Interferenza Ch H1 STAZIONE CAMALDOLILLI- [NAPOLI]

stefio ha scritto:
quella stessa antenna ho usato nel 2005 per provare a prendere i Premium dal Faito ed andava bene anche in verticale
le antenne a pannello a 4 dipoli in ricezione vanno bene SOPRATTUTTO in verticale riuscendo ad "stringere" il lobo notevolmente. Per lo stesso motivo in trasmissione vanno bene invece in orizzontale in modo da non "disperdere" potenze in alto e in basso

BillyClay ha scritto:
le antenne a pannello a 4 dipoli in ricezione vanno bene SOPRATTUTTO in verticale riuscendo ad "stringere" il lobo notevolmente. Per lo stesso motivo in trasmissione vanno bene invece in orizzontale in modo da non "disperdere" potenze in alto e in basso

E quindi, morale della favola, vanno bene per ricevere i canali trasmessi in polarizzazione orizzontale ?

Per Ercolino

Ciao Ercolino, volevo chiederti se hai qualche novità, ma soprattutto, non c'è nient'altro che tu possa fare per noi isolati dall'offerta Premium Calcio ?
Sono passati quasi 5 anni da quando Mediaset Premium ha iniziato le sue trasmissioni in digitale terrestre, e da allora non si è visto nenache un minimo interessamento al cercare di attivare questo mex anche dai Camaldoli, sul problema dell'H1 è passato un anno da quando hanno accertato l'interferenza su questo canale, e nulla è stato neanche lontanamente tentato;

ma come è possibile che questi signori tengano all'oscuro senza copertura una zona con popolazione complessiva pari quasi a 500.000 abitanti ? Ma cosa ancora più scandalosa come mai dalla postazione dei Camaldoli, che è una delle principali postazioni trasmittenti della provincia di Napoli e forse della Campania non hanno mai tentato di comprare una frequenza?

Non può essere che ci sia di mezzo la burocrazia, perchè per i tempi burocratici ci sarebbero voluti sei mesi o al più un anno, ma qui ne sono trascorsi quasi 5 e quindi questo testimonia che è stata una scelta ben precisa di Mediaset di accontentarsi del solo segnale irradiato dal Faito, rinviando allo switch-off il nostro problema, ma non si rendono conto che mettere il segnale dai Camaldoli, sarebbe un vantaggio non solo per noi che non possiamo ricevere dal Faito, ma anche per chi riceve dal Faito stesso ed ha problemi di ricezione, e non sarebbe invece meglio avere un alternativa in modo da poter scegliere tra Faito e Camaldoli ? Ci sono molti comuni che sono raggiunti sia dal Faito che dai Camaldoli, quindi non potrebbero che esserci vantaggi sia per noi utenti, che per loro in termini di tessere vendute e di ritorno economico.

Cosa gli costa fare da subito una SFN sul ch 63 Faito-Camaldoli, come già fa la Rai sul ch 52 ? Non bisogna aspettare forzatamente il 2010 o il 2012 per attivare questo segnale, così come loro intendono fare lasciandoci al buio senza copertura per altri tre o forse quattro anni se lo switch-off non dovesse essere anticipato al 2010 (tuttavia spero vivamente che lo switch-off venga anticipato a tale data).

Ercolino, detto tutto ciò non c'è qualche altra cosa che tu possa fare per mettere ulteriore pressione a Mediaset, invitandoli a coprire anche le nostre zone sfigate non coperte dal loro segnale riguardante l'offerta del calcio ?
Possibile che per seguire le gesta della nostra squadra (il Napoli) siamo sempre costretti a vedere sempre le partite in streaming via Internet, con una qualità video/audio che fa pena, dal momento che queste pay-tv satellitari pretendono cifre folli per una partita ? Addirittura Conto tv è arrivata alla cifra assurda di 20 euro per una partita (Vllaznia-Napoli andata del 2° turno preliminare di Coppa UEFA), assurdo, cose da non crederci. :icon_rolleyes:

