Jepssen Mediabox ST-3 HD: in un decoder tutto quello che hai sempre desiderato

Bisogna provare ,comunque il discorso è che la Cam DTT deve essere compatibile con il C.I Plus e la diablo non lo è di sicuro

ERCOLINO ha scritto:
Le specifiche del C.I Plus sono uscite solo da un paio di mesi ,le tv non hanno il supporto al C.I plus.

Arriveranno per Settembre alcune tv con il supporto C.I plus,per la Cam Compatibile al C.I plus ,bisognerà aspettare inizio 2010

Comunque arriveranno decoder DTT HD MHP entro fine agosto per poter vedere anche premium HD ,uno c'è già in vendita

Discussione su Calcio Premium HD

Dettagli sul funzionamento della Cam nuova e il C.I Plus

Se non sbaglio le ultime sono 5500 hanno CIPlus

Se ti riferisci a Sony 5500 ,Si ma al momento non è abilitato a livello sw,quindi è come se non ci fosse per il momento ;)

Maxlele ha scritto:
Ciao Bimarro.Ho eseguito alla lettera quello che ha scritto Grantor ma niente da fare.Premendo Menù e facendo 9999 si riavvia il decoder,come faccio a sapere se ho disattivato effettivamente l'emulatore?

Ti rispondo io su questoo... menu -> impostazione canali ... se l'ultima voce è modifica chiavi l'€mu è attivo. Se nn c'è la voce è disattivato... ed è normale che si riavvii...

Allora ragazzi, ho scritto alla jepssen chiedendo se questo dec potrà essere compatibile con l'offerta di mediset premium e mi hanno risposto così:
"Gentile Cliente, la differenza principale sta nell'implementazione del blind scan,
via hardware sull'st3 via software sull'st2"

Cosa significa?

Il decoder sarà in grado di sintonizzare tutti i canali DTT HD ,però per poter visualizzare il canale calcio HD e simili sarà necessaria una nuova CAM che indicativamente uscirà per fine anno e dovrebbe essere compatibile con i decoder

LA CAM DTT attuale non va bene

OK!Ragazzi.Ho chiamato il servizio tecnico della Jepssen ed abbiamo sistemato.
La Cam aveva problemi di riscaldamento:D,e non aveva una buona aerazione.
Ora fila tutto liscio come un treno.
Ciaooo.....!

Ultima modifica:
Niente numeri cellulari sul forum ;)

Se vuoi venderlo c'è la sezione mercatino

Convertire files .trp in .Ts e/o in stream video e audio seprati

Spero di fare cosa gradita a tutti gli utenti del Mediabox che utilizzano le registrazioni fatte con il decoder.
Prima di tutto quello che spiego qui serve solo a convertire i files .TRP ma non a ricodificarli in altri formati.
E' già stato trattato questo argomento, io stesso ho postato alcune cose, ma adesso dopo varie prove con vari programmi, sono arrivato ad utilizzare due software per fare quanto ho detto, uno è Project X ed è gratuito (il programma è: ProjectX-v0.90.04.00.b30-20090521 e si puo scaricare da qui (purtroppo è un download center non un sito ufficiale del produttore per cui non si può mettere, cmq. con gli estremi del sw non sarà difficile trovarlo) http://www.oozoon.de/main_it.html - spero di non infrangere le regole del forum con questo link, ma ho visto che su altre discussioni è concesso), l'altro, a pagamento, è Mpeg Video Wizard DVD. In effetti si potrebbe utilizzare uno solo dei due programmi citati, ma l'utilizzo dei due è dovuto ad un bug nell'uno (Mpeg Video Wzard DVD) ed una limitazione nell'altro.
Il bug di Mpeg Video Wizard DVD è nell'unione di due files .TRP (quando il file supera i 1.5gb viene spezzato) e cioè nel punto di divisione facendo un play c'è un piccolo salto audio, all'inizio pensavo che fosse un bug del Mediabox, ma poi, dopo varie analisi mi sono accorto che i files sono integri.
La limitazione dell'altro è che non ha una funzione di play quindi non si può sentire esattamente dove si vorrebbe tagliare. Quindi la combinazione dei due programmi consente di gestire al meglio i filmati del Mediabox. Tra l'altro Projet X unisce i files automaticamente e in un tempo brevissimo per il fatto che fa una copia conforme, in più, utilizzando l'azione "demultiplexa", separa tutte le tracce audio (anche ac3) dalla traccia video. Sembrerebbe che possa vedere anche la traccia dei sottotitoli, ma nonostante i vari tentativi non sono riuscito ad estrarla.
Queste sono le mie conclusioni, se ci sono domande o suggerimenti sarò lieto di rispondere.

