K2 e Frisbee

S7efano ha scritto:
Certo se uno ha gia quello di tivusat non è l'ideale che si deve mettere in casa un altro, ennesimo, decoder come giustamente sostieni... soprattutto per l'utente medio.

Ciao S7efano

E poi c'e' anche da mettere in conto l'impianto sat.
Non tutti hanno gia' il tutto pronto all'uso.
Gia' chi ha entrambi ha dei problemi.

Ciao;)
max

S7efano ha scritto:
Eh sì, vero! ;)

Ciao S7efano

Infatti, mi pareva strano.

Leggo da almeno due giorni questa discussione,
e nessuno a pensato a questo piccolissimo particolare.

Per qualche canale che non si sa quanto durera' in visione,
stravolgere l'impianto satellitare ma....

Ciao;)
max

max283 ha scritto:
Per qualche canale che non si sa quanto durera' in visione,
stravolgere l'impianto satellitare ma....
E' piu invasivo nel caso di voler ricevere anche Atlantic Bird (se non lo si riceve gia')... nell'altro caso si tratta di aggiungere/sostituire un decoder (se non lo si possiede già)... Pero' puo anche essere piu invasivo un ennesimo decoder :D è soggettivo...

Però sul "durerà"... a sto punto... come si vede anche dove lo si riceveva ufficialmente..(tivusat) non è stata una garanzia...:( per cui a sto punto 12,5°Ovest... Sky... Tivusat... che differenza fa in termini di garanzia? Fanno quello che vogliono, senza manco avvisare...
L'ideale sarebbe che ci fossero piu doveri per le emittenti... non questa giungla: in chiaro sul dtt, dentro una pay-tv sul sat, in chiaro su un altro sat ma di "servizio" ( ci mancherebbe che non lo fosse, per carità... :eusa_wall: )

BRUNO67 ha scritto:
Scusami , ma questo decoder puó anche con un DUAL-FEED ? Hot Bird+Astra ? Confermi che costa sui 240 euro ?¿ Ciao e grazie . :icon_cool:

Ciao bruno!!! certo supporta benissimo il dual feed,io per esempio con questo decoder gestisco un motorizzato (vedi firma),mi trovo benissimo ho preso il modello precedete a quello 2011,il modello "base" ovvero decoder combo hd (compreso dvb-s2) e con l'aggiornamento del firmware posso vedere tivù sat e sky idem modello nuovo full hd...ottimo rapporto qualità prezzo!!! ;)

p.s io l'ho comprato qua sul forum e non saprei dirti il costo originale,ma quello nuovo si è 240 ma devi ancora inserie l'iva..

S7efano ha scritto:
Però sul "durerà"... a sto punto... come si vede anche dove lo si riceveva ufficialmente..(tivusat) non è stata una garanzia...:( per cui a sto punto 12,5°Ovest... Sky... Tivusat... che differenza fa in termini di garanzia? Fanno quello che vogliono, senza manco avvisare...
L'ideale sarebbe che ci fossero piu doveri per le emittenti... non questa giungla: in chiaro sul dtt, dentro una pay-tv sul sat, in chiaro su un altro sat ma di "servizio" ( ci mancherebbe che non lo fosse, per carità... :eusa_wall: )

Giustissimo! Forse delle regole ci sono già, ma non c'è nessuno che le rispetta o chi le fa rispettare...L'utente finale è come il cliente e dovrebbe avere sempre ragione, qui siamo stati presi tutti in giro!
Tivusat è stata a guardare, poichè non credo che gli importi di K2; Sky fa sempre come vuole perchè c'è solo lei, sta perdendo abbonati, anche a causa del periodo di magra che stiamo vivendo, allora passa a questi subdoli truschini, per far si che le famiglie con figli piccoli, abituati a guardare i cartoni, si debbano abbonare per forza, anche se non interessano film o calcio. Tanto a rimetterci siamo sempre noi!!

