Jepssen PVR ST-1 Personal Video Recorder & Mediabox

robbini ha scritto:
neurosatellite si riferisce ai canali Rai e mediaset sul digitale terrestre....

Ho scaricato questo, GIORGIO_Team_JST1_mono.bin e una volta installato sul mio ST-1, riesco a vedere tutta la Rai e Mediaset
(evidentemente sbagliavo io qualche cosa :icon_redface: )
Però non riesco a capire nel digitale terrestre, perchè continua a farmi vedere i canali Rai criptati..... non vorrei essere sempre io il colpevole :icon_rolleyes:

io i canali rai e mediaset DTT li ricevo benissimo, come con il Humax.

Volevo solo aggiungere un paio di cose.
i problemi che ho riscontrato, li ho segnalati poi alla jepssen.
Primo tentativo : via email con dettagliati i problemi riscontrati, versioni SW del decoder, tipo di hard disk ecc..
La risposta è stata contatti il call center al numero... chissà perchè non potevano girare loro la mail al call center...

Contatto allora il call center e qui sono rimasto deluso per la seconda volta... mi risponde un primo operatore che mi passa un secondo operatore che finalmente mi chiede il problema (gli ho detto del timeshift), l'operatore non mi chiede ne modello ne nome, nel telefono , nulla se non il difetto e mi dice di richiamare nei prossimi giorni che mi sapranno dare spiegazioni.

spero di sbagliarmi... ma se questo è il tipo di assistenza che offrono non mi soddisfa molto.
vedremo in seguito
ciao

yama ha scritto:
Da circa tre settimane ho ricevuto il Jepssen PVR ST-1 e sono tre settimane che mi ripeto di aver fatto un grosso errore!!!!
1)Comprato dal sito jepssen.it un PVR ST-1 e invece mi sono ritrovato un JST-1 PVR READY ! Sono la stessa cosa?Come funzioni sembra che abbia tutte quelle del PVR ST-1 ma mi sa tanto che sia un JST-1 con firmware aggiornato per abilitare la registrazione via usb. Naturalmente non ho ancora ricevuto alcuna risposta dagli amici della jepssen.it
2) Sin dal primo giorno ho dei grossi problemi con la visualizzazione dei canali mediaset premim pay, il segnale mi da 91 su 100 ma spesso durante la visione si blocca l'immagine, riparte l'inizializzazione della cam samsung e poi mi dice card danneggiata o illeggibile.Unico modo per far riprendere la visione è spegnere e riaccendere il decoder. Naturalmente ho provato la cam e la card su tv lcd samsung e in tre ore di visione tutto ok .
3)Ho provato la registrazione tutto ok ma naturalmente con il problema sopra descritto se si blocca l'immagine si blocca anche la registrazione.

Per fortuna o sfortuna non ho installato una parabola e non ha avuto modo di verificare il satellitare ma se cosi mi sa che mi aspetto altre sorprese.
Il servizio assistenza è assente parlo sempre con un gentilissimo signore che mi ripete che in quel momento il titolare non è li e di richiamare quando c'è :doubt:
Se potessi tornare indietro non spenderei più quei soldi e continuerei a vedete il terrestre con il vecchio decoder Digikon Free da 30€

1) E' cosi' anche per me e penso che lo sia per tutti. Io ho chimato l'assistenza e mi hanno detto che questo e' il PVR-ST. Effettivamente come dici e' un update del JST-1 ma io non ci trovo nulla di strano.
2) Confermo. Nella visualizzazione dei canali premium tramite cam ogni tanto salta tutto (Da' un messaggio tipo Scheda danneggiata o illeggibile),pero' mi sembra che non sia cosi' frequente. E' piu' fastidiosa la scritta "cam running" (o qualcosa del genere) che appare piu' di frequente. Per sintonizzare i canali di premium la prima volta bisogna fermarsi ca. 30sec sul canale
3) La registrazione e' un po' schizzinosa riguardo alla periferica di storage. Ho provato una USB pen da 16GB e si e' impallata 5 volte su 5. Con le altre pendrive o con i miei HDD portatili invece nessun problema.