Un saluto Massimo

p.s per utilizzare Project X è indispensabile installare Java Runtime

Ultima modifica di un moderatore:
ERCOLINO ha scritto:
Il decoder sarà in grado di sintonizzare tutti i canali DTT HD ,però per poter visualizzare il canale calcio HD e simili sarà necessaria una nuova CAM che indicativamente uscirà per fine anno e dovrebbe essere compatibile con i decoder

LA CAM DTT attuale non va bene

quindi quando uscirà la nuova cam andrà bene su questo tipo di decoder? Ma è già CI+?

scusate qualcuno mi sa dire, quale telecomando universale funziona sul dec?
oppure a quale altro marchio corrisponde la jepssen, nelle liste dei marchi compatibili?

salve sononuovo del sito e non so se faccio bene as criveren in quetso post.
Ho da poco un jepssen st-3 +cam samsung +scheda premium ed abbonamento a gallery premium.Al momento ho solo collegato l'antenna terrestre.
Purtroppo però dei canali mediaset premium cinem a(joy, mya, steel, studio universal e premium cinema) riesco ad agganciare solo steel.
Ho provato con altro decoder prestatomi (un sagem) è riesco ad agganciare e vedere tutti i canali.
Qualcuno sa dirmi se forse c'è da fare qualche settaggio al mio decoder jepssen, costatom una fortuna, per riuscire ad agganciare tutti i canali del mux dfree.
grazie

buonor ha scritto:
salve sononuovo del sito e non so se faccio bene as criveren in quetso post.
Ho da poco un jepssen st-3 +cam samsung +scheda premium ed abbonamento a gallery premium.Al momento ho solo collegato l'antenna terrestre.
Purtroppo però dei canali mediaset premium cinem a(joy, mya, steel, studio universal e premium cinema) riesco ad agganciare solo steel.
Ho provato con altro decoder prestatomi (un sagem) è riesco ad agganciare e vedere tutti i canali.
Qualcuno sa dirmi se forse c'è da fare qualche settaggio al mio decoder jepssen, costatom una fortuna, per riuscire ad agganciare tutti i canali del mux dfree.
grazie

Hai aggiornato il ricevitore con l'ultimo firmware?

Ho aggiornato il firmware, la scheda è nello slot B (quella in basso) è ho digitato 9999 dopo aver selezionato menu ( adesso nella schermata "blocco canali" non c'è più la voce reativa alle chiavi...). Tutto questo però mi permette di agganciare solo steel.Il problema credo sia nella sintonizzazione perché quando faccio partire lasinonizzazione automatica non aggancia i cancalidel mux dfree Joy mya studio universal cinema ma solo stell hiro e i canali relativi ai cartoni nonchétutti icancal relativi a premium calcio.

grazie

Nei prossimi giorni dovrebbe uscire la versione stabile del firmware, non dimenticare che l'ultima disponibile è una versione beta.

il mio decoder non aggancia i canali premium sulla frequenza 546MHz mentre su quella degli 810Mhz si. forse il segnae che ricevo con la mia antenna (antenna centralizzata) è troppo debole per il mio jepssen mentre per i lsagem no?
Se così fosse il nuovo firmware risolverebbe il problema?

Se il problema scaturisce da uno scarso segnale d'antenna il nuovo fw non potrà aiutarti. Puoi però tentare di risolvere il problema chiedendo al tecnico del condomino di migliorare il segnale oppure, come ho fatto io, utilizzando un semplice amplificatore di linea (15-20 euro circa). Il mio ha 1 ingresso e 4 uscite con quadagno regolabile.
In questo modo eviterai anche di utilizzare gli antipatici loop di antenna.

Indietro
Alto Basso