Jepssen Mediabox ST-3 HD: in un decoder tutto quello che hai sempre desiderato

Originale inviato da piero1962
Ciao a tutti.
Mi succede da qualche giorno sul mio st-2 che sui canali sky ogni circa 5/10 minuti mi si blocca limmagine e per un paio di secondi compare la scritta canale codificato, poi la visione riparte regolare. Ho provato a pulire la scheda con un prodotto adatto, la ho messa nello skybox dove la visione è regolare senza nessun blocco, rimettendola però sull' ST-2 il problema riprende.
Secondo voi può dipendere dal fatto che ho da poco attivato il pacchetto hd di sky, oppure potrebbe essere un problema di surriscaldamento o che altro?
Sarei curioso di sapere se qualcun altro ha lo stesso mio problema prima di contattare l'assistenza jeppssen.

Grazie e ciao ancora.......Piero
Ciao, è successo anche a me dopo aver attivato Sky HD, esattamente ogni 5 minuti mi dava il messaggio "canale codificato.." e poi riprendeva. Il difetto è scomparso dopo aver fatto l'aggiornamento software dello Skybox HD, ovviamente con la scheda inserita.
Per l'altro tuo problema non so che dirti. Io invece, quando metto in standby il decoder e poi tolgo l'alimentazione (la notte spengo tutto) e poi quando riattivo il tutto, il decoder non ritorna in standby, come penso dovrebbe fare, si accende sull'ultimo canale sintonizzato, e quindi sono costretto a spengerlo dal telecomando, ma forse è normale che si comporti così

Ciao max

maxdeg ha scritto:
Io invece, quando metto in standby il decoder e poi tolgo l'alimentazione (la notte spengo tutto) e poi quando riattivo il tutto, il decoder non ritorna in standby, come penso dovrebbe fare, si accende sull'ultimo canale sintonizzato, e quindi sono costretto a spengerlo dal telecomando, ma forse è normale che si comporti così

Ciao max

Al momento purtroppo è così vedremo se a settembre (ora stanno in ferie) se sarà possibile migliorare anche questo.

A questo punto mi sa che il mio ST-2 ha dei problemi, perchè mi sono accorto che quando lo accendo, oltre che a posizionarsi sempre sul canale 1, perde per un atttimo anche l'ora, segnalando 02.00 01.01.01.
Penso che dovrò purtroppo aspettare settembre per poterlo mandare in assistenza, adesso dovrebbero essere tutti in ferie.
Grazie comunque per tutte le risposte.
Ciao....Piero

ma perche continua ad uscire la scritta programma codificato sui canali mediaset premium?? non riesco a registrare un film, su 10 registrazioni 8 sono da buttare.
in piu non registra se cambio canale,ieri sera volevo registrare le ali della liberta ,mentre registravo ho guardato i primi 20 min poi mia moglie ha cambiato canale,poi mi sono visto la fine del film.questa mattina vado a controllare e scopre che mi ha registrato solo quello che ho gia visto,anche se le registrazione risluta di oltre 2 ore mi salta esattamente la parte dove ho cambiato canale.:mad:

cohiba72 ha scritto:
...
in piu non registra se cambio canale,ieri sera volevo registrare le ali della liberta ,mentre registravo ho guardato i primi 20 min poi mia moglie ha cambiato canale,poi mi sono visto la fine del film.questa mattina vado a controllare e scopre che mi ha registrato solo quello che ho gia visto,anche se le registrazione risluta di oltre 2 ore mi salta esattamente la parte dove ho cambiato canale.:mad:

Stavi registrando/guardando due canali MP?

Grantor ha scritto:
Il problema non è del ricevitore ma dipende dalla Cam DTT che non permette il descrambling contemporaneo di due canali.

