Interferenza Ch H1 STAZIONE CAMALDOLILLI- [NAPOLI]

Siegfried.m ha scritto:
a me il rilevamento segnale rileva un "livello segnale" di 40-45% e una qualità di 100% sui canali mp e boing. Mi hanno detto ke il problema x cui porta un basso livello di segnale è dovuto all'interferenza sulla staz. Camaldolilli. Io abito a Scampia e nn è dovuto al mio decoder sto problema, xkè tt le persone con un decoder in zona, hanno questo "problema". Cmq mp e boing si vedono e sentono bene, xò vorrei ke il livello fosse piu alto
Allora? ke mi sapete dire?

Siegfried.m ha scritto:
Allora? ke mi sapete dire?

stessa cosa che ha detto liebherr...lascia perdere le "barre" e misura con strumento quant'è il noise margin del vostro canale (differenza fra MER del canale e MER minimo)...vedrete che sarà minimo! Quindi basta un niente per andare sotto soglia...
Per fare un esempio se invece di Mpremium l'H1 trasmettesse rete4 analogico vedreste la faccia di emilio fede piene di disturbi e righe (non le rughe!!) causate dalle interferenze isocanale di televolal e altri...
Comunque mi sembra che ormai sia chiaro il problema...inutile ripetere sempre le stesse cose

Infatti è inutile ripetere sempre le stesse cose.

La cosa si sa e tutto quello che deve essere fatto verrà fatto,ma ci vuole tempo ,ci sono procedure da rispettare

Visto che Mediaset si sta dando così da fare per il bacino di utenza di Napoli (vedi la SFN con DFREE sul canale 30 di Faito + Camaldoli) che novità ci sono per il povero H1 lasciato lì per pochi eletti?
Naturalmente mi rivolgo al nostro Ercolino.

Le procedure sono state avviate ,non è che cosi su due piedi uno decide di spostare un mux con un altro.

;)

Però, tu che puoi, qualche anticipazione ce la puoi anche dare.
Per esempio se faranno una SFN anche per MP oppure si limiteranno a cambiare frequenza o addirittura a spostarsi fisicamente (da Camaldolilli ai Camaldoli) con la trasmissione.
Saluti

ieri sera verso metà dei secondi tempi della partite mi è successa una cosa ke è andata avanti sino al termine, ogni volta ke cambiavo canale avevo problemi con l'interattività(almeno credo). Infatti ogni volta ke cambiavo canale, appariva il logo "media world"(ke si occupa della parte interattiva durante le partite su premium) alternato ad una skermata nera x 5-6 volte, nn si sentiva neanke l'audio...poi finalmente uscivano immagini e audio della partita. Credo ke sia un problema dell'interattività visto ke quando premevo il tasto rosso sul telecomando mi dava ugualmente problemi. Ho un Humax 4500 ed è la prima volta ke mi succede questa cosa. dite ke è un problema riconducibile sempre alla ricezione di qst benedetto mux?

Sono trascorsi altri 10 giorni dal mio ultimo post e non ci sono ancora novità.
Voglio spezzare intanto una lancia a favore del DTT. Da dove abito io mi sognavo di vedere i canali mediaset (R4, ITA1 e C5) in analogico ed ero costretto a vederli via satellite con tutto quello che ne derivava quando c'era un GP, una partita o un film criptato; ora con il Dfree sul 30 dai Camaldoli questo non accade più.
Rimane tutt'ora il fatto che l'H1 non lo ricevo e questo mi fa proprio rodere perchè è l'unico mux dalla zona Camaldoli-Camldolilli che non aggancio.
Saluti a tutti.