Conclusione:
Sono soddisfatto del decoder. Il tuner DTT e' migliore di quello dello Humax combo9000.canali che sul combo vedevo "squadrettati" (passatemi il termine) sul jepssen si vedono bene. I canali premium si vedono bene e,non fosse per l'attesa iniziale sarebbe ottimo.
La registrazione varia a seconda della qualita' del segnale. Quindi,a parte la dimensione dei file generati con un buon segnale si ha una buona registrazione.
tenendo conto anche del prezzo e quindi della fascia in cui si posiziona lo ritengo un buon prodotto.

Un Uppetto alla domanda che avevo fatto:
Cas Multistandard quali sistemi di codifica comprende?

devontrex ha scritto:
1) E' cosi' anche per me e penso che lo sia per tutti. Io ho chimato l'assistenza e mi hanno detto che questo e' il PVR-ST. Effettivamente come dici e' un update del JST-1 ma io non ci trovo nulla di strano.
2) Confermo. Nella visualizzazione dei canali premium tramite cam ogni tanto salta tutto (Da' un messaggio tipo Scheda danneggiata o illeggibile),pero' mi sembra che non sia cosi' frequente. E' piu' fastidiosa la scritta "cam running" (o qualcosa del genere) che appare piu' di frequente. Per sintonizzare i canali di premium la prima volta bisogna fermarsi ca. 30sec sul canale
3) La registrazione e' un po' schizzinosa riguardo alla periferica di storage. Ho provato una USB pen da 16GB e si e' impallata 5 volte su 5. Con le altre pendrive o con i miei HDD portatili invece nessun problema.

Conclusione:
Sono soddisfatto del decoder. Il tuner DTT e' migliore di quello dello Humax combo9000.canali che sul combo vedevo "squadrettati" (passatemi il termine) sul jepssen si vedono bene. I canali premium si vedono bene e,non fosse per l'attesa iniziale sarebbe ottimo.
La registrazione varia a seconda della qualita' del segnale. Quindi,a parte la dimensione dei file generati con un buon segnale si ha una buona registrazione.
tenendo conto anche del prezzo e quindi della fascia in cui si posiziona lo ritengo un buon prodotto.

Un Uppetto alla domanda che avevo fatto:
Cas Multistandard quali sistemi di codifica comprende?
ho comprato qualche giorno fà questo decoder!
complessivamente sono soddisfatto anche se ho riscontrato qualche problema che spero sia risolvibile!!!
1-l'epg è molto riduttivo e segnala solo la programmazione di quel momento + la successiva..per il resto leggo una scritta:NESSUNA INFO.
2-le registrazioni con il mio hard disk esteno 3,5 risultano essere a tratti bloccate...a questo proposito chiedo a devontrex se con una pendrive questo problema non si presenta oppure se cmq ogni tanto ci sono dei blocchi..
grazie!

newpolitan ha scritto:

non posso risponderti perche' per ora ho fatto solo qualche spezzone di prova (pochi minuti). Avendolo preso anche io da un paio di giorni mi riservo di verificare.
Ti posso pero' dire che avevo preso una sandisk da 16Gb per usarla come storage ed ogni volta che avviavo la registrazione il decoder si impallava. COn le altre chiavette da 4 e da 8 invece tutto ok. Lo stesso con Hdd 2.5 da 320GB della Wd e della iomega (che all'interno ha comunque un WD).

newpolitan ha scritto:
grazie mille per l'informazione!
ma per le chiavette che marche usi?

