Interferenza Ch H1 STAZIONE CAMALDOLILLI- [NAPOLI]

vi chiederò una cosa bizzarra!!:icon_redface: forse.... cmq;)
io studio a Montesantangelo per chi è di Napoli e ogni tanto mi chiedo se è possibile vedere da qui interventi sui ripetitori!:eusa_think: tipo gente che lavora eccc....
I ripetitori li ho propio davanti alle aule studio ma..... se è come penso io..... non stanno a fa propio niente :doubt:

:icon_rr: :5thanks:

ragazzi a me boing e mediaset premium mi danno come livello segnale 40-45% e qualità 100%. Il problema del livello segnale basso è da imputarsi a questa cosa della staz camaldolilli? Io abito a Scampia. Come mai poi influenza solo il livello?

egiovanni85 ha scritto:
io studio a Montesantangelo per chi è di Napoli e ogni tanto mi chiedo se è possibile vedere da qui interventi sui ripetitori!:eusa_think: tipo gente che lavora eccc....
I ripetitori li ho propio davanti alle aule studio ma..... se è come penso io..... non stanno a fa propio niente :doubt:

ma... da M.s angelo mica puoi vedere a occhio nudo le persone che stanno ai Camaldoli o_O

Ercolino perchè non ci aggiorni.
Hai aperto questo 3d e non sei più intervenuto.
Aspettiamo notizie.

un annetto fa avevo visto qualcuno ma poi non ci ho fatto piu caso.:D
e poi posso usare sempre il mio piccolissimo binocolo 25x100:eusa_whistle: :eusa_whistle:

Basterebbe fare il cambio del canale H1 con il canale 40 che si riceve benissimo.......... Anche quello viene dai Camaldoli giusto? Quando lo faranno? Inondiamo di mail Mediaset Premium.......

Salvatore1983 ha scritto:
Basterebbe fare il cambio del canale H1 con il canale 40 che si riceve benissimo.......... Anche quello viene dai Camaldoli giusto? Quando lo faranno? Inondiamo di mail Mediaset Premium.......

qual'è la mail di mediaset premium avrei da scrivere un bel pò di cose....:icon_twisted: :icon_twisted:

agostino82 ha scritto:
qual'è la mail di mediaset premium avrei da scrivere un bel pò di cose....:icon_twisted: :icon_twisted:

La mail di Mediaset Premium non esiste, si può scrivere solo all'azienda MEDIASET, l'indirizzo è mediaset@mediaset.it

P.S. Che ci srcivi solo tu non risolvi niente, devono scriverci molte persone, per cui io invito tutti gli utenti della provincia di Napoli iscritti a questo forum (e non solo) ad inondare di e-mail mediaset.

max1584 ha scritto:
La mail di Mediaset Premium non esiste, si può scrivere solo all'azienda MEDIASET, l'indirizzo è mediaset@mediaset.it

P.S. Che ci srcivi solo tu non risolvi niente, devono scriverci molte persone, per cui io invito tutti gli utenti della provincia di Napoli iscritti a questo forum (e non solo) ad inondare di e-mail mediaset.

sono pienamente d'accordo con te.tutti gli utenti di napoli devono scrivere a mediaset.io ho gia inviato la mia mail e l'ho fatto fare anche a parenti ed amici (che hanno anche loro problemi con premium)

adesso non allargatevi ...napoli e non solo è coperto in stragrande maggioranza dal faito e quindi la stragrande maggioranza dei napoletani (e non solo) vede MP

a me il rilevamento segnale rileva un "livello segnale" di 40-45% e una qualità di 100% sui canali mp e boing. Mi hanno detto ke il problema x cui porta un basso livello di segnale è dovuto all'interferenza sulla staz. Camaldolilli. Io abito a Scampia e nn è dovuto al mio decoder sto problema, xkè tt le persone con un decoder in zona, hanno questo "problema". Cmq mp e boing si vedono e sentono bene, xò vorrei ke il livello fosse piu alto

l'interferenza semmai ti abbassa la qualità del segnale...il fatto poi è che gli indicatori dei decoder sono indicatori di massima e è probabile che quando inizia il decoder a fare errori e non riesce a decodificare il flusso dei dati dice anche che l'indicatore del livello cala anche se non è così

Devi capire che questi indicatori servono all'utente per una rapida diagnosi e non sono veri strumenti di misura

Il termine interferenza poi è improprio...quei due h1 hanno evidentemente sempre coabitato malamente e saranno entrambi censiti con le rispettive potenze...in italia ci sono pure censiti impianti addirittura sulla stessa frequenza e stessa postazione e non si è mai riusciti a risalire a chi ha acceso pirma e alla fine sono entrambi censiti e "legali"

Non solo in base al tempo di guardia comunque a pari tutto cioè potenza antenna eventuali interferenti ci sono modulazioni diverse + robuste che dicevo a pari di tutto richiedono campo + basso e minor protezione ad es da isocanali analogici per cui chessò se un impianto ora adibito a dvb metti a 20 km di distanza inizia a avere problemi di ricezione se ad es lo convertono in dvb-h che ha un segnale + robusto alla medesima distanza si riceve bene e magari anche per altri 10
Ma le possibili configurazioni non solo solo dvb-t o dvb-h anche nel dvb-t ci sono varie possibilitò d iscelta e in generale segnali + robusti portano a un calo della banda

sax68 ha scritto:
Quindi mi stai dicendo che gli squadrettamenti dipendono anche questo intervallo di guardia insufficiente. La7 ad esempio, diversamente da MP, usa 1/8 ed ha un mux con 14 canali mentre MP ne ha 12. Solo che LA7 si vede anche bene mentre MP nella mia zona si vede una schifezza per i ben noti problemi che non sto qui a ripetere.
Comunque ti ringrazio per la tua precisione.

Forse perchè televolla è in regola :D :D

sax68 ha scritto:
Ma a te chi ti ha dato questa notizia. A me sembra del tutto infondata perchè esiste un ente (escopost) che una volta accertato il "mandante dell'inteferenza" ti costringe a rientrare nei limiti oppure ti chiude. La verità è che lì esitono problemi di natura strutturale che mediaset non vuole accettare (a tutti capita di sbagliare) e poi, sempre per un discorso di natura commerciale, io sono sempre più convinto che ci sarà uno switch con il 40 dei Camaldoli.

Sotto alle antenne c'è una casetta (shleter) in cui ci sono gli apparati e solitemente il + delle volte ad es per digitalizzare un canale analogico c'è d lavorae solo li dentro al chiuso :D :D e poi hai una idea non è che vedi sempre uomini arrampicarsi sui tralicci anche perchè non è che ogni frequenza irradiata ha un suo impianto di antenna spesso è in condominio pure lui oltre che ad essere in condominio la torre

Spesso l'impianto radiante cioè l'antenna trasmittente è molto + semplice di quanto si pensi

egiovanni85 ha scritto:

nn c'ho capito molto...Cmq ripeto ke nella mia zona tutti hanno questo piccolo "problema" con mp e boing e solo con questi 2 canali!!!

Indietro
Alto Basso