Jepssen Mediabox ST-3 HD: in un decoder tutto quello che hai sempre desiderato

Con l'ultimo firmware si sono aggiustate un po' di cose... a me resta il problema del player divx che salta e si pianta spesso, specie con certi xvid che vanno fluidissimi col mio Mediagate MG35... speravo di toglierlo e semplificare il groviglio di cavi dietro alla mia tv, ma non è ancora il momento :(

Originale inviato da paolo_rigoni1970
scusa max, ho trovato e scaricato il famigerato projectx ma dentro lo zip ci sono solo dll, txt ed altri file a me sconosciuti ma non vedo eseguibili....sbaglio qualcosa ??

grazie
Ciao, penso che come ho scritto nel nel mio messaggio avrai installato Java Runtime, se si, nell'elenco dei files troverai questo: ProjectX-v0.90.04.00.b30-20090521.jar, è sufficente farci un doppi click e ti si aprirà il programma. I files trascinali nella finestra in basso, se sono più di uno metti per primo quello con l'estensione .trp e successivamente gli altri con estensione .001, 000.2... poi attiva la funzione "prepara" e segna l'azione che ti interesssa; demultiplexa: per estrarre tutte le tracce video e audio separatamente, MP2: crea un unico file, ma se ci sono più tracce audio non va bene, oppure in TS, anche questo contenitore contiene audio e video insieme.
Se devi fare dei tagli vai prima nella sezione CutControl e poi prosegui con l'elaborazione.
Attento che questo programma non gestisce i filmati in HD.
Spero di avere chiarito i tuoi dubbi
Ciao Massimo

Originale inviato da paolo_rigoni1970
ti ringrazio.... acc. non avevo capito che gestiva solo SD
hai percaso trovato/provato qualcosa per gli HD ?
Ho provato H264TS_Cutter (leggi questa discussione:http://www.digital-forum.it/showthre...00#post1140300), ma nonstante il nome, il programma non consente di tagliare ma solo di convertire i files .trp in .TS tramite la funzione attivabile dal menu Tools. Il programma unisce i vari files in uno unico, ma poi non ho ancora trovato programmi adeguati a gestirlo, posso solo vederlo con PowerDVD ver.8.

Ciao Massimo

Salve sono interessato ad acquistare questo decoder ma ho molti dubbi,
volevo sapere come si presenta la lista dei canali,sono ordinati tra dtt e sta?
posso vedere un canale su dtt e registrare un altro su sta?
mentre registro un canale il tevevisore puo essere spento?
posso vedere un dvd mentre registro con il decoder?
funziona bene con i canali mediaset premium,oppure si pianta e devo staccare l'alimentazione?

grazie a tutti.

I canali dtt vengono sempre inseriti a partire dalla posizione nr. 1 a seguire. In pratica effettuando una ricerca canali dtt, i canali sat vengo spostati per lasciare posto ai nuovi.

1) Si.
2) Si.
3) SI.
4) Con gli ultimi firmware funziona bene.

Saluti

Quindi se ho capito bene posso vedere 1 canale e registrarne altri 2 sullo stesso trasponder. es: guardo premium calcio e nel frattempo registro canale 5 e rete 4.
e se invece voglie registrare la rai la registro dal satellite?

maxdeg ha scritto:
Ho provato H264TS_Cutter ma nonstante il nome, il programma non consente di tagliare ma solo di convertire i files .trp in .TS tramite la funzione attivabile dal menu Tools. Il programma unisce i vari files in uno unico, ma poi non ho ancora trovato programmi adeguati a gestirlo, posso solo vederlo con PowerDVD ver.8.

Ciao Massimo

Ciao Massimo,
si lo conosco e talvolta lo uso. Se vuoi anche poter tagliare prova TS Doctor, freeware, simpatico tool che oltre che il merge di più file trp (es. una registrazione HD dello Jeppsen di 2 ore ti sputa fuori una decina di file da 1.5 GB cad.) e la conversione da trp a ts, puoi tagliare a tuo piacimento testa e coda (solo quelli non nel mezzo) un TS ;)
Quando converte o ricompone peraltro trova errori vari (a me sconosciuti) e tenta di fare il fix del file e di pulirlo. Il risultato non è male ma dopo che lo masterizzo cmq noto artefatti e squadrettamenti random che però non so a cosa siano dovuti: o meglio a quale passaggio dei tanti, in quanto la registrazione originale sembra pulita. Sta di fatto che da 15 GB circa di registrazione di un concerto su NextHD, convertito, mergiato e ripulito fa fatica a stare su un BD da 25 GB :crybaby2: :sad:
Forse bisogna diminuire la qualità oppure Nero ci mette del suo durante la bruciatura :icon_cool:

Maxlele ha scritto:
...Piano.
Ti ricordo che sono inesperto e l'unica cosa che ho fatto senza nessun problema e quello di aprire l'ST-3 :icon_cool:
ma ora il problema è di identificare:
1) il cavo di alimentazione dell'Hdd
2) l'alimentatore vero e proprio (dove dovrei posizionare la ventolina).
In che modo dovrei connettere il cavo della ventolina all'alimentazione.
Dopo aver effettuato questa operazione, non avrò cali di alimentazione sull''Hdd in registrazione.?:D Grassie.
P.S. Aggiungo inoltre che,anche se la <jepssen non può prevedere la posizione...,intanto aggiungendo la ventola si previene ogni problema inerente al riscaldamento, sia della Cam che di qualunque altro pezzo.
Scusa L'insistenza e la mia ignoranza in elettrotecnica,GRANTOR.
Ti rivolgo ancora una volta la domanda seguente sperando che mi indichi i cavi e l'alimentatore con i colori reali.
Ho informato l'assistenza Jepssen di questo problema ed il tecnico mi ha risposto che "purtroppo la Cam deve alimentarsi e che inevitabilmente si riscalderà".
Ora,non capisco perchè questo problema debba risolverlo da me quando è un problema arrecatomi dall'alimentazione?
Grazie.:D

Ultima modifica:
No amico, facciamo chiarezza.
Il problema non scaturisce dall'alimentatore del ricevitore bensì dalla cam che scalda eccessivamente e lo chassis del ricevitore non riesce a dissipare la temperatura interna.
Quello che ho proposto io è un workaround per risolvere un problema non riconducibile al decoder ma comunque presente. Lo stesso problema lo presentano anche molti televisori con slot pcmci solo che lì intervenire con una ventolina è molto più complesso.
Appena avrò la possibilità posterò una foto dell'interno del ricevitore con evidenza sul cavo di alimentazione e-sata.

