Jepssen Mediabox ST-3 HD: in un decoder tutto quello che hai sempre desiderato

ALEVIA ha scritto:
La questione dell'ora è più complessa di quello che sembra. Molti ricevitori pigliano l'orario dal transponder in cui si trovano, altri da un serie predefinita solamente, altri ancora danno delle scelte sui transponder ed altri non si basano proprio sui transpoder ma hanno un orologio tradizionale, alcuni hanno anche una batteria di backup per far andare avanti l'orologio in caso di assenza del segnale satellitare o di corrente, altri aggiornano l'orario periodicamente ...
ù
ù
infatti una cosa bella che aveva/ha l'x12 è quella di scegliere su quali trasp far aggiornare. Così nn si avrebbe ro problemi

grazie ad Alevia x l' esauriente spiegazione;)

@Robertom il fatto che su tutti i ricevitori in mio possesso avessero questo problema mi ha indotto erroneamente a pensare che lo avessero tutti :icon_redface:

hey biramarro ti devo una birra!!!

... è che sto vivendo un rapporto di odio e amore con questo nuovo decoder.
Tu mi hai beccato in un momento di odio.

... invece di amore: ma lo sapete che in tanti anni un telecomando e un ricevitore così sensibile non mi erano mai capitati?
ci manca poco che riesco a cambiare canale da tutta casa!!! :D

Ciao a tutti! :)

Sono molto interessato al modello ST-2 ma questa faccenda dell'ora che su alcuni canali si sballa mi sta frenando dall'acquistare il ricevitore. Per me è un problema piuttosto grosso.
A parte stare sempre su un canale con l'ora esatta, non ci sono altre soluzioni? :eusa_wall:

Altra questione. In generale la qualità video è veramente buona? Si vedono miglioramenti nell'upscaling dei canali SD?

Informazioni Tecniche

Buongiorno.Sono Maxlele,utente da pochissimo tempo,e questo è il mio primo post.Premetto che sono totalmente inesperto in materia di satellite e decoder.Ho acquistato il Mediabox ST3-HD perchè contagiato dalla recensione che mostrava un ottimo prodotto:icon_bounce: ,ma dopo aver effettuato le scansioni, Terrestre e Satellitare, ecco i primi problemi:icon_rolleyes: .Ho eseguito la scansione con il Blind Scan(che francamente non sò cosa significhi,ma dicesi migliore e allora così sia)del satellite Hot-Bird 2-8,perchè mi interessano solo i canali di SKY.Per ben due volte,dopo aver perso delle ore per la modifica dei canali,il decoder si è bloccato e ho dovuto spegnerlo dal tasto sul retro.Comunque i canali di Sky si vedono con sporadici blocchi.In uno degli slot C.I.viene alloggiata una Cam Samsung con la card Mediaset Premium,entrambe riconosciute dal decoder.
La visione dei programmi Mediaset sono impossibili da vedere tanti sono i blocchi intervallati da avvisi di non accesso al programma:crybaby2: .
Vorrei qualche dritta che mi indirizzasse al vero problema,se è il decoder ho una mia mancanza.Grazie.

per risolvere i problemi con mediaset devi mettere la cam nello sportello inferiore e impostare nel menù l'accensione su mediaset cinema
ciao

alex1966Mi ha scritto:
per risolvere i problemi con mediaset devi mettere la cam nello sportello inferiore e impostare nel menù l'accensione su mediaset cinema
ciao
:D Ti ringrazio,Alex1966MI,fin qui c'ero arrivato anch'io ma il problema resta :eusa_wall: .
Nelle impostazioni OSD,come impostare il modulo seriale tra le due opzioni XCRYPT o Disatt.? La versione SW è 02.49.0it-a-beta :evil5:
Ciao.