Questo l'hai detto tu, dimostrando che a te non te ne importa nulla della gente e pensi solo a quello che puoi vedere o non vedere e critichi pure chi da dei consigli disinteressati.
ale89 ha scritto:
Poi a me il problema non si pone più di tanto... la7d mtv mtv music cielo k2 frisbee li ricevo sul dtt...
Secondo te è colpa di Sky, dici sul serio? Le imprese che vanno da una parte o dall'altra lo fanno esclusivamente per il proprio tornaconto, non ci sono buoni o cattivi, ci sono imprese.
ale89 ha scritto:
Sky non fa piacere a nessuno poichè è stata lei stessa a toglierli o meglio a farli togliere o direttamente non esserci su tivùsat...
Perchè consigliare come risolvere un problema a costo zero lo consideri un reato di lesa maestà? Io non ho invogliato nessuno a "mettersi" Sky e credo che tu lo abbia già capito. Sei stato anche tu a dispiacerti che alcuni canali non sono più visibili su Tivùsat....si o no?
ale89 ha scritto:
Quello che invece accusa anche senza senso tivùsat e "consiglia" di mettersi sky anche se con tessera scaduta o quel che è sei tu...

@ale89
I miei interventi sono sempre stati intesi a far sapere alle persone meno informate (quindi esclusi i frequentatori abituali di questo 3d) che c'è una via alternativa ed a costo zero per ovviare alla visione di alcuni canali dei quali sono stati inaspettatamente privati. Mi riferisco, ovviamente, agli utenti che non possono ricevere in maniera adeguata il DTT.
Non ho nulla contro il tuo modo di pensare, salvo che ne fai una questione personale, non riflettendo abbastanza su un dato incontrovertibile: ci sono italiani che certi canali non li vedono nè con Tivùsat, ne col DTT.
;)

@relop.ing Mi sa che devi leggere meglio i miei post prima di rispondere...
Poichè ho parlato di me stesso nel mio caso... Infatti la frase partiva con A me...
Certo che se poi tu la consideri in altra maniera...

Tu sei partito con tono polemico poichè hai parlato di quanto fa schifo tivùsat di quanto è inutile solo perchè i canali sono free e non oscurati! Ma menomale che molti sono ancora in chiaro! Tivùsat mica è sky che cripta qualsiasi cosa...

Chi ha mai detto che tivùsat deve criptare i canali? TivùSat deve offire l'intero canale in chiaro anche quando ci sono eventi da oscurare causa diritti... nessuno ha mai parlato che su tivùsat ci devono essere solo canali criptati!! Poi è una tua idea soggettiva che entrano solo canali inutili... anche perchè se entrano tv locali anche se free è un servizio utile... che poi a te facciano schifo o le consideri inutili è un tuo pensiero condivisibile o meno...

Colpa di sky? Si ma non solo... E il solito discorso... non dovrebbero permettere a sky di fare quello che vuole... quindi in buona parte centra anche lei eccome!

Ma infatti non ho mai detto nulla in contrario del perchè hai consigliato questa cosa di sky... Ho solo dato un mio pensiero e penso non sia ancora vietato... almeno spero! Però dire che è a costo zero ho i miei dubbi!

E con questo chiudo! Ciao

canale 29?

Scusami Ercolino, ho visto che è uscita la numerazione nuova dove li non compare più il canale 29 che era di k 2 però io avendo un i-can compare però il numero 29 è si vede un altro canale di pubblicità b l u sai dirmi di più in merito, grazie. Tengo a precisare che ogni qualvolta c'è stato un cambiamento di canale o l'inserimento di un nuovo è andato tutto ok ( in automatico) fammi sapere grazie:icon_rolleyes:

