei "lampi" di filmato...poi niente più....ma che sta succedendo????? quando qualcuno di voi ha lo stesso problema solo per premium calcio?????

liebherr ha scritto:
non vedo perchè attacchi le persone solo perchè ti invitano alla cautela :eusa_naughty:
Furgoni come quello in foto sotto certo che esistono :D non sono furgoni regia e non servono solo a rilevamenti per il dtt ma anche per altro
Impianti SFN si fanno per prima cosa predisponendo le apparecchiature specifiche per questo scopo nei siti interessati dopo una piccola progettazione
Eventuali rilevamenti vanno fatti a impianti operativi cioè accesi e funzionanti per cui li riceveresti pure tu

Senza andare troppo lontano vedo che ci sono dei mux 2 e 1 dalle liste di OtgTv sui medesimi canali del faito al Monte somma e Monte vergine rispettivamente.....ergo per accenderli ai camaldoli c'è da preoccuparsi anche di questi............

Allora mi dispiace se ho usato certi toni nel mio post precedente, ma sentirmi dire di vivere di fantasia insomma non l'ho ritenuto propriamente corretto, e non era nella mia intenzione attaccare nessuno, comunque quei furgoni non si chiameranno regia, avranno un altro nome e faranno anche altre cose, e di questo ti ringrazio per averlo puntualizzato, ciò che volevo dire, è che a volte vengono fatte delle prove, quindi a volte capita di agganciare segnali che poi possono benissimo non essere più agganciati, ti faccio un esempio concreto, un anno e mezzo fa mi capitò di agganciare LA7 Cartapiù, la qualità del segnale era bassa, intorno al 20-30% tant'è che c'erano squadrettamenti continui, poi dopo un pò il segnale scomparve e da allora non l'ho più agganciato, quindi questo vuol dire o che hanno abbassato la potenza di trasmissione, o che stavano facendo delle prove. A questo punto sorge spontanea una domanda, ipotizzando che Mediaset Premium abbia ottenuto una concessione per accendere una nuova frequenza, e decida di effettuare delle prove, qualcuno dovrà pure rilevare la qualità del segnale con quei furgoncini, o con altre apparecchiature? Io penso proprio di si.

Per quanto riguarda l'invito alla cautela lo accolgo pienamente, infatti se vai a leggerti qualche altro mio post io ho sempre parlato di ipotesi senza alcun fondamento, quindi è solo una speranza che possano mettere la copertura a breve, ciò fermo restando come tu hai giustamente detto che non è facile realizzare una SFN, in qunato bisogna tener conto anche degli altri impianti, quindi non mi illudo che la cosa possa esere semplice e nè tantomeno voglio alimentare false prospettive.:D

Ultima modifica:
Per ERCOLINO

Ciao ERCOLINO, se può essrti utile ti descrivo la mia situazione

Pomigliano d'Arco antenna puntata sul sito Camaldoli/Camaldolilli

(Mux DFREE-GALLERY : ch 30 non si aggancia nonostante sia prevista la copertura);

Mux DVB-H 3HG : ch 36, livello 60%, qualità 40%

Mux MDS 2 : ch 40, livello 90%, qualità 83%

Mux DVB-H MDS : ch 50, livello 60% qualità 50%

Mux RAI A : ch 52, livello 95% qualità 80%

Spero che questa descrizione ti possa essere d'aiuto, intanto ti ringrazio perchè ti stai interessando al nostro problema, e resto fiducioso in attesa di buone notizie.:D :D :D

non buttate via il vs tempo con cose inutili

Ma cosa può interessare a mediaset avere i LIVELLI del segnale espressi dal decoder che dipendono dall'attenuazione di prese cavo e componenti della distribuzione oltre che da evenuali ampli???:evil5:
A loro interessa solamente la QUALITA' (preferibilmente indicata come MER, non come %) misurata direttamente all'uscita del cavo d'antenna (prima di ogni componente!!) indicando il sito puntato.
Fidatevi....;)

BillyClay ha scritto:
Ma cosa può interessare a mediaset avere i LIVELLI del segnale espressi dal decoder che dipendono dall'attenuazione di prese cavo e componenti della distribuzione oltre che da evenuali ampli???:evil5:
A loro interessa solamente la QUALITA' (preferibilmente indicata come MER, non come %) misurata direttamente all'uscita del cavo d'antenna (prima di ogni componente!!) indicando il sito puntato.
Fidatevi....;)