Ho provato una tdk ed una sandisk ma non penso sia la marca che fa' differenza ;)

devontrex ha scritto:
Ho provato una tdk ed una sandisk ma non penso sia la marca che fa' differenza ;)

capisco...cmq per curiosità se fai una registrazione di almeno una ventina di minuti mi fai sapere se ci sono blocchi?per caso su questo decoder ci hai provato anche una cam samsung per il DTT di mediaset premium? grazieeeeeeeeeeeeeeeee;)

newpolitan ha scritto:
capisco...cmq per curiosità se fai una registrazione di almeno una ventina di minuti mi fai sapere se ci sono blocchi?per caso su questo decoder ci hai provato anche una cam samsung per il DTT di mediaset premium? grazieeeeeeeeeeeeeeeee;)

ieri ho registrato un film su steel,ne ho visto ca. 1 ora e blocchi nn ne ho riscontrati. Forse,e dico forse perche' e' stata solo un percezione non cosi' evidente dei rallentamenti in alcuni punti. Sporadicamente,circa 2 in un'ora di film.
Mediaset premium la vedo per mezzo di samsung cam. Funziona discretamente a parte il fatto che quando accendi il decoder e ti sintonizzi su un canale premium ci mette ca. un minuto tra inizializzare la cam e successivamente la carta. Una volta sintonizzato anche lo switch tra i canali criptati e' veloce. Mi e' capitato qualche blocco con l'EPG come detto da qualche utente qualche post precedente.

devontrex ha scritto:
ieri ho registrato un film su steel,ne ho visto ca. 1 ora e blocchi nn ne ho riscontrati. Forse,e dico forse perche' e' stata solo un percezione non cosi' evidente dei rallentamenti in alcuni punti. Sporadicamente,circa 2 in un'ora di film.
Mediaset premium la vedo per mezzo di samsung cam. Funziona discretamente a parte il fatto che quando accendi il decoder e ti sintonizzi su un canale premium ci mette ca. un minuto tra inizializzare la cam e successivamente la carta. Una volta sintonizzato anche lo switch tra i canali criptati e' veloce. Mi e' capitato qualche blocco con l'EPG come detto da qualche utente qualche post precedente.

ho capito,speriamo che con qualche aggiornamento questi problemi vengano risolti! per quanto riguarda l'epg ho memorizato l'orario su GMT +1 e devo dire che la guida non crea problemi,i programmi sono sempre aggiornati anche se non è possibile vederne piu' di 2 dallo stesso canale...l'unica cosa che ho riscontrato è stato che quando mi posiziono su rai 1-2-3 del satellite aumenta l'orario di un'ora...mah!
devo dire che se si riuscesse a risolvere questi piccoli problemi il decoder sarebbe perfetto per rapporto qualità/prezzo!

Anche io da tre settimane ho un PVR ST-1 o meglio un JST-1 PVR READY con la sua bella cam samsung e card mediaset .
Mi sembra un prodotto scadente ho avuto dei grossi problemi che mi hanno costretto a rispedirlo per assistenza.

1)Il mio decoder durante la visione dei canali terrestre premium capita che si blocca l'immagine, riparte l'inizializzazione della cam samsung e poi mi dice car illeggibile o danneggiata :crybaby2: .
L'unico modo per far riprendere il tutto è naturalmente spegnere e riaccendere il decoder.

2)Se faccio zapping fra i canali free e pay spesso si blocca sui canali pay perchè non parte l'inizializzazione della cam.

3)Circa un minuto ci vuole per inizializzare la cam e caricare la card, e naturalmente se sei uno che fa zapping diventa un tempo eterno.

Ho provato la cam con la card su un tv samsung e va nà bellezza.

Ho il sentore che a livello ardware non sia cosi prestazionale da supportare un lavoro software cosi stressante ma è solo un mio parere da incompetente del settore.

Purtroppo il satellitare non l'ho verificato (non ho la parabola era in programma di installarla) ma visto come è andata con il terrestre ho il terrore di vederlo in funzione col satellitare.

Sinceramente deluso speriamo che l'assistenza risolvi i probl.

