Interferenza Mux DFREE - CH 30 Stazione FAITO (NA) [05/11/08]

rmk ha scritto:
ho notevoli problemi ad agganciare il mux D-Free sul 30 e non dipende dalla mia antenna, anche perchè il vecchio Mediaset DVB-H lo agganciavo alla perfezione.
Questo però non vuol dire nulla: il dvbh per funzionare necessita di un rapporto segnale rumore molto più basso...essendo un segnale molto più "robusto"

rmk ha scritto:
Probabilmente il segnale è ostico a causa di una interferenza (digitale, visto che sintonizzando il 30 con un tuner analogico esce solo la tipica nebbia digitale, nessuna traccia di video o audio analogico) originata molto probabilmente dalla mancanza di sincronizzazione tra l'impianto del Faito e quello dei Camaldoli.

Certo che è questo il problema....e non solo a Napoli....ma non è una novità

Per questo volevo far provare ad anto_1985 il decoder direttamente all'uscita dell'antenna...una volta escluso il problema di livello, non resta che agire sulle antenne per minimizzare l'interferenza dall'altro sito con vari trucchi come installazione dietro a muri portanti per migliorare il rapporto fra guadagno frontale e posteriore

rmk ha scritto:
Probabilmente chi lo aggancia perfettamente è perchè "vede" una sola stazione, così da non subire l'interferenza dell'altra.

Io ho anche i Camaldoli in vista e sono sicuro che il segnale del 30 mi arriva anche da lì e non solo da Faito, e questo è probabilmente il motivo per cui non ho qualità 100% stabile, ma oscillante tra 97 e 100, con errore BER ogni 20 secondi.

stasera verso metà dei secondi tempi della partite mi è successa una cosa ke è andata avanti sino al termine, ogni volta ke cambiavo canale avevo problemi con l'interattività(almeno credo). Infatti ogni volta ke cambiavo canale, appariva il logo "media world"(ke si occupa della parte interattiva durante le partite su premium) alternato ad una skermata nera x 5-6 volte, nn si sentiva neanke l'audio...poi finalmente uscivano immagini e audio della partita. Credo ke sia un problema dell'interattività visto ke quando premevo il tasto rosso sul telecomando mi dava ugualmente problemi. Ho un Humax 4500 ed è la prima volta ke mi succede questa cosa. dite ke è un problema riconducibile sempre alla ricezione di qst benedetto mux?

raga io a napoli centro io ancora nn vedo nulla, è normale? ho provato anche a risintonizzare il tutto ma nulla...cm posso fare?

Siegfried.m ha scritto:
stasera verso metà dei secondi tempi della partite mi è successa una cosa ke è andata avanti sino al termine, ogni volta ke cambiavo canale avevo problemi con l'interattività(almeno credo). Infatti ogni volta ke cambiavo canale, appariva il logo "media world"(ke si occupa della parte interattiva durante le partite su premium) alternato ad una skermata nera x 5-6 volte, nn si sentiva neanke l'audio...poi finalmente uscivano immagini e audio della partita. Credo ke sia un problema dell'interattività visto ke quando premevo il tasto rosso sul telecomando mi dava ugualmente problemi. Ho un Humax 4500 ed è la prima volta ke mi succede questa cosa. dite ke è un problema riconducibile sempre alla ricezione di qst benedetto mux?

sbaglio o è già la 3 volta che leggo questo messaggio :D

luigino84 ha scritto:
raga io a napoli centro io ancora nn vedo nulla, è normale? ho provato anche a risintonizzare il tutto ma nulla...cm posso fare?
non sei il solo purtroppo, anche io sn di napoli centro e ho problemi a vedere i canali di questo mux, qualità segnale bassa e squadrettamenti ogni 5 sec.
Anche a te lo stesso o non li agganci proprio?

luigino84 ha scritto:
non li aggancio proprio...ma quando pensano di risolvere il prob???
eheh ci vorrebbe la sfera di cristallo anche perchè sembrerebbe un "problema" che riguarda solo alcune zone. perchè c'è anche chi vede perfettamente. :eusa_think:

Il problema è trito e ritrito: interferenza, ovvero sovrapposizione del segnale dal Faito e dai Camaldoli, con il risultato che il mux diventa difficilmente agganciabile, se non impossibile (aspetto tipico del digitale).
Chi riesce ad agganciarlo è perchè vede una sola delle due stazioni di trasmissione riportate.

