Jepssen Mediabox ST-3 HD: in un decoder tutto quello che hai sempre desiderato

questo decoder ne ha una ogni giorno,domenica sera avevo programmato diverse registrazioni durante la settimana,oggi controllo nel elenco del timer ed è vuoto mentre ieri c'erano,andiamo sempre peggio quelli della jepssen dovono solo rigraziare che sono a torino seno andavo a spaccarglielo in testa :mad:

A me l'ST2-HD ha fatto di peggio: mi ha riformattato, dopo un paio di giorni di utilizzo, tutto il nuovo HDD esterno Maxtor dove, oltre aver copiato le registrazioni di programmi fatti con il Jepssen da un altro HDD, avevo molti divx.
dade70 ha scritto:
...ieri sera ho registrato un film sul DDT e mi sono ritrovato sull' hard disk solo il film di ieri sera, ho perso tutte le registrazioni precedenti, i setting insomma tutto.
C'è qualche motivo? Ho sbagliato io qualcosa?
Grazie.
Max

l'ora giunge

questo post sta per scivolare verso la pensione, per colpa di S*k*y. :crybaby2:

A tutti i colleghi di sola dico : è proprio una "bella roba":eusa_wall:

il panorama è così tetro che mi accorgo poco lesto di averla già di d__tro; assieme ai miei compagni di sventura posso solo urlare "prenderla così è troppo dura".:5eek:

numeroprimo ha scritto:
questo post sta per scivolare verso la pensione, per colpa di S*k*y. :crybaby2:

A tutti i colleghi di sola dico : è proprio una "bella roba":eusa_wall:

....ai miei compagni di sventura posso solo urlare "prenderla così è troppo dura".:5eek:

ti quoto volentieri per aggiungere - con nota volutamente polemica - che avevo ragione io e quelli come me che sostentevano che senza la decodifica del canguro il 90% degli utenti useranno il dec come sottovaso, altro che "guarda che non tutti sono come te, cè una marea di gente che lo usa per Al Jazeera".... come mi disse qualche settimana fa un Mod... :badgrin: :lol:
si, bravo "aaaahhhh secco....!!" come direbbe un amico romano :icon_cool:

mah,
polemiche a parte, se il thread è quello che ricordo io si parlava di un altro decoder, e non del Jepssen (e la sezione è molto attiva).
Se -per il Jeppssen, ribadisco- è come dice paolo_rigoni, mi dispiace che gli utenti Jepssen si comprino tale decoder solo per Sky: tale marchio non merita un tale "sottoutilizzo".
A proposito di al_jazeera, basterebbe farsi un giro nel forum per capire che moltissimi utenti si comprano la card (valida un anno, meno di 100euro se non erro) per vedere il calcio italiano.

Io il Jepssen lo usavo "anche" per Sky. Ora lo uso per l'HD (sat e dtt) e per vedere divx (quando non me li cancella...). Peccato che ancora non riescano a fargli leggere l'mkv. Questo sarebbe un motivo più valido che leggere l'abbonamento Sky.
Max

ANDREMALES ha scritto:
.....
Se -per il Jeppssen, ribadisco- è come dice paolo_rigoni, mi dispiace che gli utenti Jepssen si comprino tale decoder solo per Sky: tale marchio non merita un tale "sottoutilizzo".......

Bravo! Lo stato in cui versa attualmente il mediabox st, è proprio quello del sottoutilizzo. Per avvantaggiarmi di un simile apparecchio devo vedere in hd e sentire in italiano, e poter poi registrare secondo il gusto, cinema o eventi sportivi. In mancanza di ciò, tutto il resto, purtroppo, lo fanno già decoder meno performanti e blasonati....:eusa_think:

Scusate se sbaglio procedura ma sono nuovo ed inesperto.
C'è qualcuno che mi può aiutare? Ho digitato menu 9999 e quando riavvio mi chiede password di 12 cifre che non ricordo di aver mai messo. Ovviamente si blocca tutto e non riesco più ad andare avanti.
Grazie a chiunque mi saprà indirizzare.
Maurotem

Quando digiti menu 9999, dopo un paio di secondi il ricevitore si riavvia automaticamente ma non chiede alcuna password.
Puoi spiegare dettagliatamente tutte le operazioni che compi?

Grazie Grantor per l'interessamento al mio problema.
Cerco di spiagarmi meglio:
1) Non riuscendo a "leggere" l'HDD (un nuovo Lacie 1 Tb) tramite e-sata ma solo via usb, ho cercato di formattarlo dal mediabox stesso, come consigliato in questo forum;
2) Ho provato quindi tramite tasto giallo ma mi chiedeva una password di 14 cifre, che non ricordavo ( a dire il vero non ricordo di averla mai inserita, così come il PIN stesso);
3) Ho provato a smanettare sulla funzione BLOCCO e poi, pensando di resettare tutto a impostazioni di fabbrica, ho pigiato menu + 9999;
4) In effetti dopo due secondi si è spento e riacceso, ma appena dopo il logo JEPSSEN mi chiede la password e, non sapendola, non riesco più ad amdare avanti.

Mi piacerebbe quindi sapere in primo luogo come risolvere il problema (resettandolo? ma come se non riesco ad accedere al meu?) e poi mi piacerebbe -ma forse chiedeo troppo) risolvere tanti altri problemini e problemoni riscontrati durante 6 mesi di funzionamento, prima del blocco, quali
a) via FTP scarica solo una foto per volta, non c'è "slides show", non vanno i files musicali e video (provando si torna al menu principale);
b) spesso ci sono scatti fastidiosi, spesso durante registrazionie/o timeshift;
c) tuner digitale terrestre difficoltoso, sono riuscito a sintonizzare un sacco di canali con segnale intorno a 70/80, ma a volte scompare segnale per poi tornare, a scatti anche questo;
d) non mi si collega via seriale alò computer, per salvare la lista canali che, dopo aver caricato, ho personalizzato.
Sono un grande appassionato di questo prodotto, come detto è un raporto di amore e avolte odio, mi piacerebbe arrivare a sfruttarlo in toto e stabilmente.
Grazie a tutti per ogni tipo di consiglio, è da mesi che vi leggo, ma solo ora ho preso coraggio a scrivere: giuro che d'ora in poi sarò più sintetico.
maurotem

Vorrei capire ......

Credo sia inutile fare polemiche ed ho imparato sulla mia pelle che la jepssen troppo spesso collauda e mette a punto i suoi prodotti solo dopo averli commercializzati. Non sono tra quelli che ha acquistato l'ST3 per Sky. Ma almeno per Mediaset si! Considerato che ormai qualsiasi tv lcd da due soldi ha lo slot per la cam e funziona egregiamente con i canali criptati Mediset, ingenuamente pensavo che un decoder da più di 400 euro potesse almeno fare altrettanto se non di più. Invece malgrado abbia seguito ogni indicazione utile tipo aggiornamento ultimo fw, disattivazione emu, inserimento cam nello slot basso, la situazione è pietosa. Ogni minuto l'immagine freeza o s'impalla, mentre i miei altri due televisori con slot cam non danno alcun problema. Possibile che non ci sia modo di risolvere almeno questo "inconveniente"? O la jepssen crede che la clientela spenda cifre notevoli per vedere e registrare i canali Rai ?

Maurotem, ti consiglio di formattare l'hard disk con il software gratuito linkformatter; su questo decoder la barra del segnale mi sembra un pò dopata: il valore 70% sul ST2 mi corrisponde a 35 % sul 6000c. Il resto dei problemi non lo riscontro.

Novità?

Salve
allora si riesce a capire, se questo decoder, che aveva cominciato a maturare proprio alla vigilia del divorzio rai/mediaset da sky, riusciamo ad usarlo in modo decente con tutte le novità che stanno uscendo sul mercato, tipo: premium on-demand, tvsat e simili?
Diversamente il mio nuovo st3, finisce dritto dritto in svendita nella sezione mercatino...

numeroprimo ha scritto:
...
Diversamente il mio nuovo st3, finisce dritto dritto in svendita nella sezione mercatino...

Faresti proprio male dato che sono arrivate pochi minuti fà grosse novità...

Saluti

Grantor vuoi farli morire di curiosita':D:D

la novita' e .....

quella + attesa da tutti;)
il CIELO è blu :icon_bounce::icon_bounce::icon_bounce: :badgrin::D

dai miei primi test la lettura della card del kangaroo :Dfunziona bene

non ho piu' il problema dell'apertura della finestra che avevo in precedenza su canali come la7

aggiornamento
migliorato anche il lettore ora mi fa vedere dei dvx che prima non mi faceva vedere

benone hanno risolto il bug che avevo segnalato io ,sul canale Frenchlover tv con la card viaccess ora non ho + blocchi

Ultima modifica:
Biramarro ha scritto:
dai miei primi test la lettura della card del kangaroo :Dfunziona bene
si è messo a funzionare da solo? qui su questo sito non ho trovato un nuovo aggiornamento

Grantor ha scritto:
Faresti proprio male dato che sono arrivate pochi minuti fà grosse novità...

Saluti

mi sono sembrato quel poveraccio di detenuto che si è suicidato in cella senza sapere che di a qualche ora lo avrebbero scarcerato ....:icon_redface:

Ciao a tutti,
a questo punto la cosa torna ad essere interessante.
Faccio una domanda forse fatta altre volte.
Ma la differenza tra st2 e st3 è soltanto il blindscan hardware?
Sto cercando di capire i 200 euro in più del secondo.

grazie

Indietro
Alto Basso