Saluti

X Grantor

Ciao, ascolta, ho intenzione nei prossimi mesi di comprare il mediabox 3HD,dagli ultimi post che ho letto sembra sempre se non sbaglio che questo ricevitore riscalda la cam.
Per favore ti chiedo un consiglio in merito all'acquisto di questo decoder visto anche che ha un prezzo non indifferente.
Se lo desideri mi puoi mandare anche un MP.
Ciao e aspetto tue notizie.
P.S. E' uscito il nuovo FW? e che cosa hanno sistemato?

Ultima modifica:
Come già detto nel precedente post a scaldare la cam non è il ricevitore bensì è il contrario.
Personalmente ritengo che questo ricevitore sia un'ottimo apparecchio (vedi recensione). Io lo uso quotidianamente senza alcun problema.
Tuttavia, consigliare un qualsiasi acquisto è sempre cosa delicata e soggettiva quindi, se vuoi, puoi prendere spunto dalla mia personale opinone.

Le novità dell'ulitimo firmware sono:
- Corretto l'editor dei timer per registrazioni a cavallo di due giorni.
- Corretto un bug in modalità timeshift e recorder contemporanei.
- Ottimizzazione delle funzioni PVR.

Approfitto di questo post per mettere a disposizione l'immagine dell'interno del ricevitore dove sono evidenziati l'alimentatore e il cavo di alimentazione e-sata.

Saluti

st3sata.jpg

Grantor ha scritto:
Come già detto nel precedente post a scaldare la cam non è il ricevitore bensì è il contrario.
Personalmente ritengo che questo ricevitore sia un'ottimo apparecchio (vedi recensione). Io lo uso quotidianamente senza alcun problema.
Tuttavia, consigliare un qualsiasi acquisto è sempre cosa delicata e soggettiva quindi, se vuoi, puoi prendere spunto dalla mia personale opinone.

Le novità dell'ulitimo firmware sono:
- Corretto l'editor dei timer per registrazioni a cavallo di due giorni.
- Corretto un bug in modalità timeshift e recorder contemporanei.
- Ottimizzazione delle funzioni PVR.

Approfitto di questo post per mettere a disposizione l'immagine dell'interno del ricevitore dove sono evidenziati l'alimentatore e il cavo di alimentazione e-sata.

Saluti

st3sata.jpg
Grazie, prenderò spunto sicuramente della tua opinione.

Scusate ragazzi, siccome mi sto convincendo di comprare questo dec (pare compatibile con l'offerta hd di mediaset premium), vorrei chiedervi se il problema del riscaldamento è un problema serio oppure no. grazie.

Il decoder in se per se, nonostante le ridotte dimensioni, non riscalda più di altri.
E' comunque sempre buona norma posizionare questo tipo di apparecchi (non solo il mediabox) in un punto idoneo evitando di ostruire le griglie di areazione.
Quindi NO ai mobiletti chiusi/semichiusi oppure alle "torri di Pisa" create con apparati messi uno sopra l'altro.

N.B.
L'immagine del ricevitore aperto che ho postato precedentemente è riferita al modello ST-3.
Il modello ST-2 non è provvisto di connettore di alimentazione e-sata.

Arrivato ieri l' ST-3 e subito un grosso problema, collego un HD da 500gb nuovo della segate da 2,5" formattato in NTFS, viene visto e mi viene chiesto di formattarlo, dico ok ma non succede nulla, anzi qualcosa è successo perchè il disco non viene più visto dal pc, allora pensando all' HD difettoso sono andato a farmelo cambiare ma anche con questo nuovo si è ripetuta la cosa...
Orai problemi sono 2... come recupero l' HD che non viene più visto e come lo formatto in FAT32....

Ok Hard disk recuperato tramite gestione disco di Vista, però il Mediabox proprio non me lo formatta... o sbaglio io qualcosa...?????
Come faccio a formattarlo...
Grazie mille.

Compatibile Tivù SAT

Ragazzi, chiedo ai più esperti...
questo decoder sarà compatibile con la codifica Nagravision di Tivù SAT?
O dovremmo sborsare altri soldi per comprarne uno compatibile?:crybaby2:
Grazie

dade70 ha scritto:
Ok Hard disk recuperato tramite gestione disco di Vista, però il Mediabox proprio non me lo formatta... o sbaglio io qualcosa...?????
Come faccio a formattarlo...
Grazie mille.

se non l'hai già fatto prova prima a formattarlo in FAT con Windows dal tuo PC e poi riconnettilo allo Jepssen e faglielo riformattare a lui. :doubt:

pink2000 ha scritto:
Ragazzi, chiedo ai più esperti...
questo decoder sarà compatibile con la codifica Nagravision di Tivù SAT?
O dovremmo sborsare altri soldi per comprarne uno compatibile?:crybaby2:
Grazie

e' la stessa codifica di Mediaset per gallery...dovrebbe prorio funzionare ;)

Indietro
Alto Basso