Interferenza Ch H1 STAZIONE CAMALDOLILLI- [NAPOLI]

certo è esattamente così...nulla ti è dovuto..poi chiaramente le tv fra cui anche Mediaset cercano di arrivare a una buona copertura che è necessaria per fare soldi e avere ritorno economico ma in linea di principio nulla ti è dovuto....anzi

E anche alla rai hanno dato un valore di copertura teorico a cui la rai pare sia già arrivata e anche lei non ti deve nulla

hanno anche ragione perchè le frequenze non ci sono....

Alla Luce di quaste considerazioni, allora, io chiedo ufficialmente ad Ercolino di chiudere la discussione, evitando inutili sprechi di spazio.
Ma ripeto.... se Ercolino la rispolvera mettendola in rilievo qualcosa significa!!
Io nn credo a mediaset (Stesso prolema dei pomiglianesi) ma mi fido di Ercolino e sn sicuro che quantomeno un margine di discussione e di utilità di tale discussione ci sia!!!

egiovanni85 ha scritto:
Alla Luce di quaste considerazioni, allora, io chiedo ufficialmente ad Ercolino di chiudere la discussione, evitando inutili sprechi di spazio.
Ma ripeto.... se Ercolino la rispolvera mettendola in rilievo qualcosa significa!!

Infatti l'unica e ripeto l'unica speranza è che ERCOLINO riesca ad avere info su questa situazione. Comunque la discussione deve andare avanti perchè ci sono persone che hanno acquistato l'abbonamento del pacchetto calcio perchè prima riuscivano a vedere dall'H1, e quindi o si risolve il probema subito (cosa che credo non sia assolutamente fattibile) oppure bisogna provvedere a chiedere la restituzione dei soldi dell'abbonamento a chi l'ha già sottoscritto ed a tale scopo questo 3d può essere sicuramente utile.

Per quanto riguarda poi le zone sotto il Monte Somma personalmente c'ho perso la speranza che arrivi la copertura, ma come ho giò detto l'unica speranza è che ERCOLINO mi smentisca.

per la cronoca ieri la champions lo vista bene e stasera addirittura assenza di segnale!

questi h1 con tutte le parolacce che ha preso crollerà al suolo :p
meno male che la partita la fa rai uno stasera :)

Ultimo tentativo

Salve a tutti nuovamente vorrei sapere una cosa, poichè mi sono scocciato di aspettare che la copertura arrivi, vorrei tentare di agganciare Mediaset Premium da Montevergine. C'è un problema però, non posso mettere antenne nè fuori al mio balcone, nè sul terrazzo anche se la legge me lo consente, perchè il mio proprietario non lo vuole nella maniera più assoluta.

A questo scopo vorrei chiedere, se l'antenna da esterni come per esempio la BLU420 della Fracarro, la tengo dentro casa (ad es. nella mia stanza), quindi con le mura davanti, riuscirei ad agganciare qualcosa, oppure la presenza delle mura schermerebbe del tutto l'antenna dal segnale?

max1584 ha scritto:
Salve a tutti nuovamente vorrei sapere una cosa, poichè mi sono scocciato di aspettare che la copertura arrivi, vorrei tentare di agganciare Mediaset Premium da Montevergine. C'è un problema però, non posso mettere antenne nè fuori al mio balcone, nè sul terrazzo anche se la legge me lo consente, perchè il mio proprietario non lo vuole nella maniera più assoluta.

A questo scopo vorrei chiedere, se l'antenna da esterni come per esempio la BLU420 della Fracarro, la tengo dentro casa (ad es. nella mia stanza), quindi con le mura davanti, riuscirei ad agganciare qualcosa, oppure la presenza delle mura schermerebbe del tutto l'antenna dal segnale?

Davanti non devi avere nessun ostacolo. Magari se puoi fai come me e la posizioni vicino ad una finestra dalla quale vedi Montevergine

Salve a tutti.
Le informazioni che ho ricevuto non sono buone per noi sfigati dell'H1.
Il canale 56 con MDS2 che qualcuno riceve, come me da fuorigrotta (o altri posti), altro non è che un strana propagazione del segnale trasmesso dal Faito. So per certo che dai camaldoli/camaldolilli non c'è nessun ripetitore MEDIASET che trasmette sul 56.
Quindi nessuna prova o esperimento è in corso.
Per quanto riguarda le SFN per il 56 ed il 63 che noi tutti auspicavamo (nella nostra fantasia diceva qualche nostro amico) è senz'altro la strada da percorrere e che Mediaset deve percorrere. Purtoppo i tempi anche questa volta si stanno rivelando biblici.
Carissimo Ercolino chiedo a questo punto un tuo intervento su questo 3d a conferma di quello che ho appena detto e non per chiudere la discussione.