Ciao Billy e un grazie per la tua partecipazione.
Il mio scopo, come tu giustamente hai individuato, era di sondare la qualità di TUTTI e SOLO i segnali Mediaset che trasmettono dai Camaldoli. Naturalmente non tutti i decoder hanno la possibilità di indicarti il BER o MER come lo chiami tu. Infatti guarda caso che il nuovo canale che hanno acceso (CH 56) pur avendo un L/Q piuttosto elevato (90%) squadretta spesso (figuriamoci se dovesse trasmettere qualcosa di criptato) - naturalmente mi riferisco a ciò che vedo io dal "mio fosso". Questo però è pur sempre un elemento utile in quanto questa differenza, insieme ad un livello di segnale più basso rispetto a ciò che ricevono gli altri amici, mi potrebbe indurre a pensare (salvo smentite su questo 3d) che forse questo canale è stato attivato proprio sui Camaldolilli (di tutta la collina dei Camaldoli potevano magari scegliersi un posto migliore).
Naturalmente per noi appassionati la visione di questi dati è davvero qualcosa di molto importante perchè, a prescindere da quanta attenuazione o amplificazione hai sul tuo impianto, le cose ferme e certe sono che i segnali Mediaset trasmettono da uno stesso punto (camaldoli-camaldolli) e quindi in teoria un utente dovrebbe ricevere i mux Mediaset trasmessi da li con le stesse medesime caratteristiche (livello segnale, qualità ect).:happy3:

Grazie davvero per la precisazione Billy!!!:D
La mia però voleva essere solo una Battuta-esortativa!!!
Speriamo Bene.

sax68 ha scritto:
Naturalmente non tutti i decoder hanno la possibilità di indicarti il BER o MER come lo chiami tu.
BER e MER sono cose diverse....e non li ho chiamati io cosi!!!;)
Ovviamente per misurare il MER serve strumento e questo sarebbe il dato interessante da misurare all'uscita del cavo d'antenna (prima di ogni componente dell'impianto).

Il LIVELLO al decoder alla presa è totalmente INUTILE. Piuttosto fornite l'indicazione di QUALITA' data dal decoder (in % o BER). meglio che niente...

Forza Bush

notizia freschissima sito ansa:
Tv locali 'rubavano' le frequenze militari
Sequestri e denunce per due emittenti di Napoli (ANSA) - NAPOLI, 14 FEB - Trasmissioni abusive di emittenti tv su canali ad esclusivo uso militare: sequestrati a Napoli per 'Metropolis Tv' e 'Televolla'. I responsabili delle due emittenti sono stati denunciati. L'operazione della polizia e' scattato in seguito a segnalazioni di interferenze alle trasmissioni delle basi Nato di Capodichino e Bagnoli. I segnali sono risultati provenienti da Monte Faito. La polizia ha sequestrato gli impianti pirata.

:D Speriamo sia la volta buona :D

poppopiero ha scritto:
notizia freschissima sito ansa:
Tv locali 'rubavano' le frequenze militari
Sequestri e denunce per due emittenti di Napoli (ANSA) - NAPOLI, 14 FEB - Trasmissioni abusive di emittenti tv su canali ad esclusivo uso militare: sequestrati a Napoli per 'Metropolis Tv' e 'Televolla'. I responsabili delle due emittenti sono stati denunciati. L'operazione della polizia e' scattato in seguito a segnalazioni di interferenze alle trasmissioni delle basi Nato di Capodichino e Bagnoli. I segnali sono risultati provenienti da Monte Faito. La polizia ha sequestrato gli impianti pirata.

