Grazie Grantor per l'interessamento al mio problema.
Cerco di spiagarmi meglio:
1) Non riuscendo a "leggere" l'HDD (un nuovo Lacie 1 Tb) tramite e-sata ma solo via usb, ho cercato di formattarlo dal mediabox stesso, come consigliato in questo forum;
2) Ho provato quindi tramite tasto giallo ma mi chiedeva una password di 14 cifre, che non ricordavo ( a dire il vero non ricordo di averla mai inserita, così come il PIN stesso);
3) Ho provato a smanettare sulla funzione BLOCCO e poi, pensando di resettare tutto a impostazioni di fabbrica, ho pigiato menu + 9999;
4) In effetti dopo due secondi si è spento e riacceso, ma appena dopo il logo JEPSSEN mi chiede la password e, non sapendola, non riesco più ad amdare avanti.
Mi piacerebbe quindi sapere in primo luogo come risolvere il problema (resettandolo? ma come se non riesco ad accedere al meu?) e poi mi piacerebbe -ma forse chiedeo troppo) risolvere tanti altri problemini e problemoni riscontrati durante 6 mesi di funzionamento, prima del blocco, quali
a) via FTP scarica solo una foto per volta, non c'è "slides show", non vanno i files musicali e video (provando si torna al menu principale);
b) spesso ci sono scatti fastidiosi, spesso durante registrazionie/o timeshift;
c) tuner digitale terrestre difficoltoso, sono riuscito a sintonizzare un sacco di canali con segnale intorno a 70/80, ma a volte scompare segnale per poi tornare, a scatti anche questo;
d) non mi si collega via seriale alò computer, per salvare la lista canali che, dopo aver caricato, ho personalizzato.
Sono un grande appassionato di questo prodotto, come detto è un raporto di amore e avolte odio, mi piacerebbe arrivare a sfruttarlo in toto e stabilmente.
Grazie a tutti per ogni tipo di consiglio, è da mesi che vi leggo, ma solo ora ho preso coraggio a scrivere: giuro che d'ora in poi sarò più sintetico.
maurotem