come già detto aspettatevi qualcosa sul 63......e se così sarà lo faranno sempre a fine campionato ;quale non so, non vi dovete dimenticare che il mux in questione porta soldi a Mediaset e che non possono rischiare di far casini magari scassando anche il 63 Dal Faito. Come già detto in un post precedente l'estate scorsa ho ricevuto dai Camaldoli sul 63 i premium con ampi squadrettamenti, quindi .... io mi aspetto qualcosa questa estate.
Ciao

:D Bhè nn voglio dare torti o ragione a nessuno, semplicemente sarei curioso di sapere come mai ci sta sta strana propagazione del 56 a paesi totalmente coperti dal monte somma....
Se è davvero così..... che sfiga nn poteva essere il 63? :eusa_wall:
Ma pensandoci bene bene se è veramente così sarebbe un buon metodo da studiare per la mediaset per capire come aggirare con il segnale ostacoli di 1,2 km di altezza e almeno 30 di larghezza....:badgrin:
Una scoperta..... sensaziunale Veramente direi!!! :D

PANTERA76 ha scritto:
Davanti non devi avere nessun ostacolo. Magari se puoi fai come me e la posizioni vicino ad una finestra dalla quale vedi Montevergine

Ciao PANTERA76, ti ringrazio per avermi risposto, io comunque sia dalla mia stanza che da altre ho campo libero verso Montevergine, potrei provare da dentro la mia stanza puntando verso il balcone, dove c'è campo libero e non ci sono ostacoli, ma sempre con l'antenna messa dentro casa perchè fuori come ho detto nel precedente post non mi è assolutamente possibile, comunque grazie.:D

modestamente senza avere le info che ha quacun altro ho cercato di farvelo capire anche io...tutti questi fantomatici lavori in corso spesso non ci sono

Il d-free lo hanno messo in sfn perchè si sono trovati con lo scambio ad avere due impianti sulle medesima frequenza...praticamente erano costretti

MP non credo vogli fare veri sfn perchè c'è da abbassare e di tanto l'intervallo di guardia e si perde banda

Certo però una propagazione che dura tutti questi giorni è molto strana tant'è che da molto tempo oramai MDS2 lo vedo sul 56 anzichè 40 per monitorare la situazione. Io poi sono completamente schermato dal Faito. Ma schermato veramente; nel senso che punto sui Camldoli e alle mie spalle (dove sta il Faito), a circa 3-400 metri, ho la collina di posillipo. Ragazzi se non è schermatura questa, di meglio c'è solo la gabbia di faraday. A proposito di gabbia di faraday, di fronte casa mia stanno facendo dei lavori ad un palazzo molto alto (7-8 piani) ed hanno montato una impalcatura in ferro, vuoi vedere che tutto quel ferro fa da riflettore.
Ragazzi naturalmente sto scherzando altrimenti qualcuno subito dice che noi napoletani abbiamo troppo fantasia e fantastichiamo. Comunque qualcuno potrebbe almeno spiegarmi come mai questo "strano evento soprannaturale" è avvertito anche da altri amici che non abitano di fronte casa mia (vedi Pomigliano ect.)

max1584 ha scritto:
Ciao PANTERA76, ti ringrazio per avermi risposto, io comunque sia dalla mia stanza che da altre ho campo libero verso Montevergine, potrei provare da dentro la mia stanza puntando verso il balcone, dove c'è campo libero e non ci sono ostacoli, ma sempre con l'antenna messa dentro casa perchè fuori come ho detto nel precedente post non mi è assolutamente possibile, comunque grazie.:D

Ti posso dire che io l'antenna l'appoggio con la punta sul davanzale della finestra e con il lato posteriore sul bordo della sedia e vedo benissimo. Se hai un pò di cavo collega l'antenna al decoder e fai la prova con l'antenna in mano puntando la stessa verso Montevergine.(Usa la funzione di "livello segnale" sul tuo decoder per vedere i cambiamenti). Appena trovi il punto giusto ingegnati su come sistemare l'antenna. Buona fortuna! :icon_cool:

