Interferenza Mux DFREE - CH 30 Stazione FAITO (NA) [05/11/08]

Effettivamente da ieri ci sono meno interferenze: la potenza del segnale è invariata, però la qualità del segnale (nel mio caso) non va mai al di sotto del 70% (contro il 100% fisso di tutti gli altri mux), mentre prima arrivava anche a 0%.
Tuttavia non ho verificato la situazione durante la mattina: infatti fino a qualche giorno fa, di mattina facevo davvero fatica ad agganciare il mux, mentre di sera andava un pò meglio (anche se c'erano comunque dei crolli a 0%).

Domani verifico.

boh io nn ci sto capendo veramente nulla

riesco a vedere il dfree con qualita segnale 0

anche se degli scatti a volte ci sono

mariano1 ha scritto:
boh io nn ci sto capendo veramente nulla

riesco a vedere il dfree con qualita segnale 0

anche se degli scatti a volte ci sono
strano. cioè l'immagine ti squadretta una volta ogni tanto o di continuo? io con forza segnale 31% e qualita che oscilla tra i 25 e 30% riesco a vedere ma l'immagine squadretta ogni 5 secondi.

Ho controllato e adesso è agganciabile anche di giorno, tuttavia con qualità oscillante tra 70% e 100% (però potrebbe dipendere anche dal mio amplificatore-miscelatore).
Gli squadrettamenti adesso sono rarissimi, sia di giorno che di notte.

DS-1 ha scritto:
quali valori avete sul mux La-3 DVB-H (ch. 36)?
Non faccio molto testo perchè amplifico, comunque 60% di segnale e 100% di qualità fissa.

raga a me la qualità del segnale è sotto il 25% ma ancora nn vedo nulla...uffa....

anto_1985 ha scritto:
sul ch36 mi da forza segnale tra i 55 e 60% mentre la qualità sempre 100%.

Ecco...qui c'è veramente qualcosa che non va: il miei valori sono 50% come segnale e...0% come qualità!

luigino84 ha scritto:
a me la qualità del segnale è sotto il 25% ma ancora nn vedo nulla
Prima dello scambio, riuscivi ad agganciare il 30? Verso quale stazione è puntata la tua antenna? Faito o Camaldoli?

inutile negare che effettivamente dei problemi di trasmissione del 30 da faito ci sono, adesso bisognerebbe capire se ci stanno lavorando ancora. Vorrei chiedere a ERCOLINO se per favore può interessarsi di questa situazione. Grazie :)

allora fino a quando nn iniziassero i casini nn avevo problemi, penso sul 30, l'antenna nn so di preciso dove sia puntato ma sono quasi certo sul faito

RAGAZZI mi ero illuso

purtroppo il dfree si è visto bene solo per un giorno e poi di nuovo scomparso

uffa

con quei valori che hai era ovvio e prevedibile..io comunque ripeto la mia idea ormai consoldidata da anni di osservazioni dell'etere...quelli di Mediaset sono in disastro nella gestione degli impianti...riescono a farsi vedere solo con la quantità fuori misura di frequenze che hanno

ho letto tutto il 3d e mi sn accorto che anche io nn vedevo i suddetti canali...ho fatto una nuova sintonizzazione ma cn il metodo "canale singolo"...ho cercato sul ch56 ed ha trovato canale5 e i due sportitalia che ora ricevo cn una ottima qualità,sul canale 30 invece nada, o meglio,la barra qua,lità si trova al 50% ma nn mi trova i canali :icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:
anche io ricevo dal faito prov. caserta....:eusa_wall:

Aggiornamento software

Ciao ragazzi,
Anche io ho lo stesso problema con questo maledetto segnale Dfree!!!:mad:
Premetto che la mia zona di ricezione è Aversa (Ce), e anche io da più di due settimane non vedo italia uno e rete4.
Ora Concordo sull'opinione di alcuni riguardo al fatto che non prendendo i suddetti canali non mi perdo niente di chissà che, però, come principio non amo essere preso per i fondelli, percui, se ho comprato il digitale DEVO poter vedere tutti i canali altrimenti montavo una parabola e compravo sky.

Ho provato a sintonizzarmi sulla frequenza che dovrebbe inviare il segnale dfree (30 se non vado errato) ma ricevo un segnale bassissimo, tipo 30% con una qualità che va dallo 0% al 5% !!!

Stamane ho fatto un nuovo aggiornamento software e mi ha installato come nuova versione la S656 ma nulla di nuovo sulla ricezione...

La cosa più assurda è che ieri sono andato a casa di mio suocero (che possiede anche lui il DGT) che dista, in linea d'aria circa 1Km da casa mia e una volta acceso il decoder abbiamo verificato la presenza di italia uno e rete4.
Non ci crederete ma la prima volta risultavano assenti poi dopo aver fatto una nuova ricerca dei canali li ha trovati e si vedevano perfettamente!!!

A me viene da pensare due cose, o che il faito sia così pieno di immondizia radiottiva da disturbare il segnale:eusa_think: o che siamo veramente in mano a gente incompetente!!!
Come voler dire "Tanto per cambiare"

Attendo news.