@ale89

Com'è piccolo il Mondo. Guarda cosa trasmettono (gratis) a pochi chilometri da casa tua: http://www.tntsat.tv/
Là i canali "entrano" e non "escono" più. Due canali sono trasmessi nelle 24 edizioni regionali, 4 canali sono trasmessi in eccellente HD (H:24).
I francesi si farebbero tagliare gli attributi piuttosto che disattendere le promesse fatte agli utenti e le loro conseguenti aspettative.
Io non ho mai detto che "fa schifo tivùsat" o che "è inutile solo perchè i canali sono free e non oscurati". Figurati, io vorrei tutti i canali free.
Il concetto è che certi avvocati delle cause perse si riempiono la bocca distorcendo la realtà ed appioppando a tuvùsat meriti che obiettivamente, almeno sino ad oggi, non ha. Sino a quando sono spot pubblicitari, ci si passa sopra (è il loro mestiere) ma sentirselo dire in un forum come questo...ce ne passa! A meno che non ci troviamo a confrontarci con persone che sono sempre e solo antisky per partito preso. E non è che io consideri Sky l'angelo del paradiso, tutt'altro.
Certamente se Cielo viene criptato la "colpa" è di sky. E' un canale che appartiene a sky e se lo gestisce come vuole. Ma se Fisbee e K2 "scappano" da tivùsat non puoi incolpare altri che tivùsat stessa. C'è qualcosa che non funziona quando si mettono assieme tv pubblica e tv privata e vedrai che quel qualcosa scoppierà quando.......il governo sarà un altro e gli interessi economici divergeranno, quando la tv pubblica si sarà stancata di far da spalla a quella privata.
Infatti quale è stata la strategia di tivùsat per far si che tutti i canali più importanti entrassero e rimanessero esclusivamente in questa piattaforma?
Quale è stata la strategia di tivùsat per ampliare l'offerta e mantenerla almeno in linea con il DTT?
Qui si discute se il tal canale "entra" nella numerazione automatica o meno perchè viene ritenuto l'indice discriminante fra essere e non essere di tivùsat. Insomma ci si inventano delle regole per dire che vengono rispettate.
Non farti confondere dai numeri: al Sud il DTT non trasmette canali come Rai Movie, Rai premium, Rai Yoyo, Rai 5. La gente si è rivolta a tivùsat per poterli guardare.
Detto questo, ritengo che ci siamo chiariti abbastanza e per me la discussione è chiusa.
Perdonami se il mio tono ti possa essere sembrato polemico tanto meno nei tuoi confronti, non era certamente nelle mie intenzioni.
Ho il difetto di dire quello che penso senza mezzi termini e senza farmi prendere da "partigianerie" a favore o contro i grandi potentati che ci dominano nostro malgrado.
Ciao ;)

Ma infatti "Cielo" a breve arriverà su TivùSat
Frisbee non è mai stata su TivùSat non avendo la lcn.
E vero era free e sintonizzabile anche con TivùSat ma chi ha tivùsat (la maggiorparte) non sapeva neanche la sua esistenza... stessa cosa per cielo
Perchè? perchè si utilizza la lcn e se non la trovi in lista li difficilmente vai dopo i 2000 a cercarla :)
K2 faceva parte di TivùSat ma si sapeva anche bene però che il contratto ha una certa durata (Vedi pdf scaricabili dal sito di tivùsat) almeno tempo fa c'erano ora non lo so :)
Quindi la cosa non sorpende...

La cosa che stupisce è che sky sta rubando molti canali free oltre che rovinare molte tv locali passando pay e stravolgendogli il palinsesto...

Riguardo al sud e a molti canali in parte è vero... ma è anche vero che la campania sta a sud e li lo switch off c'è già stato :)
Poi per le altre regioni chi vuole siè fatto tivùsat per vedere canali che fino a switch off completato non vedrà ma questo vale anche per il centro e per il nord fino all'anno scorso e per la liguria fino a oggi... ;)

Come ho già detto più volte TivùSat è snobbata dalle emittenti... non è considerata... vedi pubblicità inesistente e cosi via... Tivùsat è una buona cosa ma finchè le emittenti stesse non la considerano "importante" non ci potremo fare niente.

