Ipad: nessuno ce l'ha ?

dado88 ha scritto:
Prima di acquistare IpodTouch (due anni fa) avevo acquistato prima altri cinque lettori mp3 che non uso più da due anni.....guarda caso :D :D

comunque a parte l'interfaccia grafica che sicuramente è accattivante e ben realizzata, non mi puoi dire che l'ipod sia qualitativamente, mi riferisco al suono, migliore di un lettore creative oppure degli i-river, che sono, giudizio di audiofili, forse i migliori apparechi realizzati.

ptrchiappe ha scritto:
Ti ho sottolineato quella parte della tua frase che secondo me è errata: è vero che fa magari meno cose rispetto ad altri telefoni, però quello che fa lo fa molto bene (semplicità di utilizzo, velocità di risposta ai comandi ad esempio) e c'è anche gente che lo compra per questi motivi ;)

non vedo queste grosse migliorie, prendi ad esempio gli smarphones android, sono decisamente più performanti degli iphones, però siccome non viene fatta pubblicità al sistema operativo la gente non li conosce e non sa che anche per quelli c'è un'app per ogni cosa.... .

Anakin83 ha scritto:
ognuno valuta secondo le proprie esigenze. io non rinuncerò mai a un pc performante ora che è uscito un OS Windows che è il migliore OS che io abbia mai visto montato su un pc potente come ho... c'è gente che invece preferisco il design a discapito delle prestazioni (perchè consapevolmente preferisce la scatola e non il contenuto oppure perchè inconsapevolmente non è esperto e si lascia attrarre dall'immagine).
Ognuno può soddisfare le proprie esigenze, l'importante è sapere e informarsi su cosa si va a comprare perchè per un pc/mac si spendono in ogni caso tanti soldi
Sono sostanzialmente d'accordo con te: ciascuno DEVE considerare le proprie esigenze e non farsi travolgere dalla "manìa" del momento. Io sul pc ci lavoro, il pc potente ce l'ho per forza di cose: quello che cerco e' un dispositivo per connettermi ad Internet DOVUNQUE semplice semplice, in pratica come un telecomando che abbia solo 5 pulsanti: accensione, volume + e volume - assieme a canale + e canale -. Per fare quelle semplici cose sul Web non mi serve tutta la potenza del mio nuovo notebook ultra-super pompato :) E l'Ipad fa al caso mio. Sempre che arrivi.... :(

Bibolo ha scritto:
comunque a parte l'interfaccia grafica che sicuramente è accattivante e ben realizzata, non mi puoi dire che l'ipod sia qualitativamente, mi riferisco al suono, migliore di un lettore creative oppure degli i-river, che sono, giudizio di audiofili, forse i migliori apparechi realizzati.
Tra tutti quelli che ho provato non c'e' I-River quindi non ti saprei dire, con tutti quelli che ho provato IpodTouch è il migliore come suono oltre al fatto che ormai ci faccio di tutto :badgrin:

Bibolo ha scritto:
non vedo queste grosse migliorie, prendi ad esempio gli smarphones android, sono decisamente più performanti degli iphones, però siccome non viene fatta pubblicità al sistema operativo la gente non li conosce e non sa che anche per quelli c'è un'app per ogni cosa.... .
vedi, il fatto è che alla gente (il 95% della popolazione :D) non interessa l'hardware di un computer, nè dell'ipad, nè la qualità del suono di un ipod o il processore dell'iphone, interessa semplicemente che un dispositivo funzioni... bene. questo la apple l'ha capito e concentra tutta la sua attenzione nell'esperienza d'uso dei suoi prodotti. (si pensa che il 50% di chi ha un iphone comprerà il nuovo modello iphone 4...). daltronde l'iphone ha lanciato una nuova era degli smartphone, prima prodotti di nicchia e tutti con pennino (perchè avevano un os ricavato dai cellulari non touch)... ;)

Pivo ha scritto:
Sono sostanzialmente d'accordo con te: ciascuno DEVE considerare le proprie esigenze e non farsi travolgere dalla "manìa" del momento. Io sul pc ci lavoro, il pc potente ce l'ho per forza di cose: quello che cerco e' un dispositivo per connettermi ad Internet DOVUNQUE semplice semplice, in pratica come un telecomando che abbia solo 5 pulsanti: accensione, volume + e volume - assieme a canale + e canale -. Per fare quelle semplici cose sul Web non mi serve tutta la potenza del mio nuovo notebook ultra-super pompato :) E l'Ipad fa al caso mio. Sempre che arrivi.... :(

certo tu fai bene perchè per le tue esigenze va bene. per come sono io non rinuncio alle prestazioni per lo stile. Arredo la casa con stile ma non un oggetto di tecnologia, io ho bisogno di prestazioni e hardware avanzato anche a discapito della comodità :)

ma come mai non ti è ancora arrivato? quanto ti dava il sito di giorni di attesa?

