IPTV Infostrada [thread ufficiale]

pensoso ha scritto:
las3r e di questa cosa delle licenze per i canali HD sai qualcosa?
tipo se e' questione di giorni, settimane o mesi?

Ciao pensoso,

non ho ben capito cosa intendi, cosa è questa storia delle licenze per i canali HD? Tramite Infostrada IPTV io li vedo... :eusa_think:

Grazie, Alberto

RAI solo se DTT ??

ma allora i canali RAI e MS si vedono solo se si prendono con il DTT ??
E se nella mia zona non arriva ???

delfo ha scritto:

Sì, esatto.
Se i canali RAI, Mediaset e La7 NON arrivano in digitale terrestre nella tua zona, NON compariranno nell'elenco canali del box Infostrada TV. Quindi non li vedrai. Infatti al box bisogna anche collegare l'antenna TV, non solo il cavo Ethernet verso il router ADSL.

Alberto

delfo ha scritto:
non solo... potrebbe anche essere che nella zona arrivino, ma Infostrada TV non li vede lo stesso.. come capita a Bologna con RAI 1,2,3..
Anche se sono ri-programmati su 101-102-103-104-105-106 seguendo la numerazione SKY, in realtà non arrivano da SKY via IPTV

AlbertoDigitale ha scritto:
Ciao pensoso,

non ho ben capito cosa intendi, cosa è questa storia delle licenze per i canali HD? Tramite Infostrada IPTV io li vedo... :eusa_think:

Grazie, Alberto

io vedo Skysport 1HD e 2HD (ho il pacchetto sport in visione gratuita fino al 31/12), national geographic HD (NON sono abbonato al genere documentari) e Sky cinema max HD (NON sono abbonato al pacchetto cinema).

ma non vedo canali di mio interesse e per i quali pago l'abbonamento ed ho anche richiesto il servizio HD: eurosport HD, Skysport 3HD, fox HD e fox crime HD.
a mia richiesta di spiegazioni al servizio tecnico infostrada, credendo di trattasse di problemi tecnici, mi e' stato risposto che in verita' e' un problema di licenze che sky deve accordare ad infostrada per trasmettere in IPTV quei canali.

ora il problema e' che il vincolo contrattuale con sky mi si e' esteso di un anno, dalla data in cui ho fatto richiesta di voler aderire all'offerta HD. e questo senza che poi io possa usufruire del servizio nella sua completezza.
ho mandato un fax al solito 02-7610107, ben entro i 7gg, per chiedere di ripristinare la scadenza del vincolo contrattuale a quella originaria, ma per ora nulla e' cambiato.
e la cosa mi scoccia non poco, perche' da quando ho fatto quella richiesta non vedo nulla piu' e nulla meno di quello che gia' vedevo prima. solo che ora sono legato a sky fino ad agosto 2010 per un servizio che non erogano.

pensoso ha scritto:
io vedo Skysport 1HD e 2HD (ho il pacchetto sport in visione gratuita fino al 31/12), national geographic HD (NON sono abbonato al genere documentari) e Sky cinema max HD (NON sono abbonato al pacchetto cinema).

ma non vedo canali di mio interesse e per i quali pago l'abbonamento ed ho anche richiesto il servizio HD: eurosport HD, Skysport 3HD, fox HD e fox crime HD.
a mia richiesta di spiegazioni al servizio tecnico infostrada, credendo di trattasse di problemi tecnici, mi e' stato risposto che in verita' e' un problema di licenze che sky deve accordare ad infostrada per trasmettere in IPTV quei canali.

ora il problema e' che il vincolo contrattuale con sky mi si e' esteso di un anno, dalla data in cui ho fatto richiesta di voler aderire all'offerta HD. e questo senza che poi io possa usufruire del servizio nella sua completezza.
ho mandato un fax al solito 02-7610107, ben entro i 7gg, per chiedere di ripristinare la scadenza del vincolo contrattuale a quella originaria, ma per ora nulla e' cambiato.
e la cosa mi scoccia non poco, perche' da quando ho fatto quella richiesta non vedo nulla piu' e nulla meno di quello che gia' vedevo prima. solo che ora sono legato a sky fino ad agosto 2010 per un servizio che non erogano.