La soluzione è che devono fare una sincronizzazione decente, perchè esistono anche altri mux su due frequenze uguali che funzionano perfettamente: il mux B de La7 (37v da Faito e Camaldoli), il mux All Music (47v da Faito e Camaldoli), il mux A della Rai (52v da Faito e Camaldoli), oltre ai due mux DVB-H.

Comunque, qualcuno con i "canali preferenziali" in Mediaset potrebbe chiedere che intenzioni hanno? Cioè i lavori sono ancora in corso oppure più di questo non si può fare?
Almeno per sapere...

rmk ha scritto:
Il problema è trito e ritrito: interferenza, ovvero sovrapposizione del segnale dal Faito e dai Camaldoli, con il risultato che il mux diventa difficilmente agganciabile, se non impossibile (aspetto tipico del digitale).
Chi riesce ad agganciarlo è perchè vede una sola delle due stazioni di trasmissione riportate.

La soluzione è che devono fare una sincronizzazione decente, perchè esistono anche altri mux su due frequenze uguali che funzionano perfettamente: il mux B de La7 (37v da Faito e Camaldoli), il mux All Music (47v da Faito e Camaldoli), il mux A della Rai (52v da Faito e Camaldoli), oltre ai due mux DVB-H.

Comunque, qualcuno con i "canali preferenziali" in Mediaset potrebbe chiedere che intenzioni hanno? Cioè i lavori sono ancora in corso oppure più di questo non si può fare?
Almeno per sapere...

l'unica sincronizzazione che funziona è la rai!la 7 e allmusic vanno solo dal faito

Cioè All Music e La7 B dai Camaldoli sono spenti?:eusa_think:

rmk ha scritto:
Cioè All Music e La7 B dai Camaldoli sono spenti?:eusa_think:

penso siano accesi ma soffrono dello stesso problema attuale di d-free al contrario(nel senso ora d-free si prende bene dai camaldoli e non faito mentra la7b e all music bene dal faito e malissimo dai camaldoli)

Allora Ho Aperto Questa Sezione In****ato E Sono Ancora Super In****ato

Digito Da Melito E Prendo Dal Montefaito Tutto Bene Tranne Questo Dfree, Vedo Che Vi State Perdendo In Un Bicchiere D'acqua

Voglio Solo Sapere La Situazione Come Sta?
Che Possibilita Abbiamo?
Cosa Sta Succedendo?

A Me
Livello Segnale 30
Qualita Segnale 0

***** Caxxo

Scusate Il Caps Ma Sto Nero :(

la politica dovrebbe morire ammazzata

nn capisce un caxxo di niente

sia destra sia sinistra sia tutti

andate a fare in ****

ma che cavolo

sono solo scelte di Mediaset e Dfree e su come gestiscono gli impianti e non è questione di switch off o altro

Puo comunque darsi che i lavori siano solo iniziati e finito il ponte festivo vengano a cercare di sistemare meglio la situazione

Ce L'abbiamo Fatta Per Ora

ragazzi è incredibile

ho acceso il decoder e riesco a vedere il dfree

evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

però ce una cosa: lo vedo con livello segnale 38 e qualita segnale 0

come è possibile?

si vede na bellezza ma nn capisco sti valori

ma a voi Italia1 si vede bene? qui da me (Napoli, Vomero) si vede malissimo da quando è stato spostato sul 30!!!:mad:

Indietro
Alto Basso