iPhone 5 il 12/09/12 con LTE e display da 4 pollici

Il galaxy s3 è un gran telefono, ma non è esente da difetti. Quando è stato presentato, in tanti ne sono rimasti delusi perché pensavano a chissà quali grandi novità a livello di funzioni avrebbe portato. Invece un gran hardware, certo, ma poi... cose già conosciute. Stessa cosa è accaduta per Apple..., ma alla fine cosa si può pretendere. La politica di Apple è sempre stata quella di migliorare quello che già c'è, chi consoce il modus operandi lo sa. poi lasciamo perdere i soliti discorsi che uno ce l'ha più grosso dell'altro, ios e android sono due modi diversi di vedere la cosa. A me personalmente piacciono entrambe, ho una predilezione in più per iOS semplicemente perchè mi da più sicurezza e semplicità d'uso. la delusione reale che ho avuto dall'iphone 5 è che corrisponde proprio ai rumors della rete e quindi tutta la sorpresa è svanita prima ancora di vedere il telefono. Lo acquisterò? Non lo so, voglio prima vederlo (le foto viste fino a ora non danno l'idea di niente) e poi voglio vedere le varie recensioni. Certo è che il mio 3GS sta ansimando parecchio con la batteria e qualche colpo mi ha rotto il gps, quindi sto valutando....

Io ho avuto sia Android (attuale Samsung Galaxy S2) e iOS (iPhone3G e iPhone4)

Quello che fa incacchiare della Apple è che è testona... Fa uscire un modello all'anno, e nel caso del 4S è stata una vera e propria chiavica (uguale al 4 se non per piccolezze e prezzo ancora più alto) anche il 3GS non è stato da meno infatti io ho avuto 3G e 4 :)

Il 4 è stata la vera innovazione... dopo due anni di 3G è stato un ottimo motivo per cambiare telefono... Il 4S no, il 5? Non so... ma non credo. Dopo il 4 sono passato al Galaxy S2 perchè avevo voglia di provare Android e anche la voglia dello schermo un po' più grande... Che dire, Android ha i suoi pro e i suoi contro, puoi fare tutti senza mettere le mani a pc, jailbreak ecc... Con iPhone anche solo l'attivare\disattivare il wi-fi è un'odissea... o comunque non immediato. Però la semplicità d'uso di iOS è imbattibile, c'è più gusto anche ad usare il telefono, la tastiera dell'iPhone è il top che neanche Android è riuscita ad imitare (scrivevo un sms in due secondi). Di applicazione c'è di tutto e di più, puoi farci affidamento, su Android invece no (Sky Go per esempio non è ancora uscito).
Però come si è detto iOS sostanzialmente è sempre uguale, a me basterebbe benissimo il 4, se tornassi ad iPhone forse mi riprenderei l'iPhone 4 ad un prezzo decisamente più basso... :)

SuperRobbini ha scritto:
Strano, l'iPhone 4 che mi hanno rifilato come regalo di Laurea permette di navigare in 3G anche mentre si conversa telefonicamente.
Comunque, si sa di quanti MAh è dotata la batteria?
Io, da quando la divisione cellulari dell'Ericsson è stata definitivamente inglobata da Sony, ho iniziato a provare interesse per Motorola e le sue batterie da 3.300 MAh.

Un saluto.
Dovrebbe essere da 1400mAh.

Ecco i nuovi Apple dell'era post-Jobs:

644009_10151170660987490_1459468541_n.jpg

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Che con l'iPhon 5 Jobs si rivolterà nella tomba.
A cominciare dallo schermo 16/9 che ha sempre osteggiato per finire con il fatto che l'unica cosa che stupisce del nuovo terminale e la totale mancanza di novità degne di nota per una casa innovativa come Apple. Lo avrebbero potuto chiamare anche 4S/bis visto che già lo confondono con il 4S a vedere certi video :D

Secondo i ben informati avrebbero avuto la benedizione di Steve Jobs anche su questo telefonino, chissà cosa ne pensano quelli che dicevano (con prove assurde tra l'altro) che non ci sarebbe mai stato un iphone con uno schermo più grande di quello precedente....

TIKAL ha scritto:
Secondo i ben informati avrebbero avuto la benedizione di Steve Jobs anche su questo telefonino, chissà cosa ne pensano quelli che dicevano (con prove assurde tra l'altro) che non ci sarebbe mai stato un iphone con uno schermo più grande di quello precedente....

