Preferirei collegare il telefono al pc.supernino ha scritto:Ti va bene poter navigare solo dal telefonino? Senza poterlo fare collegando il telefonino al pc?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Preferirei collegare il telefono al pc.supernino ha scritto:Ti va bene poter navigare solo dal telefonino? Senza poterlo fare collegando il telefonino al pc?
E io ho entrambi, ho tutto per collegarmi ad internet. Solo che non so cosa fare, non so quale abbonamento mi conviene e quanto mi viene a costare, mi serve solo per 30giorni, quindi niente abbonamenti "lunghi". E poi cosa fare per collegare il mio pc ad internet.agostino31 ha scritto:beh allora ti serve o l'USB o il bluetooth
se hai una sim della 3, esiste il naviga3 costa 9€/mese ed hai 50 mb di connessione gratuita al giorno (per 30gg ovviamente). Attenzione questo però solo sotto copertura 3, se vai in roaming tim sn dolori ...pertanto, se attivi tale offerta, t conviene bloccare il cellulare in 3g e sei ok!dado88 ha scritto:E io ho entrambi, ho tutto per collegarmi ad internet. Solo che non so cosa fare, non so quale abbonamento mi conviene e quanto mi viene a costare, mi serve solo per 30giorni, quindi niente abbonamenti "lunghi". E poi cosa fare per collegare il mio pc ad internet.
io ho mega ore e per me è la migliore offerta anche se si conteggiano le sessioni in 15 minuti.dado88 ha scritto:... Quindi dici che l'offerta wind non va bene?? Io pultroppo di queste cose non ne capisco niente
beh onestamente dipende da quello che vuoi fare in questo mese...se è reale che la wind è senza limiti di mb ma a tempo in quelle sessioni di 15 min. puoi fare molte coseicon_cool: )...ma se il tuo utilizzo è solo per navigare io farei la naviga3 che costa 9€ contro i 15€....la prima cosa da fare è accertarsi sulla copertura, perchè la naviga3 funziona solo sotto copertura 3 enon in roaming tim...dado88 ha scritto:...Quindi dici che l'offerta wind non va bene?? Io pultroppo di queste cose non ne capisco niente
Probabile ho colline tutt'intorno, però ripeto che la chiavetta tim andava velocissima, non ho misurato con speedtest.net ma il caricamento degli stessi siti che uso io, avveniva nel giro di una manciata di secondi, come dicevo sembra di avere una linea adsl. Grazie ale89, attenderò anche altre delucidazioni/pareri da chi ci capisce più di me, sempre che non siano in ferie e collegati (male) come me.ale89 ha scritto:... Probabilmente essendo un paesino non hanno neanche attivato l'umts
una delle spiegazioni potrebbe essere che hai scelto SI alla domanda di salvare nomeutente e password nel tuo browser all'atto della prima connessione.Pietruccio ha scritto:Per curiosità mi son collegato al sito timinternet per vedere i consumi: finito di caricare la pagina (senza fare alcun login) mi appare il riassunto dei minuti consumati. Ma come fanno? Mah non indaghiamo, basta che tutto funziona.
Fax 800 600 119Pietruccio ha scritto:Ultima cosa: in pratica io ho dovuto attivare l'offerta in questione sul numero di mia sorella che ha una sim da 32k. Sul mio numero dovrò chiederne il rimborso non avendo mai avuto possibilità di collegarmici, al call center mi hanno detto che devo mandargli un fax, ora mi informo.
Facendo una rapida ricerca in rete, pare che le 16k siano compatibili col WAP, ma cmq tieni presente che il WAP serve per la navigazione internet sul display del telefonino, non c'entra niente con la connessione del pc tramite cell uso modem.Pietruccio ha scritto:Se qualcun'altro avesse perso la domanda: con una sim 16k vi funziona il wap o vi dà subito l'errore "connessione dati a pacchetto non disponibile"? Vorrei esserne sicuro e sottolineare che i furbi del call center non me l'hanno mai chiesto che scheda ho, se mi loggo sul sito 119 mi appare il tipo di sim e pure il telefono che sto usando. In fase di attivazione devono impedirti di comprare l'offerta sapendo che non la potrai usare: a me sembra una truffa bella e buona; tra l'altro cambiare la sim costa pure.
Non lo faccio mai ma tutto può essere con questo caldoDigitAnal ha scritto:una delle spiegazioni potrebbe essere che hai scelto SI alla domanda di salvare nomeutente e password nel tuo browser all'atto della prima connessione.
Si me l'hanno detto più volte ma il dubbio che all'epoca tali servizi manco c'erano - o forse si - cmq la sim ce l'ho dal primo superiore... ormai da ben 14anni è ancora nuova e col numero che inizia con lo 0)DigitAnal ha scritto:Fax 800 600 119
Facendo una rapida ricerca in rete, pare che le 16k siano compatibili col WAP, ma cmq tieni presente che il WAP serve per la navigazione internet sul display del telefonino, non c'entra niente con la connessione del pc tramite cell uso modem.
Il punto 2 non l'avevo considerato anche xchè con infostrada a casa da anni non ho avuto mai grossi problemi però al lavoro mi farebbe comodo . Interessante Ricarica internet 40 ma io a questo punto, se prendo una chiavetta, anche non tim, lo faccio se l'operatore mi offre un piano tariffario, che "ricarico e consumo quando voglio" senza impegni a lungo termine. Mi sembra che 3 abbia qualche cosa di simile... devo sempre valutare anche la copertura però.DigitAnal ha scritto:Infine, due considerazioni (poi sta a te):
1) se devi cambiare sim (ora sono uscite quelle a 128k) e comprare una chiavetta per navigare, forse ti conviene comprarne una brandizzata (venduta dal gestore con inclusa sim) e, se vuoi mantenere l'attuale numero, lo sovrascrivi (una sorta di portabilità interna) altrimenti tieni quello nuovo abbinato alla sim esclusivamente per navigare
2) considera che (io ho fatto così) una connessione dati wireless può servirti anche come back-up in caso di interruzione del servizio adsl domestico. Io ho sopperito alcune volte con la chiavetta TIM a problemi di linea fissa (che, fatalmente, avvenivano più spesso nei finesettimana) e a tal proposito ho attivato la tua stessa opzione (40 ore mensili) ma in modalità 'annuale', pagando cioè in unica soluzione 69€, quindi 5,75€/mese anzichè 9,00. Si chiama Ricarica Internet 40 sempre dalla TIM.