Italia uno, studio sport in letterbox

Ok la sperimentazione ma non è un giorno che esiste il 16:9 certe cose come oggi studio sport sono abbastanza assurde :icon_rolleyes:

reese ha scritto:
Una data non ce l'ho. Quello che so, però, è che il 16:9 sulle reti generaliste Mediaset arriverà davvero molto presto. E i contenuti, come vedete, cominciano ad esserci.

Bene ottima notizia... finalmente avremo il 16:9 anche in Italia con solo 10 anni di ritardo :badgrin:

reese ha scritto:
Una data non ce l'ho. Quello che so, però, è che il 16:9 sulle reti generaliste Mediaset arriverà davvero molto presto. E i contenuti, come vedete, cominciano ad esserci.

Sapessero almeno trasmettere i contenuti nei formati corretti... ma da quanto vedo e leggo mi sa che di strada da fare ne hanno ancora moltissima... e quel che è più grave è che il formato 16:9 anamorfico esiste da almeno un decennio ! :eusa_whistle:

reese ha scritto:

Arriverà il 16:9 come studio sport o 16:9 fatto dal decoder (come raisport più)?

Ogi studiosport era ancora in 16/9 letterbox, il fatto è che la maggior parte dei contenuti sono ancora in 4/3 e usano continuamente il pillarbox!

Hanno fatto una intervista a Trapattoni durata almeno 10 minuti ed era in 4/3, almeno quella non potevano girarla in 16/9 data la loro volontà di cambiare? :icon_rolleyes:

In questo modo assistiamo sempre ad un pillarbox dentro un letterbox! E per chi ha una tv 16/9 è ancora peggio, perchè oltre a vedere 2 bande colorate laterali e 2 bande nere sopra e sotto, vede ulteriori 2 bande nere ai lati!!

Praticamente è più grande l'immagine della funzione PictureInPicture!

Se vogliono passare al 16/9 è meglio che entro una settimana lo facciano...

BlackPearl ha scritto:
Ogi studiosport era ancora in 16/9 letterbox, il fatto è che la maggior parte dei contenuti sono ancora in 4/3 e usano continuamente il pillarbox!

Hanno fatto una intervista a Trapattoni durata almeno 10 minuti ed era in 4/3, almeno quella non potevano girarla in 16/9 data la loro volontà di cambiare? :icon_rolleyes:

In questo modo assistiamo sempre ad un pillarbox dentro un letterbox! E per chi ha una tv 16/9 è ancora peggio, perchè oltre a vedere 2 bande colorate laterali e 2 bande nere sopra e sotto, vede ulteriori 2 bande nere ai lati!!

strano.. ho visto all sport news su Premium Calcio 24 è l'intervista di Bruno Longhi a Giovanni Trapattoni era in 16:9 :eusa_naughty:

BeRsErK ha scritto:
i canali mediaset premium sono già in 16:9 ;)
Lo sò che sono già in 16:9, ma parlo dell' intervista dove su studio sport era in pillarbox, mentre su All Sport News era in 16:9

Attualmente però Studio Sport è veramente inguardabile perchè ci sono queste due maledette fasce laterali azzurre che non mi piacciono. Da notare però che nel servizio sulla Roma e sulla Juventus queste fasce laterali non ci sono. Italia 1 applica lo 16:9 quando lo saprai usare correttamente!

il mio tv che è una ciofeca, o questo 16:9 è un finto 16:9?
Vede ugualmente le bande ecc.
scusate se dico eresie ma nn so molto tecnico.

Ps: hanno comunque cambiato anche la sigla, fate attenzione alla musica.

E' passata adesso in 16/9 letterbox sul satellite ma la maggior parte delle cose e' ancora in 4/3 ed il logo nel posto sbagliato anche se enorme....

Ciao ciao ;) ;)

M. Daniele ha scritto:
Attualmente però Studio Sport è veramente inguardabile perchè ci sono queste due maledette fasce laterali azzurre che non mi piacciono. Da notare però che nel servizio sulla Roma e sulla Juventus queste fasce laterali non ci sono. Italia 1 applica lo 16:9 quando lo saprai usare correttamente!
Quelle fasce laterali erano presenti anche oggi pomeriggio nell' edizione delle 13,05. si nota vistosamente però, che sono in corso prove tecniche specifiche al 16:9 ;)

dki ha scritto:
Quelle fasce laterali erano presenti anche oggi pomeriggio nell' edizione delle 13,05. si nota vistosamente però, che sono in corso prove tecniche specifiche al 16:9 ;)

dki, non lo metto in dubbio che ci sono prove tecniche per il 16:9 però guardare un servizio di Studio Sport in quella maniera mi induce a cambiar canale. Spero che risolvono subito.

M. Daniele ha scritto:
dki, non lo metto in dubbio che ci sono prove tecniche per il 16:9 però guardare un servizio di Studio Sport in quella maniera mi induce a cambiar canale. Spero che risolvono subito.
ti straquoto in toto, come ho già avuto modo di sottolineare...;)

BlackPearl ha scritto:

La prima intervista, la stessa di mp era in 16:9, mentre il secondo servizio con immagini di repertorio era in 4:3......

In effetti le "prove tecniche" potevano farsele nella rete interna (o su IRIS :D)... poi cosa ci sarà mai da provare?
Basta pigiare un tasto...

Magari non hanno tutte le camere adatte a produrre in wide.

Gpp ha scritto:
Magari non hanno tutte le camere adatte a produrre in wide.

non credo , io ho comprato una telecamera canon 4-5 anni fa e puo registrare in 16:9 , percio non credo che abbiano telecamere vecchie di una 15 di anni :D

Ma visto che ormai il programma (a parte qualche filmato di repertorio) è interamente prodotto in 16:9 per quale assurdo motivo non lo trasmettono sul dtt in 16:9 anzichè in questo letterbox 4:3?????? Cosa cavolo aspettano???

Indietro
Alto Basso