Jepssen Mediabox ST-3 HD: in un decoder tutto quello che hai sempre desiderato

Ciao, telefona all'assistenza della Jepssen e ti spiegano loro come fare, oppure sul manuale c'è spiegato tutto. Ti ripeto: io non ho provato, ma i tecnici della Jepssen mi hanno detto che funziona tutto perfettamente. Sono molto gentili e disponibili basta telefonare dopo le 14. Non sono interessato, per adesso, al collegamento con il pc, ma alla possibilità di collegare due o più ricevitori dello stesso tipo tramite cavo Lan e mi sembra che abbiano risolto i problemi che avevano riscontrato.:D

si proverò a contattare loro,sai se è uscito il manuale in ita ed eventualmente dove lo trovo?

Un saluto a tutti gli amici del forum, sono un nuovo utente e poco esperto in materia di decoder satellitari.
Attualmente ho un clarke tech 2100 plus con il quale mi trovo bene ma avendo attivato da poco S*y HD avrei intenzione di prendere il decoder in oggetto.
Chiedo ai felici possessori se la qualità video rispetto al clarke collegato in component è superiore anche in virtù del fatto che il decoder effettua l'upscaling a 1920x1080i. So che la risposta è soggettiva e dipende anche dalla catena ma un vostro parere mi sarebbe di aiuto.
Se non altro mi auguro che la qualità sia superiore al pace HD che in Sd lascia un po a desiderare.
Grazie a chiunque voglia rispondermi e per il momento grazie

Fedex80 ha scritto:
Un saluto a tutti gli amici del forum, sono un nuovo utente e poco esperto in materia di decoder satellitari.
Attualmente ho un clarke tech 2100 plus con il quale mi trovo bene ma avendo attivato da poco S*y HD avrei intenzione di prendere il decoder in oggetto.
Chiedo ai felici possessori se la qualità video rispetto al clarke collegato in component è superiore anche in virtù del fatto che il decoder effettua l'upscaling a 1920x1080i. So che la risposta è soggettiva e dipende anche dalla catena ma un vostro parere mi sarebbe di aiuto.
Se non altro mi auguro che la qualità sia superiore al pace HD che in Sd lascia un po a desiderare.
Grazie a chiunque voglia rispondermi e per il momento grazie

Ciao avendoli tutti e due e collegati in HDMI allo stesso LCD posso dirti che il Jepssen è molto superiore rispetto al decoder HD di Sky specialmente sui canali sd. Non ho il Clarke per poter fare un paragone, ciao.:D

Ti ringrazio per la risposta e per la tua esperienza in merito al jeppsen.
Da quanto dici e da come ne parli sembra proprio sia un prodotto consigliato ;)

cambiare si può

non ne sarei così tanto sicuro....

Aliens60 ha scritto:
..... in questo momento consiglierei l'acquisto di questo decoder solo al mio peggior nemico perchè non puoi promettere una cosa e poi non farla (vedi digitale terrestre)! Compreresti una macchina senza motore: intanto puoi spingerla poi finiamo di mettertela a posto! Mi sembra assurdo questa politica di vendita. Comunque il mondo è bello perchè i pensieri delle persone sono diversi, pensa che noia se tutti la pensassero allo stesso modo! ......

Tra Clarke 5000C e Jepssen ST-2 collegati allo stesso lcd in HDMI è leggermente migliore la qualità del Jepssen sugli HD, ricordo che supporta l'uscita HDMI 1.3.

Ciao

Il mio TV lcd samsung le32r51b non è provvisto di prese HDMI 1.3 ma spero che la bontà del segnale HD sia buona tanto quanto il pace HD e mi auguro meglio ancora.
Non ho il clarke 5000 hd quindi non potrei fare un raffronto, ma in ottica di un futuro acquisto di un tv nuovo sicuramente il jepssen al momento attuale è avvantaggiato da questo punto di vista.
Cecelife tu che sei molto preparato ti senti di consigliarmelo questo decoder?

Fedex80 ha scritto:
Il mio TV lcd samsung le32r51b non è provvisto di prese HDMI 1.3 ma spero che la bontà del segnale HD sia buona tanto quanto il pace HD e mi auguro meglio ancora.
Non ho il clarke 5000 hd quindi non potrei fare un raffronto, ma in ottica di un futuro acquisto di un tv nuovo sicuramente il jepssen al momento attuale è avvantaggiato da questo punto di vista.
Cecelife tu che sei molto preparato ti senti di consigliarmelo questo decoder?

Un decoder bisogna comprarlo in base a cosa si vuole fare, se devi usare un abbonamento Sky con o senza HD e registrare, il Jepssen è perfetto, aggiorna anche i diritti senza usare lo Sky box.
A suo vantaggio ha anche il doppio card reader se hai più di un abbonamento.

Spero di essere stato di aiuto.

Ciao

..... aggiorna anche i diritti senza usare lo Sky box....

Oltre a questo devo dire che stà aggiornando anche i diritti della cheda ufficiale della SRG SSR, ovvero Tv Svizzera.:D

salve a tutti ragazzi.
io non ho purtroppo ancora risolto il mio problema di connessione fra mediabox st2 hd e pc.Potrei avere una guida passo passo,giorgio,cecelife,voi che siete un po i pilastri di questo forum,ovviamente con tutto il rispetto di tutti gli altri componenti,e poi esiste una guida in italiano di questo ricevitore?grazie a tutti anticipatamente

Approfitto di questo 3ad per segnalare che su Eurosat di marzo c'è un test sul Mediabox ST-3 hd & sul JST-1

Ho dei dubbi sull'attendibilità delle barre segnale e qualità. Al momento dell'installazione del decoder, avevo notato uno strano aumento dei valori su canali "al limite". In questi giorni, sintonizzando dei canali su Turksat 42e, ho visto che con segnale superiore a 70% e qualità uguale a 70%, l'immagine squadretta o sparisce. Con qualità 75%, l'immagine è buona. In ogni caso, le barre non scendono mai al di sotto, piuttosto in assenza di segnale riportano 5% e 10%. Vi è capitato?

@sarrià
L'intensità del segnale è modestamente indicativa del segnale. Intendo dire che sia quando un satellite non è centrato sia quando è perfettamente centrato lo scarto può essere poco. La qualità, in genere, è decisamente indicativa, ma è soggetta anche ai parametri del segnale che stai ricevendo non solo dalla potenza di emissione con cui dovresti ricevere il canale o il transponder :)

Ciao a tutti, mi sono letto tutte le pagine del TD ma potrebbe essermi sfuggito qualcosa: se non sbaglio è dall'inizio che si parla di un fantomatico aggiornamento al DTT per leggere le schde PPV di Medi***premium, ma non ci sono ancora notizie, è vero?

Ora ho un Humax 9000 di cui non sono soddisfatto, ma lo uso soprattutto per il calcio in DTT, quindi a me il Jeppsen non servirebbe a niente, giusto?

P.S. Comunque, polemiche a parte, il messaggio 'c'è tutto quello che hai desiderato' se manca la lettura delle schede PPV come sopra, è quantomeno overpromise per non dire fuorviante per non dire peggio.

budmud ha scritto:
Ciao a tutti, mi sono letto tutte le pagine del TD ma potrebbe essermi sfuggito qualcosa: se non sbaglio è dall'inizio che si parla di un fantomatico aggiornamento al DTT per leggere le schde PPV di Medi***premium, ma non ci sono ancora notizie, è vero?

Ora ho un Humax 9000 di cui non sono soddisfatto, ma lo uso soprattutto per il calcio in DTT, quindi a me il Jeppsen non servirebbe a niente, giusto?

P.S. Comunque, polemiche a parte, il messaggio 'c'è tutto quello che hai desiderato' se manca la lettura delle schede PPV come sopra, è quantomeno overpromise per non dire fuorviante per non dire peggio.

Pensa che io ho venduto il 9000 a gennaio per acquistare questo ricevitore pensando che funzionasse il digitale terrestre con la cam (sono stato ingannato come te dalla pubblicità) ed ho una tessera attiva Media*et P. che non posso adoperare!:mad:

non disperate, secondo le ultime notizie che mi sono giunte, pare che entro pochi giorni dovremo avere grosse novità riguardo il discorso dtt; stanno eseguendo gli ultimi test e se tutto va per il meglio ci sarà prestissimo il nuovo e tanto atteso firmware. Speriamo non sorgano problemi dell'ultima ora :)

lettura mkv

Ciao a tutti,
sono molto interessato a questa macchina... e se dal punto di vista sat mi pare sia una ottimo oggetto dal firmware e setting in evoluzione (e quindi passibile di miglioramento) volevo chiedervi se come player multimediale fa altrettanto la sua parte... ad esempio legge gli mkv senza scatti ?

grazie.

Gio

Indietro
Alto Basso