JSC Sport su Nilesat

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mox.1 ha scritto:
Ok, comunque al momento sui 7°W, JSC offre molto di più, a scapito di una maggiore spesa e forse non troppa resa perchè se faccio tutto il pacchetto finirò a guardare anche le bocce :lol:
La qualità del segnale su Hotbird è accettabile,
quella sui 7° ovest e di ben altro livello. Personalmente, vivessi dalle tue parti, non mi starei manco a porre il problema: una padella con 30 euro probabile che la trovi pure, un buon LNB a 20 euro di trova e ti godi ben altro spettacolo :)

Poi vedi tu
 
ho una 80 cm puntata sui 13 est.
volevo aggiungere un altro illuminatore per beccare nilesat senza girare l'antenna. cosi anche se il segnale è debole ho sempre hotbird.
si può fare? sto a 50 km a sud di roma
 
ciao mediamorfosi;)
Salvo essere smentito dagli esperti, direi che non puoi aggiungere un altro lnb, essendoci ben più di 6 gradi tra un sat ed un altro.
Hai pensato all'idea di motorizzare l'impianto, magari passando ad una 100?
 
Grande mediamorfosi, hai tradotto in parole i miei pensieri! Ovviamente mi accodo per saper cosa ne pensa chi ne sa più di me. ;) L'idea della motorizzata stuzzica parecchio, ma il periodo per le mie finanze è nero. :crybaby2:
 
Ultima modifica:
Mox.1 ha scritto:
Grande mediamorfosi, hai tradotto in parole i miei pensieri! Ovviamente mi accodo per saper cosa ne pensa chi ne sa più di me. ;) L'idea della motorizzata stuzzica parecchio, ma il periodo per le mie finanze è nero. :crybaby2:
Opta per la padella supplementare, una padella da 80cm con un buon LNB la tyrovi anche a 30/40€. In Calabria non serve oltre :)
 
Ultima modifica:
krldish72 ha scritto:
ciao mediamorfosi;)
Salvo essere smentito dagli esperti, direi che non puoi aggiungere un altro lnb, essendoci ben più di 6 gradi tra un sat ed un altro.
Hai pensato all'idea di motorizzare l'impianto, magari passando ad una 100?

ho letto di persone che hanno 4 illuminatori. da come ho capito ogni illuminatore deve essere distante massimo 6 gradi? dunque dovrei fare 13 est 5 est 1 ovest e 7 ovest?
ci rinuncio. compro il motore
 
Agganciare il Nilesat con una staffa multifeed è praticamente impossibile, a parer mio.
Un'informazione: qualcuno può indicarmi il diametro di parabola necessario per sintonizzare JSC Sport sui 7 ovest dalla costa adriatica (Abruzzo-Molise)? Grazie.
 
mediamorfosi ha scritto:
ho letto di persone che hanno 4 illuminatori. da come ho capito ogni illuminatore deve essere distante massimo 6 gradi? dunque dovrei fare 13 est 5 est 1 ovest e 7 ovest?
ci rinuncio. compro il motore
ti consiglio vivamente il motore,ho montato il mio primo motorizzato la settimana scorsa su una parabola da 105,sto' avendo molte soddisfazioni,specialmente con i feed.
 
se avete l'accesso facile all'antenna non è poi così difficile "motorizzarla a mano", si va sul balcone e si gira l'antenna, con l'aiuto della voce (se vivete in una casa a due piani come me) o di un telefonino: i figli o la moglie vi possono aiutare stando davanti alla Tv e informandovi quando avete tovato il satellite. E' importante memorizzare sul decoder tutti i canli senza cancellare quelli degli altri orientamenti altrimenti diventa più complicato cercare. Io "motorizzoa mano" la mia antenna dai 29 est ai 5 ovest con tranquillità ... sul palo dell'antenna si mettono dei segni per ritrovare il giusto orientamento e si sintonizza sul decoder un canale dell'orientamento che state cercando ... girate l'antenna e la bimba da sotto vi grida "si vede papà!". La "motorizzazione" a mano è assolutamente economica è da notevoli soddisfazioni ... e coinvolge tutta la famiglia nella ricerca ... l'unico aspetto spiacevole e la pioggia e la non troppa stabilità in caso di vento forte ... è meglio non stringere troppo i dadi altrimenti ogni volta occorre poi svitarli!
 
io nn ho piu l'età per salire sul tetto e girarla a mano. ricordo i bei tempi del
1 ovest per vedere a scrocco i rumeni di digitv.
dopo 10 anni vorrei evolvermi. vorrei capire come funziona il motore.
come si fa a comandare il motore dal divano di casa?
qualcuno puo indicarmi se su questo forum ci sono guide.
 
pierrebi l'idea non è male, anzi, con sta crisi! Ma diventa un casino :eusa_wall: Oltre lo spostamento laterale non cambia anche l'inclinazione? Ho facile accesso all'antenna, ma da poco servo anche i parenti...non immagini cosa succederebbe se spostassi l'antenna mentre mio zio guarda il tg ;)
gianluca5478...ci piace!
 
