Java 6 Update 45 (16/04/13) da febbraio 2013 fuori produzione ,installate la Vers. 7

Ok Shark81 grazie comunque per la spiegazione.
Qualcuno sa dirmi poi nel continuo che fare?
Cosa devo installare di segutio una volta rimossa la java console? :eusa_think:
Grazie.

Corry744 ma tu che versione hai di Java?Guarda che rimuovere le java console non significa rimuovere java.Quindi puoi lasciare tutto inalterato.

Allora lascia tutto così.Io ti sconsiglio di passare alla versione 7 perchè non si tratta di un semplice aggiornamento ma di un cambio di versione ragion per cui potresti avere dei problemi sia con i vari browser che con i programmi.

Shark81 ha scritto:
Allora lascia tutto così.Io ti sconsiglio di passare alla versione 7 perchè non si tratta di un semplice aggiornamento ma di un cambio di versione ragion per cui potresti avere dei problemi sia con i vari browser che con i programmi.

Infatti consiglio di aspettare a passare a java 7.

Io ho la 6.27

Scusami ERCOLINO puoi cortesemente ricordarmi qual'è il procedimento giusto per installare "Java 6 27"? :eusa_think:
Grazie.

Corry744 ha scritto:
Scusami ERCOLINO puoi cortesemente ricordarmi qual'è il procedimento giusto per installare "Java 6 27"? :eusa_think:
Grazie.
Vai sul sito di www.java.com/it e ti scarichi l'ultimo aggiornamento che e' quello 6.27

Ciao Corry744,
la procedura per installare è uguale a quella per qualunque altro software - vedere qui http://www.java.com/it/download/help/windows_offline_download.xml/

tieni comunque presente che Java 6 (tutte le versioni) presenta gravi vulnerabilità, come riportato in qusta stessa discussione in un mio post precedente, e come si può agevolmente verificare con Secunia (nella pagina Secure Browsing, NON nella pagina Scan Result, dove Java 6 risulta Patched )

Insomma, al momento l'utilizzo di Java è problematico: Java 6 non è sicura, e Java 7 è sicura,ma ancora in testing.. (comunque scaricabile e installabile)

Ognuno si regoli come meglio crede, sperando che un nuovo rilascio ufficiale avvenga al più presto

Ok grazie SHERRY MOON, per l'ottimo chiarimento lascio stare tutto così in attesa che diventi standard Java 7. :icon_rolleyes:

Solo una curiosità:
questa volta la disinstallazione della precedente versione è stata fulminea, di solito impiegava un po' di tempo per completare il processo. Stavolta instantaneo. Avranno migliorato l'installer o forse gli aggiornamenti framework (se c'entrano qualcosa?!?) rendono più veloci questo tipo di operazioni. Anche l'installazione si è rivelata più rapida del solito (non istantanea come la disinstallazione), fatto che non avevo mai notato in precedenza. Così era solo una curiosità. Ciao.

Indietro
Alto Basso