Interferenza Ch H1 STAZIONE CAMALDOLILLI- [NAPOLI]

Ciao a tutti.

Scusate la domanda forse già fatta ma leggere 104 pagine i thread mi sembra un po' troppo.

Abito a Vico Equense ma essendo troppo "sotto" le pendici del faito non riesco a ricevere da questi ripetitori. La mia antenna è quindi puntata verso i camaldoli. Da qui al momento ricevo solo il mux 2 di mediaset. E' normale o facendo qualche modifica all'impianto potrei riuscire a beccare qualcos'altro? Fino a qualche mese fa si riceveva saltuariamente la rai e a volte anche rete capri... ora più nulla da un bel pezzo.

In più mi domando, c'è speranza che al momento dell switch-off la mia situazione migliori o mi conviene attrezzarmi in modo da portare la calata della parabola in tutte le stanza in cui ho la tv?

Grazie

Non pernso che qualcuno ti possa aiutare... anche io come te sono nella terra di nessuno..... e da quattro anni cerco di capire sta cosa qui.... ma sarà solo il tempo a dircelo..... per adesso possiamo solo sperare (e secondo me neanche tanto poi).....

Tra l'altro da me lo sitch over per la rai è gia avvenuto da un paio di mesi.... con l'unica differenza che però i canali non sono stati sostituiti dal mux in digitale.....
:mad: :mad:

salvio81 ha scritto:
Ciao a tutti.

Scusate la domanda forse già fatta ma leggere 104 pagine i thread mi sembra un po' troppo.

Abito a Vico Equense ma essendo troppo "sotto" le pendici del faito non riesco a ricevere da questi ripetitori. La mia antenna è quindi puntata verso i camaldoli. Da qui al momento ricevo solo il mux 2 di mediaset. E' normale o facendo qualche modifica all'impianto potrei riuscire a beccare qualcos'altro? Fino a qualche mese fa si riceveva saltuariamente la rai e a volte anche rete capri... ora più nulla da un bel pezzo.

In più mi domando, c'è speranza che al momento dell switch-off la mia situazione migliori o mi conviene attrezzarmi in modo da portare la calata della parabola in tutte le stanza in cui ho la tv?

Grazie

Ho riflettuto sulla tua situazione, da premettere che nn ho competenze tecniche ,sono dietro il monte Somma quindi nn riesco a ricevere dal Faito,pertanto la mia ancora di salvataggio ,come quella di molti altri che fanno parte del triangolo maledetto(Somma - Pomigliano - Acerra) sono i Camaldoli che è carente a livello di mux, ebbene se la postazione dei Camaldoli (come spero) andrà a sopperire là dove nn riesce il Faito credo, spero di no per te, che tu rimanga fuori da tutte e due le parti, perchè nn credo che dai Camaldoli sparino a tutta verso le zone già coperte dal Faito.
Chiedo l'apporto anche degli altri amici.

Salvio ( e la sua zona ) potrebbe ricevere da Montevergine o da qualche altra postazione che magari ora non è attiva ;)

Una curiosità Capri da dove riceve ? :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

salvio81 ha scritto:
Ciao a tutti.

Ciao e benvenuto, i canali analogici li ricevi, tutti dai Camaldoli oppure anche da altre postazioni ?
Hai mai provato a spiegare la tua situazione ad un antennista ?

Per gli altri mux, dovresti già essere in grado di ricevere Premium Gallery sul ch 30 sempre dai Camaldoli, ma data la vicinanza con il Faito, è più probabile riuscire a riceverli dal Faito.
Comunque per la lista dei canali ricevibili consulta questo sito http://www.otgtv.it/lista.php?code=NA31&posto=Vico Equense quelli digitali hanno la scritta DVB. ;)

Per rispondere alla tua ultima domanda, sicuramente la situazione per tutta la provincia di Napoli e più in generale per la Campania, e quindi anche la tua, migliorerà entro giugno in vista dello switch-over di RAI 2 e Rete4 dal 1° al 10 settembre.

Spero di esserti stato d'aiuto, facci sapere. ;)

stefio ha scritto:
Una curiosità Capri da dove riceve ? :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

Credo che possa ricevere tranquillamente sia dal Faito che dai Camaldoli., tra l'altro il sito mediasetpremium.it dà la copertura di Premium Gallery sul ch 30 dal Faito. ;)

ch 30 camaldoli

da un paio di giorni dfree dai camaldoli era con qualità 100. stasera di nuovo a 0 con squadrettamenti. cosa cambia da un giorno all'altro? le condizioni meteo sono abbastanza simili tra ieri e oggi.

kikojey ha scritto:
da un paio di giorni dfree dai camaldoli era con qualità 100. stasera di nuovo a 0 con squadrettamenti. cosa cambia da un giorno all'altro? le condizioni meteo sono abbastanza simili tra ieri e oggi.

La stessa cosa anche da me, guarda caso proprio quando è stato riaccesso il ch30 di Montevergine che trasmette il dvbH di mediaset.

