K2 e Frisbee

Non mi è chiara una cosa: è per forza necessario uno skybox? Una volta che si ha la smart-card scaduta, non va bene un qualunque decoder che la sappia leggere? Penso ai vari ricevitori che leggono con fw non ufficiale sia card tivusat che le card di tutte diverse codifiche, tra cui anche l'Nds "italiano". Se la card è scaduta e va bene per K2, frisbee , ecc.. , non credo ci siano problemi di aggiornamento diritti (che tipicamente i non-skybox non aggiornano)... o sì?

ale89 ha scritto:
Eh si ma è anche un decoder in più :D ;) E che decoder :lol: :D

Basta avere un decoder non certificato per tivusat con firmware alternativo. Ce ne sono tanti in commercio, ottimi, che registrano anche su hard disk esterno in USB. Certo, chi ha i primi decoder come ADB I-Can, Humax, ecc., ci pensa due volte prima di comprarne uno nuovo, ma per chi deve affrontare per prima volta la spesa del decoder è bene consigliare decoder non ufficiali se vuole vedere qualche canale in più come MTV, MTV Music, Cielo, Frisbee e K2 con una smart card Sky scaduta o con una card prepagata Sky.
Se poi si ha la fortuna di ricevere i mux del DTT con i canali sopra citati, il problema non si pone e basta usare un decoder combo.
Ricordo che Tivusat garantisce la visione dei canali Rai, Mediaset, La7 e attualmente sono tutti visibili, fatta qualche eccezione come Cartoonito e La7d che probabilmente verranno trasmessi sul sat prossimamente. Per i canali di altri editori la decisione di stare su una piattaforma o un'altra è libera e facoltativa (anche se non condivido le loro linee editoriali, purtroppo è così...).

S7efano ha scritto:
Non mi è chiara una cosa: è per forza necessario uno skybox? Una volta che si ha la smart-card scaduta, non va bene un qualunque decoder che la sappia leggere? Penso ai vari ricevitori che leggono con fw non ufficiale sia card tivusat che le card di tutte diverse codifiche, tra cui anche l'Nds "italiano". Se la card è scaduta e va bene per K2, frisbee , ecc.. , non credo ci siano problemi di aggiornamento diritti (che tipicamente i non-skybox non aggiornano)... o sì?

Va bene qualsiasi ricevitore con firmware alternativo, tipo Mvision, C.T., Edision, oppure il decoder XDome HD 1000 (però in questo caso poi ci vuole la cam per la card tivusat).

FabioBertaz ha scritto:
Va bene qualsiasi ricevitore con firmware alternativo, tipo Mvision, C.T., Edision, oppure il decoder XDome HD 1000 (però in questo caso poi ci vuole la cam per la card tivusat).
Ok, grazie :) Avevo il dubbio solo sull'aggiornamento diritti... in quanto posseggo già un MVision 300 con fw alternativo che uso per tivusat; mi basterebbe quindi spostare la card tivusat nella cam samsung (che gia ho e che funziona perfettamente col decoder) e la card Nds nel lettore integrato dove ora ho la carta Tivusat.

S7efano ha scritto:
Ok, grazie :) Avevo il dubbio solo sull'aggiornamento diritti... in quanto posseggo già un MVision 300 con fw alternativo che uso per tivusat; mi basterebbe quindi spostare la card tivusat nella cam samsung (che gia ho e che funziona perfettamente col decoder) e la card Nds nel lettore integrato dove ora ho la carta Tivusat.

Benissimo! Io possiedo MVision HD 400s. Ancora più facile: hanno due slot per altrettante card.
;)

FabioBertaz ha scritto:
oltre ai decoder alternativi opportunamente aggiornati vanno anche bene delle vecchie cam alternative opportunamente programmate, per esempio matrix e dragon...
prima di buttarvi però verificate che il supporto alternativo che recuperate supporti la versione della smart card sky scaduta che avete (ovvero non tutte le versioni di smart card sky vengono lette da tutti i supporti alternativi...)... quindi informatevi prima!

