IPTV Infostrada [thread ufficiale]

jack_09 ha scritto:
da me un mese esatto
:5eek:

Sul sito dicono 4/5 giorni per chi è già cliente adsl Infostrada.
Buona notte...

Breaking News: mi consegnano il decoder venerdì 2. Quindi, effettivamente 5 giorni dalla richiesta. Speriamo bene! Stay tuned.
 
Ultima modifica:
Killakid ha scritto:
:5eek:

Sul sito dicono 4/5 giorni per chi è già cliente adsl Infostrada.
Buona notte...

Breaking News: mi consegnano il decoder venerdì 2. Quindi, effettivamente 5 giorni dalla richiesta. Speriamo bene! Stay tuned.

se è così hai avuto un c....fortuna così....
ma ti hanno già fatto i lavori sulla linea?
 
jack_09 ha scritto:
se è così hai avuto un c....fortuna così....
ma ti hanno già fatto i lavori sulla linea?

Io sono già cliente da un anno, dal sito non risulta che debbano essere fatti interventi fisici sulla linea di casa, ma solo un'attivazione remota. O no? :confused:
 
Killakid ha scritto:
Io sono già cliente da un anno, dal sito non risulta che debbano essere fatti interventi fisici sulla linea di casa, ma solo un'attivazione remota. O no? :confused:
io sono cliente dal 2005, e mi hanno dovuto prima modificare la linea e poi dopo un mese mi è arrivato il modem...
 
Io ero già cliente Infostrada da circa 6 mesi con la formula Abolute ADSL. Da quando ho sottoscritto su internet l'abbonamento a IPTV a quando ho ricevuto a casa il pacco Infostrada è passato circa un paio di settimane. E ci ho messo poi un paio d'ore a fare andare tutto. Il tecnico Infostrada con cui avevo parlato mi aveva detto che la mia zona (sono in Milano Lambrate) è collegata direttamente ai server nuovi che Infostrada ha messo per questo servizio. Non so se sia vero o se i tempi possano dipendere da questo.
Riguardo ai canali, invece, i 7 classici + MTV, boing, Rainotizie24 e pochi altri ancora entrano dal digitale terrestre, cioè dall'antenna tradizionale. Altri (assai pochi nel pacchetto Infostrada) tipo Sky news sui canali 100 e 500 via cavo.
Quando sottoscrivi Sky (tempo di attivazione circa un paio d'ore) compaiono una catervata di programmi, compresi tutti gli SkyPrimafila che però devi pagare a parte in pay per view. Ed anche un sacco di radio. Ma se hai dei dubbi specifici dimmi che canali vuoi che verifichi ci siano realmente e lo faccio volentieri.
Un caro saluto a tutti.
 
tipanto ha scritto:
Quando sottoscrivi Sky (tempo di attivazione circa un paio d'ore) compaiono una catervata di programmi, compresi tutti gli SkyPrimafila che però devi pagare a parte in pay per view. Ed anche un sacco di radio. Ma se hai dei dubbi specifici dimmi che canali vuoi che verifichi ci siano realmente e lo faccio volentieri.
Un caro saluto a tutti.

Ciao, i canali del pacchetto Sky Sport ci sono, vero? :icon_rolleyes:
Mi conforta sapere che attivare Sky prende due ore, questo significa che le Finals NBA saranno mie (se va tutto bene :eusa_whistle: )
 
Canali Sport su Sky

Sì, si vedono senza problemi. Tieni conto che le due ore per l'installazione non sono di lavoro; per quello basta una mezz'oretta al massimo. E' che il decoder non trovava il server per scaricare il firmware Infostrada. Dopo un paio d'ore l'ha trovato e... via col tango. Ciao ciao
 
Zuckerbaer ha scritto:
http://img395.imageshack.us/my.php?image=telezozzbl7.jpg
Ecco. Questa è la mia linea a partire dall' altro ieri. Dovrebbe essere una 2 mega ed invece va come una 256K in proporzione, a parità di segatura, probabilmente se fosse una 20 mega andrebbe come una 2 mega e dire che non mi connetto da un paesino disperso sui monti del Molise ma a pochi metri dalla centrale in mezzo ad una metropoli di 2 milioni di abitanti dove ci sono sepolti più chilometri di fibra ottica che topi nelle fognature. E poi la gente si meraviglia quando vede i cessbox abbandonati sui cassonetti della monnezza completi di scatolo, telecomando e tutto il resto.
Non ho capito ancora perchè la connessione di infostrada è lentissima, allora non succede solo a me, quelli del 155 non sanno dare una spiegazione di quella che è la realtà.
 