Ho capito pensoso, tutto chiaro.
Riguardo SKY SPORT 3 HD, Las3r ha detto che è normale non riceverlo per noi clienti Infostrada TV.

Alberto

cancellazione contratto

Un paio di settimane fa ho inviato la Raccomandata A.R. di disdetta contratto: hi ricevuto la ricevuta di ritorno. Ieri ho spedito il pacco Raccomandato A.R. assicurato con Modem, ste top box ed accessori vari. Questo dovrebbe essere tutto. O devo fare ancora qualcosa per venirne fuori da quest'avventura con Infostrada TV?
Aldilà di prevedere qualche incavolatura e litigata telefonica, poichè sulla mia esperienza con le compagnie telefoniche nulla va mai liscio (la legge di Murphy impazza!). Grazie e ciao

Dopo 2 settimane è arrivato il pacco con tutte le varie cose dentro.
Ho installato il modem, il ricevitore tv Motorola e (per ora) funziona tutto a meraviglia.
L'unico problema è sorto quando ho tentato di abbonarmi a sky.
Il primo tentativo è stato via set top box, ma all'atto di inviare i dati mi dava :" internal server error 500".
Ho provato via internet dal sito libero tv, ma anche li per 2 volte ho inviato i dati e niente, arrivavo a una schermata di ricapitolazione ma non è comparso nessun canale.
Ho chiamato sky dove mi hanno fatto chiamare il 155 da dove mi hanno fatto chiamare sky da dove mi hanno fatto richiamare il 155 ecc ecc.
Dopo vari rimbalzi si è scoperto che (forse) il problema è dovuto al fatto che ad infostrada risultano sia il modem che il set top box ancora "in attivazione" e quindi non si può lavorare col mio contratto.
Ora aspetto che risultino attivi (l'operatrice ha detto al max domani mattina)
e riproverò...

A livello di immagine cmq i canali come Cnn, TVE ecc (cioè quelli che arrivano in streaming) risultano fluidi, il test hd non sono riuscito a farlo perchè mi dava errore (diceva di riprovare + tardi). Vedrem

Ultima modifica:
Ok risolto anche il problema dei canali sky. Stamattina tutto è risultato attivo e con una telefonata a infostrada mi hanno attivato l'abbonamento a sky e i canali sono apparsi istantaneamente.
Da sky mandato già il contratto via e-mail che devo rispedire via raccomandata con ricevuta di ritorno (ho scelto il pagamento tramite bollettino bimestrale anche se subito l'operatrice insisteva che non era possibile).

Per ora i canali li vedo tutti bene e fluidi.
L'unica cosa che non vedo sono i canali HD (c'è la schermata blu con le istruzioni e la pubblicià fissa se li seleziono) ma credo sia perchè devo ancora acquistare il cavo hdmi o forse aspettano i 49 euro una tantum e me li attivano pagata la prima bolletta? Va beh problemi minori rispetto a quello capitato ad altri sul forum.

Per ora missione compiuta. Vedremo andando avanti...

Cumban ha scritto:
Ok risolto anche il problema dei canali sky. Stamattina tutto è risultato attivo e con una telefonata a infostrada mi hanno attivato l'abbonamento a sky e i canali sono apparsi istantaneamente.
Da sky mandato già il contratto via e-mail che devo rispedire via raccomandata con ricevuta di ritorno (ho scelto il pagamento tramite bollettino bimestrale anche se subito l'operatrice insisteva che non era possibile).

Per ora i canali li vedo tutti bene e fluidi.
L'unica cosa che non vedo sono i canali HD (c'è la schermata blu con le istruzioni e la pubblicià fissa se li seleziono) ma credo sia perchè devo ancora acquistare il cavo hdmi o forse aspettano i 49 euro una tantum e me li attivano pagata la prima bolletta? Va beh problemi minori rispetto a quello capitato ad altri sul forum.

Per ora missione compiuta. Vedremo andando avanti...

Per l'HD credo che tu debba attivare il servizio, il cavo HDMI non c'entra, se tu avessi attivi i canali HD li vedresti anche con un classico collegamento SCART ma ovviamente senza poterne apprezzare l'alta risoluzione.

