• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Internet col telefonino

supernino ha scritto:
Ti va bene poter navigare solo dal telefonino? Senza poterlo fare collegando il telefonino al pc?
Preferirei collegare il telefono al pc.
 
agostino31 ha scritto:
beh allora ti serve o l'USB o il bluetooth
E io ho entrambi, ho tutto per collegarmi ad internet. Solo che non so cosa fare, non so quale abbonamento mi conviene e quanto mi viene a costare, mi serve solo per 30giorni, quindi niente abbonamenti "lunghi". E poi cosa fare per collegare il mio pc ad internet.
 
dado88 ha scritto:
E io ho entrambi, ho tutto per collegarmi ad internet. Solo che non so cosa fare, non so quale abbonamento mi conviene e quanto mi viene a costare, mi serve solo per 30giorni, quindi niente abbonamenti "lunghi". E poi cosa fare per collegare il mio pc ad internet.
se hai una sim della 3, esiste il naviga3 costa 9€/mese ed hai 50 mb di connessione gratuita al giorno (per 30gg ovviamente). Attenzione questo però solo sotto copertura 3, se vai in roaming tim sn dolori :doubt: ...pertanto, se attivi tale offerta, t conviene bloccare il cellulare in 3g e sei ok! ;)
Per collegarti poi t basta scaricare dal sito della 3 il software gratuito Fast Mobile 3 e collegarti, solo però dopo che hai attivato la naviga 3 chiamando il 4321 e dop oche ti è arrivato l'sms d avvenuta attivazione. Questa offerta si riattiva automaticamente ogni mese, quindi alla scadenza dei primi 30 gg richiami il 4321 e la disattivi...mi pare che devi impostare però sul cell come APN: naviga.tre.it (ma non ne sono sicuro) ;)
spero di esserti stato d'aiuto :)
 
beh in giro c sn negozi 3 che la usim la danno a 0,01 cent/€...quindi la puoi pure prendere e cambiare scheda solo quando t devi collegare...tanto è solo per un mese...magari la wind la puoi mettere pure in un semplice dual band...;)
poi ok, scegli tu :)

l'offerta che hai postato non mi convince, soprattutto questo" Le 100 ore di navigazione incluse nell’opzione Mega 100 Ore sono conteggiate in base a sessioni di tempo della durata di 15 minuti, quindi con l’opzione Mega 100 Ore avrai a disposizione 400 sessioni Internet gratuite" quindi vuol dire che anke se stai 5 minuti collegato loro ne conteggiano 15...:eusa_think: ...vedi tu...
 
Posso anch'e' cambiare la scheda, ma ho solo domani per farlo :D (mille impegni) xke parto giovedi (e li che mi serve internet). Quindi dici che l'offerta wind non va bene?? Io pultroppo di queste cose non ne capisco niente :crybaby2:
 
dado88 ha scritto:
... Quindi dici che l'offerta wind non va bene?? Io pultroppo di queste cose non ne capisco niente :crybaby2:
io ho mega ore e per me è la migliore offerta anche se si conteggiano le sessioni in 15 minuti.
 
dado88 ha scritto:
...Quindi dici che l'offerta wind non va bene?? Io pultroppo di queste cose non ne capisco niente :crybaby2:
beh onestamente dipende da quello che vuoi fare in questo mese...se è reale che la wind è senza limiti di mb ma a tempo in quelle sessioni di 15 min. puoi fare molte cose:)icon_cool: )...ma se il tuo utilizzo è solo per navigare io farei la naviga3 che costa 9€ contro i 15€....la prima cosa da fare è accertarsi sulla copertura, perchè la naviga3 funziona solo sotto copertura 3 enon in roaming tim...;)
 
Io da quando circa tre anni fa ho comprato un portatile,quando vengo in italia in ferie uso un nokia umts come modem e la maxi della tim e mi basta per il mese di vacanze.avevo voglia di provare la vodafone che con 30 euro e cento ore di traffico ma secondo me la tim risulta piu conveniente ed e anche veloce!;)
 
Thread vecchio... sempre buono

Internet40 (40ore al mese a 9).

