Jepssen PVR Mini-Box, la soluzione digitale per tutti i televisori

Grantor ha scritto:
La commutazione automatica della scart avviene inviando il cosidetto "selezione di alto" sul pin 8 del connettore. La tensione necessaria alla commutazione varia da 9.5 a 12V. Non tutti i televisori riescono a gestire correttamente tale "segnale" e non tutti riescono a commutare quando la tensione è inferiore a 11V. ...

Ciao Grantor, ecco questa è una risposta come si deve :D . G R A Z I E

p.s. scusate non volevo andare o.t. ma un grazie ci voleva!

Pietruccio ha scritto:
Ciao Grantor, ecco questa è una risposta come si deve :D . G R A Z I E

p.s. scusate non volevo andare o.t. ma un grazie ci voleva!

Ti ringrazio.

Colgo l'occasione per precisare che sui nuovi televisori la soglia di alto è stata modificata nel seguente modo: 0-2V=OFF, 4~-12V=ON.

Il Pvr-Minibox invia una tensione di alto misurata di circa 4.8-5V questo perchè alimentato a 5V.

Pvr-Minibox Tips

Una volta avviata la registrazione premendo il tasto giallo del telecomando è possibile determinare la durata della registrazione.

Grantor, grazie delle info!!
Ma da qualche parte si può trovare un manualetto un pò più completo del foglio inserito nella scatola?:evil5:

Ho provato anche a fare delle registrazioni e la qualità mi ha più che soddisfatto. Considerato l'importo, direi un buon acquisto.
Peccato il problemino della scart e della non corretta sequenza ch CH+ e CH-..

Curiosità.. ho acquistato anche un Diunamai con caratteristiche simili.. Pur non avendo i diffettucci della scart e del cambio canale ( non avuto ancora il tempo di provarlo compeltamente comunque), come menu di servizio e funzioni mi sembra molto simile al Minibox ( compreso un errore nell'italiano "messagi" ) Figli di una madre comune? :eusa_think:

eagle1967 ha scritto:
Grantor, grazie delle info!!
Ma da qualche parte si può trovare un manualetto un pò più completo del foglio inserito nella scatola?:evil5:
Non ne ho visti. Questo dipende dal produttore oppure da qualche anima pia che con la santa pazienza ne realizzi uno.

eagle1967 ha scritto:
Ho provato anche a fare delle registrazioni e la qualità mi ha più che soddisfatto. Considerato l'importo, direi un buon acquisto.
Peccato il problemino della scart e della non corretta sequenza ch CH+ e CH-..
Perchè parli di problemino scart? Io ne ho acquistati per amici fino ad oggi 23 esemplari e nessuno ha avuto problemi con la scart, ciò mi fa pensare che il problema derivi da alcuni tv e non dal Minibox.
Ti ricordo che è possibile modificare la posizione dei canali utilizzando le funzioni del menu:

Menu Digitale => Gestione Canali => Organizzazione Canali => tasto GIALLO

eagle1967 ha scritto:
Curiosità.. ho acquistato anche un Diunamai con caratteristiche simili.. Pur non avendo i diffettucci della scart e del cambio canale ( non avuto ancora il tempo di provarlo compeltamente comunque), come menu di servizio e funzioni mi sembra molto simile al Minibox ( compreso un errore nell'italiano "messagi" ) Figli di una madre comune? :eusa_think:

Non saprei, non conosco questo decoder.

Saluti

Si, concordo con te . Sono quasi certo che il problemino derivi da qualche compatibilità con la Scart di alcuni TV . Tant'è che lo stesso decoder su altri TV commuta tranquillamente.
Probabilmente il decoder che invece commuta regolarmente sul primo TV ha il livello di uscita un pò più altro ( ho provato su quel TV Diunamai,ADB e United e commutano normalmente).

In merito al manualetto , ho visto sul sito del produttore. Al momento c'è un link ma ancora non attivo. Speriamo che prima o poi ci sia :D

Ultima modifica:
Sto testando un nuovo firmware per questo gioiellino.
Ora è stata implementata anche la funzione TimeShift!!!
Il rilascio del nuovo firmware è immininete.

Saluti

Scusate,
non ho capito:

1) ha il timer rec (ora_inizio/ora_fine/giornaliero)??
2) la funziona timeshift col nuovo fw funziona?
3) lo consigliate rispetto ad altri dispositivi simili, ovvero c'è di meglio?

Qualcuno conosce il Diunamai WD2984?

Grazie a tutti

agostino31 ha scritto:

Ottimo! Installato ieri sera e stasera provo a vedere la funzione di timeshift.. Ma chiedo una cosa.. ma questo aggiornamento è "ufficiale" o "parallelo"? Perché nella pagina ufficiale del sito non c'è nulla (vero è pure che il link al manuale non funziona da tempo immemore però..:D )
Rispetto all'ultima domana di fra_c non conosco altri dispositivi simili però posso dire che non è niente male.. il tuner è sensibile (Calcola che lo uso in una tv che ha solo un'antenna da interni fracarro e mi prende quasi tutti i mux compresi alcuni "difficili"), la ricerca è veloce, il menu migliorabile ma semplice e chiaro e le registrazioni sono buone. L'unica piccola pecca è che i canali te li ordina sì per lcn ma in realta te li mette in ordine di frequenza così come li scarica.. quando usi ch+ o ch- del telecomando prima ti scorre i canali all'interno dello stesso mux e poi passa a quelli del mux nella frequenza successiva.. comunque è risolvibile con l'ordinamento canali.
Un'ultima cosa.. c'è pure il tetris per giocare nel menu "giochi" :D
Ciao ;)

Installato ieri sera tardi senza problemi. Non ho avuto il tempo di verificare altro se non che il processo di update si è svolto velocemente senza problemi.

fra_c ha scritto:
Scusate,

Qualcuno conosce il Diunamai WD2984?

Grazie a tutti

Io ho quello rosso ( 7627 ). Mi sembra molto simile come funzionalità e come presentazione dei menu. A differenza del PVR Mini, non ha l'uscita out dell'antenna ( nel caso uno voglia ancora la TV analogica ) ma sul mio piccolo TV philips commuta automaticamente all'accensione mentre il mini-box no.
Probabilmente anche grazie al buon segnale della mia zona , entrambi hanno selezionati gli stessi canali .
Non saprei però su altre caratteristiche tecniche.
Di quelli visti finora, mi sembrano entrambi ottimi prodotti

Ultima modifica:
Buona sera a tutti! Vorrei sapere dove poter acquistare questo decoder e inoltre se qualcuno ha provato la registrazione programmata e la registrazione su hard disk... nel senso se da qualche problema con diversi tipi di hard disk. Sembra davvero perfetto! Grazie a tutti

La registrazione programmata funziona.
Non ho provato molti HDD ma fino a 360Gb non dovrebbero esserci problemi.
Gli HDD devono essere tutti alimentati autonomamente per evitare di fondere l'alimentatore del decoder.

io avrei bisogno di qualche indicazione circa dove comprarlo e un'ultima informazione: in quale formato video registra? Formato compresso? Ha la funzione epg?

Indietro
Alto Basso