PANTERA76 ha scritto:
Ti posso dire che io l'antenna l'appoggio con la punta sul davanzale della finestra e con il lato posteriore sul bordo della sedia e vedo benissimo. Se hai un pò di cavo collega l'antenna al decoder e fai la prova con l'antenna in mano puntando la stessa verso Montevergine.(Usa la funzione di "livello segnale" sul tuo decoder per vedere i cambiamenti). Appena trovi il punto giusto ingegnati su come sistemare l'antenna. Buona fortuna! :icon_cool:

Ok, non apenna compreò l'antenna farò queste prove, poi in caso di problemi posterò di sicuro, ma anche in caso di esito positivo torneò sicuramente a postare, in fondo il mio caso penso sia un pò un banco di prova per molti altri casi. Grazie per l'aiuto che mi hai dato e per avermi risposto.;)

Io oramai ci ho rinunciato sono 3 anni che ho il digitale e continuo a ricevere le stesse frequenze. Nessun gestore in questi 3 anni si è interessato di risolvere i problemi di interferenza o attivare nuove frequenze a Pomigliano D'Arco. Temo ke questi soggetti prenderanno provvedimenti per Pomigliano solo quando saranno obbligati e cioè poco prima dello switch-off previsto per il 2012. Penso ke prima di tale termine avro' un stipendio e mettero' sicuramente Sky..........i nostri soldi Mediaset Premium non se li merita.....:mad:

Salvatore1983 ha scritto:
Io oramai ci ho rinunciato sono 3 anni che ho il digitale e continuo a ricevere le stesse frequenze. Nessun gestore in questi 3 anni si è interessato di risolvere i problemi di interferenza o attivare nuove frequenze a Pomigliano D'Arco. Temo ke questi soggetti prenderanno provvedimenti per Pomigliano solo quando saranno obbligati e cioè poco prima dello switch-off previsto per il 2012. Penso ke prima di tale termine avro' un stipendio e mettero' sicuramente Sky..........i nostri soldi Mediaset Premium non se li merita.....:mad:

Secondo me per noi di Pomigliano d'Arco, così come gli altri comuni della provincia di Napoli che non sono coperti dal Faito, la copertura non arriverà mai, perchè la maggior parte della provincia di Napoli è già coperta appunto dal Faito, che inoltre copre anche altre zone delle province di Salerno e
Caserta, e perfino poche zone del basso Lazio. Quindi quelli di Mediaset hanno già una copertura che gli consente un buon margine di introiti, e delle nostre zone non coperte se ne fregano, perchè le ritengono poco remunerative.

Poi non è affatto vero che poco prima del 2012 debbano obbligatoriamente mettere la coperura in tutta Italia, quest'obbligo è previsto solo per i 3 canali nazionali della RAI, che sicuramente entro il 2012 coprirà tutto il territorio nazionale. Dunque per quanto riguarda Mediaset Premium, l'unica cosa da fare per tentare di agganciare il segnale è quella di aggiungere un'altra antenna a larga banda puntata in pol. H verso Montevergine come io ormai ho deciso di fare, non appena potrò comprerò un'antenna della Fracarro (la BLU420F) e farò questa prova.

Solitamente le riflessioni, le eccezionali propagazioni dipendono anche dalle condizioni meteo. Ebbene ieri sera c'era qualche squadrettamento ma si vededeva comunque. Però il fatto che gli altri mux non risentivano nulla dimostra, purtroppo, che le informazioni ricevute sono vere.

A proposito di propagazioni ... quando un due anni fa circa chiamai mediaset per sapere qualcosa della copertura di Rete 4 e Italia 1 perchè gli altri li ricevevo, mi dissero che secondo loro Baiano non era coperto da alcun Mux Mediaset , al chè io dissi che avevo anche il pacchetto calcio, e allora mi sentii dire che forse prendevo un segnale di Riflesso; cioè il segnale rimbalzando su una montagna o collina arrivava a me .Così succede certamente anche da voi, anche se non siete vicini a nessuna montagna o collina .

P.S. io il segnale dtt lo prendo direttamente dai ripetitori e non di riflesso, altre zone di Baiano lo prendono di riflesso la mia no!

max1584 ha scritto:
Secondo me per noi di Pomigliano d'Arco, così come gli altri comuni della provincia di Napoli che non sono coperti dal Faito, la copertura non arriverà mai,
...arriverà, arriverà...le soluzioni esistono, basta aver pazienza...

Indietro
Alto Basso