Ultima modifica:
Maxlele ha scritto:
Buongiorno.Sono Maxlele,utente da pochissimo tempo,e questo è il mio primo post.Premetto che sono totalmente inesperto in materia di satellite e decoder.Ho acquistato il Mediabox ST3-HD perchè contagiato dalla recensione che mostrava un ottimo prodotto:icon_bounce: ,ma dopo aver effettuato le scansioni, Terrestre e Satellitare, ecco i primi problemi:icon_rolleyes: .Ho eseguito la scansione con il Blind Scan(che francamente non sò cosa significhi,ma dicesi migliore e allora così sia)del satellite Hot-Bird 2-8,perchè mi interessano solo i canali di SKY.Per ben due volte,dopo aver perso delle ore per la modifica dei canali,il decoder si è bloccato e ho dovuto spegnerlo dal tasto sul retro.Comunque i canali di Sky si vedono con sporadici blocchi.In uno degli slot C.I.viene alloggiata una Cam Samsung con la card Mediaset Premium,entrambe riconosciute dal decoder.
La visione dei programmi Mediaset sono impossibili da vedere tanti sono i blocchi intervallati da avvisi di non accesso al programma:crybaby2: .
Vorrei qualche dritta che mi indirizzasse al vero problema,se è il decoder ho una mia mancanza.Grazie.

Vorrei rivolgermi ad un esperto come Biramarro per ottenere un suo parere su l problemino riportato:icon_bounce:
Ciao:D

Grantor ha scritto:
Forse sarò fortunato ma ribadisco che io continuo a non riscontrare grandi problemi.
Per chi ne avesse per prima cosa consiglio di disabilitare l'emultatore del decoder (Menu+9999).
Poi, per evitare l'insorgere di eventuali incompaibilità tra la cam dtt e la card di sky oltre che tenere la cam nello slot B (quello in basso), consiglio di inserire nel menu di impostazione dell'orario un canale mediaset premium. In questo modo il decoder si accenderà su quel canale, inizializzerà la cam e successivamente funzionarà corrttamente. In fase di inizializzazione la cam dtt va in timeout se non trova il segnale.

Ciao;) ti posso solo consigliare quanto gia' scritto sopra da Grantor

Grantor ha scritto:
xxxxxxx

Poi, per evitare l'insorgere di eventuali incompaibilità tra la cam dtt e la card di sky oltre che tenere la cam nello slot B (quello in basso), consiglio di inserire nel menu di impostazione dell'orario un canale mediaset premium. In questo modo il decoder si accenderà su quel canale, inizializzerà la cam e successivamente funzionarà corrttamente. In fase di inizializzazione la cam dtt va in timeout se non trova il segnale.

Io sinora neanche questo... emu on e due card nei reader + diablo-m7 slot in basso e xcam+suisse in alto e accedo sempre su sky. Quando passo al dtt forse solo 2 volte mi ha dato prog cod.

Scusate ragazzi..... in questo thread con alcuni miei post ero scettico circa l'acquisto di questo tipo di dec perchè pensavo potesse non essere utile al 100%... infatti a settembre con questo dec non si potranno vedere le partite in HD con Mediaset premium... giusto? E' buono x sky, un giorno per l'HD non ppv... o si possono fare delle modifiche x vedere anche in HD ppv? Ho scritto alla Jepssen, spero mi rispondano al più presto... grazie

Non sono (ancora) possessore di questo decoder, che peraltro mi sembra molto interessante, ma viste le specifiche credo proprio che sia facilmente visibile anche evento PPV (mediaset) in HD visto che utilizzerà il codec H.264/DVB-T HD....
spero di non essere smentito :doubt: :eusa_shifty:

... mi intrometto, scusate l'ignoranza, ma con questo decoder si potrà vedere anche la TIVU'?? :5bowtie:

grassie.

paolo_rigoni1970 ha scritto:
Non sono (ancora) possessore di questo decoder, che peraltro mi sembra molto interessante, ma viste le specifiche credo proprio che sia facilmente visibile anche evento PPV (mediaset) in HD visto che utilizzerà il codec H.264/DVB-T HD....

puoi essere più preciso?.. se è così lo compro subito...

Biramarro ha scritto:
Ciao;) ti posso solo consigliare quanto gia' scritto sopra da Grantor
Ciao Bimarro.Ho eseguito alla lettera quello che ha scritto Grantor ma niente da fare.Premendo Menù e facendo 9999 si riavvia il decoder,come faccio a sapere se ho disattivato effettivamente l'emulatore?Ho impostato l'orario su un canale Premium ho salvato il tutto e poi...nulla e cambiato.I canali Premium continuano a fare il loro effetto freeze(è questo il termine esatto per indicare il blocco delle immagini che durano pochi microsecondi?).
Nelle impostazioni C.I. B,dove dice,smarCam Italia,e cliccandoci sopra,a fianco compaiono due opzioni : 1.Mediaset - 2.Impostazioni Avanzate.
Cliccando su Mediaset Appaiono altre opzioni riguardo alle informazioni sulla tessera e all'abb.in genere(Diritti di visione ecc.)
Tra le impostazioni avanzate vi sono informazioni sul modulo,sulla Smart Card,sulla lingua e il controllo di visione(cliccando su quest'ultimo non succede nulla).
Devo dire che,il più delle volte,cliccando sulle varie impostazioni non si apre un bel niente e devo ritornare indietro per poi proseguire.
Ed ancora,cliccando su SmartCard ricevo un segnale di carta illegibile che poi sparisce in seguito ad un'altra verifica.
Giudicate un pò Voi,se ci riuscite.:mad: :eusa_wall:
P.S.Nelle impostazioni OSD,come impostare il modulo seriale tra le due opzioni XCRYPT o Disatt.? La versione SW è 02.49.0it-a-beta.

Ultima modifica:
paolo_rigoni1970 ha scritto:

Perchè mediaset trasmetterà in HD?
Comunque non sono in grado di darti la certezza ma sono quasi sicuro che potrai vedere e registrare Mediaset in HD, visto che con Sky si può fare.
Ciao.

Il canale Calcio HD di mediaset premium che partirà il 22 agosto (vedere sez Calcio DTT) non sarà visibile in quando l'attuale CAM DTT non va bene.

Per poter vedere il canale Calcio HD sarà necessario un decoder DTT HD MHP.

Fine anno/inizo 2010 uscirà la nuova cam DTT compatibile con il C.I plus che servirà per poter vedere i canali PPV HD ,ma la Tv o il decoder dovrà avere il supporto al C.I plus.

Nel 3d Calcio HD in sez Calcio DTT ho spiegato bene le varie opzioni per poterlo vedere

Questo vuol dire che da Mediaset trasmetterà in HD e nessuno potrà vedere fino a quando non usciranno le CAM compatbili con il CI Plus?
Ma gli attuali TV con Digitale in HD incorporato (vedi nuova serie B di Samsung esempio) che CI montano "standard" o CI Plus?
Mi daresti il link della discussione non riesco a trovarlo, grazie.

Le specifiche del C.I Plus sono uscite solo da un paio di mesi ,le tv non hanno il supporto al C.I plus.

Arriveranno per Settembre alcune tv con il supporto C.I plus,per la Cam Compatibile al C.I plus ,bisognerà aspettare inizio 2010

Comunque arriveranno decoder DTT HD MHP entro fine agosto per poter vedere anche premium HD ,uno c'è già in vendita

Discussione su Calcio Premium HD

Dettagli sul funzionamento della Cam nuova e il C.I Plus

@Ercolino
mi rendo conto che nessuno l'ha potuto testare;)
ma sai se anche la diablocam non sara' compatibile x vedere i contenuti pay in hd sul dtt:eusa_think:
perchè con la diablo ora si possono vedere(con abbonamento) i canal hd di sky

ciao

Indietro
Alto Basso