Anakin83 ha scritto:
ma come mai non ti è ancora arrivato? quanto ti dava il sito di giorni di attesa?
L'ho prenotato all'AppleStore di Milano e non online: non mi piace acquistare "robe simili" sul web, ma devo entrare e, soprattutto USCIRE dal negozio con la scatola sotto braccio :) Oramai dovremmo esserci.

Pivo ha scritto:
L'ho prenotato all'AppleStore di Milano e non online: non mi piace acquistare "robe simili" sul web, ma devo entrare e, soprattutto USCIRE dal negozio con la scatola sotto braccio :) Oramai dovremmo esserci.
facci sapere le tue impressioni (magari con una piccola recensione:5eek:;)) quando arriva

Ho l'iPad da 1 settimana ormai, e non posso che parlarne bene.
Diciamo che sono un utente atipico: arrivato a casa, spesso mi capita di lavorare tra internet e posta elettronica e cosi il portatile è sempre li , sulle mie ginocchia alla sera sul divano dopo avere messo a letto figli (e moglie ;) )
L'iPad mi ha permesso di eliminare il portatile alla sera lasciandolo in borsa, alla moglie di usare uno strumento comodo e facile per navigare, con un display splendido, e per ora qualche applicazione utilissima per me (letture pdf / libri) e carina per i figli (disegni vari).
Impressioni? Beh, per chi ha un iPhone 3G questo aggeggio sarà per fortuna almeno 3 volte più veloce. Leggere da web è un piacere. La mancanza di flash si fa sentire per i pochi siti di auto dove i configuratori non partono nemmeno.
Le applicazioni sono davvero tante e ben fatte. La wireless sembra più veloce dell'iPhone (non ho ancora letto se è una 802.11n al contrario della 802.11g dell'iPhone, cmq è più veloce). La batteria dura veramente giorni!! Questa è la cosa comoda. ;)

esattamente...la apple sa a chi rivolgersi...cioè a moltissime persone...e non ha mai voluto fare un device che servisse solo i puristi del suono...

l'ipod deve essere bello da vedere piccolo leggero con una buona batteria facile da usare PER TUTTI...e deve semplicemente far sentire le canzoni...

per le varie "castrazioni"...di certo chi segue apple non si fa incantare dalla videochiamata...e cmq nn è che l'iphone abbia venduto poco xkè all'inizio non aveva gli MMS...e anche la videochiamata l'ho sempre trovata una cosa che fu pompata inutilmente dai vari operatori umts al tempo...come pomparono il nokia che faceva foto spettacolari(uno dei primi) che poi non venivano certo come le immagini a video...

l'ipad fa...la tavoletta...cioè un dispositivo senza nemmeno un filo per andare su internet dal divano di casa...ci fa andare tutta la famiglia...

intanto con iphone e ipad un sacco di fornitori ci prendono gli ordini...ci saranno dispositivi migliori...che funzionano anche da telefono? chissà!

In questo momento la situazione e' molto favorevole all'iPad anche perche' non esiste sul mercato ancora una seria alternativa di un altro concorrente.

Apple e' arrivata prima e si gode giustamente questo vantaggio: colpa degli altri di essere rimasti indietro in questo settore...

Bah, la concorrenza più che esserci sembra non essere capace di produrre niente che possa competere.
Uno degli iPad killer è morto qualche settimana fa. http://www.slashgear.com/irex-technologies-files-for-bankruptcy-in-netherlands-0989211/
Microsoft aveva presentato a inizio anno Courier, salvo poi annullarne la produzione 1-2 mesi fa. http://www.wired.com/gadgetlab/2010/04/microsoft-cancels-courier-tablet/
Rimane ad ora l'Entourage Edge. Ma la recensione/prova è veramente il controsenso di ciò che potrebbe essere un iPad killer, a partire dallo stesso costo alle cose che dovrebbe fare in più. http://www.engadget.com/2010/03/12/entourage-edge-review/

Le vere tablet alternative le hanno presentate adesso Asus e LG al Computex 2010.
Non le definirei iPad killer perche' per me il loro campo di applicazione sara' diverso: su quelle con W7 si potranno installare liberamente degli applicativi aziendali ed usarle per lavoro (come ad esempio negli ospedali):
HD/USB/MicroSD/HDMI/3G/webcam...

Per casa e per mobilita' meglio probabilmente l'iPad.

http://www.tecnocino.it/articolo/asus-eee-pad-e-ufficiale-finalmente-un-tablet-con-windows/20299/
http://www.youtube.com/watch?v=K0M5WC8IaTg&feature=player_embedded
http://www.youtube.com/watch?v=Ub16pN_2tmk&feature=player_embedded

http://www.tecnocino.it/articolo/lg-ux10-ecco-il-tablet-che-ama-l-hd/20317/

bah. da quel punto di vista direi che ormai sono più di 3 anni che esistono prodotti simili, chiamati MPoC, mobile point of care, già presenti in moltitudine in ospedali. Lavorando per una grossa multinazionale che li produce ti posso garantire che sono tutt'altra cosa.... ;)

la apple fino ad ora è stata l'unica a capire che su un tablet va messo un os "fatto apposta". difatti ha preferito metterci l'os dell'iphone, leggero, facile da usare e... che porta tanti soldi (vedi app store), piuttosto che l'os di un computer, come hanno erroneamente fatto altre aziende con windows 7...

un pò lo stesso discorso degli smart phone, quando le altre aziende montavano su smart phone touchscreen os uguali agli smartphone non touch, la apple decise di mettere su iphone un os pienamente utilizzabile col dito, senza pennino...

ce4ever ha scritto:
bah. da quel punto di vista direi che ormai sono più di 3 anni che esistono prodotti simili, chiamati MPoC, mobile point of care, già presenti in moltitudine in ospedali. Lavorando per una grossa multinazionale che li produce ti posso garantire che sono tutt'altra cosa.... ;)

e di sicuro non sono orientati all'intrattenimento...

nessuno nega che aprendosi un pochino non potrebbero diventare migliori(una cosa su tutte è la gestione file che deve passare da itunes e della chiusura verso formati utilizzatissimi in rete come il divx) che costringe a macchinose conversioni

E' Arrivato !!!!

Semplicemente da urlo :)
Ci sto smanettando da un paio d'orette spaparanzato sul divano: non c'è paragone con nulla. INTERFACCIA INCREDIBILE.

Ora però è meglio che vada a dormire ;)

ma cosa ti emozioni...sarò uno dei 3 milioni di dispositivi venduti in 3 mesi...

:D :D :D

dopo averlo provato a mediaworld...mi è venuta voglia anche a me...e non ho un divano dove spaparanzarmi

Burchio ha scritto:
ma cosa ti emozioni...sarò uno dei 3 milioni di dispositivi venduti in 3 mesi...

:D :D :D
Eh eh eh, come gia' detto, lavoro su sistemi Windows, quindi.... ;)
dopo averlo provato a mediaworld...mi è venuta voglia anche a me...e non ho un divano dove spaparanzarmi
All'Ikea ci sono ottime occasioni...:)

A parte gli scherzi: ci ho passato giusto un paio d'ore, ma se il buongiorno viene dal mattino.....E' IMMEDIATO (o quasi...), e per ora confermo quanto gia' da me detto: e' il miglior modo attuale di consultare Internet.

Se poi sistemassero anche il discorso del Flash, ho giusto un forum che per loggarsi usa quella tecnologia.... :(

Quando avro' preso un piu' di dimestichezza magari postero' quelche altra impressione (e' il mio primo prodotto Apple).

Ieri ho provato ad aggiornare l'iPad, pensando stupidamente che fosse stato rilasciato l'iOS 4 anche per questo apparecchio, ma ho scoperto che invece è slittato a settembre.... peccato... mi sarebbe piaciuto poterlo portare via in ferie con multitasking ed annessi :crybaby2:
Cmq, ribadisco l'estrema soddisfazione.
Prossimo obiettivo: vorrei provare ad utilizzare Skype con un set di auricolari bluetooth ora, per vedere se riesco anche a chiamare sulla linea 3G.... fino ad agosto dovrebbe essere gratis se non ricordo male

Indietro
Alto Basso