Luigi76 ha scritto:
La stessa cosa anche da me, guarda caso proprio quando è stato riaccesso il ch30 di Montevergine che trasmette il dvbH di mediaset.

mi domando se anche dopo lo switch-off ci potranno essere problemi del genere. Se cosi fosse, nella mia zona (all'ombra del monte somma) non si riuscirà mai ad avere un segnale decente.

kikojey ha scritto:
mi domando se anche dopo lo switch-off ci potranno essere problemi del genere. Se cosi fosse, nella mia zona (all'ombra del monte somma) non si riuscirà mai ad avere un segnale decente.
se ci sarà l'SFN no;)

approfitto per fare un altra domanda...
ho l'antenna 4-5 banda (FRACARRO BLU 420F) puntata sui camaldoli e una 3a banda su Montevergine.
da un po di tempo sul canale 63 il decoder (adb 1900T+) aggancia il segnale anche se non riesce a sintonizzare (potenza 50 qualità 0 BER 1,8e-3).
è il famoso ch63 dei camaldoli?

kikojey ha scritto:
ho l'antenna 4-5 banda (FRACARRO BLU 420F) puntata sui camaldoli e una 3a banda su Montevergine.
da un po di tempo sul canale 63 il decoder (adb 1900T+) aggancia il segnale anche se non riesce a sintonizzare (potenza 50 qualità 0 BER 1,8e-3).

Si esatto, è proprio lui, ho alcuni amici qui a Pomigliano d'Arco (NA) che lo ricevono già e che già stanno vedendo i canali del mux Premium Calcio.

Io invece non lo ricevo ancora, ma il segnale nel mio caso a complicare di più le cose ci si mette il fatto che ho l'antenna centralizzata che non funziona tanto bene per il dtt, questo spiega anche il perchè io non riesco a ricevere questo segnale, mentre con antenna nuova ed installata a dovere si riceve già correttamente il ch 63 dai Camaldoli, poi magari ci sono anche zone dove il segnale del 63 anocra non arriva, ma è presto ancora, a giugno avremo delle risposte più certe.

Detto ciò per cercare di capire qualcosa in più ti chiedo :

1) Precisamente in che zona ti trovi?

2) L'antenna è nuova appena installata, o è passato un pò di tempo e non hai fatto alcun lavoro di manutenzione ?

Te lo chiedo, perchè il fatto che tu riceva il ch 63 con potenza 50% e qualità 0% mi fa pensare che tu ricevi male il segnale, a causa di una dispersione del segnale dovuto a logoramento dell'antenna o dei cavi, o dovuto ad un non ottimale puntamento dell'antenna verso la postazione dei Camaldoli.

Per sicurezza anche nel caso in cui l'antenna fosse nuova o installata da poco controlla anche tutti i cavi di collegamento e verifica che l'antenna non si sia spostata almeno non di molto rispetto al puntamento originario.

Ad ogni modo facci sapere. ;)

kikojey ha scritto:

beh.....l'avevo scritto prima che accendevano un nuovo impianto ch 63 v camaldoli, quindi se non ti arriva bene il segnale puo' essere il tuo impianto, oppure che stanno ultimando l'impianto.

Anche io punto camaldoli e montevergine e sono all'ombra del monte somma....
(Acerra).....

Sapresti dirmi quali sono i mux che attualmente vedi....?

kikojey ha scritto:

Non credo !!!:eusa_naughty: ... o sposteranno il DvbH (che io e molti di voi elimineremmo proprio:icon_twisted: ) su altra frequenza o sarà spostato il Dfree.:D

max1584 ha scritto:
Si esatto, è proprio lui, ho alcuni amici qui a Pomigliano d'Arco (NA) che lo ricevono già e che già stanno vedendo i canali del mux Premium Calcio.

Io invece non lo ricevo ancora, ma il segnale nel mio caso a complicare di più le cose ci si mette il fatto che ho l'antenna centralizzata che non funziona tanto bene per il dtt, questo spiega anche il perchè io non riesco a ricevere questo segnale, mentre con antenna nuova ed installata a dovere si riceve già correttamente il ch 63 dai Camaldoli, poi magari ci sono anche zone dove il segnale del 63 anocra non arriva, ma è presto ancora, a giugno avremo delle risposte più certe.

Detto ciò per cercare di capire qualcosa in più ti chiedo :

1) Precisamente in che zona ti trovi?

2) L'antenna è nuova appena installata, o è passato un pò di tempo e non hai fatto alcun lavoro di manutenzione ?

Te lo chiedo, perchè il fatto che tu riceva il ch 63 con potenza 50% e qualità 0% mi fa pensare che tu ricevi male il segnale, a causa di una dispersione del segnale dovuto a logoramento dell'antenna o dei cavi, o dovuto ad un non ottimale puntamento dell'antenna verso la postazione dei Camaldoli.

Per sicurezza anche nel caso in cui l'antenna fosse nuova o installata da poco controlla anche tutti i cavi di collegamento e verifica che l'antenna non si sia spostata almeno non di molto rispetto al puntamento originario.

Ad ogni modo facci sapere. ;)

Sono a pomigliano. Ho da poco cambiato antenna ma non ho potuto cambiare il cavo di discesa (percorso troppo complicato). Purtroppo è di quelli qualitativamente scadenti e infatti sono certo che sia proprio quello a deteriorare il segnale. Ho migliorato di poco la situazione introducendo un amplificatore da palo. Per quanto riguarda il puntamente sono abbastanza sicuro di averla puntata bene. Ho utilizzato proprio il decoder per verificare la direzione (qualità al massimo) e poi è allineata con le altre sul tetto.
Se mi confermi che a pomigliano si riceve abbastanza bene il 63 allora dovrò decidermi a cambiare il cavo.

grazie

Indietro
Alto Basso