Intorno a 'Servizio Pubblico', talkshow di Michele Santoro

M. Daniele ha scritto:
Telecapri ha l'esclusiva di Servizio Pubblico solo in Campania mentre in Puglia ce l'ha Telenorba 7 ergo Telecapri viene oscurato in Puglia.

Oscurato!?!? Spiegati meglio... Mettono una barriera sul confine? Io sto in Emilia e ricevo perfettamente la Lombardia e pure il Veneto!

La puntata di ieri è stata quella che finora mi ha tenuto incollato allo schermo più di tutte. Il programma sta trovando il suo ritmo. La dialettica coi soliti noti in opposte fazioni può sembrare stantìa e inutile, ma la lentezza delle prime puntate ha dimostrato che ce n'era bisogno, altrimenti sembrava di assistere solo al comizio di una parte e basta.

pierre47 ha scritto:
Oscurato!?!? Spiegati meglio... Mettono una barriera sul confine? Io sto in Emilia e ricevo perfettamente la Lombardia e pure il Veneto!

no, bloccano il segnale dai ripetitori di TeleCapri riservati alla Puglia.

p.s. pierre47 sistema la firma mettendo degli spazi nell'elenco delle frequenze che hai fatto se no sballa tutto il layout.

Ultima modifica:
Servizio Pubblico condotto da Michele Santoro, con la partecipazione di Marco Travaglio, Vauro e Giulia Innocenzi (nella foto), è stato visto da 1.900.000 spettatori, per uno share del 7,65%.

di cui Cielo:
share dell’ 1,91% con 473.000 ascoltatori medi

SkyTg24 Eventi:
296.215 spettatori (704.255 contatti unici), con una permanenza del 42%

ottimo risultato sopratutto per Cielo... La media si mantiene

Se poi considerando che contro aveva anche lo speciale del tgcom24 su rete4

Stanno peggiorando parecchio,si salvano i servizi esterni,in studio sono pessimi,c'è un populismo dilagante,poca maturità,la ragazza è pessima non so perke gli si dia tutto quello spazio(lei e i suoi sondaggi intelligenti)...ultimamente sono andate anche la santanchè e la mussolini....boh sarà che non ho piu 15 anni ma preferisco gad lerner,è piu alto il livello,lo preferisco al pollaio

Indubbiamente Gad Lerner è di un altro livello.
Io non ho visto la puntata dell'altro giorno, ma a diversi è piaciuta, come leggo anche qui.
Concediamoli almeno di aver fatto vedere e sentire cose che prima erano diciamo cosi "censurate"....

Quoto anche Adriaho, il risultato è buono vista la concorrenza.

massera ha scritto:
Indubbiamente Gad Lerner è di un altro livello.
Io non ho visto la puntata dell'altro giorno, ma a diversi è piaciuta, come leggo anche qui.
Concediamoli almeno di aver fatto vedere e sentire cose che prima erano diciamo cosi "censurate"....
Anch'io preferisco Lerner a Santoro..
Sinceramente, ultimamente, sono diventati un po qualunquisti.

PS: Certo che glielo si concede! :)

in effetti il ''dibattito'' in studio Mussolini (Pdl) - Della Vedova (Fli) credo sia stato il più penoso, dovrebbero stare più accorti nella scelta degli ospiti (bisogna poi vedere anche chi è disponibile ad andare..). La puntata però aveva altri punti di interesse altrimenti sarebbero stati dolori... (come il servizio sulle condizioni di lavoro sulla nave da crociera: solo quello valeva la puntata e non si poteva vedere guardando altre trasmissioni)

vivio ha scritto:
in effetti il ''dibattito'' in studio Mussolini (Pdl) - Della Vedova (Fli) credo sia stato il più penoso, dovrebbero stare più accorti nella scelta degli ospiti (bisogna poi vedere anche chi è disponibile ad andare..). La puntata però aveva altri punti di interesse altrimenti sarebbero stati dolori...
Se c'è qualcuno da lasciare ai dibattiti di Pomeriggio 5, è proprio la Mussolini..

alessandro21 ha scritto:
Anch'io preferisco Lerner a Santoro..
Sinceramente, ultimamente, sono diventati un po qualunquisti.
a me sembrano tutto tranne che qualunquisti...