Ultima modifica:
Ieri ho caricato i setting di gio"R"gio setting,devo dire che la procedura e' veramente semplice. Dal menu' USB si seleziona il file ed il gioco e' fatto ;)

Ho qualche dubbio invece,che la mia samsung cam sia bruciata. E possibile?
Non la legge piu' dandomi il messaggio "errore cam" o qualcosa di simile. Ho provato a lasciarlo senza alimentazione a reinizializzarlo ma niente. Per essere sicuro non fosse la porta del decoder ho inserito una xcam che avevo e la legge correttamente. Uff... oltretutto non trovo piu' lo scontrino :crybaby2:

certo 2 problemi dello stesso tipo fanno pensare che forse questo decoder non è ancora pronto per supportare cam samsung....chiedo alle persone piu' esperte se maari con un nuovo aggiornamento si potrà risolvere questa grana oppure dobbiamo metterci l'anima in pace?...avevo pensato di acquistare anch'io questa cam per mediaset premium ma dopo aver letto i post mi è passata la voglia:icon_rolleyes:
per quanto riguarda il satellite non ho problemi e funziona bene...a volte puo' capitare che non legge la scheda nds ma rarissime volte!!!
per la registrazione la qualità è ottima e dopo aver avuto problemi con un hard disk 3,5 ne ho provato un altro 2,5 e funziona alla grande!!!
per il momento l'unico rammarico che ho è questo problema della cam samsung...ripeto domando alle persone esperte di questo decoder se con un aggiornamento si potrà risolvere oppure dobbiamo comprare un'altra cam compatibile con questo decoder???
grazie!

Una curiosità ma il PVR ST-1 è il JST-1 PVR READY sono la stessa cosa??
Il mio in fattura è descritto come PVR ST-1 mentre sulla scatola e sul decoder è riportato JST-1 PVR READY.

Posso usare (quando mi ritorna dall'assistenza) i setting del PVR ST-1?

I vostri decoder che sigla hanno? :icon_rolleyes:

ho comprato un jepssen pvr st-1 però sul decoder è scritto solo JEPSSEN ST-1.
ho anche visto sulla scatola ed è scritto JST-1 PVR READY ma ripeto che sul decoder è riportato solo JEPSSEN ST-1....mah!...in pratica credo che io e yama non abbiamo lo stesso modello anche se sulla carta dovrebbe essere cosi'.....

Ultima modifica:
yama ha scritto:
Una curiosità ma il PVR ST-1 è il JST-1 PVR READY sono la stessa cosa??
Il mio in fattura è descritto come PVR ST-1 mentre sulla scatola e sul decoder è riportato JST-1 PVR READY.

Posso usare (quando mi ritorna dall'assistenza) i setting del PVR ST-1?

I vostri decoder che sigla hanno? :icon_rolleyes:

Il mio e' identico al tuo. Scatola JST-1 con scritta pvr ready e frontale con scritto JST-1.
Ho anche chiamato la jepssen e mi hanno confermato che quello e' il PVR ST-1.
Infatti il manuale all'interno e' quello del PVR.
Per i setting puoi caricare quelli del JST-1 (Tipo quelli del giorgio settings team).

devontrex ha scritto:
Scatola JST-1 con scritta pvr ready e frontale con scritto JST-1.
Ho anche chiamato la jepssen e mi hanno confermato che quello e' il PVR ST-1.
Infatti il manuale all'interno e' quello del PVR.
Ma perché hanno nomi diversi? Ci sarà qualcosa che li distingue altrimenti non capisco perché creare un'inutile confusione? :eusa_think:

newpolitan ha scritto:
l'unica cosa che ho riscontrato è stato che quando mi posiziono su rai 1-2-3 del satellite aumenta l'orario di un'ora...mah!
Ma non era stata risolta questa cosa??

Confermate che il problema è ancora presente e non aggirabile/risolvibile?

Ultima modifica:
daniz ha scritto:
Ma perché hanno nomi diversi? Ci sarà qualcosa che li distingue altrimenti non capisco perché creare un'inutile confusione? :eusa_think:

Ma non era stata risolta questa cosa??

Confermate che il problema è ancora presente e non aggirabile/risolvibile?

per quanto mi riguarda il problema dell'ora resta...
ho impostato su GMT+1,quando posiziono su RAI 1-2-3 avanza di un'ora...poi basta ritornare su un qualsiasi canale e ritorna tutto come prima...cmq questo non è un problema ...almeno x me:D

Il problema dell'orario non dipende dai ricevitori ma da ciò che viene trasmesso dai transponder della rai...

Indietro
Alto Basso