In sintesi: Non si possono registrare due canali M.P. contemporaneamente.
(su nessun ricevitore)

Grantor ha scritto:
Stavi registrando/guardando due canali MP?
non capisco non si possono nè registrare contemporaneamente due premiun nè vedere un premium e registrare un altro canale di premium?

no stavo registrando su mediaset premium e nel frattempo guardavo la rai su satellite.
ma mi stai dicendo che oltre a non poter registrare 2 canali MP non posso registrare un canale MP e vederne un altro MP ?

cohiba72 ha scritto:
no stavo registrando su mediaset premium e nel frattempo guardavo la rai su satellite.
ma mi stai dicendo che oltre a non poter registrare 2 canali MP non posso registrare un canale MP e vederne un altro MP ?

Esattamente.
Come spegato prima la cam non lo consente.

bella cavolata,quindi mentre registro devo fare attenzione faccendo zapping a non passare sui canali premium altrimenti si rovina la registrazione.
comunque oggi ho provato per la seconda volta a registrare il film che mi sono perso ieri , stavolta registravo solo quello mentre mi guardavo un dvd e anche stavolta la registrazione si pianta completamente.
quando tolto il dvd sul canale cinema c'era la solita scritta "programma criptato".
certo che se lo sapevo prima non avrei mai spesi 600 euro.

cohiba72 ha scritto:
bella cavolata,quindi mentre registro devo fare attenzione faccendo zapping a non passare sui canali premium altrimenti si rovina la registrazione.
prova a schiacciare i tasti: menù9999 ti toglie una funzione inutile che forse danneggia mediaset

fatto anche quello ma non cambia niente,
stanotte o provato a programmare un registrazione ma anche questo dopo un po si pianta,secondo me il problema e proprio questa scritta"programma codificato" che appare ogni tanto,ho notato che se tolgo la cam e la lascio un po raffreddare, la scritta per un po scompare,comunque non è modo di registrare un film intero su mediaset premium con questo decoder ,soldi buttati..

cohiba72 ha scritto:
fatto anche quello ma non cambia niente,
stanotte o provato a programmare un registrazione ma anche questo dopo un po si pianta,secondo me il problema e proprio questa scritta"programma codificato" che appare ogni tanto,ho notato che se tolgo la cam e la lascio un po raffreddare, la scritta per un po scompare,comunque non è modo di registrare un film intero su mediaset premium con questo decoder ,soldi buttati..

Puoi indicarmi quale marca e modello di ricevitore pvr funziona correttamente con la cam dtt?
I soldi buttati sono quelli spesi per l'acquisto della cam dato che è lei a generare i problemi. (ricordo che il costruttore di queste cam è uno)
Se avessero messo in commercio una cam con caratteristiche hardware superiori o quantomeno con un sistema di dissipazione più efficente non ci sarebbero stati problemi.
In teoria il card reader del mediabox potrebbe leggere direttamente la card, ciò non può essere realizzato non per volontà del costruttore ma per un esplicito divieto.

Io ho comprato decoder e cam insieme quindi si presume che dovrebbe funzionare con la cam.

Hai perfettamente ragione, però dato che i bundle (cam, hdd o cam+hdd) vengono proposti dai rivenditori e non dal costruttore è bene giudicare le singole componenti acquistate.
Io non lavoro per la Jepssen (faccio tutt'altro) ma ho la possibilità di seguire i loro prodotti e vedere il costante impegno dell'azienda per garantirne la buona riuscita.
Quando ho realizzato (insieme a Giorgio) la recensione dell'ST-3 l'ho fatto con scrupolo forte della conoscenza di prodotti di altre prestigiose aziende.

Hai acquistato un'ottimo apparecchio. ;)

Saluti

Sono sicuro di si ma quello che mi auguro è che si sblocchi la situazione e consentano l'utilizzo della card direttamente nel ricevitore (senza cam).

per Grantor o per chi sa dirmi come mettere in ordine cronologico le registrazioni?

nel menu multimedia/player setting alla voce sorting puoi attivare date o alfabetico.

fatto ma le vecchie registrazioni non vengono messe in ordine cronologico.
forse questa procedura funzionerà solo per le nuove registrazioni?

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso