Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
giollo63 ha scritto:a me avast in merito all'apparizione di quella maschera non mi ha segnalato nulla; ora ho rifatto il test di java e comunque quella maschera mi è nuovamente comparsa; premetto che le java, a seguito del verificarsi del problema, le avevo completamente disinstallate;
escludo che possa trattarsi, come già detto da ercolino, di un virus
Shark81 ha scritto:Ercolino ho bisogno del tuo aiuto.Ho installato l'aggiornamento cliccando sul link da te segnalato Windows x86 Offline
L'installazione è andata a buon fine però quando vado a cliccare sul link per fare il test mi compare la seguente finestra (cosa mai successa in passato quando ho fatto il test).Non sapendo di cosa si tratta,ho cliccato su Annulla.La rotellina gira all'infinito ma non rileva la versione di Java:
Inoltre ho notato che il mio antivirus MSE mi ha segnalato questo file che mi ha messo in quarantena:
Exploit:Java/CVE-2013-0422
Security Essentials ha riscontrato l'errore seguente: Codice di errore: 0x80508023. Impossibile trovare malware e altro software potenzialmente indesiderato nel computer.
Categoria: Exploit
Descrizione: Questo programma è pericoloso e sfrutta il computer su cui viene eseguito.
Azione consigliata: Rimuovi questo software immediatamente
Elementi:
file:C:\Documents and Settings\Utente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Sun\Java\Deployment\cache\6.0\26\71363f5a-529b9810->ewjvaiwebvhtuai124a.class
Cosa devo fare?Help me
vida95 ha scritto:Dopo l'aggiornamento crome mi dice che java non è installato.
giollo63 ha scritto:a me avast in merito all'apparizione di quella maschera non mi ha segnalato nulla; ora ho rifatto il test di java e comunque quella maschera mi è nuovamente comparsa; premetto che le java, a seguito del verificarsi del problema, le avevo completamente disinstallate;
escludo che possa trattarsi, come già detto da ercolino, di un virus
sti cavoli, io non ho nessuna tazzina pur avendo installato Java (ultima versione)ERCOLINO ha scritto:Lo vedi dal pannello di controllo di Windows ,c'è la tazzina di Java![]()
sulla barra degli indirizzi, dove c'è scritto "pannello di controllo" clicca sulla freccina, poi su "tutti gli elementi del pannello di controllo".milanistaavita ha scritto:avrò qualcosa che me lo nasconde/non attiva nel pannello??
un caffè anche per me grazie.ERCOLINO ha scritto:c'è la tazzina di Java![]()
agassi2006 ha scritto:ascolta ercolino io volevo sapere se e' giusto questo aggiornamento VERSIONE 7 AGGIORNAMENTO 11 build 1.7.0_11-b21 ecco volevo sapere se e' quello aggiornato grazie ERCOLINO. CIAO, aspetto la risposta.
idemPapu ha scritto:Non ho la tazzina nel pannello di controllo (Win XP).
Io non avevo disattivato java.ERCOLINO ha scritto:L'avevi disattivato nel browser e nel pannello di controllo java?
Nel caso dopo l'aggiornamento ,va comunque riattivato manualmente
sì hai ragione.milanistaavita ha scritto:e la spiegazione di se7en (qua sopra) è valida per i Win7![]()
ERCOLINO ha scritto:Come ho già detto stamattina ,quell'avviso è normale che esca quando si va a fare il test java.
Con l'aggiornamento alle java 7 update 11 il livello di sicurezza è stato messo di default a Alto (prima era medio)
Quindi da adesso in avanti gli avvisi quando entra in funzione java aumenteranno ,in modo che l'utente sia avvisato che java sta entrando in funzione e possa decidere a seconda dei casi se acconsentire o no
Default Security Level Setting Changed to High:
The default security level for Java applets and web start applications has been increased from "Medium" to "High". This affects the conditions under which unsigned (sandboxed) Java web applications can run. Previously, as long as you had the latest secure Java release installed applets and web start applications would continue to run as always. With the "High" setting the user is always warned before any unsigned application is run to prevent silent exploitation.
Riguardo all'altra cosa che hai segnalato ,riguarda il bug che avevano le java 7 update 10 ,il file infatti si trova nella cache ,probabile che hai visitato qualche sito web infetto ,comunque se è stato messo in quarantena non ci sono problemi ed ora avendo aggiornato alle update 11 non sei più vulnerabile
Il comando non funziona, forse non ho Java installate sul PC.Se7en ha scritto:sì hai ragione.![]()
prova a scrivere dal prompt dei comandi:
javaws -viewer
javaws sarebbe java "web start", ovvero l'eseguibile che consente di avviare le applicazioni via web.
aggiungo inoltre (non ricordo se su xp è possibile, ma credo di sì), che dovresti visualizzare il pannello di controllo completo (e quindi anche java web start con la console), se cliccando di destro sul tasto start, nel tab "menu start" - "personalizza" tra le voci presenti, scegli di visualizzare il pannello di controllo come menu e NON come collegamento.
ERCOLINO ha scritto:Ricordatevi che se le avevate disattivate nei vari browser ,affinchè rifunzionino ,dovete riattivarle nuovamente
Stessa cosa se l'avete fatto dal pannello di controllo java
Poi per vedere se vengono viste il test qui
http://www.java.com/it/download/installed.jsp?detect=jre