liebherr ha scritto:
ancora con queste fantasie

di sfn non ne fanno..di domenica non ci sarebbe banda per le partite di pallone
Va bene, se pure fosse come dici tu, allora ci sono alcune cose da prendere in considerazione :
1) Mediaset Premium Calcio, è già trasmesso in Campania in SFN sul ch 63 dalle postazioni del Monte Faito, Caserta Vecchia, e Montevergine, cosa osterebbe all'attivazione di un 63 dai Camaldoli ?
2) Pur volendo accantonare l'ipotesi SFN, per il 70-80% (tutte le provincie esclusa quella di Benevento che riceve dalla postazione Volturino in provincia di Foggia) lo switch-off avverrà entro la fine del 2009, prima o poi dovrà essere attivata la copertura di Premium Calcio anche dai Camaldoli.
3) Visto che i problemi principali legati alla copertura del segnale dtt sono la giungla di interferenza e di emittenti abusive, e la legge n. 66 del 2001 modificata poi dalla Gasparri, che vincolava le emittenti alla copertura del 50%del territorio nazionale, si potrebbe avviare fin da subito uno switch-off parziale com'è stato fatto in Sardegna e in Valle d'Aosta, in modo da liberare qualche frequenza per il dtt.
4) Non so come si possa risolvere il problema delle emittenti abusive, ma una cosa è certa il piano presentato dal sottosegretario Paolo Romani, intende sicuramente superare la vecchia e precaria normativa della legge n. 66 del 2001 così come modificata dalla Gasparri, e quindi sono sicuro che entro un po di tempo ci sarà la copertura anche per noi sfigati.
Per questo considerando complessivamente questi 4 punti credo che anche dai Camaldoli, verrà attivato un nuovo canale digitale che trasmetterà Premium Calcio, penso che si farà la SFN sul 63 perchè si parla addirittura di SFN regionale, tra le stazioni di :
Caserta Vecchia (Provincia di Caserta in parte), Monte Faito(Parte delle provincie di Napoli, Caserta, e basso Lazio) Montevergine(Provincia di Avellino e parte di quella di Salerno), Camaldoli (Parti restanti delle provincie di Napoli e Caserta), e Perdifumo (parte restante della provincia di Salerno).
Poi può anche darsi che mi sbgli sull'ipotesi SFN, ma in tal caso ci sarà comunque copertura anche per noi, quello che chiedevo è soltanto l'arco di tempo in cui avverrà questa operazione dal momento che lo switch-off regionale avverrà entro la fine del 2009.