Alberto

Ok Io ho fatto il contratto con Infostrada TV perche ero stanco degli abusi di Premium, tipo ti rinnovo la tessera scaduta solo se mi fai un abbonamento cosi mi sono detto 7 euro al mese va bene.
Il decoder motorola funziona bene il modem wireless ti permette di avere in share attraverso la linea wireless i file musicali e foto dei tuoi pc in rete ma i file registrati sul decoder non si possonovisualizzare sul televisore
regostri puoi vedere i programmi dtv in modo molto chiaro ma ci sono naturalmente delle pecche
Ho stipulato il contratto sky il giorno 7/9 ma ancora non vedo un ttubo cosi hanno aperto una chiamata di guasto
Chiamo sky mi dicono chiami infostrada
chiamo infostrada mi dicono chiami sky
cosi due giorni fa mi sono in****ato e gli ho detto venite riprendervi tutto
mi hanno richiamto dopo due minuti e buoni mi hanno promesso che entro oggi risolveranno il problema
forse tutto sommato era meglio mediaset ???
Sperando che risolvano al piu presto risolto questo non mi posso lamentare
i canali che promettevano non sono cosi esaltanti ma sempre meglio della rai

Il router wiifi e' ok potente e autoinstallante
Io ho installato due antenne TPlink da 58 db costo 25 euro Totali ed il segnale lo ricevo in tutta la casa consiglio se avete una casa grande.
speriamo che vada bene anzi meglio per 7 euro modem ricevitore tv digitale e 160 gb di spazio sono una favola
piccola altra pecca la lasciavo per la fine
quando si fa la ricerca dei programmi non si vede traccia dei canali mediaset o dahlia

Mi fate morire tutti! :D per un servizio che costa 7 euro al mese cosa pretendete? Se siete così pignoli spendete i soldini e vi fate direttamente Sky :lol:

romekmaru ha scritto:
piccola altra pecca la lasciavo per la fine
quando si fa la ricerca dei programmi non si vede traccia dei canali mediaset o dahlia
I servizi a pagamento del digitale terrestre tipo mediaset premium o dahlia non li vedrai mai, non sono supportati da infostradaTV.
I 7 euro sono per il servizo base cioè DDT free e quei 4-5 canali di news su ipTV, ti è chiaro che SKY lo paghi a parte?

Ok attivati anche i canali HD: Skysport 1 HD, Sky sport 2 HD, Sky Cinema 1 HD, Sky Cinema Hits HD, Sky Cinema Max HD,NationalGeo HD visione ottima.

Problemi riscontrati in questi giorni: blocco dei canali dopo circa 5 secondi.
Ho notato che la cosa capitava quando usavo un portatile che si connetteva in wifi alla rete che ho creato. Ho tolto gli indirizzi statici che avevo messo e ho lasciato al modem il compito di assegnare gli indirizzi automaticamente. Il problema è quasi del tutto scomparso;quasi perchè ogni tanto si ripresenta ma basta staccare il cavetto del telefono e rifare connettere a internet il modem
(successo solo 1 volta in 2 giorni dopo l'aggiustamento della rete).
Altri piccoli problemi riscontrati:
i canali mediaset poco fa sono scomparsi con la scritta "fermato" a tutto schermo. Ho rifatto la ricerca canali del digitale e tornati( forse cosa temporanea loro).
In generale cmq "per ora" e incrociando le dita sono soddisfatto del servizio.
Vedremo nei mesi a seguire.
Ciao a tutti ;)

P.S: Avevo messo come problema il fatto che sky retro non aveva + il nome sula guida ma non è un problema, anzi lo hanno spostato al canale 121 come deve essere.

Ultima modifica:
Cumban ha scritto:
Ok attivati anche i canali HD: Skysport 1 HD, Sky sport 2 HD, Sky Cinema 1 HD, Sky Cinema Hits HD, Sky Cinema Max HD,NationalGeo HD visione ottima.

Hai richiesto a parte l'attivazione del servizio HD? Hai pagato qualcosa?
Qual e' il tuo abbonamento di base?

io ho i generi news-intrattenimento-bambini, piu' il pacchetto sport in visione gratuita fino al 31/12.
DOVREI, e dico dovrei, poter vedere i canali HD dei generi di "mondo sky" a cui sono abbonato (quindi fox e foxcrime HD) ma non si vedono (e neanche a te immagino).
DOVREI vedere anche i canali HD del pacchetto sport, e vedo sky sport 1 e 2 HD, ma non vedo sky sport 3 e neanche eurosport hd (tu?).