colin46 ha scritto:
Non ho capito ancora perchè la connessione di infostrada è lentissima, allora non succede solo a me, quelli del 155 non sanno dare una spiegazione di quella che è la realtà.
Veramente la mia è una connessione Telecom ma la sostanza dei fatti non cambia. Capitano dei giorni in cui va lenta e basta, altri momenti come adesso in cui vola e non sai neanche che fartene di tanta banda.
 
Ahimè, ho chiamato l'155 per chiedere notizie del mio router/decoder, che avrebbe dovuto arrivare venerdì.
Mi hanno detto che "non sono in grado di specificarle chi sia il corriere che ha in carico la spedizione": cioè mi hanno mandato il pacco ma non sanno chi me lo porta.
Son tentato di richiamare e vedere se l'operatore che mi risponde è un po' più sveglio della tizia che mi ha rifilato 'sta perla.

Breaking News: il pacco è arrivato! Stasera esperimenti di connessione. Speriamo bene.

In ogni caso, a partire dall'inserimento dell'ordine sul sito (25 aprile), la consegna è avvenuta dopo 5 giorni lavorativi. Niente male Infostrada, sciapò. :)
 
Ultima modifica:
Ottimo Killakid

In bocca al lupo per l'installazione! E facci sapere. Ciao ciao
 
Killakid ha scritto:
Ahimè, ho chiamato l'155 per chiedere notizie del mio router/decoder, che avrebbe dovuto arrivare venerdì.
Mi hanno detto che "non sono in grado di specificarle chi sia il corriere che ha in carico la spedizione": cioè mi hanno mandato il pacco ma non sanno chi me lo porta.
Son tentato di richiamare e vedere se l'operatore che mi risponde è un po' più sveglio della tizia che mi ha rifilato 'sta perla.

Breaking News: il pacco è arrivato! Stasera esperimenti di connessione. Speriamo bene.

In ogni caso, a partire dall'inserimento dell'ordine sul sito (25 aprile), la consegna è avvenuta dopo 5 giorni lavorativi. Niente male Infostrada, sciapò. :)

hai avuto proprio fortuna, cmq ti sei già abbonato a sky?
io non riesco ad aggiornare i canali di sky, sono usciti nasn e current ma a me no ncompaiono.
un'altra domanda: a voi va abbastanza fluido?
a me i primi trewnta secondi sono invedibili, poi va a posto.
 
Reduce dalla pausa pranzo, butto giù qualche riga di impressioni.

i) La consegna
Il pacco-dono InfostradaTV è bello voluminoso; contiene il router D-Link con cui rimpiazzare quello per il solo servizio ADSL, il decoder Motorola, la guida di installazione (uguale a quella scaricabile in pdf dal sito), brochures varie e (importante per chi ha un router da sostituire) una busta già pronta per il corriere, che va consegnata insieme al vecchio apparato; l'incaricato della mia spedizione non lo sapeva (io nemmeno) ed è dovuto tornare il giorno dopo; l'imballaggio è rivedibile, ma comunque tutto il contenuto era in ordine;

ii) L'installazione
Seguendo le istruzioni, l'installazione è semplicissima; nel mio caso, l'aggancio al server e la preparazione sono avvenute nel tempo indicato (circa 7-8 minuti); la sintonia dei canali DTT non è stata completa, perchè all'appello mancano i canali RAI, La7 e AllMusic; pazienza per AllMusic (che non ricevo nemmeno con lo zapper del DVR Panasonic), ma non so come mai manchino gli altri canali (che ricevo perfettamente con l'altro apparecchio); quanto all’installazione (o meglio, attivazione) del servizio Sky, dopo nemmeno 10 minuti dalla ricezione dell’email di conferma dell’abbonamento sottoscritto via web, i canali erano visibili;