Tetsuia

zakken ha scritto:
La cosa più assurda è che ieri sono andato a casa di mio suocero (che possiede anche lui il DGT) che dista, in linea d'aria circa 1Km da casa mia e una volta acceso il decoder abbiamo verificato la presenza di italia uno e rete4
Non ci crederete ma la prima volta risultavano assenti poi dopo aver fatto una nuova ricerca dei canali li ha trovati e si vedevano perfettamente!!!

..e quindi non vi viene il sospetto che siate al pelo della soglia????
ormai è stato spiegato più volte il motivo:
Trasmissioni SFN!!!: con una stessa frequenza si coprono aree nelle quali ne servivano 2...con possibilità di avere più spazio per altri canali

Dovete quindi 1. massimizzare il segnale utile 2. minimizzare l'interferente (con antenne ad alto rapporto A/I eventualmente aumentato da ostacoli fisici come muri delle case), almeno fino a chè non saranno sincronizzati...
In fondo basta avere un disaccoppiamnto di 25/30 dB...Non è poi impossibile da ottenere...Certo che se usate antenne con rapporto A/I di 10/15 dB allora...

zakken ha scritto:
percui, se ho comprato il digitale DEVO poter vedere tutti i canali altrimenti montavo una parabola e compravo sky.

DEVI??? DAl 2012 lo potrai pretendere non ora...Nessuno ti vieta di pagare Sky....

PS ma questi esperimenti SFN non avvengono solo a Napoli, ma le lamentele più grosse vegono da voi ...non è che lì ci sia una gran fetta di impianti di ricezione con qualità non proprio eccelsa??
In UK dove sono più seri le antenne da usare DEVONO essere approvate da autorità competente...per evitare problemi simili...

BillyClay ha scritto:
PS ma questi esperimenti SFN non avvengono solo a Napoli, ma le lamentele più grosse vegono da voi ...
scienziato dell'antenna ti risolvo io questo dilemma:
a Napoli c'è una densità di popolazione maggiore e quindi col faito vediamo veramente in tanti...

BillyClay ha scritto:
non è che lì ci sia una gran fetta di impianti di ricezione con qualità non proprio eccelsa??
hai ragione si sono rotte tutte insieme perchè non siamo buoni a nulla e rete4 ed italia1 non siamo capaci di prenderli...

BillyClay ha scritto:
In UK dove sono più seri le antenne da usare DEVONO essere approvate da autorità competente...per evitare problemi simili...

salutami alla regina...

Prima di tutto stavo cercando di rispondere a uno che aveva esposto un problema (e NON SEI TU!!!).:eusa_naughty:
Poi non ti accorgi nenache che sai solo arrabbiarti col mondo??? Se non ti interessa di capire il problema e quindi come affrontarlo per risolverlo al meglio...è inutile che io perda tempo a spiegare e cercare di aiutare...quindi ARRANGIATI!:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
Ultimamente ho notato che anche i "napoletani + seri" (fred & C.) hanno smesso di discutere con voi: peccato, il livello del forum sta scadendo notevolmente grazie a te e qualche altro.:icon_twisted:

Salutami a maradona

BillyClay ha scritto:
Prima di tutto stavo cercando di rispondere a uno che aveva esposto un problema (e NON SEI TU!!!).:eusa_naughty:
scusa se mi sono inserito nelle tue mail... pensavo fosse un forum pubblico...
BillyClay ha scritto:
Poi non ti accorgi nenache che sai solo arrabbiarti col mondo???
veramente a me danno fastidio solo i saccenti,
finche' leggevo dei messaggi su come impostare le antenne mi andava bene, ma quando vedo dei giudizi su come sia scadente il forum per gli interventi di persone che non ne capiscono di trasmissioni radio.... vedo solo uno pieno di se....
BillyClay ha scritto:
Se non ti interessa di capire il problema e quindi come affrontarlo per risolverlo al meglio...è inutile che io perda tempo a spiegare e cercare di aiutare...quindi ARRANGIATI!:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
io veramente invece di mettermi a modificare tutto l'impianto per i consigli che prendo su internet... ho aspettato un po' di tempo che ripristinassero il segnale ed ora lo prendo!
Ci mancava pure che dovevo mettermi a fare l'antennista.
Meno male che Ercolino fece una bella segnalazione ed è andato tutto a posto!
Per la seconda volta 1000000 grazie ERCOLINO!!!!

BillyClay ha scritto:
Ultimamente ho notato che anche i "napoletani + seri" (fred & C.) hanno smesso di discutere con voi: peccato, il livello del forum sta scadendo notevolmente grazie a te e qualche altro.:icon_twisted:
ma chi sono sti napoletani che dici?
mi sa che ti stai a confondere,
un napoletano è sempre serio, e mi sa che non li senti + perchè si è stufato di sentire certe sciocchezze che dici..
Questo forum non penso sia per tecnici, ma per parlare in generale del DTT, poi ha anche i suoi valori aggiunti come Ercolino e altri moderatori che consentono di sapere le notizie in anteprima, ma nessuno mi dice di modificare mezza casa per prendere 2 segnali che fino a 10 giorni prima ricevevo tranquillamente...:doubt:
BillyClay ha scritto:
Salutami a maradona
non ci vediamo da unpo' di tempo mica passo il mio tempo in Argentina...

Indietro
Alto Basso