Boh non capisco... prima gli si dava degli antiberlusconiani, mo che berlusconi non c'è gli si da del qualunquista...

se fa ascolti evidentemente tutto questo qualunquismo non c'è

adriaho ha scritto:
a me sembrano tutto tranne che qualunquisti...

Boh non capisco... prima gli si dava degli antiberlusconiani, mo che berlusconi non c'è gli si da del qualunquista...

se fa ascolti evidentemente tutto questo qualunquismo non c'è

Scusa che nesso c'è tra ascolti e qualunquismo?Allora il gf quando faceva il 30% era il programma piu profondo del mondo?Secondo te fare un sondaggio e chiedere preferireste lavorare meno e tutti o no è una domanda intelligente?Si lodano movimenti superficiali senza andare in profondità nelle cose,certo lerner farà meno ascolto perke di economia parleranno noiosi e sconosciuti professori che ne capiscono e non fanno il circo...Anche giovedi scorso, c'era monti a londra che è andato a parlare per renderci credibili ai mercati,l'inviato di santoro lo blocca all'uscita(9 su 10 fanno intervenire i bodyguards e ti mandano via a calci in ****),monti da signore si ferma e gli da la mano e questo gli chiede "cosa penseranno i mercati delle polemiche sulleliberalizzazioni,il movimento dei forconi ecc"...ma che hai in testa la segatura?o voleva fare il martire che veniva bloccato e picchiato...

ah gli altri sondaggi della furbissima....preferiresti pagare il debito....chi è quel ******** che ti risponde si?naturalmente facendo credere che non paghiamo il debito diventiamo ricchi come gli emirati arabi.....su,sono cose che mi convincevano a 15 anni

waltersamuel ha scritto:
Scusa che nesso c'è tra ascolti e qualunquismo?Allora il gf quando faceva il 30% era il programma piu profondo del mondo?Secondo te fare un sondaggio e chiedere preferireste lavorare meno e tutti o no è una domanda intelligente?Si lodano movimenti superficiali senza andare in profondità nelle cose,certo lerner farà meno ascolto perke di economia parleranno noiosi e sconosciuti professori che ne capiscono e non fanno il circo...Anche giovedi scorso, c'era monti a londra che è andato a parlare per renderci credibili ai mercati,l'inviato di santoro lo blocca all'uscita(9 su 10 fanno intervenire i bodyguards e ti mandano via a calci in ****),monti da signore si ferma e gli da la mano e questo gli chiede "cosa penseranno i mercati delle polemiche sulleliberalizzazioni,il movimento dei forconi ecc"...ma che hai in testa la segatura?o voleva fare il martire che veniva bloccato e picchiato...

ah gli altri sondaggi della furbissima....preferiresti pagare il debito....chi è quel ******** che ti risponde si?naturalmente facendo credere che non paghiamo il debito diventiamo ricchi come gli emirati arabi.....su,sono cose che mi convincevano a 15 anni

Quoto tutto...Santoro dà risalto a proteste, mai che tenti di fare informazione economica, finanziaria, fornire nozioni se è necessario ricorrendo a riassunti schematici, lascia ognuno nella propria ignoranza, non aggiunge niente di utile, offre empatia=accoglienza alla rabbia popolare fine a sè stessa. All' italiano-medio mancano nozioni terra a terra, cosa potrà mai capire di economia o di finanza o di politica? come può valutare qualcosa che non conosce? non vedo che questo problema (di mancata conoscenza) venga sollevato. e se siamo nella m. è anche per via dell' ignoranza, è il tarlo numero 1 della nostra nazione. Troppo difficile è, non pagherebbe all' audience...

sono d'accordo sui sondaggi "intelligenti" ;)
sembrano quelli che faceva biscardi anni fa e di cui facevano la parodia a quelli che il calcio :lol:

per il resto, la trasmissione mi è piaciuta.