iii) Come si vede?
(Premessa: il mio tv è un Panasonic CRT 32” di qualche anno fa, collegato via scart RGB) Terminata la sintonia, i canali del DTT si vedono bene, ovviamente questo non dipende dalla qualità del segnale inviato da Infostrada; i canali che, nell’offerta, sono definiti come “canali via cavo” si vedono anch’essi bene, senza scatti o particolari difetti; i canali Sky, allo stesso modo, si vedono bene, ho visto 10 minuti di “Salvate il Soldato Ryan” in 16/9 e devo dire che il risultato era molto buono; ho visto sia la partita dei Lakers (Su Sport2) che la partita della Armani Jeans (su Sport1) e l’immagine era (almeno per il mio occhio) perfetta;

iv) La guida tv su internet
Il servizio è interessante, in sostanza permette di programmare registrazioni in remoto, a patto che il decoder sia collegato e in stand-by (almeno così mi pare); sul pc di casa (che pure è molto veloce) il sito si impalla 3 volte su 4, mentre in ufficio, provando stamattina, funziona bene; il sistema di ricerca dei programmi è troppo scarno e non si possono selezionare liste di canali preferiti (il che sarebbe probabilmente la cosa migliore); su questa funzione sospendo il giudizio, sperando che si tratti di un difetto di gioventù;

v) Problemi?
In effetti, sabato nel tardo pomeriggio è “scomparsa” la portante per qualche ora, la mia banda è scesa dai 5.5. Mbps usuali a 1.3, il che non consentiva il funzionamento del servizio, anche a pc spento e quindi con tutto il collegamento “dedicato” alla tv; la cosa si è risolta da sola, anche perché il servizio 155 mi ha sostanzialmente rimandato al numero a pagamento (ma come, mi vendono un servizio che non funziona e devo pagare per chiedere ragione del malfunzionamento????);

vi) Conclusioni
Direi che le mie impressioni iniziali sono del tutto positive, posso vedere Sky senza aver messo mano a lavori di installazione antenna complicati (soprattutto essendo in affitto in un palazzo d’epoca e con problemi vari); consegna e installazione/attivazione sono state veramente rapide e facili, puntualissime come da offerta; i problemi evidenziati alla banda spero non si ripresentino (anche perché dovrebbe essere in corso un ampliamento di tutti gli abbonamenti Absolute come il mio a 8 Mbps)

Spero di avervi dato qualche informazione utile, è la prima volta che scrivo qualcosa di così corposo su un forum tematico e non sono un esperto; prendete il tutto come le impressioni di un utente “basic”.

Ciao.
 
guarda kill le tue sono le mie stesse impressioni.
Per qunato riguarda la 7 e mtv io le prendo ogni morte di Papa e la rai 2 volte su tre...ma chi sene frega.

volevo chiedertti due cose. tu i canali NASN e Cultur (quello di al gore) li prendi?
non so come aggiornare i programmi "satellitari".

Sai per caso quando attivano la possibilità di accedere alle schermate di sky attraverso il pulsante verde
 
jack_09 ha scritto:
volevo chiedertti due cose. tu i canali NASN e Cultur (quello di al gore) li prendi?
non so come aggiornare i programmi "satellitari".

Per ora, no. Nel menu "Sky" del decoder non ci sono funzioni attive, ma solo schermate di informazioni sul servizio. Potrebbe essere il caso di fare un colpo di telefono al servizio clienti di Sky.

jack_09 ha scritto:
Sai per caso quando attivano la possibilità di accedere alle schermate di sky attraverso il pulsante verde

Non mi pare di aver letto da nessuna parte che i servizi Sky attualmente non disponibili via cavo lo saranno in futuro. Immagino che non si possa far altro che attendere. :eusa_whistle:
 
Ieri sera è "scomparsa" di nuovo la portante. Stamattina alle 8 non era ancora rientrata a casa. Sono parecchio preoccupato, se qualcuno l'avesse avvistata mi avvisi.

Scherzi a parte, se stasera quando rientro dall'ufficio continuano i problemi faccio casino. 50 euro al mese (Sky incluso) per non avere il servizio mi paiono un po' troppi.
 
volevo evitare di accendere un mutuo per telelfonare al servizio tecnico, 50 centesimi al minuto mi sembra esagerato. cmq penso sia solo questione di attendere un po che metteranno le cose a posto...
 
io non so perchè continuo non fidarmi dell'iptv in italia, le connessioni sono leggermente instabili, almeno nella mia zona...un giorno forse...
 
Indietro
Alto Basso