Sicuramente quella di Steve Jobs è una leggenda che è stata costruita di proposito per rassicurare gli acquirenti... :)

Ormai un iPhone con uno schermo più grande doveva uscire... era d'obbligo, ma farlo uscire con un display da 16:9 è stata un'enorme caxxata... Magari mi ricrederò quando lo proverò con mano ma non credo...
L'ideale come ho sempre detto sarebbe stato un iPhone con schermo da 4.3 ma sempre con le stesse proporzioni e sempre con risoluzione 960x640 (dato che comunque era una risoluzione sprecata per uno schermo da 3.5), così sarebbe stato il top, ma la Apple è fissata con questa "usabilià" e allora pazienza... (che poi chi glielo ha detto che 1 modello di telefono può andare bene per tutti? Fare uscire più modelli come tutte le normali case costruttrici no? :icon_rolleyes: )

Ognuno ha le sue opinioni per carità, ma io prima di esprimere un parere aspetterei di vedere il telefono e le recensioni.

ma la Apple è fissata con questa "usabilià" e allora pazienza
Beh io direi che l'usabilita è importante, soprattutto per uno smartphone

BlackPearl ha scritto:
Fare uscire più modelli come tutte le normali case costruttrici no? :icon_rolleyes: )
veramente e l'unica cosa che apprezzo della apple
fa uscire un solo modello e sto ;)
forse potrebbe pensare a un modellino più economico mah :icon_rolleyes:

più che altro io critico la sua reale utilità, considerando che per la strgrande maggioranza dei casi finirà nelle tasche di chi ne utilizzerà l'1% delle potenzialità.

Per molti andrebbe benissimo anche uno qualsiasi degli android, se non addirittura un normale cellulare, anche a basso costo... Ma poi non c'è la mappa 3d e miri, e che cavolo... Anche se alla fine la si utilizzerà il primo giorno e solo per farsi fighi con gli amici... :icon_rolleyes:

Detesto tutti coloro che lo comprano per moda e non per una reale necessità. Sembra che l'Italia sia piena di manager di multnazionali, anche se la situazione economica indicherebbe qualcosa di diverso...

quello certamente, ma lo è anche per i terminali android, anche se c'è meno fanatismo, e al contrario più pragmatismo da chi li usa.

JEEG72 ha scritto:
Ognuno ha le sue opinioni per carità, ma io prima di esprimere un parere aspetterei di vedere il telefono e le recensioni.

Beh io direi che l'usabilita è importante, soprattutto per uno smartphone

Questo non toglie che un telefono da 4.3" possa avere maggiore usabilità di uno da 3.5"... Per Apple il concetto di usabilità è oggettivo mentre invece è soggettivo.

Per quanto riguarda i pareri infatti erano solo pareri a caldo... esprimerò un parere più dettagliato sull'iPhone 5 quando e se lo proverò

darkmoon ha scritto:

Anche quella sarebbe un'idea ma non sarebbe nello stile Apple... (come anche far uscire più modelli come avevo ipotizzato io)

darkmoon ha scritto:

Infatti , potrebbe fare come per l'ipad , ho sentito che starebbe per uscire un mini iPad , il cui costo si aggirerebbe intorno ai 299 euro !!!!!

apple e economico non vanno d'accordo infatti hanno pure tolto dalla produzione il macbook bianco...il "vorrei ma non posso" notebook di apple.

riguardo al fanatismo ecc ecc...beh io stufissimo di blu screen, giornate in cui windows non voleva aprirsi pur non facendoci nulla(normale navigazione e poco altro) son passato al mac e non mi diverto tutto il giorno a dire che il pc è meno costoso è + versatile, ecc semplicemente xkè con mac è tutto nuovo, mi ingegno e mi trovo bene. stessa cosa dico di iphone. lo uso per navigare, leggere fare foto sceme e intrattenermi nei tempi morti...so quanto costa so che funziona so che certe cose non si possono fare, ma come sopra, nn mi diverto a dire agli amici di buttare i loro android.

lo sfottò non è obbligatorio

ste88napoli ha scritto:
Infatti , potrebbe fare come per l'ipad , ho sentito che starebbe per uscire un mini iPad , il cui costo si aggirerebbe intorno ai 299 euro !!!!!

Anche questa penso sia una bella bufala... poi un iPad diverso avrebbe ancora meno senso di un iPhone diverso...

SuperRobbini ha scritto:
Nel frattempo vi segnalo il rilascio di iOS 6, con il quale Apple ha rimosso l'applicazione di Google Maps rimpiazzandola, su 4S e 5, con l'equivalente sviluppata in associazione con TomTom. Ovviamente su 3GS e 4 tale applicazione non è implementata.
Quindi, se non volete rimanere sprovvisti di programmi di navigazione, non aggiornate!

Un saluto.

Maps comunque penso verrà rilasciato di sicuro su App Store, come youtube

Quello che mi preoccupa è youtube per iPad, l'hanno rimosso anche per iPad vero? No perchè sull'App Store non lo vedo ancora!

Non mi sembra che ci siano così tanti malfunzionamenti. Da come lo dic sembra che il telefono sia quasi inutilizzabile

Indietro
Alto Basso