Leggendo certi commenti mi viene da ridere...

Prima li additavate come antiberlusconiani, ora che berlusconi non ce più si stanno inventano la scusa che son populisti e qualunquisti...

Poi eterix, santoro è l'unico (o uno dei pochi) che si è occupato di dare risalto alle proteste, e meno male che lo ha fatto... Se non era per lui dei problemi di quest'isola non ne parlava nessuno...
Sinceramente non ne sento il bisogno di uno che sta con la bacchettina a fare la maestrina su un paio di grafici. Ce il bisogno di prendere coscienza dei problemi, e si prende coscienza dei problemi conoscendo le situazioni problematiche! Giovedì c'è stato un esempio dando risalto al movimento dei forconi in Sicilia

waltersamuel ha scritto:
Scusa che nesso c'è tra ascolti e qualunquismo?Allora il gf quando faceva il 30% era il programma piu profondo del mondo?
con la differenza che il pubblico che segue le trasmissioni di santoro è un pubblico ISTRUITO (molti dei quali laureati). Dubito fortemente che un laureato si faccia riempire il cervello di roba populista e qualunquista ;)

poi sui sondaggi ti do ragione... E ti rispondo come ha fatto ieri Giordano a Tv Talk... Li fanno in molti in sondaggi, e il livello è quello (ricordo ancora i sondaggi che faceva Monica Setta su rai2 qualche anno fa), oppure i sondaggi di sky quando chiede quando cominciano i saldi se spenderanno piùo meno che a dicembre (ovvio che spenderanno di più, ci stanno i saldi!)...fosse per me proibirei di fare i sondaggi in tv...

Ultima modifica:
waltersamuel ha scritto:
Cosa succederebbe?
Nessuno comprerebbe più i nostri titoli, neanche i risparmiatori italiani.
Le banche e i fondi d'investimento non farebbero più credito..(51% del nostro enorme debito)
Le nostre aziende verrebbero strozzate dai tributi (pressione fiscale già altissima),
Per i cittadini niente più welfare, pensioni...

Ma comunque, quale ignorante penserebbe che sarebbe una cosa opportuna non onorare il debito?

Ultima modifica:
adriaho ridere per ridere..sorrido a pensare che i telespettatori di Annozero tutti laureati (ammazza che roba faranno la diretta da Oxford una delle prossime puntate) con la laurea hanno aquisito una onniscente conoscenza dei meccanismi tecnici che regolano l' economia italiane e internazionale, la finanza e la politica, sono troppo colti, inopportuno annoiarli con il nozionismo mi si è detto...suggerivo di fare informazione su temi che nemmeno i laureati conoscono a fondo, mi stupisco che per te sia superluo immaginare di occuparsene...

i dati auditel dicono questo: buona parte del pubblico di annozero è un pubblico ben istruito... se poi vuoi prendertela col metodo dell'auditel sto una cifra davanti a te ;)

è da vedere cmq come evolve la puntata di stasera:
Titolo della puntata di stasera "La rivolta dei Forconi", con Sandro Ruotolo in collegamento dal comune occupato di Siliqua, in provincia di Cagliari. Gli ospiti di Michele Santoro saranno Enrico Letta del Partito Democratico, Roberto Castelli della Lega Nord, Maurizio Zamparini del Movimento per la gente. Questa sera Servizio Pubblico sarà con i forconi, i sardi, i pescatori, i camionisti e si discuterà del perché l'unica critica a Monti è quella delle piazze, mentre nei media e in Parlamento c'è un'unanimità pressoché totale.

Indietro
Alto Basso