Ad ogni modo ti ringrazio per quanto hai già fatto, e per quanto eventualmente tu possa fare ancora. ;)

non vi resta che affidarvi a san gennaro......comunque è solo un bene risparmiate soldi..di questi tempi è buona cosa

E continuiamo.......
Come si vede chi non conosce i napoletani!!!! :D
E' un problema di passione..... qui c'è gente che spende 20 euro per l'intertoto (conto tv panionios-napoli) gia giocata e che ne spende 200-250 per prendere segnali di riflesso da antennisti strozzini (giustificati solo dal fatto che loro hanno la strumentazione adeguata per trovarli sti segnali).
Chi riempie uno stadio da 70.000 posti in serie c per una partita col Lanciano....:eusa_wall: :eusa_wall:
Non gli fai niente ai napoletani, il napoli lo guardano comunque, quelli di sky lo sanno (quante ne hanno passate coi famigerati pezzottoni :D ), la mediaset se ne accorgerà quando si decideranno ad aumentare la copertura.... ci puoi scommettere.....
Quantomeno poi sarebbe un atto dovuto contro i soprusi sky e degli antennisti fraudolenti.
Ormai in citta' li riconosci, o girano in ferrari o vivono in ville stile berlusca!!!!:D :D

La cosa che credo vi fa più inca...re è che Mediaset ha sempre acquisito i diritti del Napoli senza risolvere questo problema , voi non potete vedere la vostra squadra del cuore , e d'altro canto il Biscione perde parecchi abbonati .:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Nella mia zona (Baiano) ricevo i premium Calcio dal Faito , ma preferirei ricevere anche questo mux dai Camaldoli , anche perchè eliminerei la seconda discesa ( è più comodo ricevere tutto con un impianto solo) . :D :D :D

stefio ha scritto:
La cosa che credo vi fa più inca...re è che Mediaset ha sempre acquisito i diritti del Napoli senza risolvere questo problema , voi non potete vedere la vostra squadra del cuore , e d'altro canto il Biscione perde parecchi abbonati .:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Nella mia zona (Baiano) ricevo i premium Calcio dal Faito , ma preferirei ricevere anche questo mux dai Camaldoli , anche perchè eliminerei la seconda discesa ( è più comodo ricevere tutto con un impianto solo) . :D :D :D

Straquotissimo Stefio, almeno se Mediaset non avesse i diritti del Napoli, e ce li avesse solo Sky, almeno non ci sarebbe così tanta rabbia, ma questi signori prenono i diritti del Napoli e poi non hanno una copertura decente, perchè lasciare 500.000 utenti senza segnale vuol dire questo, si aggiunga poi che c'è quel famoso discorso riguardante la robustezza del segnale per cui anche chi riceve dal Faito a volte impreca per i famosi effetti squadrettamento, blocchi con interruzioni audio, ed effetto moviola durante le partite, ed inoltre è una perdita economica anche per loro, ma evidentemente a loro va bene così.

Poi un'altra cosa che mi fa arrabiare molto è vedere la pubblicità in tv che ti dice "Premium Gallery a 10 euro e se vuoi anche il grande calcio bastano solo altri 5 euro", ma prima di lanciare spot simili non pensano che non solo qui dalle nostre parti, ma anche in molte altre zone della Campania e più in generale ancora in molte zone del'Italia il loro segnale non arriva ?

Non hanno mai pensato che anche nelle zone non coperte delle altre province della Campania ci sono tifosi di Juve, Inter e Milan che preferirebbero pagare 15 euro al mese piuttosto che 39 a Sky ?

Beh evidentemente questi signori di Mediaset sono proprio stupidi perchè se avessero un briciolo d'intelligenza coprirebbero anche le nostre zone non ancora servite dal loro segnale e si accorgerebbero come diceva l'amico egiovanni che i tifosi napoletani comprerebbero schede prepagate e ricariche a volontà per seguire il Napoli in tv.

Pensate che io pur non ricevendo Premium Gallery perchè ho problemi con l'antenna che è condominiale, e che quindi non posso far modificarla in alcun modo, se non con il consenso di almeno 1/3 dei condomini cosa che nel mio caso bene che vada è un'utopia, sarei disposto ugualmente a pagare la relativa quota pur di vedere il calcio se per ipotesi domani arrivasse la copertura di Premium Calcio, dal momento che c'è il vincolo di Premium Gallery per poter vedere il calcio.

