K2 e Frisbee

tolto il canale 29

Confermo da stamattina non è presente più il canale 29 peccato veramente peccato mi metto nei panni di tanti che avendo difficolta con il dtt avevano l'unica fonte tivusat. Io al dir vero il problema sul dtt non è ho, anche se i miei figli sono ormai grandi per cui del k 2 non è che ne facessero gran che! Però a mi dispiace che su tivusat non c'è più. Certo è una polita del ca...spero che si rendano conto. Chiudo qui questa discussione tanto è inutile farla non è sentita da nessuno è solo il nostro sfogo tutto qua ciao:crybaby2:

peppechennedy ha scritto:
Ciao bruno!!! certo supporta benissimo il dual feed,io per esempio con questo decoder gestisco un motorizzato (vedi firma),mi trovo benissimo ho preso il modello precedete a quello 2011,il modello "base" ovvero decoder combo hd (compreso dvb-s2) e con l'aggiornamento del firmware posso vedere tivù sat e sky idem modello nuovo full hd...ottimo rapporto qualità prezzo!!! ;)

p.s io l'ho comprato qua sul forum e non saprei dirti il costo originale,ma quello nuovo si è 240 ma devi ancora inserie l'iva..
:icon_cool: Riscusami , ma con il decoder che hai tu , vedi anche il satellite atlantic 12,5 w ? Se sí , con il BLIND SCANN ( ha questa funzione il dec. ; vede anche i feed di trasferimento dei segnali tv ) vedi anche Sport Italia ; mtv etc...?? I canali in HD sul satellite Astra e su Atlantic ..si vedono bene ?? Ho intenzione di comprare un combo hd ; e sono indeciso sul Clark oppure I-CAN combo hd ...Vedo su questo sito : http://ok24.it/articoli_dettaglio.php?id=401 che il Clark é fantastico .. confermi ?? Ciao e Grazie.:icon_cool:

BRUNO67 ha scritto:
:icon_cool: Riscusami , ma con il decoder che hai tu , vedi anche il satellite atlantic 12,5 w ? Se sí , con il BLIND SCANN ( ha questa funzione il dec. ; vede anche i feed di trasferimento dei segnali tv ) vedi anche Sport Italia ; mtv etc...?? I canali in HD sul satellite Astra e su Atlantic ..si vedono bene ?? Ho intenzione di comprare un combo hd ; e sono indeciso sul Clark oppure I-CAN combo hd ...Vedo su questo sito : http://ok24.it/articoli_dettaglio.php?id=401 che il Clark é fantastico .. confermi ?? Ciao e Grazie.:icon_cool:

ti rispondo in pm perchè sennò qua siamo OT ;)

È una cosa scandalosa, non si può fare nulla per farli tornare indietro? Ok che Frisbee non faceva parte della numerazione LCN del TVSAT, ma capperi, K2 sì, non me lo possono togliere così dal nulla, non è giusto, oltretutto mia nonna che li riceve sul DTT li riceve malissimo questi due canali e non vorrei che capitasse la stessa sorte a me, non è giusto che mi debba abbonare a Sky per soli 2 canali!

Ultima modifica:
Ema89acquario ha scritto:
non è giusto che mi debba abbonare a Sky per soli 2 canali!
Purtroppo, l'unica "piccola" arma che abbiamo è non dargliela vinta abbonandosi... e far conto che questa pay-tv non esista... men che meno per questi due canali... visto che sul Digitale Terrestre sono in chiaro.

S7efano ha scritto:
Purtroppo, l'unica "piccola" arma che abbiamo è non dargliela vinta abbonandosi... e far conto che questa pay-tv non esista... men che meno per questi due canali... visto che sul Digitale Terrestre sono in chiaro.
Il fatto è che io ho comprato il TIVUSAT soprattutto anche per K2, hanno modificato il prodotto che mi hanno venduto.

Ed anche se è vero che su DTT sono in chiaro e gratuiti rimane il problema che io abito in una zonaccia e non sono sicuro di essere raggiunto da quel MUX dopo lo switch off, tra l'altro a Lucca so di gente che li riceve davvero malissimo...

Il fatto è che io ho comprato il TIVUSAT soprattutto anche per K2, hanno modificato il prodotto che mi hanno venduto.

Ed anche se è vero che su DTT sono in chiaro e gratuiti rimane il problema che io abito in una zonaccia e non sono sicuro di essere raggiunto da quel MUX dopo lo switch off, tra l'altro a Lucca so di gente che li riceve davvero malissimo...
Sì, non lo dicevo per dire "se vuoi li hai in chiaro sul dtt"...;) io pure non ricevo il dtt...e lo ricevevo solo via sat... lo dicevo per concordare con quanto dicevi e cioè non è giusto che sul terrestre sia un normale canale in chiaro gratuito e sul sat non piu... cioè almeno dovevano avere l'accortezza di avvisare gli utenti in anticipo della sparizione da tivusat... sul sito.. sul canale... invece nulla... nessun riguardo per gli spettatori sat... sul dtt mi immagino che al minimo cambiamento, di mux o altro la menano tutto il giorno con serpentoni sullo schermo che comunicano i cambiamenti... Non meritano nememno questi post in cui si specifica dove sono finiti su Hotbird... si finisce per fargli solo pubblicità.

S7efano ha scritto:
Sì, non lo dicevo per dire "se vuoi li hai in chiaro sul dtt"...;) io pure non ricevo il dtt...e lo ricevevo solo via sat... lo dicevo per concordare con quanto dicevi e cioè non è giusto che sul terrestre sia un normale canale in chiaro gratuito e sul sat non piu... cioè almeno dovevano avere l'accortezza di avvisare gli utenti in anticipo della sparizione da tivusat... sul sito.. sul canale... invece nulla... nessun riguardo per gli spettatori sat... sul dtt mi immagino che al minimo cambiamento, di mux o altro la menano tutto il giorno con serpentoni sullo schermo che comunicano i cambiamenti... Non meritano nememno questi post in cui si specifica dove sono finiti su Hotbird... si finisce per fargli solo pubblicità.
Effettivamente hai ragione, se solo ci penso mi sale un nervoso...

Il 28 Novembre tra l'altro c'è una cosa che dovrei registrare su K2, ma se non lo ricevo come faccio?

Effettivamente hai ragione, se solo ci penso mi sale un nervoso...

Il 28 Novembre tra l'altro c'è una cosa che dovrei registrare su K2, ma se non lo ricevo come faccio?
Non so se lo sai già e se può esserti utile, ma K2 è ancora ricevibile in chiaro, sul satellite Atlantic Bird (12,5 Ovest). Se hai la parabola a portata di mano... e se la registrazione è una cosa a cui tieni.... al limite puoi sempre orientarla per l'occasione su quel satellite... ;)

S7efano ha scritto:
Non so se lo sai già e se può esserti utile, ma K2 è ancora ricevibile in chiaro, sul satellite Atlantic Bird (12,5 Ovest). Se hai la parabola a portata di mano... e se la registrazione è una cosa a cui tieni.... al limite puoi sempre orientarla per l'occasione su quel satellite... ;)
Grazie del suggerimento, ma fammi capire bene, dovrei spostare la parabola?

O mi basta fare una ricerca approfondita col decoder?

llobello ha scritto:
Devi proprio spostare la parabola...
Eh no, non conviene, oltretutto solo per K2? Nah, non si fa prima ad inviare delle proteste per richiedere a Sky di restituire al TIVUSAT K2 dato che TIVUSAT aveva sempre pubblicizzato anche K2 tra i canali disponibili? Si tratta di una variazione del prodotto venduto e non è giusto.

Insomma, Frisbee non ce lo ridanno, difatti non era mai comparso nella numerazione di TIVUSAT e sopporto, ma K2 devono per il motivo detto sopra.

Chi mi appoggia?

I contratti hanno una durata e variano come qualsiasi cosa... piattaforma e altro ancora...
K2 terminato con il contratto con tivùsat non ha rinnovato e ha abbandonato TivùSat ed è andata su sky...
Purtroppo non si può fare nulla

Ho capito, come al solito si acquistano prodotti che poi vengono resi parzialmente o nei peggiori dei casi del tutto monchi, miliardi di canali del piffero che non segue un cane sul satellite continuano ad esistere e K2 trova la scusa dell'assenza dei fondi, ora, non vorrei fare il saputello ma credo che un canale con milioni di ascolti possa guadagnare molti soldini dalle pubblicità, a quanto pare non gli bastava a causa dell'avidità, ecco perchè si sono uniti a quegli sciacalli di Sky, altro che spese...

Certo che anche Sky come cade in basso, K2 è sì un ottimo canale, ma gratuito, come canale a pagamento lascerebbe a desiderare se ricordo bene la qualità dei canali che vedevo su Tele+.