Il tono mi sembrava polemico nel primo post... tutto qui...
Comunque sia tornato in tema :) La scelta fatta dalla SOM è incomprensibile per vari motivi... c'era molta gente che li seguiva su tivùsat e con decoder fta, non hanno avvisato nessuno di questo cambio e sono convinti di essere in chiaro! Piu incapaci di cosi non si può:)

Ciao ;)

PS: Direi di chiudere il discorso totalmente ;) Ciao

@ale89

Io amo moltissimo la nostra tv pubblica: Rai1, Rai2, Rai3, Rai News, etc.
Ti assicuro che riceverle dall'estero contribuisce tanto ad attenuare quel senso di smarrimento che prende un po' tutti i nostri connazionali.
La Rai possiede le capacità tecniche ed economiche per trasmettere un buon gruppo di queste in HD. Ti sei mai chiesto perchè non accenna ad uscire dai test di prova?
La fortuna di un'impresa la fà l'intraprendenza dell'impresa stessa seguita (non preceduta) dalla pubblicità dei propri prodotti.
Secondo me, la Rai è frenata dalla concorrenza interna in seno alla stessa tivùsat perchè l'altro socio (importante) opera anche nella pay tv.
In questo motivo (è solo un mio parere) ravviso l'inerzia di tivùsat.
Ciao ;)

P.S.: Si chiudiamo totalmente questo discorso che ci sta portando paurosamente O.T.
Ciao ale, amici più di prima. :zlove:

canale 29?

Scusatemi vorrei chiederlo anche a voi se a voi esiste ancora il numero 29 ma a me appare ancora anche se c'è un altro canale(blu).
Allaciondomi ai vostri discorsi ritengo che tivusat è sicuramente un ottima alternativa al dtt, però secondo me deve fare di più convolgere più emittenti
farli pagare di meno cosi sky non se li può accapararseli. Comunque aspetto vostre notizie ciao:happy3:

Per la lcn aspetta qualcuno che l'abbia attiva per risponderti :)
Da segnalare che comunque oggi non c'è più BLU ma c'è rete oro sat..
La sostanza però non cambia :(

giuseppe91 ha scritto:
Scusami Ercolino, ho visto che è uscita la numerazione nuova dove li non compare più il canale 29 che era di k 2 però io avendo un i-can compare però il numero 29 è si vede un altro canale di pubblicità b l u sai dirmi di più in merito, grazie. Tengo a precisare che ogni qualvolta c'è stato un cambiamento di canale o l'inserimento di un nuovo è andato tutto ok ( in automatico) fammi sapere grazie:icon_rolleyes:

Ciao giuseppe91

Tutto normale,
Nella Lcn Tivu'sat al n. 29 non c'e' piu' K2,
ma dei canali che trasmettono a rotazione senza senso,
Tivu'Sat deve solo aggiornare le sue tabelle.

Ecco la famosa applicazione mhp Rai (Telecomando). :D

Ciao;)
max

cosa volevi dire con mhp telecomando

Scusami non riesco a capire cosa volevi dire con la scritta telecomando il al dir vero li ho tolto le applicazioni, percchè penzo che un decoder poche cosa hanno meglio funziona la memoria ra almeno per il mio decoder i-can tu che dici?;)

giuseppe91 ha scritto:
Scusami non riesco a capire cosa volevi dire con la scritta telecomando il al dir vero li ho tolto le applicazioni, percchè penzo che un decoder poche cosa hanno meglio funziona la memoria ra almeno per il mio decoder i-can tu che dici?;)

Ciao giuseppe91

Era una battuta su un'applicazione interattiva che c'e' sui canali Rai,
del digitale terrestre, o almeno ci dovrebbe essere,
che si chiama "Telecomando".

Per il semplice motivo che dopo K2, di canali tv se ne sono visti diversi
sul n.29, e appunto non c'era bisogno di utilizzare il "Telecomando".
Cambiavano da soli.

Comunque adesso e' stato sistemato il tutto.

E' stato tolto il n.29.

Ciao;)
max

ale89 ha scritto:
Leggere prima un po il thread no? :D :)
Comunque è passato a sky quindi non è più visibile...
Chiedo perdono ... mea culpa.
Purtroppo avevo iniziato a leggere questo topic e vedendo solo un po' di "battibecchi" ho smesso ....

giuseppe91 ha scritto:
Comunque intendevo proprio dire quello che ha scritto anche Giuseppe91 ossia l'ican mi memorizza nella lista standard il canale "k2" (non è scomparso come posizione) ma si vede un altro canale ....

Pazienza, vorrà dire che la mia bimba ne farà a meno!!!

Grazie,

Lll

Indietro
Alto Basso