Junior MasterChef Italia dal 13 marzo 2014 su Sky Uno HD

mi sembra che gli ascolti siano abbastanza buoni.....cmq è da vedere le prossime puntate quando cominceranno le gare classiche di masterchef....

Abbastanza?
Ma stai scherzando?...fa più di Apprendice,più del primo Madterchef...
È un boom!altroché...

Tornando al programma... A me è piaciuto molto, ho trovato bravissimi i bambini (pure troppo!) e mi piace il fatto che i giudici non siano buoni a prescindere: una spanna sopra tutti Barbieri, sembra un papà XD Mentre Lidia fa la parte della nonna e Borghese è quello più severo, il Joe Bastianich della situazione. Comunque più rilassante rispetto ai ritmi forsennati del Masterchef adulti, molto piacevole :)

Evitiamo gli OT e evitiamo di mettere immagini sul forum

Grazie

Quoto tutto quello che avete voi. Bel programma, giudici corretti e che danno molti consigli. Bambini simpaticissimi :D

Adesso non resta altro che decidere per chi tifare :D

Devo confermare le mie buone impressioni anche dopo aver rivisto la replica.

è un programma godibilissimo e sicuro per chi vuol passare una serata positiva e di buon umore.

Forse sarà anche meglio di quello degli adulti, e non sto scherzando! Vedremo i risultati futuri....

Io dico che la tv falsa un po' la percezione. Cioè sembrano tutti bambini modello chi ha incastrato peterpan ma a 12-13 anni non sono affatto così giusto ieri un gruppo delle medie hanno chiesto a mia madre di 54 se avesse comprato la droga è gli hanno chiesto anche dove! No comment. Mi guardo la replica è mi piace come sottofondo

Io dico che la tv falsa un po' la percezione. Cioè sembrano tutti bambini modello chi ha incastrato peterpan ma a 12-13 anni non sono affatto così giusto ieri un gruppo delle medie hanno chiesto a mia madre di 54 se avesse comprato la droga è gli hanno chiesto anche dove! No comment. Mi guardo la replica è mi piace come sottofondo
beh letta così, dei bambini delle medie che chiedono a una donna adulta 'na cosa del genere mi sembra una goliardata, e a quell'età ci sta pure.

Burchio, non dimentichiamoci che la vita e la realtà hanno milioni di facce diverse.

La vita reale non è fatta SOLO di bulletti oppure SOLO di Masterchef Junior.

Ti porto un esempio personale: la figlia di mia cugina è appassionata di cucina e si è iscritta all'Istituto Alberghiero. Il suo sogno è di lavorare sulle cucine delle navi da crociera! L'età? 14 anni!!

Masterchef Junior è un gruppo di bambini/ragazzini che hanno quel tipo di passione e quel tipo di sogno.

I bulletti invece faranno quello che vogliono, se sono diventati tali ci dev'essere una mancanza da parte dei genitori dietro.

Forse sarà anche meglio di quello degli adulti, e non sto scherzando! Vedremo i risultati futuri....

Di sicuro non litigheranno (spero), non piangeranno (spero!!!) e non si insulteranno a vicenda...

Già questo basta per renderli migliori degli adulti ;)

(sempre considerando che quello che vediamo è un montaggio ben preconfezionato in modo che vediamo solo quello che loro vogliano vediamo ;)

Ho riportato quel l'esempio di palese spavalderia x quelli he dicevano che i bambini non possono saper fare o dire certe cose. E che apparivano troppo costruiti.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

L'ho visto :D i bambini sono bravissimi. Ma forse un po' troppo? Io a 9 anni non sapevo cucinare così come quella bambina. O forse sono della generazione precedente ormai... giocavo ancora a pallone per strada. Adesso sono sempre online imparano più velocemente. Mi ha stupito la loro bravura. Il resto è tranquillo, rilassante, non troppo pretenzioso.

Moltissimi sono anche bambini dalle storie non comuni. Sono quasi tutti nati altrove e arrivati in Italia per vari motivi e hanno delle nonne top...poi mettici che in giro è pieno di corsi di cucina che prima al massimo trovavi in edicola. Così invece di studiare pianoforte...studiano cucina

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

io ho visto alcuni piatti che neanche i grandi dopo qualche puntata hanno fatto ;)

comunque gradevole da guardare :)

L'ho visto :D i bambini sono bravissimi. Ma forse un po' troppo? Io a 9 anni non sapevo cucinare così come quella bambina. O forse sono della generazione precedente ormai... giocavo ancora a pallone per strada. Adesso sono sempre online imparano più velocemente. Mi ha stupito la loro bravura. Il resto è tranquillo, rilassante, non troppo pretenzioso.

Anche io a 9 anni ero in giro a fare disastri e prendevo mazzate a destra e a manca! :D

Ma probabilmente quei ragazzini sono bravi per diversi motivi:

- hanno un famigliare che li ha avviati alla passione culinaria

- hanno appreso la passione tramite i talent o programmi di cucina vari

Io a 9 anni me ne fregavo della cucina, giravo in bici, giocavo a pallone. facevo merenda al pomeriggio vedendo i cartoni animati e i telefilm. :laughing7:

Io a 9 anni me ne fregavo della cucina, giravo in bici, giocavo a pallone. facevo merenda al pomeriggio vedendo i cartoni animati e i telefilm. :laughing7:

in pratica un disadattato...non lo sai che la bici e il pallone causano ematomi e sbucciature e ti avviano verso un mondo di doping e eccesso di violenza...le merendine portano il cancro e i cartoni animati minano la psiche umana(soprattutto le canzocine sataniche della cristina d'avena...infatti si sono inventati peppapig)

cmq oltre a tutto questo...io con la mia nonna almeno il dolce del mio compleanno me lo facevo sempre :D

=Burchio;3901078
cmq oltre a tutto questo...io con la mia nonna almeno il dolce del mio compleanno me lo facevo sempre :D

Pure io con mia nonna, facevo i gnocchetti, la sfoglia, i cappelletti, poi le torte agli amaretti, il salame dolce ecc ecc.

Mi sono cimentato nel fare una cheescake qualche settimana fà, lavoro titanico: mezza giornata solo per prepararla, ma il risultato è stato ottimo!!! Spolverata in un paio d'ore!:laughing7:

sei pronto ad andare da Barbieri allora :D

Se fanno un Masterchef per disadattati ci vado! :D

Però dovete venire anche voi, anche Burchio, così ci giochiamo la finale a suon di dolci della nonna! :laughing7:

Poi faranno la diretta per eleggere il vincitore, dopo 1 anno dalla finale, e intanto ce ne andiamo in Tibet per non rischiare di spoilerare la vittoria! :badgrin:

Indietro
Alto Basso