IPTV Infostrada [thread ufficiale]

cenit ha scritto:
ciao a tutti!
ho da pochissimo infostrada tv (il pacco è arrivato lunedì), ma ho un piccolo problema: i canali iptv (non quelli del dtt) dopo circa 7 secondi si interrompono (freeze dell'immagine).
Ho chiamato il 155 (ci ho provato) ma è stato inutile e mi hanno indirizzato all'892155, dove mi hanno detto di avere pazienza e aspettare che finiscano...
Cosa devono finire? Sul sito 155.it la mia pratica compare attiva, non più in lavorazione, eppure non vado oltre i 7 secondi. Non mi sono lamentato perché non conosco bene la situazione e perché la telefonata costa non poco... devo richiamare?
Ho letto un po' le pagine, ho visto che il problema ce l'hanno anche altri, ma non ho capito come risolverlo, se pazientando oppure lamentandomi...
Grazie mille

Per i 7 secondi non so che dirti, cmq per il fatto che anche se sul sito c'è scritto che è tutto attivato è normale che debbano ancora finire.

tipanto ha scritto:
Beato te. Le cose vanno si benino, ma i canali Sky non sono il massimo, l'immagine diventa a quadrotti di tanto in tanto, l'audio salta. Spero mettano a posto! Ciao ciao

Non è per perorare la mia causa, ma da quando ho messo il cavo categoria 6 le cose sono di molto cambiate......

Scusate,
ma il DTT non prende il segnale dall'antenna ?
Quindi dovreste vedere tutti i canali disponibili, al pari di un classico dtt...(ovviamente escludendo i ppv...) e prendendo il segnale dall'antenna non si dovrebbero vedere a scatti !
Passi che non si può registrare SKY (tutto o veramente solo Prima Fila) ma neanche i canali classici del DTT ????
Se così è a cosa serve l'hdd ???

Ho l'impressione che sia una cavolata questo box..

fblasot ha scritto:
Scusate,
ma il DTT non prende il segnale dall'antenna ?
Quindi dovreste vedere tutti i canali disponibili, al pari di un classico dtt...(ovviamente escludendo i ppv...) e prendendo il segnale dall'antenna non si dovrebbero vedere a scatti !
Passi che non si può registrare SKY (tutto o veramente solo Prima Fila) ma neanche i canali classici del DTT ????
Se così è a cosa serve l'hdd ???

Ho l'impressione che sia una cavolata questo box..

è il firmware di infostrada che blocca la visione di tutti i canali dtt... in se il box ti aggancia 80 canali, ma poi tene fa vedere 10....per ora.
fino asd un mese fa erano 5....
penso chew risolveranno le cose....

fblasot ha scritto:
Ciao a tutti,
non ho InfostradaTV ma vorrei capire alcune delle sue funzionalità (o limiti...) da voi che lo avete, nonostante i vari problemi che vi auguro si risolvano:

- confermate che se ho impostato due registrazioni contemporanee il box non lo si può usare per altro ? Confermo: è previsto dal servizio; puoi solo riprodurre una registrazione;
- le registrazioni via timer si possono solo impostare dalla guida epg o anche manualmente, magari perchè voglio farla cominciare 10 minuti prima e terminare 30 dopo...? Si può impostare manualmente dal box, non dal sito
- oltre alla musica e foto è possibile riprodurre filmati (che so divx) che si hanno sul pc ? Si se hai WMP 11
- si possono trasferire dal pc sull'hdd del box musica/foto/film ? No
- quanto registrato sull'hdd del box si può esportare sul pc ? No
- mi pare di capire che sky non si può registrare sull'hdd del box, ma su un eventuale recorder esterno ? (forse c'è il problema macrovision mi pare di aver letto...) Sky si può registrare eccome, ci mancherebbe, eccetto HD e Primafila; il box è blindato con il macrovision per espressa scelta di Infostrada (come mi dissero al famigerato numero a pagamento); dalle scart non esce nulla; io ho protestato sia con Sky che Infostrada;

Grazie.
Qualche ulteriore risposta alle tue domande.

