che dipenda dalla città?
Ciao Guldarel,
Di quale città sei? Stavo cercando di capire se la qualtià del servizio possa dipendere dalla dislocazione geografica.
Quando ho sottoscritto Infostrada IPTV quest'inverno avevo chiamato l'assistenza per un problema, e mi hanno avevano detto che mi avrebbero richiamato loro. Dopo un'ora l'hanno fatto e sono stato al telefono almeno un'ora con un tecnico che mi aveva spiegato che:
- il servizio era quasi sperimentale ed i clienti erano pochissimi
- che io ero fortunato perchè la zona di Milano dove vivo è collegata direttamente ai server che hanno installato per questo servizio
Ma se sono così fortunato, perchè i programmi si vedono ogni tanto a quadratoni (per pochissimi secondi, ma è molto fastidioso) e l'audio in quei momenti salta facendo dei rumori impressionanti?
La mia sensazione è che tutto dipenda dal carico della rete in quel momento.
Ultima cosa: Sky via IPTV Infostrada e via satellite sono diverse. Secondo me il numero di fotogrammi/sec è minore su IPTV e la risoluzione minore. Le immagini che scoprrono veloci (tipo sport) presentano un effetto scia appena percettibile ma fastidioso, che avverti bene su immagini poco luminose piene di dettagli.
Rispondendo alla tua domanda, Sky può attivare e disattivare il servizio praticamente istantaneamente. Quando l'ho attivato ero al telefono con l'operatore e ho visto immediatamente comparire i canali Sky.
Ciao e buona giornata
guldarel ha scritto:
Mi hanno attivato sky sulla mia infostrada ip tv e non so chi l'ha attivata. Spero non mio fratello perchè se no ci sarà un nuovo inquilino al cimitero! (scherzo!)
Ho ricevuto il contratto via e-mail da reinviare firmato.
Domanda:
Se non gli invio niente, quanto ci mettono poi a disattivarmi sky?
C'è qualche penale da pagare in caso?
Comunque la ip tv va bene, si nota solo qualche piccola interruzione di millisecondi qualche volta.
Certi canali ci mettono un po' di secondi a partire.
Per il resto è ok.