Scusate in anticipo e chiedo ai mod di spostare o eliminare il topic se troppo fuori tema. Mi stavo recando in negozio per acquistare l’antenna e realizzare l’impianto per i 7°Ovest, mi sono fatto prendere dalla megalomania. Ho visionato antenne, motori, ricevitori…ricchi premi e cotillons. Sono uscito in tempo prima di non riuscire a pagare niente di tutto quel materiale. Ho realizzato che è il caso di procedere a piccoli passi progettando un impianto “progressivo” che consenta modifiche nel tempo.
Al momento non posso andare oltre i 200Euro di spesa, incluse tessera (+1, +8) JSC Sport e cam rossa Viacces dedicata, e buttando giù un impianto motorizzato, sarebbe come dare ad un diciassettenne una Ferrari430Scuderia. L’impianto attuale è composto di padella da 120/125 con decoderino i-Can1110 e tessera Tv-Sat, puntato sui 13°Est. Ho da parte un altro LNB Sam***ug ed un nokia 9701s con fw bBox1.5.10, il quale tra l’altro mi fa’ venire dei dubbi sul fatto che possa leggere le CAM Viacces 4.0. Punti fermi e di domanda:

1. Il balcone terrazza è mio, non ho problemi di accesso ecc.
2. Ho una vincolo, lasciare un’antenna a 13°Est per il resto della famiglia.
3. Non so se prendere una padella da 80 100 in alluminio e dedicarla ai 13°E (può abbondantemente bastare su HB) e spostare la 120 sui 7°O. Intendo nel tempo o aggiungere due LNB per antenna, e comporre così 13°-19°Est e 5°-7° Ovest, o motorizzarne una, ho visto che uno buono con 80/100Euro viene via, non so’ se ne vale la pena la priorità è quella di vedere sport.
4. Devo iniziare a cercare un decoder HD (nei prossimi mesi, se posso, aggiungo +9, +10, e HD) che riesca a gestire appunto il motore o più LNB, cercherò qualcosa di usato perché, mi sembra di capire, comunque bisogna metterci su le mani e caricare FW alternativi, se mi potete fornire nomi precisi, anche in PM.

Facendo un reso conto e tornando con i piedi per terra ho quindi pensato di iniziare così: Lasciare sdoppiati i due impianti e far scendere un altro filo dall’antenna sui 7°Ovest ed attaccarci il Nokia.

Spero di non aver incasinato troppo le cose, cosa ne dite? Attendo suggerimenti, osservazioni, consigli ecc. Grazie.
Mox
 
Il Nokia con il fw specificato gestisce la CAM Viaccess rossa aggiornata all'ultimo fw. Testato personalmente

Ps Ho appena venduto una cam viaccess rossa, ne ho un'altra ancora perfettamente funzionante. Testata al 100% con JSC in vari decoder compreso il 9701s con BBox. La venderei al prezzo dell'altra qualora potesse interessarti
 
Ieri acquistato antanna e staffa. Parlando col negoziante ho scoperto piano le mie carte, ha detto che è tutto fattibile, multi-feed motore...basta pagare. :laughing7: I segnali dai satelliti sono migliorati nel corso del tempo e la 125 che monto per i 13°Est non si usa più, e dalle nostre parti i 7°Ovest non sono un problema. Ho preso una 85cm in alluminio e staffa, al prezzo (allineato?) di 39Euro. Ho chiesto per un ricevitore...mi ha fatto vedere un modello della Clark Tech il 5100HD Plus Comb, GT, Trubo, Cabrio, ecc.. Dicendo: "Prenditi questo e non avrai mai problemi"...ridendo...ovviamente. Stica.....
Per Violator: Vorrei sapere se il 9701 è sempre stato di tua proprietà, ci hai sempre smanettato tu? Mi puoi fornire qualche seriale per capire se vado sul sicuro? Il mio ha il cavo fisso. Grazie in anticipo.

Mox
 
Ultima modifica:
@ziantò
AbuDhabiTV - Bundesliga?
ma non ce l'ha Dubai sport?
 
hai ragione......me so fomentato troppo presto:sad:

Edit: @4Him AdTv ha la F1?
 
Ultima modifica:
Ciao Ziantò, e grazie. Si, approvo e confermo la 125 sarà dedicata ai 7°Ovest, fino a qualche minuto fa' ero in terrazza e si stava ragionando proprio di fare questo. Mi sa' che adesso è il dec che comincia a mostrare i suoi limiti perchè parecchie emittenti stanno trasmettendo molti canali in HD anche in chiaro. Se riesco a trovare qualcosa da "smanettoni" ma non da "maniaci" intorno ai 100Euro, anche se sforerò il budget di un po', lo prendo.
Thanks
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso