Jepssen Mediabox ST-3 HD: in un decoder tutto quello che hai sempre desiderato

per chi è a casa: provate a rimettere la card nel ricevitore SKY così che si possa riaggiornare visto che oggi è il primo dicembre.

sw2000 ha scritto:
Io n ho mai riscontrato problemi del genere Vi posto una mia lista... Cancellate i ch dtt (dal 501 in poi) e fate una scansione sul digitale...

_http://www.megaupload.com/?d=WDXJP8W0

Jj

Prima di tutto grazie per l'aiuto, se cancello i canali dal 501 in poi e faccio la scansione me li trova ma poi sono al punto di partenza perchè non li posso riordinare.

Il ns problema è che i canali li troviamo ma poi quando li riordiniamo e li riportiamo sul decoder i canali in dtt non si vedono mentre quelli satellitari sono ordinati e si vedono normalmente.

jurik ha scritto:
Non ne parliamo...
A me l'hanno venduto alla fiera dell'elettronica di Mantova come "S*y compatibile" (con tanto di volantino pubblicitario sbandierato) quando era già da 15 giorni che sapevano che non avrebbe funzionato senza fix...
Pirla io che non mi sono informato prima dell'acquisto, ma c'è sempre qualcuno che cerca di fregare il prossimo.
Grazie 1000...
Sono comunque grato a tutti quelli che con grandi sforzi passano ore a studiare modifiche del firmware per risolvere i vari problemi.

Anche la jepssen ti (ci) è grata per aver speso 500 euro per un pacco :crybaby2:

cohiba72 ha scritto:
Anche la jepssen ti (ci) è grata per aver speso 500 euro per un pacco :crybaby2:
Guarda, in parte sono d'accordo con te, però sono molto più arrabbiato con chi vende il decoder sbandierando caratteristiche non possono essere garantite, tipo la compatibilità con s*y, che la Jepssen non mi sembra utilizzi come propria bandiera.
La mia gratitudine va ai moderatori del(i) forum che si sbattono per far girare le informazioni, fornire assistenza e cercare di risolvere i problemi.
Tutto qui.
Ciao

solo gli skybox e l' xdome sono certificati x il corretto funzionamento con sky!
chi non s'informa di come stanno realmente le cose ...peggio per lui e se compra altro lo fa' a proprio rischio, quindi queste polemiche sono inutili!!

sky ha dimostrato di poter chiudere i rubinetti quando vuole
non resta che aspettare che i programmatori koreani (i fw non li fa' la jepssen) mettano mano al firmware

restando cosi le cose credo che sara' questione di giorni max qualche settimana
perchè su altri supporti si ha la visio

il decoder non è affato un pacco io ci vedo altri 3 abbonamenti ufficiali cerco feed e altro...
ciao

cohiba72 ha scritto:

questo ricevitore (che non costa esattamente 500€), non può definirsi un pacco per il fatto che non legge sky, tra le altre cose non può teoricamente leggere sky come non potrebbe nessun decoder, nemmeno quelli linux based se non con artefici "illegali" dato che sky specifica chiaramente che la visione è assicurata solo con i loro decoder e diffida ad usare altre apparecchiature, possiamo discutere su questa cosa, ma al momento se vuoi rimanere nella legalità è così.

Essere appassionati di sat o di tecnica/che satellitare non equivale ad essere appassionati di televisione , programmi televisivi o film, forse tu sei più vicino a questa categoria, e il solo fatto di non poter vedere il tuo abbonamento (che dipende solo ed esclusivamente dal tuo fornitore di servizio) ti fa giudicare scarsa una macchina che è favolosa se paragonata a tutti i ricevitori satellitari commerciali, la qualità di immagine è favolosa, il cambio canale è tra i più veloci (se non il più veloce), il tuner sat è di una sensibilità unica, la compatibilità con i moduli common interface non ha nulla che non va, l'estetica è l'hardware sono di ultima generazione, insomma è una bella macchina.

edit: per non parlare del blind scan hardware ;)
l

Cus2k ha scritto:
questo ricevitore (che non costa esattamente 500€), non può definirsi un pacco per il fatto che non legge sky, tra le altre cose non può teoricamente leggere sky come non potrebbe nessun decoder, nemmeno quelli linux based se non con artefici "illegali" dato che sky specifica chiaramente che la visione è assicurata solo con i loro decoder e diffida ad usare altre apparecchiature, possiamo discutere su questa cosa, ma al momento se vuoi rimanere nella legalità è così.

Essere appassionati di sat o di tecnica/che satellitare non equivale ad essere appassionati di televisione , programmi televisivi o film, forse tu sei più vicino a questa categoria, e il solo fatto di non poter vedere il tuo abbonamento (che dipende solo ed esclusivamente dal tuo fornitore di servizio) ti fa giudicare scarsa una macchina che è favolosa se paragonata a tutti i ricevitori satellitari commerciali, la qualità di immagine è favolosa, il cambio canale è tra i più veloci (se non il più veloce), il tuner sat è di una sensibilità unica, la compatibilità con i moduli common interface non ha nulla che non va, l'estetica è l'hardware sono di ultima generazione, insomma è una bella macchina.

edit: per non parlare del blind scan hardware ;)
l

io non ho sky uso mediaset premium e non ho neanche la parabola motorizzata da poter sfuttare tutte le funzioni del dec ma anche se l'avessi cosa potrei vedere? partite in arabo o film in cinese..
l'ho comprato solo per potermi registrare dei film su mp o sui canali free mentre mi guardo altre cose.
cmq ci sono un sacco di problemi prima con la cam ma tu mi dirai che la cam e una cosa a parte ma a me che mi frega,mi era stato garantito da chi me l'ha venduto (jepssenstore) che funziona con mediaset premium adirittura ho comprato decoder e cam insieme alla modica cifra di 480 euro e aggiungiamoci pure 100 euro per l'hard disk che altrimenti non potrei registrare.
poi vogliamo parlare delle registrazione che vanno a scatti,della lista canali che ci vanno giornate intere per mettere in ordine del epg che non funziona mentre un altro dec da 80 euro funziona benissimo,ricezione scarsa con dtt ,ecc ecc...
io dico che quando compro un prodotto a quel prezzo deve funzionare perfettamente da subito e non sperare ogni mese,se va bene,che arrivi un nuovo firmware.

alex1966Mi ha scritto:
per chi è a casa: provate a rimettere la card nel ricevitore SKY così che si possa riaggiornare visto che oggi è il primo dicembre.
scusa come sarebbe?

ma non si aggiorna il nuovo fix?

Robertom ho letto in un altro forum da una persona molto affidabile che l'ultimo fix non permetteva + l'aggiornamento della card

ma adesso la non visione non dipende da questo visto che infilando sulla diablo2 si vede ed inoltre stanotte e negli ultimi giorni ho tenuto spesso la card nello skybox e la mia card ha ricevuto sicuramente gli aggiornamenti

@Cohiba72 io sto' nel mondo del sat da una vita e di ricevitori subito perfetti ne ho visti pochissimi e quei pochi erano dei decoder semplicissimi e non di ultima generazione
fino ad oggi non ho mai saputo di un decoder della complessita' del mediabox che funzionasse bene da subito
purtroppo funziona oggi va' cosi x tutti i decoder

Ultima modifica:
cohiba72 ha scritto:
io non ho sky uso mediaset premium e non ho neanche la parabola motorizzata da poter sfuttare tutte le funzioni del dec ma anche se l'avessi cosa potrei vedere? partite in arabo o film in cinese..
l'ho comprato solo per potermi registrare dei film su mp o sui canali free mentre mi guardo altre cose.
cmq ci sono un sacco di problemi prima con la cam ma tu mi dirai che la cam e una cosa a parte ma a me che mi frega,mi era stato garantito da chi me l'ha venduto (jepssenstore) che funziona con mediaset premium adirittura ho comprato decoder e cam insieme alla modica cifra di 480 euro e aggiungiamoci pure 100 euro per l'hard disk che altrimenti non potrei registrare.
poi vogliamo parlare delle registrazione che vanno a scatti,della lista canali che ci vanno giornate intere per mettere in ordine del epg che non funziona mentre un altro dec da 80 euro funziona benissimo,ricezione scarsa con dtt ,ecc ecc...
io dico che quando compro un prodotto a quel prezzo deve funzionare perfettamente da subito e non sperare ogni mese,se va bene,che arrivi un nuovo firmware.

secondo me hai comprato una macchina che non ti serve, potevi spendere meno.
comprare questo deco per il DTT è un controsenso, se compravi un ST2 ti riparmiavi altre 100€

x info
a me la samsung cam va benissimo (aggiornata) idem la diablo ;) le liste sono una bellezza gestirle dal pc con l'ottimo editor di cece ;)

idem le registrazioni , non fanno una piega (lHD gestito dalla porta sata).

un'ultima info ti chiedo, su quali altri decoder hai verificato che invece va tutto ok quello che serve a te?

@biramarro
:) ciao, prima o poi dovevo scrivere, anche se vi seguo da sempre

Biramarro ha scritto:
solo gli skybox e l' xdome sono certificati x il corretto funzionamento con sky!
chi non s'informa di come stanno realmente le cose ...peggio per lui e se compra altro lo fa' a proprio rischio, quindi queste polemiche sono inutili!!

Caro Biramarro, spero non ti riferissi a quanto affermato da me.
In caso contrario posso affermare che non critico la Jepssen per il suo prodotto, ma critico quelli che lo vendono affermando, con tanto di volantini pubblicitari, che il decoder è "S*y compatibile" quando sanno benissimo che non possono garantirlo perché nemmeno la casa produttrice lo fa.
Questo tipo di affermazioni, che non considero polemiche ma un monito per i potenziali acquirenti, mi spiace ma sono assolutamente utili.
Ciao

no tranquillo parlavo in generale;) e un po' anche a cohiba72:D
comunque a maggior ragione quando si spendono queste cifre per un decoder si ha l'obbligo di sapere cosa si compra
lamentarsi ora per me serve a poco

se hai letto questo kilometrico 3ad ci sono miei interventi dall'inizio alla ricerca di + info possibili e l'ho comprato solo da 4 mesi
ciao;)

Biramarro ha scritto:
Robertom ho letto in un altro forum da una persona molto affidabile che l'ultimo fix non permetteva + l'aggiornamento della card

ma adesso la non visione non dipende da questo visto che infilando sulla diablo2 si vede ed inoltre stanotte e negli ultimi giorni ho tenuto spesso la card nello skybox e la mia card ha ricevuto sicuramente gli aggiornamenti

@Cohiba72 io sto' nel mondo del sat da una vita e di ricevitori subito perfetti ne ho visti pochissimi e quei pochi erano dei decoder semplicissimi e non di ultima generazione
fino ad oggi non ho mai saputo di un decoder della complessita' del mediabox che funzionasse bene da subito
purtroppo funziona oggi va' cosi x tutti i decoder

sono in ufficio e non posso controllare.

ma perche scrivi " ...ma adesso la non visione non dipende da questo ..."
che significa? che ora non c'e' luce? :sad:

Biramarro ha scritto:

ma adesso la non visione non dipende da questo visto che infilando sulla diablo2 si vede ed inoltre ...
Biramarro approfitto visto che sei così disponibile.
Vediamo se ho capito:
con la carta direttamente nel decoder non si vede nulla ( o si vede solo Eurosport HD?);
con la carta nella diablo2 a sua volta nello slot per la cam si vede tutto.

... sono di coccio.

quasi tutto esatto;) nel cardreader solo eurosporthd,
con la card inserita nella diablo2 (settata autopmt su off)si vede tutto meno eurosport hd

dato che eurosporthd e codificato in simulcrypt con 6 codifiche l'emu del jepssen potrebbe andare in conflitto con la diablo x risolvere si potrebbe disabilitarla , io non ho ancora provato a farlo

vabbè alla peggio vedo eurosport in sd o mi alzo dalla poltrona metto la card nel cardreader se voglio vedere assolutamente eurosporthd
ciao

Ecco...disdico io l'abbo a Sky e questi per ripicca chiudono il rubinetto a tutti...
cavoli, il mio abbo ha cessato l'attivita' proprio alla mezzanotte di ieri, non posso fare alcuna prova, che peccato:crybaby2:

@jeanpaul riprovato adesso sul cardreader del jepssen solo eurosporthd
non so' perche a te non funge
ciao

Indietro
Alto Basso