Irradio DTR 3331

bonzo76 ha scritto:
ciao a tutti, ho un problema....
ho fatto l'aggiornamento del mio 3331 con il firmware della louson perchè si bloccava di continuo e ora la situazione è tale e quale a prima ma in più non ho più il firmware irradio quindi non posso portarlo in assistenza....
qualcuno potrebbe postarmi un firmware qualunque originale irradio così da poterlo sistemare per poi portarlo in assistenza?
Grazie

ragazzi nessuno ha un firmware originale? anche qualche cosa di vecchio, tanto solo da ripristinarlo per poterlo portare in assistenza.

Grazie

ros80 ha scritto:
Grazie anche ai tuoi consigli...:qshatter:

Mi trovo...Ho montato il decoder su un altro tv più vecchio e vedo l'immaagine non chiarissima che migliora passando in modalità da RGB a CVBS ! Che potrebbe essere ??

Cosa intendi con "non chiarissima" ? Scura ? Sfocata ? Disturbata ?

bonzo76 ha scritto:
ragazzi nessuno ha un firmware originale? anche qualche cosa di vecchio, tanto solo da ripristinarlo per poterlo portare in assistenza.

Grazie

Ehhh, magari lo avessimo, stiamo tutti cercando quello.
Consiglio anche a te di contattare via mail i centri assistenza della tua regione per vedere se qualcuno è disposto ad inviartelo (sembra che alcuni centri ne siano in possesso, inventati una balla per la richiesta :eusa_whistle: ).

Ciao.

Io ho un firmware Melchioni aggiornatissimo (sul decoder pero'); qualcuno sa dirmi come trasferirlo dalla ROM del decoder ad file .bin?

In tal caso lo renderei disponibile a tutti.

freewing ha scritto:
Io ho un firmware Melchioni aggiornatissimo (sul decoder pero'); qualcuno sa dirmi come trasferirlo dalla ROM del decoder ad file .bin?

In tal caso lo renderei disponibile a tutti.

Non ci sono rom, il firmware è nella flash della CPU.
Devi chiedere a Sunplus se è possibile scaricarlo tramite seriale (visto che il chip ce l'ha), poi costruirti un convertitore di livelli logici (la seriale del Sunplus usa 0V-3,3V), fare qualche saldatura sul decoder e quindi scriverti un programmino per estrarlo, sempre secondo le specifiche Sunplus.
Dici che si può fare? :eusa_whistle:
Beh, magari fattibile lo sarebbe anche, ma mancano un sacco di informazioni indispensabili :crybaby2: .

Ciao.

ros80 ha scritto:
E' un po sfocata ma non tantissimo e con delle linee verticali !:eusa_think:

Sarà lo stesso problema che ho col Metronic su un altro tv....!!??

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=84646

RETTIFICA : Ho collegato il decoder ad un tv più nuovo e succede il contrario ovvero su RGB tutto perfetto mentre su CVBS l'immagine ha un effetto nebbia ergo dipende dai tv !? Inoltre ho collegato il decoder al tv dove ho il metronic EH-M1 e non riesco a vedere bene i canali tv perchè mi rileva scarso segnale e qualità del segnale zero . Mentre sempre nella stessa abitazione attaccato all'altro tv andava tutto bene ! :eusa_wall:

Silix ha scritto:
Puoi impostare le registrazioni dal menu sveglia (se non ricordo male) e scegliendo come azione "grabador" in quanto hanno sballato la traduzione italiana (almeno nel firmware che ho io) e hanno messo quella spagnola (questo è il motivo per cui mettiamo i menù in inglese: quelli in italiano sono tradotti e/o abbreviati in modo orribile).
Puoi anche utilizzare l'EPG: in questo caso, dopo aver selezionato l'evento che ti interessa registrare, premi il tasto azzurro e ti ritrovi nelle impostazioni del timer con tutti i campi (canale, ora inizio, durata) già riempiti (ricordati solo di controllare che l'impostazione sia su "registrazione" (o grabador che dir si voglia).
I firmware aggiornati non si trovano perchè la Melchioni non li rende disponibili sul sito, ma puoi provare a chiedere ad un centro assistenza della tua regione (la lista la trovi sul sito Melchioni) e se te lo inviano, lo metti a disposizione, così fai un favore a molti utenti.

Ciao.
Sul mio DTR3331 con la seguente versione:
HW DVTB 6828-S1003V1.0
SW DTV-S1003 TV1.0
Data 2009.06.04 09:52:15
La programmazione da EPG premendo il tasto Azzurro non funziona!

Salve a tutti, quattro domande riassuntive:
1) Ho file AVI con codifica classica Xvid o Divx 5.0, dimensioni da 700mb a 1.4gb; come supporto una chiavetta usb 4gb fat32. Li legge tutti i file AVI con queste carattersitiche??
2) L'EPG (Electronic programme guide) funziona ?
3) Funziona la Pan & Scan 4:3, utile a me per eliminare parzialmente o totalmente le bande nere dai film avi? Le bande vengono eliminate del tutto o ridotte?
4) Come va la sintonia ? e l'ordinamento dei canali? Sapevo che in alcuni decoder premendo ch+ e ch- non veniva rispettato l'ordine dei canali scelto.

Grazie della disponibilità anche per chi è nuovo come me!

coluichenonsa ha scritto:
Sul mio DTR3331 con la seguente versione:
HW DVTB 6828-S1003V1.0
SW DTV-S1003 TV1.0
Data 2009.06.04 09:52:15
La programmazione da EPG premendo il tasto Azzurro non funziona!

Quando sei in Epg, usa il tasto verde, passi alla visualizzazione settimanale, seleziona l'evento da registrare e poi premi il tasto azzurro.
bye

Ho contattato tutti i centri di assistenza Irradio del Piemonte alla ricerca di un firmware ufficiale.La metà circa ha risposto quasi subito, ma nessuno è stato in grado di fornirmelo.Invito i possessori di questi decoder residenti in altre regioni a fare altrettanto, così da coprire tutta l'Italia.Ricordo che le versioni di firmware sono 2: una per l'hardware basato sul SPHE1002 e l'altra per quello basato su SPHE1003.Se qualcuno riesce ad avere un riscontro positivo, mi contatti tramite MP così vediamo poi come organizzare i test e l'eventuale messa a disposizione di tutti.
L'ultima versione che ho visto in giro per il 1003 è datata 2009.08.14
Per adesso la situazione è la seguente:

REGIONE........FW 1002 (vers.).........FW 1003 (vers.)
Abruzzo................?..........................?
Basilicata..............?..........................?
Calabria................?..........................?
Campania..............?..........................?
Emilia Romagna.......?..........................?
Friuli.....................?.........................?
Lazio...................NO.....................NO
Liguria..................?.........................?
Lombardia.....28/07/20009(ZW)............?
Marche.................?.........................?
Molise..................?.........................?
Piemonte.............NO......................NO
Puglia...................?........................?
Sardegna..............?.........................?
Sicilia...................?.........................?
Toscana...............?.........................?
Trentino...............?.........................?
Umbria.................?.........................?
Valle d'Aosta.........?.........................?
Veneto................?..........................?

Legenda: I=Irradio - Z=Zodiac - O=altri - W=testato e funzionante - P=testato e parzialmente funzionante - U=non testato

Chiunque abbia informazioni utili, mi contatti così provvederò ad aggiornare il post.

Partecipate numerosi :D

Ultima modifica:
Firmware per Irradio/Zodiac by Melchioni

Carissimo Silix,

Come ti avevo già risposto in precedenza, nella versione 1002 (processore interno) il firmware in mio possesso è il :D è il DTV-SPHE1002-TV4.0
del 28/07/2009.

In sostanza il programma di aggiornamento trasforma il ricevitore nella versione Zodiac dtt sempre commercializzata da Melchioni.

Praticamente è identico alla versione "Irradio", cambia solo il nome.

Ciao

Caro Silix ho acquistato il decoder qualche settimana fa da Eldo con HW S1003 V 1.0 e SW S1003 TV 1.0 con data 4/6/2009 in provincia di Napoli .

Contattati tutti i centri assistenza del Lazio, chi ha risposto (la meta') ha detto di portare il decoder e scontrino per l'aggiornamento. Nessuno lo manda per mail il firmware.

