Internet Explorer 9

Biscuo ha scritto:
Risolto.

Era proprio così, ho dovuto riattivare la versione di IE 8, poi fare l'aggiornamento alla versione 9, e finalmente mi è comparsa anche la versione a 32 bit, con Flash Player che va.

(Devo anche dire che mi sembra veloce).

Grazie per l'aiuto.

Mi fa piacere che ci sei riuscito ;)

A questo punto attendo che esca Firefox 4 e vedremo chi è più veloce, dai test risultanti in vari siti, dimostrerebbero che il panda rosso sia più veloce di IE, almeno nella versione RC.
Staremo a vedere :D

beba ha scritto:
A questo punto attendo che esca Firefox 4 e vedremo chi è più veloce, dai test risultanti in vari siti, dimostrerebbero che il panda rosso sia più veloce di IE, almeno nella versione RC.

Negli ultimi due mesi ho fatto una montagna di test con tutti i maggiori browser (Firefox 4.0, Opera 11.01, Google Chrome 10 e 11, persino Safari per Windows e ora IE 9) i cui risultati sono riportati soprattutto nel thread di Firefox qui sul forum. Le mie considerazioni personali, assolutamente soggettive, sono:

Velocità Motore Javascript

Google Chrome = Opera > Firefox = IE

Consumo memoria RAM

IE > Google Chrome > Opera > Firefox

Gestione memoria RAM (il browser la rilascia quando non la usa)

Google Chrome > IE > Opera = Firefox

Velocità dell'interfaccia utente

Opera > Google Chrome > IE > Firefox

Personalizzazione dell'interfaccia utente

Opera > Firefox > Google Chrome > IE

Velocità accelerazione hardware per i video non flash/silverlight

IE > Firefox > Google Chrome

Opera 11.01 non ha ancora l'accelerazione, mentre in Chrome bisogna attivarla manualmente.

Velocità accelerazione hardware per i video flash/silverlight e basso consumo CPU

IE (di almeno due ordini di grandezza) > Firefox > Google Chrome

Insomma, sempre IMO, dire che un browser è più veloce di un altro dipende anche molto da quale tipo di velocità si sta valutando. :eusa_whistle:

P.S. l'accelerazione hardware della propria scheda video per la visione dei video on line fa un'enorme differenza. E' un passo grandissimo verso la net TV semplificata per gli utenti di massa.

P.S. 2: sempre che i vari browser si accordino su quale codec supportare. Pensavo che H.264 sarebbe stato adottato da tutti e invece non è stato così.

Ultima modifica:
L_Rogue ha scritto:
Negli ultimi due mesi ho fatto una montagna di test con tutti i maggiori browser (Firefox 4.0, Opera 11.01, Google Chrome 10 e 11, persino Safari per Windows e ora IE 9) i cui risultati sono riportati soprattutto nel thread di Firefox qui sul forum.
E quindi tu cosa ci consiglieresti? :icon_cool:

Peder ha scritto:
E quindi tu cosa ci consiglieresti? :icon_cool:

Sul PC che uso di più ora ho installato Google Chrome e IE 9. Quest'ultimo l'ho installato solo oggi e lo sto usando molto perchè ho abbonamenti a servizi video on line (tipo NBA League Pass on demand) che si vedono davvero meglio con la sua accelerazione hardware. Bisognerà però vedere quanto mi surriscalderà la scheda video, una povera Nvidia GT 9500 di due anni fa. ;)

Opera è ottimo, ma non ha l'accelerazione video che sarà disponibile solo dalla versione 11.5, non ancora testata, quindi per il momento l'ho eliminato.

Firefox 4.0 mi ha deluso tantissimo. Sono stato per 10 anni utente di Mozilla (c'è persino un pezzettino di roba mia al suo interno :eusa_whistle: , ma la lentezza dell'interfaccia utente e la scarsa gestione RAM dell'ultima versione sono imbarazzanti. :crybaby2:

beba ha scritto:
Se hai la windows 7- 64 bit, hai due Internet Explorer di serie, uno da 32 e l'altro da 64. se decidi di mettere la nuova versione di IE 9, si aggiornano entrambi. :D
Ah ok, il mio dubbio si basava solo sulle affermazioni degli altri, ancora devo provare personalmente :)

Installato IE9 su PC con Windows 7 a 64 bit. Va in conflitto con ZoneAlarm Extreme Security 9.3.037.000, che impedisce l' apertura del browser.
Per rimediare, bisogna andare nel "Browser Security" di ZoneAlarm, e nelle impostazioni avanzate disattivare l' opzione "Attiva virtualizzazione".
Speriamo a breve ci sia una patch di correzione (da Windows o dalla Check Point)

Ultima modifica:
Primi problemini con IE 9

Come normale, iniziano a venire a galla i primi problemi con IE 9.

Il primo che ho incontrato è piuttosto serio: la diffusione del browser e il supporto da parte degli operatori terzi.

Oggi provo a collegarmi alla mia banca on line tramite IE 9 e mi viene negato l'accesso. Telefono alla banca e come mi aspettavo mi dicono che il supporto per IE 9 non verrà aggiunto finché:

a) non ne sarà verificata la sicurezza;
b) non sarà raggiunta una massa critica di utenti che lo utilizzano.

Sul punto a) loro hanno delle linee guida ferree, quindi non le discuto, ma il punto b) è un serio problema.

IE 9 supporta solo Windows Vista e Seven (che hanno di default internet Explorer 7 e 8), quando oltre il 50% degli utenti utilizza ancora Windows XP.

Ora, Google Chrome 11.0 e Firefox 4.0 supporteranno (non però con l'accelerazione hardware completa) anche Windows XP, quindi a rigor di logica c'è più possibilità che cresca il loro utilizzo relativo e che quello di IE si frammenti tra Internet Explorer 7, 8 e 9, lasciando ai webmaster e soggetti terzi la decisione se supportare l'ultima versione oppure no.

E' piuttosto paradossale pensare che da un web tagliato su misura per Internet Explorer si potrebbe finire con uno tagliato su misura per Firefox e Google Chrome.

Come si dice? Chi di spada ferisce... :eusa_whistle:

sto usando IE9 e devo dire che mi trovo stranamente bene... tuttavia Digital-Forum è veramente l'unico sito che mi dà problemi e sono costretto a usare la modalità di compatibilità. I banner vengono messi fuori posto e il tasto di risposta rapida non funziona. Forse è proprio questa versione di V.Bulletin che non integra perfettamente con IE9.

bumbaro ha scritto:
Installato IE9 su PC con Windows 7 a 64 bit. Va in conflitto con ZoneAlarm Extreme Security 9.3.037.000, che impedisce l' apertura del browser.
Per rimediare, bisogna andare nel "Browser Security" di ZoneAlarm, e nelle impostazioni avanzate disattivare l' opzione "Attiva virtualizzazione".
Speriamo a breve ci sia una patch di correzione (da Windows o dalla Check Point)

Zone Alarm non mi crea problemi, comunque come tutti i firewall hanno delle pecche.

Anakin83 ha scritto:
sto usando IE9 e devo dire che mi trovo stranamente bene... tuttavia Digital-Forum è veramente l'unico sito che mi dà problemi e sono costretto a usare la modalità di compatibilità. I banner vengono messi fuori posto e il tasto di risposta rapida non funziona. Forse è proprio questa versione di V.Bulletin che non integra perfettamente con IE9.

A me funziona regolarmente, compreso il tasto di risposta rapida, l'unico difetto è presente sul browser a 64 bit che mi chiede di confermare l'utilizzo di flash player (molto spesso); ovviamente perché non si ha ancora la versione a 64 bit che adobe non vuol sviluppare.

Sul sito della rai ad esempio, non va il Silverlight a 64 bit :eusa_think:

beba ha scritto:
Zone Alarm non mi crea problemi, comunque come tutti i firewall hanno delle pecche.
Se hai ZoneAlarm Internet Security è normale che tu non abbia problemi, poichè l' opzione Browser Security mi pare non sia presente.

beba ha scritto:
A me funziona regolarmente, compreso il tasto di risposta rapida, l'unico difetto è presente sul browser a 64 bit che mi chiede di confermare l'utilizzo di flash player (molto spesso); ovviamente perché non si ha ancora la versione a 64 bit che adobe non vuol sviluppare.

Posso confermare lo spostamento delle pubblicità in alto, sopra i tasti di navigazione del forum.

Succede di solito con le pubblicità adsense presenti sulle pagine iniziali delle singole sezioni.

bumbaro ha scritto:
Se hai ZoneAlarm Internet Security è normale che tu non abbia problemi, poichè l' opzione Browser Security mi pare non sia presente.

E' vero non è presente, confermo che tutti i firewall danno problemi, ne ho provato diversi, ognuno ha i suoi difetti.

Ho confrontato i due browser con la stessa pagina principale del forum, identici :icon_bounce:

Intanto google ha rilasciato un plugin per IE 9, permette di di riprodurre in streaming i filmati compressi con WebM.

L_Rogue ha scritto:
...Oggi provo a collegarmi alla mia banca on line tramite IE 9 e mi viene negato l'accesso. Telefono alla banca e come mi aspettavo mi dicono che il supporto per IE 9 non verrà aggiunto finché:

a) non ne sarà verificata la sicurezza;
b) non sarà raggiunta una massa critica di utenti che lo utilizzano.

Sul punto a) loro hanno delle linee guida ferree, quindi non le discuto, ma il punto b) è un serio problema.
Io invece riesco ad accedere al sito di Intesasanpaolo, ma poi non riesco a visualizzare l' estratto conto ed effettuare bonifici. Tutto ok invece verso Unicredit Banca.
Tramite Ripristino Configurazione di Sistema sono tornato indietro a IE8, in attesa di tempi migliori ;)

Per i siti che danno problemi, usate la modalità compatibile. La richiamate dall'icona del foglio spezzato nella barra degli indirizzi.

Tramite Ripristino Configurazione di Sistema sono tornato indietro a IE8, in attesa di tempi migliori

Bastava che disinstallavi solo l'aggiornamento alla versione 9 ed eri già a posto.

Dopo aver installato IE9 per Windows 7 a 64 bit, ho un problema con Google:
non riesco a selezionare le voci di completamento automatico, ci clicco sopra ma non accade nulla.

Soluzioni ?

Indietro
Alto Basso