yberpi
Digital-Forum Junior
RAI HD si vede sul digitale terrestre solo nelle zone di switch-off nelle altre zone ad es. Veneto dove abito, presenta schermo nero con canale codificato (ho anch'io MVISION300 Combo). Siamo in attesa di sapere se in occasione dei mondiali verrà aperta anche sul satellite e inserita nella piattaforma TVSAT. Nell'inserto di oggi del Sole24Ore se non ho letto male sembra di sì. Però occorrerà vedere se la Smarcam di Samsung che funziona con TVSAT in SD ne permetterà la visione. ciaozebra969 ha scritto:Costata 69€ con tessera mp 2 mesi free. Funziona benissimo. Solo all'accensione passano 7/8 secondi (a volte - a volte +) prima di vedere l'immagine. Ma credo sia una cosa normalissima.
Poi, il passaggio tra un canale e l'altro è normale e la visione è nitida come gli altri canali. RaiHd invece rimane "nera" con il messaggio di canale codificato.
Forse non trasmettono nulla ma mi viene il sospetto che invece dovrebbero vedersi almeno le immagini a colori quelle di prova segnale a bande verticali, altrimenti perchè dovrebbe dirmi "canale codificato"?