Grazie,
scusa l'insistenza...
- sei sicuro che se il box stà facendo 2 registrazioni contemporanee tu puoi usare il box per vedere una precedente registrazione o file multimediali che arrivano dal pc via WMP11 ? Sul sito infostrada mi sembra di capire che l'unità vada in standby...
- confermi che i canali del dtt di registrano regolarmente ?
- in che senso dalla scart non esce nulla ? Forse intendi che sulla scart c'è il macrovision e quindi non puoi registrare su di un recorder esterno ?
- la visione dei canali DTT (presi dall'antenna e non da adsl...) vanno a scatti ?

fblasot ha scritto:
Grazie,
scusa l'insistenza... nessun problema :D
- sei sicuro che se il box stà facendo 2 registrazioni contemporanee tu puoi usare il box per vedere una precedente registrazione o file multimediali che arrivano dal pc via WMP11 ? Sul sito infostrada mi sembra di capire che l'unità vada in standby... Puoi vedere in diretta o riprodurre una delle due registrazioni, ovvero guardare una precedente registrazione
- confermi che i canali del dtt di registrano regolarmente ? Mai provato, non uso il box per il DTT
- in che senso dalla scart non esce nulla ? Forse intendi che sulla scart c'è il macrovision e quindi non puoi registrare su di un recorder esterno ? Corretto. Il mio DVR Panasonic rileva un segnale di protezione da copia (ossia il macrovision); l'assistenza a pagamento mi ha confermato che si è trattato di una precisa scelta di Infostrada;
- la visione dei canali DTT (presi dall'antenna e non da adsl...) vanno a scatti ? vedi sopra, comunque ho provato una volta e si vedevano esattamente come con lo zapper del DVR

..

vorrei dare anch'io il mio contributo a fblasot, ringraziandolo per aver così creato un riassunto di quello che si può e non può fare con questo scatolotto.
fblasot ha scritto:
- la parte DTT funziona come un classico decoder e quindi anche in assenza dell'adsl ? (mi sa di no dato che ci si lamenta che se non trova il server remoto si pianta...)
hai ragione, quando lo accendi la prima volta deve scaricarsi la configurazione dai server Infostrada e così abilitare i canali che quest'ultimi decidono di farti vedere.
- confermate che se ho impostato due registrazioni contemporanee il box non lo si può usare per altro ?
se stai registrando due canali puoi anche vederne uno dei due mentre li registra entrambi.

- oltre alla musica e foto è possibile riprodurre filmati (che so divx) che si hanno sul pc?
No. Solo foto e musica. è una limitazione del Microsoft Mediaroom del quale è dotato il STB. vedi http://www.microsoftmediaroom.co.uk/#, infatti è una delle prime cose che ho provato con WMP11 ma quello che il STB vede sono solo foto e audio

ciao

fblasot ha scritto:
Grazie,
scusa l'insistenza...
- confermi che i canali del dtt di registrano regolarmente ?
No, al momento, e sottolineo al momento, i canali DTT Mediaset Nazionali non si possono registrare era possibile farlo fino a fine maggio circa... poi più nulla.
La7 e MTV si possono registrare come pure gli altri... SkyNew24, RaiGulp..etc....Della RAI non so dirti nulla perchè non ricevo RAI1-2-3 nella mia zona.
.
- la visione dei canali DTT (presi dall'antenna e non da adsl...) vanno a scatti ?
No, si vedono benissimo, se a qualcuno squadrettano dipenderà certamente dal segnale radio debole
bye

