Per Ercolino
Ciao Ercolino, volevo chiederti se hai qualche novità, ma soprattutto, non c'è nient'altro che tu possa fare per noi isolati dall'offerta Premium Calcio ?
Sono passati quasi 5 anni da quando Mediaset Premium ha iniziato le sue trasmissioni in digitale terrestre, e da allora non si è visto nenache un minimo interessamento al cercare di attivare questo mex anche dai Camaldoli, sul problema dell'H1 è passato un anno da quando hanno accertato l'interferenza su questo canale, e nulla è stato neanche lontanamente tentato;
ma come è possibile che questi signori tengano all'oscuro senza copertura una zona con popolazione complessiva pari quasi a 500.000 abitanti ? Ma cosa ancora più scandalosa come mai dalla postazione dei Camaldoli, che è una delle principali postazioni trasmittenti della provincia di Napoli e forse della Campania non hanno mai tentato di comprare una frequenza?
Non può essere che ci sia di mezzo la burocrazia, perchè per i tempi burocratici ci sarebbero voluti sei mesi o al più un anno, ma qui ne sono trascorsi quasi 5 e quindi questo testimonia che è stata una scelta ben precisa di Mediaset di accontentarsi del solo segnale irradiato dal Faito, rinviando allo switch-off il nostro problema, ma non si rendono conto che mettere il segnale dai Camaldoli, sarebbe un vantaggio non solo per noi che non possiamo ricevere dal Faito, ma anche per chi riceve dal Faito stesso ed ha problemi di ricezione, e non sarebbe invece meglio avere un alternativa in modo da poter scegliere tra Faito e Camaldoli ? Ci sono molti comuni che sono raggiunti sia dal Faito che dai Camaldoli, quindi non potrebbero che esserci vantaggi sia per noi utenti, che per loro in termini di tessere vendute e di ritorno economico.
Cosa gli costa fare da subito una SFN sul ch 63 Faito-Camaldoli, come già fa la Rai sul ch 52 ? Non bisogna aspettare forzatamente il 2010 o il 2012 per attivare questo segnale, così come loro intendono fare lasciandoci al buio senza copertura per altri tre o forse quattro anni se lo switch-off non dovesse essere anticipato al 2010 (tuttavia spero vivamente che lo switch-off venga anticipato a tale data).
Ercolino, detto tutto ciò non c'è qualche altra cosa che tu possa fare per mettere ulteriore pressione a Mediaset, invitandoli a coprire anche le nostre zone sfigate non coperte dal loro segnale riguardante l'offerta del calcio ?
Possibile che per seguire le gesta della nostra squadra (il Napoli) siamo sempre costretti a vedere sempre le partite in streaming via Internet, con una qualità video/audio che fa pena, dal momento che queste pay-tv satellitari pretendono cifre folli per una partita ? Addirittura Conto tv è arrivata alla cifra assurda di 20 euro per una partita (Vllaznia-Napoli andata del 2° turno preliminare di Coppa UEFA), assurdo, cose da non crederci.
Ad ogni modo ti ringrazio per quanto hai già fatto, e per quanto eventualmente tu possa fare ancora.