:D Speriamo sia la volta buona :D

speriamo sia davvero una svolta!ps televolla interferisce sempre sull'h1.speriamo la spengano :)

saranno i fuoribanda o qualche traferimento scalercio...l'h1 è nella banda tv....se fosse quello che distruba gli americani spegnerebbero anche Mediaset !!!

liebherr ha scritto:
saranno i fuoribanda o qualche traferimento scalercio...l'h1 è nella banda tv....se fosse quello che distruba gli americani spegnerebbero anche Mediaset !!!

infatti lo sospettavo :)

avranno sbagliato canale S ma ce ne sono tanti..di S basta cambiarlo...così gli ammericani non si incaccchiano +

l'h1 sarà legale altrimenti mediaset avrebbe già ottenuto la sua chiusura...mediaset lo sà bene e non credo che puntino neanche all'acquisto.....essendo di solito la banda vhf poco digesta a mediaset...se e quando sarà possibili cercheranno un canale uhf

questa notizia non mi è completamente nuova. Forse oggi hanno sequestrato gli impianti, ora bisognerebbe vedere se hanno sequestrato gli impianti che trasmettevano fuori banda o tutto compresi gli studi , in quest'ultimo caso anche l'h1 dovrebbe risultare libero e la situazione del mux mediaset migliorare sensibilmente, semprechè non vi siano altre emittenti che interferiscono. :D :D :D :D :D :D :D :D :D

I fuori banda stanno ancora trasmettendo sulle stesse frequenze. :5eek: A Baiano mi arrivano TeleVolla, Papele Tv (ex Telemiracoli) e Campania Tv.

In merito ai sequestri degli impianti di Televolla posso comfermare che qui a Fuorigrotta non è cambiato assolutamente nulla: MDS1 non si agganciava prima e non si aggancia adesso. Probabilmente gli impianti sequestrati non sono quelli che interferiscono con l'H1. Comunque è mia opinione che la strada che sta percorrendo Mediaset, e cioè quella di trovare un un nuovo canale ma in banda UHF, sia la strada giusta. Dobbiamo soltanto aspettare che queste prove continuino con i risultati che noi tutti attendiamo.

ma poi dico io chi cavolo se la vedeva sta stramaledettissima Televolla, io veramente non mi capacito che questi avessero degli studi... mah

Anche io penso che le idee di mediaset siano tutt'altre e poi è chiaro l'interferenza proveniva dal faito....ma se ce pure ad Acerra allora significa che
1: o sono 2 interferenze diverse;
2: oppure solo quella proveniente da faito davafastidio ede è stata chiusa.

Ercolino siamo tutti in attesa di possibili sviluppi e-o tue delucidazioni..
Confidiamo in te.....come sempre d'altronde :icon_redface:

Volevo segnalarvi che sul sito di Mediaset Premium nella sezione interferenze e problema di ricezione conosciuti in fondo alla pagina, sono state aggiunte altre città:

28/01/2008 INTERFERENZA - Ch 30 V - STAZIONE FAITO (NA) - Campania
E' stata rilevata un'interferenza sul segnale che al momento potrebbe non essere disponibile oppure adeguato alla fruizione dei servizi Mediaset Premium nei comuni di:
BELLONA(CE), CANCELLO ED ARNONE(CE), CAPUA(CE), CARINOLA(CE), CASAL DI PRINCIPE(CE), CASAPESENNA(CE), CASTEL VOLTURNO(CE), FALCIANO DEL MASSICO(CE), FRANCOLISE(CE), GRAZZANISE(CE), GRICIGNANO DI AVERSA(CE), MACERATA CAMPANIA(CE), MARCIANISE(CE), MONDRAGONE(CE), ORTA DI ATELLA(CE), SAN PRISCO(CE), SAN TAMMARO(CE), SANTA MARIA CAPUA VETERE(CE), SANTA MARIA LA FOSSA(CE), SPARANISE(CE), TEANO(CE), TEVEROLA(CE), BARANO D'ISCHIA(NA), CALVIZZANO(NA), CAPRI(NA), CASOLA DI NAPOLI(NA), CASTELLAMMARE DI STABIA(NA), CRISPANO(NA), GIUGLIANO IN CAMPANIA(NA), GRAGNANO(NA), GRUMO NEVANO(NA), ISCHIA(NA), LETTERE(NA), MUGNANO DI NAPOLI(NA), PIMONTE(NA), QUALIANO(NA), SANT'ANTONIO ABATE(NA), TRIANO(NA), TERZIGNO(NA), VILLARICCA(NA), VISCIANO(NA), MARZANO DI NOLA(AV), SAN MARZANO SUL SARNO(SA), SAN VALENTINO TORIO(SA), SANT'EGIDIO DEL MONTE ALBINO(SA), SARNO(SA), SCAFATI(SA).

Speriamo che oltre al Faito operino anche ai Camaldolilli.

Indietro
Alto Basso