Questro trucco funziona da diverso tempo ma non è sicuro che funzioni domani o per quanto tempo (non è certo una soluzione ufficiale...)! :evil5:

S7efano ha scritto:
Non ti resta che provare, occhio alle versioni di smart card!!! (e facci sapere...) ;)

relop.ing ha scritto:
Non ti fanno cambiare idea neanche 7 canali in più (di quelli buoni) con costi (una tantum) irrisori?
Pensi che i decoder (cosiddetti) certificati tivùsat siano tanto migliori di un "muletto" come il DSB-B850N (box in alluminio, dolby digital) di sky?
Tivùsat, Tivùsat.......hai mai guardato TNT SAT o FRANSAT?
Lo faresti un paragone con Tivùsat?
......a quando i canali mancanti su Tivùsat!?!?!.....Ci rendiamo conto che escono canali di pregio ed entrano canali porcheria? Anzi...non entrano....sono free, quindi non sono Tivùsat!
Cosa è Rai HD se non un doppione che trasmette in HD ad ogni morte di Papa?
Cosa è una piattaforma satellitare che nasce per ovviare ai problemi di ricezione sul DTT (in Francia lo è davvero) che trasmette un numero limitato di canali? Non la chiameresti: una presa per i fondelli?
;)
In parte son d'accordo ma in parte anche no...
Quando qualcosa non piace si va sempre a fare paragoni con l'estero...

Tivùsat è un servizio utilissimo per chi non riceve il dtt!! E sicuramente quello che interessano sono i primi 7 canali che ci siano! Tutto il resto è un plus!
Nonostante tutto ci sono tutti i canali Rai quasi tutti i mediaset (quelli importanti insomma) e La7...

TivùSat è una piattaforma aperta a tutti! E se K2 sportitalia o mtv non sono interessati problemi loro! Pazienza... non mi compro un altro decoder ufficiale o no per vedere 4/5 canali (migliori poi)? Ma quando mai...
E sicuramente non gli faccio un piacere a sky prendendo una tessera prepagata o scaduta sky... Ma chi se ne frega... :)

:)

Poi a me il problema non si pone più di tanto... la7d mtv mtv music cielo k2 frisbee li ricevo sul dtt...

Ultima modifica:
relop.ing ha scritto:
Hai ragione. Ma tieni conto che ci sono in giro tantissime "prepagate" con diritti scaduti e uno skybox SD lo si puo' recuperare da un amico passato all'HD. Insomma non è difficilissimo....volendo.
;)
:eusa_naughty: si e da un momento a l'altro sky decide che non basta piu una scheda scaduta e sei punto e a capo

Capita a qualcun altro che il canale per bambini K2 non sia più visibile?
Ovvero ... al posto di K2 è apparso un programma di pubblicità!!

Ho rifatto la scansione un paio di volte ma dopo un po' scompare dal bouchet tivusat ... e compare questo canale differente.

Grata per le risposte ringrazio tutti,

Lll

dark_lalla ha scritto:
Capita a qualcun altro che il canale per bambini K2 non sia più visibile?
Ovvero ... al posto di K2 è apparso un programma di pubblicità!!

Ho rifatto la scansione un paio di volte ma dopo un po' scompare dal bouchet tivusat ... e compare questo canale differente.

Grata per le risposte ringrazio tutti,

Lll
Leggere prima un po il thread no? :D :)
Comunque è passato a sky quindi non è più visibile...

ale89 ha scritto:
In parte son d'accordo ma in parte anche no...
Quando qualcosa non piace si va sempre a fare paragoni con l'estero...

Tivùsat è un servizio utilissimo per chi non riceve il dtt!! E sicuramente quello che interessano sono i primi 7 canali che ci siano! Tutto il resto è un plus!
Nonostante tutto ci sono tutti i canali Rai quasi tutti i mediaset (quelli importanti insomma) e La7...

TivùSat è una piattaforma aperta a tutti! E se K2 sportitalia o mtv non sono interessati problemi loro! Pazienza... non mi compro un altro decoder ufficiale o no per vedere 4/5 canali (migliori poi)? Ma quando mai...
E sicuramente non gli faccio un piacere a sky prendendo una tessera prepagata o scaduta sky... Ma chi se ne frega... :)

:)

Poi a me il problema non si pone più di tanto... la7d mtv mtv music cielo k2 frisbee li ricevo sul dtt...
Il paragone con chi lo vorresti fare? Se non con l'estero? Con la fata Morgana?
Tivùsat non è una piattaforma aperta a tutti, è una piattaforma che raccoglie anche canali free! C'è differenza.
Il mio suggerimento non era rivolto nè a te, nè a me (a casa ho 6 postazioni sat che ricevono tutto quello che mi interessa Sky, Tivùsat, TNT Sat, ecc), dicevo a chi ne avesse bisogno che presso gli Sky Center hanno dei decoder SD che r-e-g-a-l-a-n-o.
Il problema non sta in quello che vedi tu od io, lo so che sul DTT vedi tutto. Tu pensi che io suggerivo di vedere i programmi per bambini in maniera alternativa perchè sono io a guardare i programmi per bambini? Ma che discorso è?
Il ragionamento è fatto in generale. Come ti dicevo c'è gente che non vede niente o vede poco e magari c'è rimasta male se quei pochi canali sono diventati ancora di meno! Non devi fare nessun piacere a Sky, per carità! Casomai, piaccia o non piaccia, sarebbe Sky a fare un piacere a quelle persone.
Lo so che sei un valido paladino di Tivùsat, ma......torna con i piedi per terra......;)

giovifree ha scritto:
:eusa_naughty: si e da un momento a l'altro sky decide che non basta piu una scheda scaduta e sei punto e a capo