Un centro assistenza mi ha detto di portare tutto gli imballi originali??? :crybaby2: Che controlla se ho il polistirolo originale ahahah :D

kdocia ha scritto:
Contattati tutti i centri assistenza del Lazio, chi ha risposto (la meta') ha detto di portare il decoder e scontrino per l'aggiornamento. Nessuno lo manda per mail il firmware.

Un centro assistenza mi ha detto di portare tutto gli imballi originali??? :crybaby2: Che controlla se ho il polistirolo originale ahahah :D
Uhm, strano. A me quelli che hanno risposto (tutti nel giro di poche ore e tutti molto gentili, a differenza della stessa Melchioni), hanno detto di non averlo e di non averlo mai avuto.Qualcuno ha detto di aver controllato in un'area riservata ai CAT, ma di non aver trovato nulla al riguardo, almeno per il SPHE1003.Uno ha risposto di aver contattato Melchioni a riguardo, ripromettendosi di informarmi in caso di riscontro positivo.Nessuno tuttavia ha dichiarato di averlo o mi ha invitato a portarlo in assistenza per l'aggiornamento.
Se a te hanno risposto così, significa che in realtà qualche centro ce l'ha (il che è molto plausibile) e ci stanno prendendo per i fondelli, oppure che la Melchioni ritiene i suoi clienti non in grado di aggiornare un firmware (cioè degli idioti, visto che la procedura non è affatto complicata).
Capisco che i CAT offrano il loro servizio a gente che magari non ne capisce nulla o non vuole rischiare (e sono, credo, la maggioranza), ma obbligare un cliente a sciropparsi un sacco di chilometri con perdita di tempo annessa per una cosa che potrebbe fare tranquillamente a casa sua in pochi minuti, mi sembra un atteggiamento quanto meno discutibile.
Comunque, come avrai potuto leggere dai post precedenti, a qualcuno il firmware è stato fornito, quindi al posto tuo ricontatterei chi ti ha chiesto di portare il decoder in assistenza (con quale polistirolo poi? il mio ha solo un imballo interno che sembra il cartone delle uova) e farei presente che altri centri si comportano diversamente.
Coglierei anche l'occasione per chiedere se questa reticenza è una direttiva della Melchioni stessa, oppure ognuno si comporta come gli pare.

Fammi sapere se ci sono risvolti.

Per ora possiamo dire che tutti gli utenti con hardware basato su SPHE1002 hanno qualche speranza di sistemare le magagne.

Ciao.

ros80 ha scritto:
Caro Silix ho acquistato il decoder qualche settimana fa da Eldo con HW S1003 V 1.0 e SW S1003 TV 1.0 con data 4/6/2009 in provincia di Napoli .
Hai lo stesso hardware e software del mio.Potresti contattare i CAT della Campania e chiedere se hanno la versione datata 14/08/2009 che potrebbe essere la più recente.
Per ora l'unica cosa che ho notato (ero da un collega che l'aveva comprato il giorno prima) scorrendo rapidamente i menù è che hanno sistemato alcuni errori nella traduzione italiana dei menù.

Ciao.

Vari problemi con DTR-331

Salve,
dopo avervi lurkato per un po di tempo, mi sono appena registrato per chiedere qualche consiglio sul decoder.
Lo ho acquistato il 4 di questo mese per abbinarlo ad un DVD/HDD recorder della samsung (ha solo l'analogico), appena installato ha sintonizzato i canali (free e no) disponibili nella mia zona, ma quelli Rai non li vedevo, mentre gli altri, la 7 per esempio, sono perfetti.
Ho riprovato a risontinizzare, anche rimettendo le impostazioni di fabbrica, ma molte volte sintonizza tutti i canali _meno_ quella della Rai, e quando vengono sintonizzati non si vedono o si vedono malissimo. Soltanto ieri, non so per quale magia, i canali Rai erano perfetti, ma appena ho mosso qualcosa (stavo cercando di sistema il groviglio di cavi che ho dietro al tv) e' risparito tutto, risintonizzo e.... manca la Rai.
Ho un tv, Philips, con decoder incorporato dove vedo i canali Rai in modo perfetto. Mi sta venendo il dubbio che il decoder ha qualche problema ma, prima di portarlo in riparazione (a proposito dove trovo gli indirizzi dei centri di assistenza), gradirei sentire i vostri pareri.

Cheer

Sergio

Indietro
Alto Basso