Internet Explorer 9

Non capisco una cosa, io ho Windows 7 64 bit;
Se scarico la versione 32 bit come è ovvio non l'accetta, se scarico la versione 64 bit va tutto bene, ma poi nei siti con filmati in Flash Player dice di scaricarlo da Adobe (ma cosa è una versione Alpha o Beta? non mi sembra una versione stabile!)
 
Biscuo ha scritto:
Non capisco una cosa, io ho Windows 7 64 bit;
Se scarico la versione 32 bit come è ovvio non l'accetta, se scarico la versione 64 bit va tutto bene, ma poi nei siti con filmati in Flash Player dice di scaricarlo da Adobe (ma cosa è una versione Alpha o Beta? non mi sembra una versione stabile!)

Da quel che ho letto, la versione a 64 bit non implementa ancora il nuovo motore javascript, quindi non ci sarebbe nessun vero vantaggio di velocità.

Nel caso dei plugin credo ricerchi quelli a 64 bit che non tutti i produttori hanno a disposizione.
 
scaricato e tengo da parte. non sono esattamente un fan di IE anche se questa versione ha fatto notevoli passi avanti
 
Da quel che ho letto, la versione a 64 bit non implementa ancora il nuovo motore javascript
Ho capito, ma se una persona è obbligata ad installare Internet Explorer 9 versione 64 bit (perché quella a 32 bit non è accettata dal S.O.), che fa, sta senza Flash Player? E per vedere i video in quel formato? (Di certo non scarico quel Flash Player 64 bit ancora in fase Beta, anzi Alpha).

Volevo provare Internet Explorer solo per curiosità, ma preferisco di gran lunga Firefox!
 
insomma questo IE9 non è nemmeno uscito è già i primi problemi, quindi se uno scarica la versione a 64bit (come nel mio caso) deve ripiegare su un altro browser per avere un prodotto completo. certo è che microsoft non si smentisce mai. :D
 
Biscuo ha scritto:
Ho capito, ma se una persona è obbligata ad installare Internet Explorer 9 versione 64 bit (perché quella a 32 bit non è accettata dal S.O.), che fa, sta senza Flash Player? E per vedere i video in quel formato? (Di certo non scarico quel Flash Player 64 bit ancora in fase Beta, anzi Alpha).

Non ho un S.O. a 64 bit, quindi non ti posso rispondere con assoluta certezza, ma dovrebbe essere installabile anche la versione 32bit.

Biscuo ha scritto:
Volevo provare Internet Explorer solo per curiosità, ma preferisco di gran lunga Firefox!

In tutta sincerità, io no, almeno nel confronto con FF 4.0. ;)

Comunque è solo questione di abitudini e, soprattutto, di informazioni che si riescono a reperire on line.

Per esempio, IE 9 ha già un'adblock incluso che può essere abilitato con varie liste (inclusa quella di Adblock plus) reperibili qui:

http://ie.microsoft.com/testdrive/Browser/TrackingProtectionLists/Default.html

Se lo si usa per un po' non è malvagio come browser. Almeno lo si può veramente confrontare con i concorrenti, fatto che testimonia come la concorrenza faccia sempre bene.
 
Ho windows 7 a 64 bit, provvedo a scaricare il nuovo IE :D
 
@ beba
Con il nuovo Internet Explorer 9, Flash Player non va (è 32 bit);
Il programma ti rimanda a questo sito (per scaricare una versione a 64 bit di Flash Player), nel quale però c'è scritto che non si raccomanda l'uso perché è una Beta.....
 
Biscuo ha scritto:

Guarda, tutta la discussione della velocità viene da qui:

http://www.zdnet.com/blog/networking/chrome-10-vs-internet-explorer-9-reconsidered/792

che rimanda anche a come utilizzare IE 9 32 bit su Windows 7 64 bit:

http://msdn.microsoft.com/en-us/library/aa384249(VS.85).aspx

che è un sincero sbattimento. :eusa_wall:

Evidentemente l'installato Windows a 32 bit è mostruosamente più grande rispetto all'installato a 64 bit.
 
Funziona perfettamente

Ho appena installato Internet Explorer 9, sono molto soddisfatto per come funziona, è veloce, vediamo se Firefox saprà fare meglio.

Funziona sia la versione a 32 bit e sia la versione a 64 bit, entrambi installati contemporaneamente, verificati dalla finestra info.

Per chi ha windows a 64 bit deve scaricare la versione a 64 bit, poi fa tutto da se!

Il file eseguibile è di 35 Mb
 
Ultima modifica:
pagnotz ha scritto:
Ma con la versione 8 si poteva installare anche la versione a 32-bit su Win7 a 64-bit... :eusa_think:

Se hai la windows 7- 64 bit, hai due Internet Explorer di serie, uno da 32 e l'altro da 64. se decidi di mettere la nuova versione di IE 9, si aggiornano entrambi. :D
 
Il problema del Flash player su IE 64 bit, esisteva già nella versione precedente, non dipende da Microsoft, è Adobe che non lo sviluppa una per 64 bit.
Pare che non abbia molto interesse :eusa_think:
 
La versione 8 di IE fin dall'inizio l'avevo disattivata dal menu Attivazione e disattivazione delle funzionalità di Windows;
Io non ho aggiornato, ma ho scaricato l'installer di IE 9, e non mi sono comparsi due Internet Explorer di serie. (32 e 64 bit)

Forse prima devo riattivare IE 8 e poi fare l'aggiornamento come hai fatto tu!

Mi sa che continuo con il mio Firefox 3.6 e sono a posto.

Grazie per le Info.
 
Non lo ritengo superfluo avere a disposizione anche IE, prima o poi può anche servirti, uso anche io Firefox (predefinito).
Su alcuni siti preferisco IE, in quanto Firefox fa le bizze anche con l'estensione IE Tab incluso.

Penso che devi riabilitare IE 8 per avere entrambe le serie, non avendolo mai disattivato, non ne sono sicuro; ma per logica dovrebbe essere così.
 
Risolto.

Era proprio così, ho dovuto riattivare la versione di IE 8, poi fare l'aggiornamento alla versione 9, e finalmente mi è comparsa anche la versione a 32 bit, con Flash Player che va.

(Devo anche dire che mi sembra veloce).

Grazie per l'aiuto.
 
Indietro
Alto Basso