cenit ha scritto:
ciao a tutti!
ho da pochissimo infostrada tv (il pacco è arrivato lunedì), ma ho un piccolo problema: i canali iptv (non quelli del dtt) dopo circa 7 secondi si interrompono (freeze dell'immagine).
Ho chiamato il 155 (ci ho provato) ma è stato inutile e mi hanno indirizzato all'892155, dove mi hanno detto di avere pazienza e aspettare che finiscano...
Cosa devono finire? Sul sito 155.it la mia pratica compare attiva, non più in lavorazione, eppure non vado oltre i 7 secondi. Non mi sono lamentato perché non conosco bene la situazione e perché la telefonata costa non poco... devo richiamare?
Ho letto un po' le pagine, ho visto che il problema ce l'hanno anche altri, ma non ho capito come risolverlo, se pazientando oppure lamentandomi...
Grazie mille
Ciao cenit e benvenuto nel club.....
all'inizio avevo anch'io questo problema poi guardando la banda dell'adsl sul router ho scoperto che con il passaggio da 4 a 8 mega la velocità effettiva di connessione della linea era scesa a 2,3Mbit circa, quando prima era attorno ai 5-6Mbit. L'ho risolto facendo fare un intervento tecnico sulla linea, ora vado a circa 5Mbit.
Io ti consiglio innanzitutto di controllare a quanto si connette il router e se è sotto i 4Mbit chiamare l'assistenza ADSL (non InfostradaTV ) che facciano una bonifica della linea.

Ciao

Ringrazio tutti per le delucidazioni.

Questo box il potenziale lo ha, ma al momento i limiti 'imposti' mi sembrano esagerati, vedi che i DTT Mediaset non si possono registrare !

Vediamo in futuro...

Ire_65 ha scritto:
Ciao cenit e benvenuto nel club.....
all'inizio avevo anch'io questo problema poi guardando la banda dell'adsl sul router ho scoperto che con il passaggio da 4 a 8 mega la velocità effettiva di connessione della linea era scesa a 2,3Mbit circa, quando prima era attorno ai 5-6Mbit. L'ho risolto facendo fare un intervento tecnico sulla linea, ora vado a circa 5Mbit.
Io ti consiglio innanzitutto di controllare a quanto si connette il router e se è sotto i 4Mbit chiamare l'assistenza ADSL (non InfostradaTV ) che facciano una bonifica della linea.

Ciao
no, io anzi vado a più di 8 mega in download e a più di 512 kbps in upload (portanti di più di 17000 in download e 1000 circa in upload), non posso lamentarmi, ma anche quando ero a 4 mega mi andava oltre soglia, forse perché sono molto vicino alla centrale (così mi hanno detto, ho anche buoni valori di linea).

Oggi ho richiamato e l'assistente mi ha detto di guardare la data del firmware del router (le ultime 8 cifre). Io le ho detto che avevo 20080123 (23 gennaio 2008) e lei mi ha detto che il firmware è vecchio, ce n'è già uno di marzo e che stranamente il mio router non si è autoaggiornato. E' vero? Voi ne avete una versione nuova? Comunque mi ha detto che entro 60 minuti il mio router si aggiornerà, di vedere se si risolverà qualcosa e al max di richiamare.

ps: dalle mie parti non si vede alcun canale in DTT, a parte un mux rai inutile. E' possibile chiedere di vedere Rai1,2,3 Rete4, Canale5 e Italia1 via IPTV, così che li possa registrare? Oppure non lo fanno? Mi pare d'aver letto da qualche parte di qualche utente che se l'era fatto fare... sbaglio?

fblasot ha scritto:
Ringrazio tutti per le delucidazioni.

Questo box il potenziale lo ha, ma al momento i limiti 'imposti' mi sembrano esagerati, vedi che i DTT Mediaset non si possono registrare !

Vediamo in futuro...

Figurati, è un piacere.
Per il box, il potenziale che più mi interessa è di poter masterizzare quel che registro e che vorrei tenere nella mia collezione (v. ad esempio parecchie cose che passano su RaiSat Extra), è incredibile che non lo si possa fare.

cenit ha scritto:
........
ps: dalle mie parti non si vede alcun canale in DTT, a parte un mux rai inutile. E' possibile chiedere di vedere Rai1,2,3 Rete4, Canale5 e Italia1 via IPTV, così che li possa registrare? Oppure non lo fanno? Mi pare d'aver letto da qualche parte di qualche utente che se l'era fatto fare... sbaglio?

A me all'assistenza "gratuita a pagamento" hanno detto che non è possibile. se qualcuno c'è riuscito si faccia avanti....

mi dite per favore la versione del firmware del vostro router?
grazie!