Sono contento per te.
io invece mi ero illuso che qualcosa stava cambiando per quanto riguarda il digitale in generale (per la provincia di Napoli ) a quanto pare..... pochi giorni fa ho iniziato a vedere qualcosa ma cosa stranissima prendevo da dfree si24 mentre si normale no! con altri canali alcuni doppi....una quindicina in tutto ovviamente niente premium o La7.
A quanto pare la situazionie del dfree si è davvero stabilizzata o quantomeno è tornata simile a quella di prima!
E come prima di tutta la bagarre.....non prendo piu nessun segnale!!
Voglio evitarvi di sentirmi piangere addosso ma credo che sia inutile frequentare tale forum, il digitale terr purtroppo ritorna a non far parte piu delle mie vicissitudini.
Ma sopratutto per evitare di parlare a vuoto visto che non ho piu argomenti utili da sottoporvi :icon_rolleyes: .
Spero che ci ripossiamo sentire un giorno, magari su un altra sezione o per eventi straordinari è stato un piacere conoscervi gente!!! A BIentot!!!

stasera non posso vedere la partita palermo napoli nessuno ha notizie per quanto tolgono l'interferenza sull'h1?

liebherr ha scritto:
ma non c'è nessuna interferenza solo non sei coperto da MP

io sono di castellammare di stabia e devo prendere per forza dai camaldolilli e non dal faito,ieri non l'ho preso qualita' 0 e livello segnale 51 fino a poco fa dicevate che c'era l'interferenza di televolla

si ma televolla è in regola per cui è improprio parlare di interferenze...l'h1 di mediaset è uno dei tanti canali sfigati

Quell'h1 sarà stato preso in pacchetto con altri se lo sono trovati e non se lo sono cercati

In molte zone capita che se uno spegne riesc ia ricevere qualcun altro sulla medesima frequenza ma la situazione è quella

liebherr ha scritto:
si ma televolla è in regola per cui è improprio parlare di interferenze...l'h1 di mediaset è uno dei tanti canali sfigati

Quell'h1 sarà stato preso in pacchetto con altri se lo sono trovati e non se lo sono cercati

In molte zone capita che se uno spegne riesc ia ricevere qualcun altro sulla medesima frequenza ma la situazione è quella

allora su quale frequenza devo ricevere mediaset premium? dai camaldolilli e su quale antenna?

Ercolino ci vuoi aggiornare sull'H1. Qui a Napoli stanno armeggiando con DFREE ma con MP le bocce sono ferme da quando hai aperto
questo 3d.
Io comunque avrei una nuova proposta: visto che dai Camldoli esiste un doppione per canale 5 in analogico sul canale 22, perchè non armeggiano con quella frequenza magari risolvono il problema dell'interferenza con Televolla.
Questo canale (il 22) fino a qualche mese fa si vedeva benissimo nella mia zona ora invece ha avuto qualche problema e non lo hanno più ripristinato come prima perchè C5 trasmette comunque dai Camaldolilli.

Sono di nuovo io Giovanni ripeto che magari non ho molti argomenti da proporre e per cui sn rimasto un po all'esterno ma oggi mi è sorto un dubbio!
Per chi abita dalle mie parti...... mi hanno sempre detto che alla Cittadella frazione di Casoria c'è un ripetitore mediaset o una cosa del genere.
Ci sono ripassato oggi accanto e mi sono chiesto a cosa serva visto che come etere da me si va na schifezza e non viene utilizzato per il digitale? premetto che in linea d'aria non sono neanche 3 km da casa mia e poi è situato in piena pianura tra le case.
Qualcuno puo risolvere questo mio dubbio? A cosa serve? ma sopratutto a cosa potrebbe servire?

Tra l'altro ho capito che c'è addirittura una sede della mediaset li vi posto il link per chi voglia verificare le mie parole.
http://www.mediaset.it/corporate/sedi_it.shtml

pensandoci bene dato che ho problemi coi camaldolilli con mediasetpremium,
posso puntare da castellammare di stabia l'antenna verso mercogliano(montevergine)?

se si quale antenna devo puntare e su quale frequenza ricevero' i canali?

lello1979 ha scritto:
avete abbandonato questo thred? non mi avete piu' risposto

Non lo abbiamo affatto abbandonato (almeno quelli di Fuorigrotta e Zona Arsenale che sono completamente schermati dai segnali provenienti dal Faito). E' solo che stiamo aspettando novità in tal senso.
Io ho motivo di ritenere - visto il successo ottenuto con il D-FREE in SFN - che mediaset farà la stessa cosa anche con MP, magari su una frequenza diversa dall'H1 (visto che l'interferenza di televolla è a questo punto piu' che legittima).
Attendo una autorevole conferma da parte di Ercolino e magari una piccola anticipazione (sarà per caso il 63??????).:eusa_think:

Indietro
Alto Basso