Ho attivato questa "offerta" dovendomi collegare da un paesino sperduto... dopo mille problemi e perdite di tempo (e per questo devo ringraziare tim e il servizio clienti pessimo che offre al 119), sono riuscito a farlo, ma ho dei dubbi:

1 - velocità, anzi lentezza incredibile il tutto a prescindere da quanto segnale ho; roba che con una sessione da 15 minuti non faccio in tempo ad accedere al forum (solo accesso al pannello utente) e controllare due caselle di posta elettronica. Speedtest.net mi dà Download 0.08 Mbit/s e Upload 0.03 Mbit/s (è normale?) adesso mi da D 0.15 U 0.03.

2 - tempi morti nei quali il modem-cellulare sembra sonnecchiare (noto da windows che il pc non scambia dati con esso) svariati secondi e poi pare andare normalmente;

3 - qualcuno, gentilmente mi confrema che con le sim 16k non funziona ne wap ne connessioni web (cellulare + pc);

4 - il mio nokia n70 sembra collegarsi in GPRS, perché non lo fa in UMTS?


Devo dire che un'amica ha una "pennetta" tim e sembra che abbia l'adsl a portata di mano. L'n70 non è paragonabile con esse che sono hsdpa ma vorrei capire una cosa: non è detto che dove arrivi segnale per la rete hsdpa arrivi per forza quello umts (3g)? Grazie.
 
Beh io prima di prendermi la chiavetta tim navigavo con l'n70. Beh il mio si collegava max con l'umts e come velocita non superava i 40kb di download. Con la chiavetta sono arrivato a 180 ;)

Probabilmente essendo un paesino non hanno neanche attivato l'umts ;)
 
ale89 ha scritto:
... Probabilmente essendo un paesino non hanno neanche attivato l'umts ;)
Probabile ho colline tutt'intorno, però ripeto che la chiavetta tim andava velocissima, non ho misurato con speedtest.net ma il caricamento degli stessi siti che uso io, avveniva nel giro di una manciata di secondi, come dicevo sembra di avere una linea adsl. Grazie ale89, attenderò anche altre delucidazioni/pareri da chi ci capisce più di me, sempre che non siano in ferie e collegati (male) come me.
 
bhe, Pietruccio, considera che le chiavette nascono per quella funzione: permettere la navigazione wireless a larga banda (ove disponibile) e basta (al limite, in più, alcuni modelli ti consentono di inviare/ricevere sms) e non per telefonare, scattare foto, sentire musica. Eppoi sono autoinstallanti e autoconfiguranti per raggiungere le migliori prestazioni.
L'N70, ottimo prodotto nokia, è UMTS ma non HDSPA: la sua velocità massima raggiungibile in download è quindi pari a 384kbit/s (0.38Mbit/s).
Se tu sei riuscito a scaricare a 150kbps (0.15Mbit/s) sei arrivato a circa la metà del limite consentito dallo standard, che comunque è una 'buona' velocità anche se non sufficiente ai tuoi bisogni.
Ma qui subentrano altri fattori (copertura, ricezione, saturazione rete, ecc. ecc.) da tenere in considerazione.
Per finire, alla tua ultima domanda rispondo che si, dove arriva HDSPA sicuramente arriva UMTS, EDGE (solo con TIM e in qualche zona con WIND) e GPRS.
Non hai modo di provare la chiavetta della tua amica sul tuo computer? Possibilmente nel luogo dove ti connetti tu abitualmente con l'N70?
:hello:
 
Ah prova a vedere se su impostazioni del cellulare hai selezionato come opzione gprs o umts. Se hai scelto la prima è nomale che ti vada piu lento ;)
 
Grazie DigitAnal, così ho le idee più chiare. E cmq per ora non ho la possibilità di provare la chiavetta, se capita gliela chiedo. Non capisco perche l'iconetta 3g va e viene dovrebbe indicare la copertura umts, no?

@ale89

ho cercato impostazioni in merito ma non ho trovato voci utili nei vari menù, ha solo una modalità duale automatica o manuale o roba del genere ma non penso che srva a me.


Cmq ora sono connesso tramite un samsung s5230 che è edge, e infatti ha una bella E vicino alle barre segnale, e mi sembra che vada leggermente meglio, leggermente. Una sessione da 15 minuti l'ho buttata causa disconnessione vabbè ora sembra reggere. Lo speedtest ora mi dice D=0.10 U=0.07 mah pure di meno vabbè io non devo fare download pesanti, ma solo navigazione. Poi mi ero prefissato di consumarmi le 40 ore la settimana che sono fuori quindi se perdo qualche cosa non casca il mondo.