NON dovrei vedere i canali HD degli altri generi "mondo sky", invece vedo national geographic HD, e gambero rosso tv (chissa' che c'entra!). chissa' perche' non vedo, a questo punto, anche discovery HD.
NON dovrei vedere i canali cinema perche' non ci sono abbonato, invece vedo sky cinema max HD.

allora mi chiedo...sto facendo confusione in qualche cosa? o sono loro confusi? ma poi "loro" e' sky o infostrada??

Ho l'abbonamento completo con tutti i pacchetti. La richiesta dell'hd l'ho fatta a sky (c'era un operatore incredulo che all'inizio affermava che su iptv non sarebbe stato possibile vedere i canali hd).
Per il pagamento, ho pagato tutto all'inizio,in fase di attivazione dell'abbonamento; il fatto che non li vedessi era dovuto ad un errore iniziale. Come pagamento ho scelto la fattura bimestrale.
Fox crime e fox HD non si vedono perchè non li hanno ancora messi, stessa cosa per eurosport hd e sky sport hd (e chissà quando li metteranno).
Quelli che vedi probabilmente saranno una promozione o una cosa del genere, nel senso che anche se non fanno parte dei tuoi pacchetti li vedrai per un po', ma è solo una mia ipotesi.
Ciaoo ;)

Ciao.. CUBMAN .hai detto che vedi bene i canali hd ? mi dici la velocita di banda che aggancia il tuo router.... grazie... invece a me hd squadretta...che sfiga

pensoso ha scritto:
Hai richiesto a parte l'attivazione del servizio HD? Hai pagato qualcosa?
Qual e' il tuo abbonamento di base?

io ho i generi news-intrattenimento-bambini, piu' il pacchetto sport in visione gratuita fino al 31/12.
DOVREI, e dico dovrei, poter vedere i canali HD dei generi di "mondo sky" a cui sono abbonato (quindi fox e foxcrime HD) ma non si vedono (e neanche a te immagino).
DOVREI vedere anche i canali HD del pacchetto sport, e vedo sky sport 1 e 2 HD, ma non vedo sky sport 3 e neanche eurosport hd (tu?).

NON dovrei vedere i canali HD degli altri generi "mondo sky", invece vedo national geographic HD, e gambero rosso tv (chissa' che c'entra!). chissa' perche' non vedo, a questo punto, anche discovery HD.
NON dovrei vedere i canali cinema perche' non ci sono abbonato, invece vedo sky cinema max HD.

allora mi chiedo...sto facendo confusione in qualche cosa? o sono loro confusi? ma poi "loro" e' sky o infostrada??

Se non sbaglio il servizio HD per canali Fox per noi utenti Infostrada TV NON prevede canali doppi, quindi Fox SD e Fox HD, bensì solo HD se il servizio HD è attivo.
Quindi ad esempio Fox sul canale 110 dovrebbe essere già in HD.

Riguardo SKY SPORT 3 HD, non lo prendo neanche io e come aveva detto Las3r è normale che sia così per i clienti Infsotrada TV.

Alberto

yvany ha scritto:
Ciao.. CUBMAN .hai detto che vedi bene i canali hd ? mi dici la velocita di banda che aggancia il tuo router.... grazie... invece a me hd squadretta...che sfiga

Aggancia a 19100 Kbps circa

io ho infostrada tv ma l'ho smontata e messa da parte

ma a cosa serve se pago 8 euro per vedere soloi canali in chiaro rai e mediaset che tra l'altro freezano pure?

scusate oltre agli 8 euro mi devo abbonare pure a sky?

se devo pagare sky che senso ha?
direttamente metto il decoder di sky e non ho problemi di banda e connessione

non capisco a cosa serve

continuo a pagare per un altro anno..ancora ...la disdetta nonsi puo fare entro 24 mesi

e sse si sdisdice si paga la penale di 50 euro + spedire il decoder con pacco postale insomma un servizio inutile...

Indietro
Alto Basso