@ale89
Com'è piccolo il Mondo. Guarda cosa trasmettono (gratis) a pochi chilometri da casa tua:
http://www.tntsat.tv/
Là i canali "entrano" e non "escono" più. Due canali sono trasmessi nelle 24 edizioni regionali, 4 canali sono trasmessi in eccellente HD (H:24).
I francesi si farebbero tagliare gli attributi piuttosto che disattendere le promesse fatte agli utenti e le loro conseguenti aspettative.
Io non ho mai detto che "fa schifo tivùsat" o che "è inutile solo perchè i canali sono free e non oscurati". Figurati, io vorrei tutti i canali free.
Il concetto è che certi avvocati delle cause perse si riempiono la bocca distorcendo la realtà ed appioppando a tuvùsat meriti che obiettivamente, almeno sino ad oggi, non ha. Sino a quando sono spot pubblicitari, ci si passa sopra (è il loro mestiere) ma sentirselo dire in un forum come questo...ce ne passa! A meno che non ci troviamo a confrontarci con persone che sono sempre e solo antisky per partito preso. E non è che io consideri Sky l'angelo del paradiso, tutt'altro.
Certamente se Cielo viene criptato la "colpa" è di sky. E' un canale che appartiene a sky e se lo gestisce come vuole. Ma se Fisbee e K2 "scappano" da tivùsat non puoi incolpare altri che tivùsat stessa. C'è qualcosa che non funziona quando si mettono assieme tv pubblica e tv privata e vedrai che quel qualcosa scoppierà quando.......il governo sarà un altro e gli interessi economici divergeranno, quando la tv pubblica si sarà stancata di far da spalla a quella privata.
Infatti quale è stata la strategia di tivùsat per far si che tutti i canali più importanti entrassero e rimanessero esclusivamente in questa piattaforma?
Quale è stata la strategia di tivùsat per ampliare l'offerta e mantenerla almeno in linea con il DTT?
Qui si discute se il tal canale "entra" nella numerazione automatica o meno perchè viene ritenuto l'indice discriminante fra essere e non essere di tivùsat. Insomma ci si inventano delle regole per dire che vengono rispettate.
Non farti confondere dai numeri: al Sud il DTT non trasmette canali come Rai Movie, Rai premium, Rai Yoyo, Rai 5. La gente si è rivolta a tivùsat per poterli guardare.
Detto questo, ritengo che ci siamo chiariti abbastanza e per me la discussione è chiusa.
Perdonami se il mio tono ti possa essere sembrato polemico tanto meno nei tuoi confronti, non era certamente nelle mie intenzioni.
Ho il difetto di dire quello che penso senza mezzi termini e senza farmi prendere da "partigianerie" a favore o contro i grandi potentati che ci dominano nostro malgrado.
Ciao