Salve! Se non ricordo male, scrivi da Francavilla Fontana e avevi già segnalato problemi vari.farmacon ha scritto:Ciao a tutti, vorrei capire se gli interventi sul ripetitore sono terminati xchè ieri il mux di rai1 ecc. mi dava un basso segnale, oggi invece è tornato normale come finalmente quello di telenorba ma paradosso ho un basso segnale su la7. Boh, chissà quando ci sarà un segnale stabile e forte x tutti i mux.
Gli interventi sono terminati da un bel po' e comunque riguardavano solo il traliccio Mediaset che non ha niente a che fare con nessuna delle emissioni per cui riscontri problemi.
La tua situazione di ricez. instabile su vari mux, mi spinge a pensare ad un problema di degradamento nel tuo impianto, che può essere anche un semplice problema di cavi esterni logori e vecchi che sarebbe meglio cambiare o qualche problema di distribuz. del segnale alle varie prese. Questo implica che a qualche presa dell'impianto il livello di alcuni segnali è al limite della soglia critica minima e, appena si verifica una variazione, anche piccolissima, di ricezione, causa condiz. meteo (principalmente), risenti di squadrettamenti e perdite o cali di segnale, a quelle prese ove sei già i partenza al limite.
Ma per capire dovresti descrivere o postare foto dell'impianto e dei componenti della distribuzione dle segnale.
Ecco, se il DVD recorder con DTT integrato ha dei problemi, può essere che ci sia un insufficiente livello di segnale alla presa d'antenna a cui è collegato questo apparecchio e quindi vale quanto detto sopra. Comunque, prova anche a fare un resettaggio con reinstallazione di tutta la lista canali per questo apparecchio, e vedi se cambia qualcosa.E pensare che fino a qualche mese fa non avevo alcun problema![]()
(sottolineo che il prblm è con un dvdrecorder con dtt philips per via di una schermata in sovrimpressione di assenza di segnale, anche se cmq il canale si vede, col decoder dtt philips 6600 invece non ho prblmi.)
![]()
Ma controlla le condizioni dei cavi esterni e cerca di capire se il livello di segnale è sufficiente alla presa in questione e com'è fatto il sistema di distribuz. del segnale. Ciao!
Ultima modifica: