Jepssen Mediabox ST-3 HD: in un decoder tutto quello che hai sempre desiderato

Mi sono ricordato di dire che i settings sono gli ultimi di giugno.
Grazie

Novizio

Buongiorno a tutti. Circa un mese fa mi sono lasciato tentare dall'HD3 con un Verbatim esterno da 1 TB.
Il nuovo decoder va in sostituzione di quello di S*y con abbonamento normale +sport.
La parabola è quella standard, quindi monofeed.
Fatti collegamenti, impostato, spero correttamente, il decoder, faccio la ricerca dei canali e sembra tutto OK.
I canali criptati ovviamente non si vedono; inserisco allora la sk di S*y vado nei settaggi e mi viene letta con i numeri di abbonamento ecc. ma i canali rimangono criptati.
Scarico il file di Giorgio, collego la chiavetta con il file all'USB, vado in aggiornamento software e credo che mi abbia letto il file, ma comunque alla fine il risultato è il medesimo: i file rimangono criptati.
Dove sbaglio?
Altra domanda: il Verbatim ha solo una uscita USB; esiste un cavo che possa collegare l'uscita del Verbatim USB all'entrata HDMI del decoder? Se si migliorano le prestazioni oppure l'unico vantaggio è quello di avere poi la porta USB libera?
Grazie per l'aiuto che mi vorrete dare.

Novizio

scusate il lapsus...ovviamente i canali rimangono criptati...non i files...
gazie

speck ha scritto:
Buongiorno a tutti...
Dove sbaglio?...
Credo che, alla tua descrizione, manchi il caricamento del nuovo firmware.
La procedura è la stessa dei setting.
speck ha scritto:
...Altra domanda: il Verbatim ha solo una uscita USB; esiste un cavo che possa collegare l'uscita del Verbatim USB all'entrata HDMI del decoder? Se si migliorano le prestazioni oppure l'unico vantaggio è quello di avere poi la porta USB libera?
Grazie per l'aiuto che mi vorrete dare.
Non credo esista un cavo HDMI-Usb.

PS: è sempre gradito un saluto nella sezione apposita, magari appena ci si iscrive..... ;)
Max

sw2000 ha scritto:
Per la prima... se cerchi i ch terrestri i sat nn li tocca ma li mette mischiati (A me dal 75 in poi) e ci sarebbe bisogno di altro firm (coreani permettendo...).
Per la seconda... fai la ricerca, salvi la lista la scarichi e apri le due liste in sessioni di editor distinte... copi i canali terestri da una, vai sull'altra e premi copia da clipboard... spero di essere stato chiaro...
grazie sw2000.
sei stato chiaro ... almeno mi pare. mi metto al lavoro.
... opto per la seconda.

Scusate ma il jepseen Mediabox ST-2 HD è in grado di leggere la codifica CI+ se la risposta fosse NO si arriverà a fargliela riconoscere?
Grazie a tutti coloro che mi vorranno rispondere!

sire12 ha scritto:
Scusate ma il jepseen Mediabox ST-2 HD è in grado di leggere la codifica CI+ se la risposta fosse NO si arriverà a fargliela riconoscere?
Grazie a tutti coloro che mi vorranno rispondere!

CI+ non è una codifica è una specifica tecnica aggiuntiva a quelle già conosciute relative a CI standard

Dal sito ufficiale: non dovrebbe essere possibile un upgrade per rendere compatibili i due standard.
Comunque gli slot CI standard potranno alloggiare moduli CI+ e quest'ultimi funzioneranno correttamente
a meno che la pay tv non decida di proteggere ulteriormente i contenuti abilitando le funzionalità +(plus)

Ultima modifica:
scuse

ispettoremax ha scritto:
Credo che, alla tua descrizione, manchi il caricamento del nuovo firmware.
La procedura è la stessa dei setting.

Non credo esista un cavo HDMI-Usb.

PS: è sempre gradito un saluto nella sezione apposita, magari appena ci si iscrive..... ;)
Max

Scusa Max se non mi sono presentato nell'apposita sezione!
Per evitare di fare domande alle quali c'erano già delle risposte ho cercato di leggere tutto il thread sul Mediabox ST3 per capire dove sbagliavo, ma alla fine ho ceduto, mi sono registrato e ho inviato il messaggio.
Comunque credo di aver aggiornato il firmware in un'altra occasione. Appena avrò un pò di tempo lo verificherò. Grazie

ursinho ha scritto:
CI+ non è una codifica è una specifica tecnica aggiuntiva a quelle già conosciute relative a CI standard

Dal sito ufficiale: non dovrebbe essere possibile un upgrade per rendere compatibili i due standard.
Comunque gli slot CI standard potranno alloggiare moduli CI+ e quest'ultimi funzioneranno correttamente
a meno che la pay tv non decida di proteggere ulteriormente i contenuti abilitando le funzionalità +(plus)

In quale parte del sito si trova?
Comunque quelli della jepssen mi dissero a tal proposito che il CI+ vale solo per le televisioni e non per i dec esterni....

Grantor ha scritto:
Forse avrei fatto meglio a ricordare che questo tipo di operazioni potrebbero far decadere la garanzia del ricevitore. Comunque chi in possesso di sufficiente preparazione tecnica volesse effettuare l'intervento può individuare il cavo di alimentazione guardando la scheda a sinistra del ricevitore posizionato con il frontalino di fronte. La scheda di alimentazione è quella più piccola delle due e il cavo è visibile nella foto dell'interno del decoder presente nella recensione.

Per quanto riguarda l'ST-2 è comunque possibile ma occorre individuare i punti da cui prelevare l'alimentazione dal connettore generale dell'alimentatore.

Saluti

Ciao Grantor, domanda al volo: volendo pensare di procedere all'aggiunta della ventolina (il decoder con l'attuale ondata di calore scalda davvero tanto :crybaby2: ), posso pensare di utilizzare una mini ventolina assiale da 12V 30x30x10 che ho ad es. usato anche dentro il PoPcorn Hour ?
Nel ST-2 però non ho capito dove posizionarla, vedo dove prendere l'alimentazione dalla scheda ma non vedo griglie dove possa buttare fuori l'aria calda dall'interno all'esterno...:eusa_think:

grazie ;)

giovinco10 ha scritto:
In quale parte del sito si trova?
Comunque quelli della jepssen mi dissero a tal proposito che il CI+ vale solo per le televisioni e non per i dec esterni....

Naturalmente mi riferivo al sito ci-plus ufficiale e nelle faq si parla di tv ed stb che avranno il nuovo logo CI+

qualcuno sa se è previsto un nuovo aggiornamento del software?
Grantor per caso tu sai qualcosa?
grazie e ciao

Compatibilità schede CAM Jepssen ST 3

Ciao a tutti!! Ho acquistato l' apparecchio in oggetto (anche grazie alle vostre recensioni e ringrazio per questo).
Ho una tessera smart-card Mediaset Premium che, (mi è stato detto dall' assistenza Jepssen) funziona sul modulo CAM. Che scheda mi consigliate che sia compatibile con l' apparecchio?? Vado oltre, se possibile esiste una CAM che oltre al ricevitore vada bene anche per televisori Sony nello specifico Bravia 40" S4000. Grazie per la risposta che mi darete.

gestione canali bloccatti

Ho un piccolo problema, per ragioni di controllo (cartoni) ho bloccato tutta una serie di canali.
Però se decido di sbloccarne la visione (una tantum) poi rimangono tutti sbloccati fino a quando non resetto il decoder.
Ma è un problema del mio decoder? un baco del firmware? una scelta ponderata?
Non c'è modo di modificare questa funzione?
grazie.

@sw2000:
sw2000 ha scritto:
Per la prima... se cerchi i ch terrestri i sat nn li tocca ma li mette mischiati (A me dal 75 in poi) e ci sarebbe bisogno di altro firm (coreani permettendo...).
Per la seconda... fai la ricerca, salvi la lista la scarichi e apri le due liste in sessioni di editor distinte... copi i canali terestri da una, vai sull'altra e premi copia da clipboard... spero di essere stato chiaro...
si ho fatto come mi hai detto (la seconda). Perfetto.
Grazie mille di nuovo.

visualizzazione a scatti

Apro un altro post (scusate ma mi è venuto in mente ora ... e non mi fa modificare il precedente).
Durante la registrazione vedo sul tv a scatti con molti squadrettamenti, fermo immagine, etc etc.
Però la registrazione non ha nessun difetto e vedo bene anche quando non registo.
Qualcuno mi sa suggerire qualcosa?

Robertom ha scritto:
Ho un piccolo problema, per ragioni di controllo (cartoni) ho bloccato tutta una serie di canali.
Però se decido di sbloccarne la visione (una tantum) poi rimangono tutti sbloccati fino a quando non resetto il decoder.
Ma è un problema del mio decoder? un baco del firmware? una scelta ponderata?
Non c'è modo di modificare questa funzione?
grazie.

Se nn fosse così... ogni volta che cambi canale... dovresti reinserire il codice... scomodino no?

burusingle ha scritto:
Ciao a tutti!! Ho acquistato l' apparecchio in oggetto (anche grazie alle vostre recensioni e ringrazio per questo).
Ho una tessera smart-card Mediaset Premium che, (mi è stato detto dall' assistenza Jepssen) funziona sul modulo CAM. Che scheda mi consigliate che sia compatibile con l' apparecchio?? Vado oltre, se possibile esiste una CAM che oltre al ricevitore vada bene anche per televisori Sony nello specifico Bravia 40" S4000. Grazie per la risposta che mi darete.
Le CAM per il digitale terrestre sono prodotte da un unica azienda (SmarDTV) e poi ogni casa produttrice di TV o decoder ci mette il proprio marchio ma la CAM è sempre quella....
Di conseguenza se il tuo televisore è compatibile ci puoi mettere qualunque CAM per il digitale terrestre che si chiami LGCam, SamsungCam, SharpCam, PanasonicCam.....tanto è sempre la stessa cam.....

Acquisto Film in Pay per view Sky

Salve, ho provato a spulciare ma non ho trovato la risposta alla mia domanda :
Ho un ST-3, ieri sera ho provato ad acquistare un evento su primafila con la mia Sky pass, putroppo mi sembra non riceva gli impulsi, me lo confermate ?
mi sembr astrano in quanto l'aggiornamento dei diritti pare lo becchi visto che è da tempo che ho smontato lo skybox e problemi non ne ho avuti, quindi mi aspettavo che riuscisse anche a ricevere gli impulsi che mandano quando acquisti un evento, o forse ho qualche settaggio cannato ??
Grazie

P.S. La tessera è inserita nello sportello card ma potrei metterla anche in una t-rex.

Indietro
Alto Basso