Qualcuno di buona volontà potrebbe dare agli sfigati dell'h1 qualche dritta su come riconoscere segnali di riflesso? ci vuole per forza una strumentazione o la chiamata di antennisti strozzini?

egiovanni85 ha scritto:
Qualcuno di buona volontà potrebbe dare agli sfigati dell'h1 qualche dritta su come riconoscere segnali di riflesso? ci vuole per forza una strumentazione o la chiamata di antennisti strozzini?

Rassegnati, perchè non c'è nulla da fare, qualche giorno fa parlai con un antennista il quale mi disse, che almeno qui a Pomigliano d'Arco, fino a quando non attiveranno una nuova frequenza dai Camaldoli, non c'è nulla da fare per ricevere i Premium Calcio. :eusa_naughty:

Ma questo discorso vale come dicevo sicuramente per Pomigliano, quindi non è altrettanto sicuro che lo stesso discorso valga anche per Acerra, pur se è vero che data la vicinanza tra Pomigliano ed Acerra probabilmente neanche lì da te ad Acerra ci sarà molto da tentare per agganciare i Premium Calcio, o quanto meno, non c'è niente che tu possa fare per cercare da solo di agganciare Premium Calcio, magari potresti anche riuscirci, ma non avendo strumentazioni professionali, chi ti grantisce che sia una cosa duratura e che non si presentino problemi, una volta pagata la quota per il pacchetto calcio ?

Quindi per questo penso proprio che purtroppo per te ma anche per me, non resta che rivolgersi a questi antennisti strozzini come tu li chiamavi, che chiedono cifre astronomiche come 200 o 250 euro solo perchè hanno la strumentazione adatta.

e se il giorno dopo che hai speso 250 la mediaset si sveglia dal sonno eterno..... hai buttato 250 euro....

egiovanni85 ha scritto:
e se il giorno dopo che hai speso 250 la mediaset si sveglia dal sonno eterno..... hai buttato 250 euro....

Esatto è propriocosì. con la fortuna che ci ritroviamo, praticamente zero potrebbe proprio accadere di buttare 250 euro, e magari dopo ti tocca pure di eliminare le modifiche fatte all'impianto perchè ti impediscono di ricevere dai Camaldoli.

Comunque sul fatto che quelli di Mediaset si sveglino non ci conterei così tanto, ho sentito addirittura che Premium Calcio sarà attivato dai Camaldoli non prima del 2010, quindi a meno di uno switch-off regionale in Campania entro la metà del 2009 (cosa abbastanza difficile e poco praticabile), non se ne farà nulla prima di tale data, e nel farattempo mi sa che le partite le continueremo a guardare nei locali SKY autorizzati.

nel frattempo potreste cessare l'accanimento terapeutico si questa inutile discussione in modo che scivoli ...nel meritato ricordo!!!

liebherr ha scritto:
nel frattempo potreste cessare l'accanimento terapeutico si questa inutile discussione in modo che scivoli ...nel meritato ricordo!!!

Beh su questo mi trovi in totale disaccordo, questa discussione non deve andare nel dimenticatoio perchè se c'è anche una sola minima speranza che attivino il segnale dai Camaldoli, prima del 2010, questa discusssione ha sicuramente ragion d'essere, e poi per aiutarci fra di noi a capire se c'è qualche ulteriore sviluppo su questa annosa storia, questo thread è sicuramente utile.

Rragazzi propongo un bel compleanno per la nostra interferenza, o meglio compleaccertamento!!!
Che ne dite, ci state?
Io porto la fonte della birra!!!

sentite a me cosa è successo

Abito a Fuorigrotta e a fine giugno inizi luglio ho visto perfettamente premium calcio 24 ed i canali calcio di mediaset premium quando erano trasmessi gratis. Faccio l'abbonamento (180 euro!!!!!) e da allora è sempre peggio. I canali calcio e calcio 24 sono stati intermittenti e scadenti fino ad inizio agosto. Tornato dalle vacanze oggi il mio decoder non riesce nemmeno più a sintonizzarli i canali calcio. Ho fatto una raccomandata chiedendo il rimborso a RTI e mi hanno chiamato mentre ero fuori Napoli. Oggi mi dovrebbero richiamare. Volevo sapere se era capitato a qualcun altro questo problema.
P.S. l'antenna è nuova!!!!

Purtroppo per loro è una cosa normale!!!
Preferiscono
1) continuare a perdere clienti.
2) Non guadagnarne di nuovi.
3) Rimborsare soldi a sbafo!!!

Poveri idioti!!!:D

Cmq sei capitato proprio nel posto giusto l'h1 è il tuo problema!!

Non possono affidarsi alla dichiarazione di una interferenza e sperare che le persone leggano e non si abbonino se la situazione varia di giorno in giorno....

Un interferenza non la si puo' cotnrollare o circoscrivere..... ecco perchè tu vedevi...... hai pagato....... e non vedi piu!!!

massimo1966 ha scritto:
Abito a Fuorigrotta e a fine giugno inizi luglio ho visto perfettamente premium calcio 24 ed i canali calcio di mediaset premium quando erano trasmessi gratis. Faccio l'abbonamento (180 euro!!!!!) e da allora è sempre peggio. I canali calcio e calcio 24 sono stati intermittenti e scadenti fino ad inizio agosto. Tornato dalle vacanze oggi il mio decoder non riesce nemmeno più a sintonizzarli i canali calcio
....
P.S. l'antenna è nuova!!!!
Raccomando sempre a tutti (e quindi anche a questo nuovo utente) di chiedere all'antennista la certificazione che il canale digitale che vi siete fatti installare (o migliorare, ecc) sia ora ricevibile con un Noise Margin superiore ai 3 dB (meglio se 5). Altrimenti la buona visione è del tutto casuale a seconda dei giorni, delle ore, dei piccioni che passano......
Fra buona visione e pessima visione in digitale la soglia è minima!!!

Salve, sono di Pomigliano D'Arco ed ho già scritto altre volte in questo post.
La situazione digitale a Pomigliano è pietosa, ho il digitale terrestre da 3 anni (se non 4, non ricordo con esattezza) e gli unici Mux che ricevo bene sono gli stessi che già ricevevo 3 anni fa.

Vi faccio il punto della situazione:

RICEVO BENE SENZA PROBLEMI:
-RAI A----------> CH 52 (RAI 1,2,3,4, RADIO ETC)
-MEDIASET 2--------> CH 40 (CANALE 5, RETE 4, ITALIA 1, I 2 SPORTITALIA ETC)

RICEVO (E SI VEDONO) SOLO DI NOTTE DOPO UNA CERTA ORA (DALLE 3 ALLE 6 CIRCA):
-TELENAPOLI----------> CH 29
- TELEVOMERO, VIDEOITALIA-------> CH 62

HO AGGANCIATO UNA VOLTA SOLA (PER POI NON VEDERLI NE' AGGANCIARLI PIU', NEANCHE DI NOTTE):
-DFREE-------------------> CH 30 (JOY, MIA, STEEL, DISNEY CH ETC.)
- MUX TELECAPRI (?)------> CH 69 (RETECAPRI, CAPRI SPORT, GLAMOUR ETC.)

In sintesi non becco una mazza (soli 2 miseri mux) e non penso faranno nulla per migliorare la copertura della nostra zona. Penso che per gli altri utenti di Pomigliano (c'è un certo Max qui sul sito se non sbaglio) la situazione sia la stessa. Ho cambiato anche l'antenna (con potenziatore) ma non ho fatto altro che sostituire un'antenna che nonostante l'età avanzata funzionava a dovere. Purtroppo me ne sono accorto dopo di aver speso soldi inutili ;)
Attendiamo soprattutto che Mediaset si svegli, nel frattempo un vaffan**** glielo dobbiamo.............

Perdonatemi ma io ancora non risco a capire perchè trasmettano solo di notte!!!
E' un idiozzia!!!

Indietro
Alto Basso