Ho richiamato stasera (ben 2 chiamate per un totale di 35 minuti...) perché l'aggiornamento del router che doveva avvenire in automatico attraverso i loro sistemi non è avvenuta e il servizio continuava a non funzionare.

La prima telefonata che ho fatto è durata fino allo scadere automatico, con l'operatrice che per tutto il tempo mi ha tenuto in attesa (inutilmente?).
Allo scadere della telefonata, in mezzo ad un periodo di attesa, ho chiamato il 155, sezione Amministrativa&Commerciale, per lamentarmi del fatto che avevo speso 10€ almeno in una telefonata inutile e per la quale al tizio nemmeno compariva alcuna nota (immaginatevi la mia soddisfazione nel sentirmi dire che i rimborsi non si possono fare per telefonate a meno che non si dimostri la malafede... cosa impossibile sembra da come me lo diceva).
Ho quindi richiamato per la seconda volta l'892155 e ho trovato una signorina gentile che ha aperto un guasto, dicendomi FINALMENTE che mi avrebbero RICHIAMATO LORO nei prossimi giorni.
Beh insomma... sto spendendo più in telefonate che in canone, senza oltretutto avere un servizio funzionante...

ps: ho sentito Ire_65, che mi ha detto di avere una versione del firmware del router più vecchia della mia; a lui funziona, quindi dubito che serva una fantomatica nuova versione per far funzionare il servizio...

vi farò avere notizie più precise quando mi richiamerà il loro tecnico.
ciao!

ah una domanda, per il futuro: è possibile acquistare un evento SKY PrimaFila senza essere abbonati?

cenit ha scritto:
Ho richiamato stasera (ben 2 chiamate per un totale di 35 minuti...) perché l'aggiornamento del router che doveva avvenire in automatico attraverso i loro sistemi non è avvenuta e il servizio continuava a non funzionare.

La prima telefonata che ho fatto è durata fino allo scadere automatico, con l'operatrice che per tutto il tempo mi ha tenuto in attesa (inutilmente?).
Allo scadere della telefonata, in mezzo ad un periodo di attesa, ho chiamato il 155, sezione Amministrativa&Commerciale, per lamentarmi del fatto che avevo speso 10€ almeno in una telefonata inutile e per la quale al tizio nemmeno compariva alcuna nota (immaginatevi la mia soddisfazione nel sentirmi dire che i rimborsi non si possono fare per telefonate a meno che non si dimostri la malafede... cosa impossibile sembra da come me lo diceva).
Ho quindi richiamato per la seconda volta l'892155 e ho trovato una signorina gentile che ha aperto un guasto, dicendomi FINALMENTE che mi avrebbero RICHIAMATO LORO nei prossimi giorni.
Beh insomma... sto spendendo più in telefonate che in canone, senza oltretutto avere un servizio funzionante...

ps: ho sentito Ire_65, che mi ha detto di avere una versione del firmware del router più vecchia della mia; a lui funziona, quindi dubito che serva una fantomatica nuova versione per far funzionare il servizio...

vi farò avere notizie più precise quando mi richiamerà il loro tecnico.
ciao!
ahhh... come ti capisco....
sembra la fotocopia delle mie chiamate...... e sempre signorine gentili...... che ti dicono che ti richiameranno, ovviamente dopo averti chiesto un tuo numero di telefonino.Ma dico io, che bisogno c'è di avere il telefonino quando hanno il numero di casa e la mia e-mail????? Io sto ancora aspettando che mi richiamino da almeno 2 mesi.... ah dopo che glielo hai dato le volte successive non ti dicono più che ti devono richiamare.
... signorine gentili che ti rabboniscono quando sei inc...to... e ti fanno aspettare senza risolvere nulla. Oggi ho inviato la terza email di protesta. Adesso ne invierò una ogni 3 giorni. Vi invito tutti a fare altrettanto. E' una vergogna. Stiamo pagando noi quello che ti dicono è regalato. COMPLIMENTI!!!!!
Ad ogni modo 'cenit' ti consiglio di non chiamare più l'assistenza..... armati di pazienza....
ciao

Indietro
Alto Basso