Certo! Se attraversi la strada c'è sempre pericolo che qualche automobile ti metta sotto!
Che fai? Non attraversi più?
:D

relop.ing ha scritto:
Il paragone con chi lo vorresti fare? Se non con l'estero? Con la fata Morgana?
Tivùsat non è una piattaforma aperta a tutti, è una piattaforma che raccoglie anche canali free! C'è differenza.
Il mio suggerimento non era rivolto nè a te, nè a me (a casa ho 6 postazioni sat che ricevono tutto quello che mi interessa Sky, Tivùsat, TNT Sat, ecc), dicevo a chi ne avesse bisogno che presso gli Sky Center hanno dei decoder SD che r-e-g-a-l-a-n-o.
Il problema non sta in quello che vedi tu od io, lo so che sul DTT vedi tutto. Tu pensi che io suggerivo di vedere i programmi per bambini in maniera alternativa perchè sono io a guardare i programmi per bambini? Ma che discorso è?
Il ragionamento è fatto in generale. Come ti dicevo c'è gente che non vede niente o vede poco e magari c'è rimasta male se quei pochi canali sono diventati ancora di meno! Non devi fare nessun piacere a Sky, per carità! Casomai, piaccia o non piaccia, sarebbe Sky a fare un piacere a quelle persone.
Lo so che sei un valido paladino di Tivùsat, ma......torna con i piedi per terra......;)
Semplicemente non si può fare nessun paragone... :)
TivùSat è una piattaforma aperta a tutti e che alcuni canali o la maggiorparte siano anche fta non significa nulla perchè gli eventi o le cose importanti vengono "Criptate" e se non hai tivù sat ti attacchi al tram

Io non ho pensato a nulla... sei tu che ti stai mettendo delle tue idee in testa poichè io non ho detto nulla di tutto ciò :)

Il ragionamento è che uno non và a prendersi un altro decoder o cambiarlo solo per vedere 2/3 canali in più anche perchè la maggiorparte di chi ha tivùsat è già tanto che abbia un decoder o sappia l'esistenza di essa e non sa che con una smart card sky scaduta vedrebbe altri canali...

Sky non fa piacere a nessuno poichè è stata lei stessa a toglierli o meglio a farli togliere o direttamente non esserci su tivùsat...
Non facciamo passare sky come l'angelo di tutto poichè non lo è affatto

Io non sono il paladino di nessuno... e ho i piedi perfettamente per terra...
Quello che invece accusa anche senza senso tivùsat e "consiglia" di mettersi sky anche se con tessera scaduta o quel che è sei tu...

E poi il mio post non era affatto polemico...

ale89 ha scritto:
Il ragionamento è che uno non và a prendersi un altro decoder o cambiarlo solo per vedere 2/3 canali in più anche perchè la maggiorparte di chi ha tivùsat è già tanto che abbia un decoder o sappia l'esistenza di essa e non sa che con una smart card sky scaduta vedrebbe altri canali...
L'ideale penso dovrebbe essere quello di partire da subito con un decoder non certificato tivusat. Mal che vada, se il supporto non ufficiale del fw dovesse diventare nel tempo incompatibile (aggiornamenti della codifica ecc.. improbabile, ma possibile, non si sa mai)... c'è sempre la cam ufficiale Tivusat da inserirci. Intanto, se i decoder certificati sono questi... che anche se sono certificati come si vede non garantiscono nemmeno alcune funzioni previste... (vedi lo Humax...) vale piu che la pena orientarsi su un decoder "aperto" a tutto (Tivusat, Sky, Premium dtt ecc..), ma da subito. Certo se uno ha gia quello di tivusat non è l'ideale che si deve mettere in casa un altro, ennesimo, decoder come giustamente sostieni... soprattutto per l'utente medio.

peppechennedy ha scritto:
Io ho un clarke tech 5100 HD e mi trovo benissimo!!! legge sia sky che tv sat + il dtt!!!! :D
Scusami , ma questo decoder puó anche con un DUAL-FEED ? Hot Bird+Astra ? Confermi che costa sui 240 euro ?¿ Ciao e grazie . :icon_cool:

Indietro
Alto Basso