Chiedo a priori scusa a tutti se quello che sto per chiedere è gia' stato affrontato o se è nella sezione sbagliata. Ho cercato di fare qualche ricerca nel forum, ma essendo veramente e pesantemente ignorante in materia non riesco a formulare delel chiavi di ricerca adatte. Ottengo solo risultati inutili e dispersivi. Decine di 3D in cui non capisco un cavo...lo. Giuro, non è pigrizia la mia, davvero non riesco a raccapezzarmi.
Vengo al dunque. Ho appena ordinato il Mediabox ST-2 HD dopo averne letto la recensione qui su D-S.
Curiosando nel forum ho letto per caso che per il decoder MySky è necessaria una doppia discesa per poter sfruttare la funzione "registro questo e guardo l'altro" cosa possibile anche con l' ST-2. A questo punto mi chiedo se fosse necessario anche per questo decoder la stessa cosa.
Nel mio palazzo abbiamo un impianto centralizzato ma l'amministratore non ha saputo darmi alcun lume in merito a come sia composto o strutturato. L'unica cosa certa è che ci sta un solo lnb montato sulla parabola (che ad occhio ha un diametro di 80/90 cm) dal quale scende 1 solo cavo (posso vederlo chiaramente col binocolo dalla finestra del palazzo di fronte).
Nella recensione qui sul sito ho visto questa foto:
In cui vedo un connettore DISH IN (che suppongo sia quello per l'ingresso antenna SAT) e subito sotto un connettore uguale con scritto LOOP.
Questo secondo connettore a che serve? Per fare entrare la seconda discesa o lo posso usare per collegarci ad esempio il decoder originale sky hd in cascata, ad esempio per metterlo in un'altra stanza (tipo parabola --> PVR in sala --> SkyHD in camera)????
Se ho scritto nel posto sbagliato, mi scuso ancora, spostate pure nella sezione che ritenete piu' consona e accetto pure la tirata d'orecchie.
Grazie a tutti in anticipo