Scusate in anticipo e chiedo ai mod di spostare o eliminare il topic se troppo fuori tema. Mi stavo recando in negozio per acquistare l’antenna e realizzare l’impianto per i 7°Ovest, mi sono fatto prendere dalla megalomania. Ho visionato antenne, motori, ricevitori…ricchi premi e cotillons. Sono uscito in tempo prima di non riuscire a pagare niente di tutto quel materiale. Ho realizzato che è il caso di procedere a piccoli passi progettando un impianto “progressivo” che consenta modifiche nel tempo.
Al momento non posso andare oltre i 200Euro di spesa, incluse tessera (+1, +8) JSC Sport e cam rossa Viacces dedicata, e buttando giù un impianto motorizzato, sarebbe come dare ad un diciassettenne una Ferrari430Scuderia. L’impianto attuale è composto di padella da 120/125 con decoderino i-Can1110 e tessera Tv-Sat, puntato sui 13°Est. Ho da parte un altro LNB Sam***ug ed un nokia 9701s con fw bBox1.5.10, il quale tra l’altro mi fa’ venire dei dubbi sul fatto che possa leggere le CAM Viacces 4.0. Punti fermi e di domanda:
1. Il balcone terrazza è mio, non ho problemi di accesso ecc.
2. Ho una vincolo, lasciare un’antenna a 13°Est per il resto della famiglia.
3. Non so se prendere una padella da 80 100 in alluminio e dedicarla ai 13°E (può abbondantemente bastare su HB) e spostare la 120 sui 7°O. Intendo nel tempo o aggiungere due LNB per antenna, e comporre così 13°-19°Est e 5°-7° Ovest, o motorizzarne una, ho visto che uno buono con 80/100Euro viene via, non so’ se ne vale la pena la priorità è quella di vedere sport.
4. Devo iniziare a cercare un decoder HD (nei prossimi mesi, se posso, aggiungo +9, +10, e HD) che riesca a gestire appunto il motore o più LNB, cercherò qualcosa di usato perché, mi sembra di capire, comunque bisogna metterci su le mani e caricare FW alternativi, se mi potete fornire nomi precisi, anche in PM.
Facendo un reso conto e tornando con i piedi per terra ho quindi pensato di iniziare così: Lasciare sdoppiati i due impianti e far scendere un altro filo dall’antenna sui 7°Ovest ed attaccarci il Nokia.
Spero di non aver incasinato troppo le cose, cosa ne dite? Attendo suggerimenti, osservazioni, consigli ecc. Grazie.
Mox