Se Sky crede di poter accaparrarsi nuovi clienti almeno con me si sbaglia di grosso, se poi non mi arrivasse col digitale terrestre c'è il mio vicino che ha Sky, al limite chiederei di registrare a lui alcuni programmi, di certo non do i soldi a quegli sciocchi.

Eh no, non conviene, oltretutto solo per K2?
Beh, io non la proponevo come soluzione definitiva :D ma solo in occasione del programma che devi registrare... ;) Come soluzione "definitiva", potresti installare e una seconda parabola... ma ormai non sarebbe più "definitiva" nemmeno questa, perchè a quanto appreso da questo forum, molto probabilmente a switch-off completato, il segnale del mux dove c'è K2 su quel satellite verrà convertito in modalità non ricevibile ai normali ricevitori commerciali.

S7efano ha scritto:
Beh, io non la proponevo come soluzione definitiva :D ma solo in occasione del programma che devi registrare... ;) Come soluzione "definitiva", potresti installare e una seconda parabola... ma ormai non sarebbe più "definitiva" nemmeno questa, perchè a quanto appreso da questo forum, molto probabilmente a switch-off completato, il segnale del mux dove c'è K2 su quel satellite verrà convertito in modalità non ricevibile ai normali ricevitori commerciali.
Appunto, come sospettavo, conviene di più Sky a questo punto, che per principio non intendo affatto sottoscrivere, grazie comunque per il consiglio. ;)

-EDIT- Rileggendo il mio post forse sono sembrato acido nei tuoi confronti, in realtà il mio disprezzo in quell'affermazione è andato tutto verso Sky e K2, che sono i diretti responsabili di questo scempio, chiedo scusa se sembrava indirizzato a te, fateci l'abitudine io sono lamentoso e vittimista per natura, ma solitamente non ce l'ho mai con nessuno a dire il vero, con le grandi istituzioni però sì, ma trattasi sempre di sfoghi momentanei, chiedo scusa se vi apparirò insopportabile...

Appunto, come sospettavo, conviene di più Sky a questo punto, che per principio non intendo affatto sottoscrivere, grazie comunque per il consiglio. ;)

-EDIT- Rileggendo il mio post forse sono sembrato acido nei tuoi confronti, in realtà il mio disprezzo in quell'affermazione è andato tutto verso Sky e K2, che sono i diretti responsabili di questo scempio, chiedo scusa se sembrava indirizzato a te, fateci l'abitudine io sono lamentoso e vittimista per natura, ma solitamente non ce l'ho mai con nessuno a dire il vero, con le grandi istituzioni però sì, ma trattasi sempre di sfoghi momentanei, chiedo scusa se vi apparirò insopportabile...
Tranquillo, non ho avvertito alcuna "acidità" ;) . Ci tenevo piu che altro che ci fossimo capiti sul fatto che non la intendevo come una soluzione al problema :) ...ma solo di spostarla da Hotbird per quel singolo evento e poi ripuntarla su Hotbird... quindi come soluzione di emergenza per quel singolo programma a cui tenevi :).

Detto questo pero',riflettendoci... guardiamo i fatti:

- K2 su Atlantic Bird non è destinata a noi utenti finale, ma solo ai ripetitori terrestri; per cui potrebbe sparire quando vuole, senza che debba rendere conto a nessuno. Di fatto, fino a ora continua a essere ricevibile da tutti, è sufficiente un semplice decoder FTA (basta avere l'antenna puntata li).

- K2 era da due anni su Tivusat, quindi in "canale" ufficiale destinato all'utenza finale, e improvvisamente è stata tolta, senza che l'abbiano comunicato, senza che abbiano reso conto a nessuno...

Per cui la domanda è: cosa cambia tra le due versioni in termini di "garanzia" di visione? Se poi fanno sempre e comunque quello che vogliono... Di fatto c'è che quello su Atlantic bird continua a essere ricevibile, e quello "ufficiale" su Tivusat è stato tolto, fregandosene altamente degli spettatori abituali che lo potevano vedere solo via sat Tivusat/FTA...

Questa riflessione per dire che finche il mux è ricevibile, secondo me puo' ancora valere ancora la pena puntare la parabola lì, certo magari tramite seconda parabola e diseqc1.0 o motore, senza rinunciare a Hotbird (ovviamente) ;)

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso