taotre ha scritto:Ciao,
cerco di risponderti per quello che posso:
-Il fatto che Diunamai e Jeppsen siano veloci e' specificato perche' ci sono alcuni decoder che non lo sono altrettanto.
Io ho il Jepssen e, sotto questo aspetto, non c'e' proprio da lamentarsi; e' veloce! Comunque non oltre il secondo.
-Per quanto riguarda il telecomando, la ricezione e' ottima anche da lontano e "inclinati". L'ho provato anche a 5/6mt ed e' comunque molto reattivo.
Il problema e' piuttosto la "piccolezza" dello stesso, nel senso che e' piccolo e leggero, forse troppo, con tasti piccoli e vicini. Comunque con l'abitudine niente di insormontabile.
-Ho letto anche io del problema cambio canale con tasti CH+/-, ma per quanto mi riguarda non ho trovato nessuna difficolta', funzionano benissimo come tutti gli altri comandi. In piu' per quanto riguarda la commutazione, anche qui, nessunissimo problema; all'accensione del decoder reagisce immediatamente la TV, anche se credo che non tutte le TV reagiscano allo stesso modo.
Il Diunamai io non l'ho provato ma penso che se e' vero che e' molto simile lo acquistero' tra qualche mese per un'altro televisore, anche perche' costa di meno. Mi ha frenato il fatto che, per ora, non sia cosi' diffuso e "supportato" a livello del produttore.
Insomma il Jeppsen mi ha dato piu' fiducia viste anche le opinioni raccolte da questo forum. Per il Diunamai si vedra' quando se ne sapra' di piu'.
Ciao![]()
bene se non è più lento di un secondo col ch + - ...
per il telecomando che prende bene è un altro aspetto positivo...
l'unico probl. è che ho visto i tasti e per delle persone anziane non è il massimo... non sono bene distanziati, con tasti facilmente riconoscibili... il diunamai mi pare per questo motivo migliore anche per avere lo sfondo bianco che contrasta maggiormente i tasti (e sono anche piu distanziati)
per il diunamai a cui ti riferisci (quello nuovo che uscirà il 15 ottobre?) costa meno perchè in prevendita (sul sito uff. 25e + 10 di spedizione) ma il prezzo dell'apparecchio dopo il 15 molto probabilmente salirà a 40€ (perchè ha la funzione registratore)
ok... speriamo vada bene anche perchè tutti i miei amici e la mia famiglia è "appesa" alle mie informazioni... speriamo bene, semmai dovessi comprarlo prima del previsto non esiterò a farvi una recensione completa.
ciao