Altre cose che forse incidono sulle velocità:

io son collegato ai telefoni via bluetooth (un pennino usb con chip toshiba) e il sistema me li vede come modem a 33600bps. Le opzioni di compressione del modem (o compressione software) non sortiscono alcun effetto tanto che le ho disabilitate.

Piccolo aggiornamento: in edge in effetti sembra più reattiva la connessione, mi sa che non tocco nulla e mi accontento così.
 
Ultima modifica:
okkio pietru' che le 40 ore sono mensili, non settimanali! e a sessioni di 15min, se ti disconnetti e riconnetti (x. es.) 4 volte in un minuto, hai già 'bruciato' un'ora (15x4=60) :shock: oltre le 40 ore paghi a sessioni con lo scattone (0,50€)
modalità duale manuale lascia che sia tu a decidere in che modalità (2G o 3G) il telefono deve connettersi alla rete, quella automatica lo decide in base alla potenza e qualità della rete stessa.
in effetti, il valore della velocità del modem per l'edge dovresti metterla almeno a 115mila e rotti bps (ora non ricordo bene :D )
 
Si avevo già visionato tutti i contro di questa "offerta" e starò bene attento a non sforare le 40 ore, appena arrivo a 39 gli mando subito la disdetta per non rinnovarla. All'inizio quando facevo le prove col programmino nokia pc suite mi ha fregato un'ora in quanto mi si connetteva e mezzo secondo dopo si disconnetteva, da li ho deciso di usare direttamente la pennina bluetooth che fin dalla prima connessione è andata bene.

La questione telefonino edge: la E di edge c'è ma non indica lo scambio dati in questa modalità/rete. Infatti tolto l'entusiamo la connessione va sempre uguale. Ripeto, mi posso anche accontentare così, la prossima volta penserò anche ad una chiavetta (ho un anno per pensarci). Nelle proprietà modem ho trovato già impostato 115200 (di tutte e due i cell che ho provato), io lascio così.

Per curiosità mi son collegato al sito timinternet per vedere i consumi: finito di caricare la pagina (senza fare alcun login) mi appare il riassunto dei minuti consumati. Ma come fanno? Mah non indaghiamo, basta che tutto funziona.

Ultima cosa: in pratica io ho dovuto attivare l'offerta in questione sul numero di mia sorella che ha una sim da 32k. Sul mio numero dovrò chiederne il rimborso non avendo mai avuto possibilità di collegarmici, al call center mi hanno detto che devo mandargli un fax, ora mi informo.

Se qualcun'altro avesse perso la domanda: con una sim 16k vi funziona il wap o vi dà subito l'errore "connessione dati a pacchetto non disponibile"? Vorrei esserne sicuro e sottolineare che i furbi del call center non me l'hanno mai chiesto che scheda ho, se mi loggo sul sito 119 mi appare il tipo di sim e pure il telefono che sto usando. In fase di attivazione devono impedirti di comprare l'offerta sapendo che non la potrai usare: a me sembra una truffa bella e buona; tra l'altro cambiare la sim costa pure.
 
Pietruccio ha scritto:
Per curiosità mi son collegato al sito timinternet per vedere i consumi: finito di caricare la pagina (senza fare alcun login) mi appare il riassunto dei minuti consumati. Ma come fanno? Mah non indaghiamo, basta che tutto funziona.
una delle spiegazioni potrebbe essere che hai scelto SI alla domanda di salvare nomeutente e password nel tuo browser all'atto della prima connessione.

Pietruccio ha scritto:
Ultima cosa: in pratica io ho dovuto attivare l'offerta in questione sul numero di mia sorella che ha una sim da 32k. Sul mio numero dovrò chiederne il rimborso non avendo mai avuto possibilità di collegarmici, al call center mi hanno detto che devo mandargli un fax, ora mi informo.
Fax 800 600 119 ;)

Pietruccio ha scritto:
Se qualcun'altro avesse perso la domanda: con una sim 16k vi funziona il wap o vi dà subito l'errore "connessione dati a pacchetto non disponibile"? Vorrei esserne sicuro e sottolineare che i furbi del call center non me l'hanno mai chiesto che scheda ho, se mi loggo sul sito 119 mi appare il tipo di sim e pure il telefono che sto usando. In fase di attivazione devono impedirti di comprare l'offerta sapendo che non la potrai usare: a me sembra una truffa bella e buona; tra l'altro cambiare la sim costa pure.
Facendo una rapida ricerca in rete, pare che le 16k siano compatibili col WAP, ma cmq tieni presente che il WAP serve per la navigazione internet sul display del telefonino, non c'entra niente con la connessione del pc tramite cell uso modem.

Infine, due considerazioni (poi sta a te):
1) se devi cambiare sim (ora sono uscite quelle a 128k) e comprare una chiavetta per navigare, forse ti conviene comprarne una brandizzata (venduta dal gestore con inclusa sim) e, se vuoi mantenere l'attuale numero, lo sovrascrivi (una sorta di portabilità interna) altrimenti tieni quello nuovo abbinato alla sim esclusivamente per navigare
2) considera che (io ho fatto così) una connessione dati wireless può servirti anche come back-up in caso di interruzione del servizio adsl domestico. Io ho sopperito alcune volte con la chiavetta TIM a problemi di linea fissa (che, fatalmente, avvenivano più spesso nei finesettimana) e a tal proposito ho attivato la tua stessa opzione (40 ore mensili) ma in modalità 'annuale', pagando cioè in unica soluzione 69€, quindi 5,75€/mese anzichè 9,00. Si chiama Ricarica Internet 40 sempre dalla TIM.
:hello:
 
Sei meglio di un sevizio clienti

DigitAnal ha scritto:
una delle spiegazioni potrebbe essere che hai scelto SI alla domanda di salvare nomeutente e password nel tuo browser all'atto della prima connessione.
Non lo faccio mai ma tutto può essere con questo caldo :eusa_whistle:
DigitAnal ha scritto:
Fax 800 600 119 ;)

Facendo una rapida ricerca in rete, pare che le 16k siano compatibili col WAP, ma cmq tieni presente che il WAP serve per la navigazione internet sul display del telefonino, non c'entra niente con la connessione del pc tramite cell uso modem.
Si me l'hanno detto più volte ma il dubbio che all'epoca tali servizi manco c'erano - o forse si - cmq la sim ce l'ho dal primo superiore... ormai da ben 14anni :eusa_shifty: è ancora nuova e col numero che inizia con lo 0)

DigitAnal ha scritto:
Infine, due considerazioni (poi sta a te):
1) se devi cambiare sim (ora sono uscite quelle a 128k) e comprare una chiavetta per navigare, forse ti conviene comprarne una brandizzata (venduta dal gestore con inclusa sim) e, se vuoi mantenere l'attuale numero, lo sovrascrivi (una sorta di portabilità interna) altrimenti tieni quello nuovo abbinato alla sim esclusivamente per navigare
2) considera che (io ho fatto così) una connessione dati wireless può servirti anche come back-up in caso di interruzione del servizio adsl domestico. Io ho sopperito alcune volte con la chiavetta TIM a problemi di linea fissa (che, fatalmente, avvenivano più spesso nei finesettimana) e a tal proposito ho attivato la tua stessa opzione (40 ore mensili) ma in modalità 'annuale', pagando cioè in unica soluzione 69€, quindi 5,75€/mese anzichè 9,00. Si chiama Ricarica Internet 40 sempre dalla TIM.
:hello:
Il punto 2 non l'avevo considerato anche xchè con infostrada a casa da anni non ho avuto mai grossi problemi però al lavoro mi farebbe comodo :icon_rolleyes:. Interessante Ricarica internet 40 :icon_cool: ma io a questo punto, se prendo una chiavetta, anche non tim, lo faccio se l'operatore mi offre un piano tariffario, che "ricarico e consumo quando voglio" senza impegni a lungo termine. Mi sembra che 3 abbia qualche cosa di simile... devo sempre valutare anche la copertura però.

Sul sito 119 ho trovato queto modulo http://www.tim.it/showfile/73302.pdf con riportato il numero che mi dicevi prima, gli mando quello appena ritorno operativo al 100%.

Per ora grazie e ci risentiamo in sede di rimborso e cambio sim avvenuti, co buone notizie.
 
Indietro
Alto Basso